|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
e quella parte non è una vendita su internet, ma sei andato in negozio a farla, la "fregatura" o la cattiva gestione loro della cosa, sta li, in quel discorso che ti ho fatto per le 2 compagnie, il tutto IMHO! perchè se sono qui è perchè vorrei fare un cambio di operatore e mi sto informando bene da chi e come farmi fregare il meno possibile ![]() e propio i 100gb sul mobile mi avevano fatto incuriosire, scoprendo poi con delusione quanto detto
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 31-03-2018 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#6682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
è vero anche quello che dici tu, ovvero che si fa un secondo contratto per la sim. questo contratto è wind home mobile new ed è gratuito. fin qui pare tutto chiaro. ma questo secondo contratto non è svincolato dal primo per la fibra, tanto che lo puoi fare solo ed esclusivamente se c'è il primo contratto. in caso di ko di fibra quel secondo contratto ha due strade possibili, o si annulla o cambia, come di fatto avviene. io in quel momento non accetto la nuova situazione, ed esco. nel contratto wind home mobile new, non è scritto da nessuna parte che può cambiare e diverntare a pagamento, è una sorta di rimodulazione che fai tu operatore. quindi, se li vediamo come due contratti distinti, le norme contrattuali le devi mettere su entrambi i contratti, anzi e soprattutto, sul contratto che cambia. mentre è scritto solo ed esclusivamente nel contratto della fibra, che mi hai fatto notare tu nei dettagli in home page. e questo mi fa pensare che lo vuoi trattare come un unico pacchetto. ma cambia a seguito di un ko del contratto principale, quindi se si annulla quello principale, perchè non dovrebbe farlo quello secondario della sim? infatti secondo me si annulla il contratto sim, che era un wind home mobile new, e ne nasce uno a pagamento. io qui discuto sul fatto che posso/debba accettarlo o meno..... cmq, per la cronaca, anche in fase di disattivazione sim al 155 mi dicono che non viene pagata la penale. vale quel che vale, perchè non mi fido di loro. però il primo approccio parla di chiusura sim senza costi. e a dirla tutta non è che 50 euro mi cambiano la vita.....considerato poi che nell'altra linea che ho fatto e che è andata tutto liscio, ho la sim gratis (questa era la linea dei miei, diciamo che il pensiero di una che comunque ce l'ho gratis mi addolcisce un po' la supposta)......è diventata più che altro una questione di fare le cose giuste......per questo ci tengo anche al vostro parere, perchè magari nel torto sono io....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 31-03-2018 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#6683 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Mark-
Non so cosa ti ha raccontato il tecnico che è venuto, ma sicuramente non poteva essere che avevi un solo filo collegato. Se avevi un solo filo collegato non avevi portante = 0 Mbit. Probabilmnte potevi avere un probelma nel tuo impianto che è stato sistemato. Ora a che velocità sei collegato?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#6686 |
|
Senior Member
|
@EliGabriRock44
Se il cavo ha delle perdite/attenuazioni (altra cosa) causate da ossidazioni, falsi contatti etc la liena può funzionare ma ad una velocità più bassa. Se uno dei due cavi è interrotto (aperto) è poco ma sicuro che la linea non può funzionare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6687 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Test linea, e repost VOIP
Mi chiedevo: anche per la FTTC, come per l'ADSL, i primi giorni di connessione vengono monitorati "dalla centrale" per determinare la velocita' ottimale di aggancio della protante?
Perche' con l'occasione di questa nuova connessione (e per fare l'obbligatorio "ribaltamento" dell'impianto Seconda cosa, il precedente post e' stato sommerso da altre domande e quindi ripropongo: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#6689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6690 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Linea DSL VDSL Velocità di downstream [Kbps] 212104 Velocita di Upstream [Kbps] 21600 E c'e' il cavo principale che non e' nemmeno avvitato alla vite della presa, e' POGGIATO alla testa della vite!! Sul VOIP invece sai nulla? |
|
|
|
|
|
|
#6691 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
Successe a me in ADSL...niente fonia (analogica), portante molto bassa e anomala ma si navigava....
|
|
|
|
#6692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Quote:
In ogni caso, considerando che sono coperto da 1Gbit OpenFiber, sto semplicemente aspettando che sbloccano il passaggio FTTC->FTTH. |
|
|
|
|
|
|
#6693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbero richiedere un tecnico per fare un sopralluogo sul cabinet se sei sotto i 60/100...... se sei veramente a 50 metri, 45Mb è ridicolo....
|
|
|
|
#6694 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Perchè io aggancio 38/11 di portante, quindi sono ben sotto i 60/10... |
|
|
|
|
|
|
#6696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per vedere cosa agganci nel modem devi chiederlo nel thread di riferimento del modem.
|
|
|
|
|
|
#6697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il realtà, la banda minima (Wind Fibra 100) non dovrebbe essere inferiore a 50Mb (sempre come aggancio) per rispettare le norme di AgCom: https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/ Non è ancora contemplata la 200Mb.
|
|
|
|
#6698 |
|
Member
Città: Porto Torres
|
Raga mi confermate che il ritiro della saponetta 4G costa 30€? Così mi ha ribadito più volte la tipa del centro Wind, mentre il Chromecast è gatuito a patto di non recedere entro tot mesi
|
|
|
#6699 |
|
Senior Member
|
@aL0nSo
Secondo me potersti aver capito male. Se paghi il contratto fibra con RID ha diritto GRATUITAMENTE (niente 30 euro) al modem portatile 4G Lte. Non esiste questa clausola dei 30 euro. Mia sorella lo hai ritirato stamattina. Ha fatto un contratto a 0 euro per 30 mesi (non 30 euro). Se te ne vai prima dei 30 mesi paghi 70 euro (il valore del modem).
|
|
|
|
|
#6700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho preso anch'io.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.