Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2018, 17:34   #2181
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Fintamente in comodato, visto che paghi non meno di €59 per consegna e decoder. E ovviamente va reso , se cessi il contratto
Appunto e anche li non è che ti scegli quale vuoi...........
Cioè se vuoi il My Sky HD ci sono diversi modelli di diversi costruttori ma non te lo fanno scegliere. A me dovevano mandare quello col tera di hd bianco... a luglio dello scorso m'hanno mandato il classico nero da 500GB però col wi-fi in cambio dello stesso senza.
In pratica cambio del tutto inutile.
Old 30-03-2018, 17:39   #2182
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Appunto e anche li non è che ti scegli quale vuoi...........
Cioè se vuoi il My Sky HD ci sono diversi modelli di diversi costruttori ma non te lo fanno scegliere. A me dovevano mandare quello col tera di hd bianco... a luglio dello scorso m'hanno mandato il classico nero da 500GB però col wi-fi in cambio dello stesso senza.
In pratica cambio del tutto inutile.
Non ti nascondo che ho avuto una discreta soddisfazione, quando gli ho mandato la disdetta
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 18:12   #2183
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Non ti nascondo che ho avuto una discreta soddisfazione, quando gli ho mandato la disdetta
Io lo faccio di volta in volta per prender gli sconti........ infatti proprio per quel motivo m'hanno cambiato il decoder.
Anche se in quel caso forse un decoder vale l'altro... cioè una volta che funzionano i loro 3 o 4 servizi essenziali non gli chiedi altro.

Per restare ancora un pò OT.... io ho visto come lavorano i nuovi Sky Q e bè funzionano e pure bene e alla fine fanno quello che già facevano moooolti decoder after market con la differenza che qua i decoder slave non hanno bisogno di essere agganciati fisicamente al segnale SAT.

Ma tornando IT:
Forse su un router invece potresti avere segnali wi-fi migliori... forse li vedi la vera differenza tra un router e l'altro.
Old 30-03-2018, 19:08   #2184
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Io lo faccio di volta in volta per prender gli sconti........ infatti proprio per quel motivo m'hanno cambiato il decoder.
Anche se in quel caso forse un decoder vale l'altro... cioè una volta che funzionano i loro 3 o 4 servizi essenziali non gli chiedi altro.

Per restare ancora un pò OT.... io ho visto come lavorano i nuovi Sky Q e bè funzionano e pure bene e alla fine fanno quello che già facevano moooolti decoder after market con la differenza che qua i decoder slave non hanno bisogno di essere agganciati fisicamente al segnale SAT.

Ma tornando IT:
Forse su un router invece potresti avere segnali wi-fi migliori... forse li vedi la vera differenza tra un router e l'altro.
Emh... sto aspettando l’offerta giusta e poi mi faccio il router (magari nel frattempo arriva pure il nuovo 5491 fritz... chissà ...

Ultima modifica di Ian1976 : 30-03-2018 alle 19:11.
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 21:08   #2185
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Ciao ragazzi, mi servirebbe un'informazione.Sono appena passato alla fibra 100 di TIM e mi hanno dato il sudetto modem, il tecnico che mi ha installato il modem mi ha detto che il telefono di casa deve essere per forza collegato al modem altrimenti ci sono problemi e non funziona.Prima con l'adsl normale(sempre TIM) avevo collegato il telefono, tramite un apposito filtro, ad un altra presa diversa dal modem e funzionava benissimo.E' tutto vero oppure il tecnico mi ha raccontato una balla
Old 30-03-2018, 21:41   #2186
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi servirebbe un'informazione.Sono appena passato alla fibra 100 di TIM e mi hanno dato il sudetto modem, il tecnico che mi ha installato il modem mi ha detto che il telefono di casa deve essere per forza collegato al modem altrimenti ci sono problemi e non funziona.Prima con l'adsl normale(sempre TIM) avevo collegato il telefono, tramite un apposito filtro, ad un altra presa diversa dal modem e funzionava benissimo.E' tutto vero oppure il tecnico mi ha raccontato una balla
Non è che ci sono problemi, non funziona proprio.

Te la spiega terra terra poi semmai gente più preparata te la spiega meglio.
La fibra è diversa dalle vecchie adsl
Prima era internet che viaggiava sulle linee telefoniche e il filtro serviva appunto per separare il segnale telefonico da quello internet.
Ora è il telefono che viaggia sulla linea internet pertanto è il modem che separa la telefonia da internet.
Pertanto gli unici telefoni che andranno saranno quelli collegati al modem che ha 2 prese.
Generalmente a una attacchi un telefono se ti serve vicino al modem, l'altra si usa per dare la linea alle altre prese facendo un'operazione chiamata ribaltamento che non ti fa il tecnico ma un elettricista che devi chiamare o se sai fare, la fai da solo.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 23:53   #2187
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Chiarissimo..grazie
Old 31-03-2018, 10:18   #2188
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@aramis56: Ivy_mike si riferisce a questo post che fa parte della FAQ del thread VDSL Tim FTTC:
Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL - ottimizzare l'impianto telefonico per la VDSL - perchè l'impianto sistemato per l'ADSL potrebbe non essere sufficiente - esclusione del filtro - come recuperare diversi Mbps in Downstream ed Upstream - collegamento: i telefoni fissi, cordless e fax tradizionali - rimozione delle derivazioni verso le prese ed esempi di recupero velocità.- ribaltamento/sezionamento - fonia miscelata - App telefono
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37883
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 10:43   #2189
solid_snake_85
Senior Member

L'Avatar di solid_snake_85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
DDNS DuckDNS.org

Vedo disponibile nell'elenco provider DDNS duckdns.org, ma sto tribolando per configurarlo. Nessuno l'ha mai usato con questo modem?
Old 31-03-2018, 11:25   #2190
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da solid_snake_85 Guarda i messaggi
Vedo disponibile nell'elenco provider DDNS duckdns.org, ma sto tribolando per configurarlo. Nessuno l'ha mai usato con questo modem?
no mai usato ma non dovrebbe essere complicato perchè basta mettere in dominio l'host, e poi le credenziali di accesso.

se metti tutto giusto cosa ti da?
Old 31-03-2018, 21:24   #2191
Gabryely78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Ragazzi sto migrando da tim a infostrada ma propio oggi è arrivata la 1000 disponibile da me , ormai è tardi per fermare tutto e una volta dentro a infostrada rifarò la migrazione a tim avendo i 14 giorni di tempo ma mi chiedevo è vero che devo tornare sull'adsl?

Ultima modifica di Gabryely78 : 01-04-2018 alle 16:21.
Gabryely78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 11:04   #2192
dubbo1
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Città: Marche
connessione rifiutata

Ciao a tutti
oggi non riesco più ad entrare nel Tim Hub, sia con putty che con Winscp.
Anche con la connessione normale tramite broser.
Ho provato a riavviare ma niente.
Old 01-04-2018, 14:47   #2193
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

strano... qualcosa deve essere capitato.
non è che ti hanno aggiornato il firmware?
Old 01-04-2018, 16:24   #2194
dubbo1
Member

Purtroppo non potendo accedere alla GUI non lo so. Adesso provo con autoflash.
Old 01-04-2018, 16:31   #2195
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da dubbo1 Guarda i messaggi
Purtroppo non potendo accedere alla GUI non lo so. Adesso provo con autoflash.
Ah nemmeno alla GUI riesci ad accedere?
Sei il primo che sento, ma resetta da tastino dietro prima di usare autoflashgui
Old 01-04-2018, 16:43   #2196
dubbo1
Member

Anche con autoflash nessun risultato, sempre GUI inaccessibile.
Come si fa il reset con il tastino?
Old 01-04-2018, 17:14   #2197
sdavz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Problema accesso modem

Ragazzi ho un problema, oggi volevo entrare nel modem e immettendo id e password da me modificati in precedenza, mi da id o pasw errata... Ed è praticamente impossibile dato che le ho anche scritte. Ho provato a resettare il modem da acceso tenendo premuto il tastino reset ma non succede niente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo
sdavz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 17:18   #2198
dubbo1
Member

Ciao, è la stessa cosa che è successa a me, come vedi scritto sopra.
Old 01-04-2018, 17:20   #2199
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da sdavz Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema, oggi volevo entrare nel modem e immettendo id e password da me modificati in precedenza, mi da id o pasw errata... Ed è praticamente impossibile dato che le ho anche scritte. Ho provato a resettare il modem da acceso tenendo premuto il tastino reset ma non succede niente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo

Scrivi il tuo ID e come password quella canonica del modem/router.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 17:28   #2200
sdavz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
Scrivi il tuo ID e come password quella canonica del modem/router.
Provato ma niente, mi da sempre id o password errata. Un'altra cosa, è normale che ci sia il tasto "registrati" al posto di un eventuale "Login"?

Allego screen: http://s18.imagestime.com/out.php/i1164249_scree.png
sdavz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian