Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2018, 21:49   #108021
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma infatti io sono rimasto sorpreso, e' un bel pungo in un occhio e' chiedere 180 euro "d'ingresso" tout court
Serve a misurare la determinazione di chi pensa che TIM sia meglio...e i nervi di chi non ha altre possibilità.
Tutti gli altri credo troveranno altre soluzioni...

Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
hanno modificato i prezzi da 4 settimane a 30 giorni quindi + 8,6%
Vabbè l'aumento del'8,6% l'hanno fatto col passaggio dal mensile alle 4 settimane e corrisponde pari pari alla mensilità in più che si sono regalati.
Solo che qualcuno pare accorgersene solo adesso...non c'è che dire l'operazione era ampiamente riuscita...

Ultima modifica di azi_muth : 29-03-2018 alle 21:52.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 22:03   #108022
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
io sono ottimista, d'altronde la menata del modem obbligatorio era una scusa per vincolare il cliente contrattualmente e per far illudere i clienti che non si pagavano i costi d'attivazione ... adesso che i costi sono stati spostati su altro secondo me non avranno problemi a rendere pubbliche le credenziali voip
io non ne sarei cosi sicuro, due anni fa il modem non si pagava, era in comodato d'uso, si pagava l'attivazione come è ritornato adesso, ma le credenziali voip mica le davano.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 22:08   #108023
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
non ricordo com'era due anni fa ma adesso c'e' l'interesse dell'agcom e la spinta di tutto un movimento, un minimo i riflettori punti addosso li hanno ... seppure si tratta di un argomento di nicchia
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 07:47   #108024
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
io non ne sarei cosi sicuro, due anni fa il modem non si pagava, era in comodato d'uso, si pagava l'attivazione come è ritornato adesso, ma le credenziali voip mica le davano.
Esatto... anche se non si paga il modem non è detto che consentano l'utilizzo di altri modem e quindi fornire le credenziali voip...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 07:59   #108025
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Salve, c'è qualcuno che lavora in TIM che mi può aiutare? Grazie
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 08:09   #108026
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve, c'è qualcuno che lavora in TIM che mi può aiutare? Grazie
Ho letto per la migrazione e confermo che è così. Tranne che passa in ADSL e dopo migri in Tim e si può mantenere numero.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 08:21   #108027
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Passare in ADSL sempre con WIND o ... perchè......
Il problema è che manco in ADSL mi consente di farlo e mi dà lo stesso messaggio
Il problema lo ha avuto anche mia sorella ma lo ha risolto solo un operatore Telecom, perche i call center passano la richiesta per essere richiamatiì, ma sai che spesso si aspetta senza esito
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 08:50   #108028
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da majkaiso Guarda i messaggi
Quindi Tim Smart ero e Tim Smart rimango? Perché mi era venuto il dubbio che tutte le Tim Smart diventassero "forzatamente" Tim Connect
Ma certo che rimani TIM SMART
Hai stipulato un contratto, non è che ti possono cambiare denominazione e tariffe senza avvisarti
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 10:14   #108029
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Ma se la contestazione dell'AGCOM verte chiaramente su fatto che, come la normativa europea impone, l'utente debba essere libero di scegliere quale modem utilizzare?
l'operatore può fornirgliene uno ma su richiesta dell'utente stesso, non può imporgli il suo modem come sta facendo ora Tim, in comodato gratuito o a pagamento non conta nulla.

Quindi se effettivamente l'agcom imporrà agli operatori di seguire la normativa, tim sarà per forza obbligata a rendere pubbliche le credenziali voip per chi vuole usare il modem di sua scelta.
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 30-03-2018 alle 10:21.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 10:22   #108030
Skynet75
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ho ricevuto una email della tim, in seguito al mio terzo tentativo di attivare da zero (ho la normale linea voce) una fibra 200 che riporta ".....ti informiamo che per l'attivazione della linea telefonica sono necessarie alcune verifiche tecniche...." visti i precedenti, si tratta di una email standard che arriva a tutti i richiedenti oppure......devo temere il peggio un'altra volta?
Skynet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 10:29   #108031
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Esatto... anche se non si paga il modem non è detto che consentano l'utilizzo di altri modem e quindi fornire le credenziali voip...
Il ritorno al modem in comodato o gratuito e il modem libero sono due cose distinti anche se in un certo senso correlate.

Esiste un regolamento europeo, in vigore dal 31/12/20017, che stabilisce che salvo necessità tecnica che deve essere stabilità dall'autorità competente il modem deve essere considerato come un terminale dell'utente e deve poter essere libero. Finora gli operatori, approfittando del fatto che l'Agcom non si fosse ancora pronunciata nel merito, si sono appellati alla assoluta necessità tecnica nel fornire il modem dovuta al fatto di dover fornire la fonia tramite voip. Ora pare che Agcom si sia svegliata. Gli operatori dovranno presto rendere libera la scelta del modem e quindi le credenziali d'accesso alle proprie reti.

Ovviamente a questo punto si pone per loro il problema di far acquistare obbligatoriamente a caro prezzo un oggetto che non ha più una necessità tecnica oggettiva...ecco che diventa "gratuito" e ti fanno pagare l'attivazione.

Ultima modifica di azi_muth : 30-03-2018 alle 10:32.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 10:54   #108032
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non si pagava nemmeno l'attivazione, era quasi sempre scontata in fase di offerta.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 11:01   #108033
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ma di cosa state parlando?

Io a marzo 2016 con TIM non ho pagato nè attivazione, nè modem...

Adesso quindi con questa furbata ci dovremmo pagare l'attivazione e in più il modem a carico nostro?? Fantastico. Geniale!

Con TIM si pagava l'attivazione solo in caso di recessione del contratto prima di 2-3 anni, se non ricordo male, comunque nulla più.

Adesso rischiamo che ci spalmino l'attivazione a 5 euro al mese per 4 anni e in più non ci daranno manco il modem. Grandioso!!!
Old 30-03-2018, 11:18   #108034
san80d
Senior Member

ti sfugge che adesso non si paga l'attivazione ma si paga il modem, dal 5 sarà il contrario ... quindi non cambia nulla
Old 30-03-2018, 11:21   #108035
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
ti sfugge che adesso non si paga l'attivazione ma si paga il modem, dal 5 sarà il contrario ... quindi non cambia nulla
La coerenza di TIM.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 11:22   #108036
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Sì ma il modem non te lo danno, o ti metteranno un costo in più se vuoi il modem! Quindi paghi 5€ di attivazione, poi se vuoi il modem altri 5€!

Alternativa ti compri il modem-router per i cavoli tuoi e ti spendi tipo 150-200€ per un Fritz! che supporti il 35b... In pratica come pagare 5 euro per 4 anni.

In un modo o nell'altro ci perdiamo imho. Finisce che paghiamo 10€ per 4 anni, sì magari ti prendi il modem che vuoi, ma paghi sempre 5 euro in più.
Old 30-03-2018, 11:26   #108037
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì ma il modem non te lo danno, o ti metteranno un costo in più se vuoi il modem! Quindi paghi 5€ di attivazione, poi se vuoi il modem altri 5€!
no, il modem sara' incluso in comodato gratuito e paghi solo l'attivazione, quindi il cliente può tranquillamente non comprare un suo modem se gli va bene quello tim, in caso contrario invece lo comprerà esattamente come succede adesso se non gli va bene il modem tim
Old 30-03-2018, 11:27   #108038
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
no, il modem sara' incluso in comodato gratuito e paghi solo l'attivazione, quindi il cliente può tranquillamente non comprare un suo modem se gli va bene quello tim, in caso contrario invece lo comprerà esattamente come succede adesso se non gli va bene il modem tim
Ma sei sicuro? Perchè mettendolo come costo attivazione, possono anche inventarsi la storia, che tu paghi per l'attivazione e non per il modem.
Old 30-03-2018, 11:31   #108039
san80d
Senior Member

a vedere le prossime offerte che entreranno in vigore dal 4 aprile parrebbe di si https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=108502
Old 30-03-2018, 11:42   #108040
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
La coerenza di TIM.
come ho sempre detto, quando un provider mette a bilancio un ricavo non torna indietro, può spostarlo da sopra a sotto da destra a sinistra da dentro a fuori ma la sostanza non cambia
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian