Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2018, 22:25   #107941
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da Novus88 Guarda i messaggi
salve sul foglio telecom è comparso il mio armadio e dice che verrà cablato a 100mb quando TUTTI quelli di zona e la centrale sono a 200mb. Che vi risulti dalla vostra esperienza è mai capitato che l armadio fosse pianificato a 100 ma poi attivato a 200 ?
Nel mio Comune tutti così ultimamente, gli ultimi 4 attivati negli ultimi 4 mesi: pianificati a cento e poi upgradati a 200 prima ancora di aprire la vendibilità; o meglio: compare come 100, la settimana dopo appare "upgrade 200" e poi viene attivato come 200.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 22:33   #107942
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Nel mio Comune tutti così ultimamente, gli ultimi 4 attivati negli ultimi 4 mesi: pianificati a cento e poi upgradati a 200 prima ancora di aprire la vendibilità; o meglio: compare come 100, la settimana dopo appare "upgrade 200" e poi viene attivato come 200.
mmm mi dai buone notizie.
da me era saturo, poi sono venuti ad ampliarlo, li ho visti lavorare di giorno, e la sera ho visto l'armadio che è cambiato nel look, da quello di prima generazione a quello di terza generazione, modello senza nessuna griglia frontale, ma solo laterale.
ho seguito le fasi, inizialmente era saturo avvio desaturazione, adesso è in pronto alla riapertura. però si parla sempre e solo di 100.......
quindi due sono i casi: o passa a 200, ma è strano perchè adesso lo da pronto alla riapertura, verde, ma se faccio una simulazione non c'è ancora vendibilità. oppure sarei l'unico caso a quanto mi risulta che ha armadio esteticamente di terza generazione, ma con le interiora che vanno a 100. vi risulta possibile sta cosa?
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 29-03-2018 alle 22:36.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 22:33   #107943
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51059
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
99 euro di disattivazione/migrazione, 180 per tim expert e in più gli sconti fruiti... non male se uno si trasferisce o ha problemi di linea prima di 24 mesi.. sconti fruiti ..sarebbero i 5 euro che non fanno pagare il primo anno sulla superfibra ?
Se navighi mediamente sotto il minimo garantito ( 40 mega mi pare ) non li paghi.

Cmq è l'ennesima beffa a Bersani.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 22:49   #107944
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11909
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma infatti io sono rimasto sorpreso, e' un bel pungo in un occhio e' chiedere 180 euro "d'ingresso" tout court
Serve a misurare la determinazione di chi pensa che TIM sia meglio...e i nervi di chi non ha altre possibilità.
Tutti gli altri credo troveranno altre soluzioni...

Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
hanno modificato i prezzi da 4 settimane a 30 giorni quindi + 8,6%
Vabbè l'aumento del'8,6% l'hanno fatto col passaggio dal mensile alle 4 settimane e corrisponde pari pari alla mensilità in più che si sono regalati.
Solo che qualcuno pare accorgersene solo adesso...non c'è che dire l'operazione era ampiamente riuscita...

Ultima modifica di azi_muth : 29-03-2018 alle 22:52.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 23:03   #107945
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io sono ottimista, d'altronde la menata del modem obbligatorio era una scusa per vincolare il cliente contrattualmente e per far illudere i clienti che non si pagavano i costi d'attivazione ... adesso che i costi sono stati spostati su altro secondo me non avranno problemi a rendere pubbliche le credenziali voip
io non ne sarei cosi sicuro, due anni fa il modem non si pagava, era in comodato d'uso, si pagava l'attivazione come è ritornato adesso, ma le credenziali voip mica le davano.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 23:08   #107946
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
non ricordo com'era due anni fa ma adesso c'e' l'interesse dell'agcom e la spinta di tutto un movimento, un minimo i riflettori punti addosso li hanno ... seppure si tratta di un argomento di nicchia
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 08:47   #107947
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
io non ne sarei cosi sicuro, due anni fa il modem non si pagava, era in comodato d'uso, si pagava l'attivazione come è ritornato adesso, ma le credenziali voip mica le davano.
Esatto... anche se non si paga il modem non è detto che consentano l'utilizzo di altri modem e quindi fornire le credenziali voip...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 08:59   #107948
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2132
Salve, c'è qualcuno che lavora in TIM che mi può aiutare? Grazie
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 09:09   #107949
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve, c'è qualcuno che lavora in TIM che mi può aiutare? Grazie
Ho letto per la migrazione e confermo che è così. Tranne che passa in ADSL e dopo migri in Tim e si può mantenere numero.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 09:21   #107950
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2132
Passare in ADSL sempre con WIND o ... perchè......
Il problema è che manco in ADSL mi consente di farlo e mi dà lo stesso messaggio
Il problema lo ha avuto anche mia sorella ma lo ha risolto solo un operatore Telecom, perche i call center passano la richiesta per essere richiamatiì, ma sai che spesso si aspetta senza esito
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 09:50   #107951
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da majkaiso Guarda i messaggi
Quindi Tim Smart ero e Tim Smart rimango? Perché mi era venuto il dubbio che tutte le Tim Smart diventassero "forzatamente" Tim Connect
Ma certo che rimani TIM SMART
Hai stipulato un contratto, non è che ti possono cambiare denominazione e tariffe senza avvisarti
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 11:14   #107952
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3576
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
io non ne sarei cosi sicuro, due anni fa il modem non si pagava, era in comodato d'uso, si pagava l'attivazione come è ritornato adesso, ma le credenziali voip mica le davano.
Ma se la contestazione dell'AGCOM verte chiaramente su fatto che, come la normativa europea impone, l'utente debba essere libero di scegliere quale modem utilizzare?
l'operatore può fornirgliene uno ma su richiesta dell'utente stesso, non può imporgli il suo modem come sta facendo ora Tim, in comodato gratuito o a pagamento non conta nulla.

Quindi se effettivamente l'agcom imporrà agli operatori di seguire la normativa, tim sarà per forza obbligata a rendere pubbliche le credenziali voip per chi vuole usare il modem di sua scelta.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 30-03-2018 alle 11:21.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 11:22   #107953
Skynet75
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 15
Ho ricevuto una email della tim, in seguito al mio terzo tentativo di attivare da zero (ho la normale linea voce) una fibra 200 che riporta ".....ti informiamo che per l'attivazione della linea telefonica sono necessarie alcune verifiche tecniche...." visti i precedenti, si tratta di una email standard che arriva a tutti i richiedenti oppure......devo temere il peggio un'altra volta?
Skynet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 11:29   #107954
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11909
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
io non ne sarei cosi sicuro, due anni fa il modem non si pagava, era in comodato d'uso, si pagava l'attivazione come è ritornato adesso, ma le credenziali voip mica le davano.
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Esatto... anche se non si paga il modem non è detto che consentano l'utilizzo di altri modem e quindi fornire le credenziali voip...
Il ritorno al modem in comodato o gratuito e il modem libero sono due cose distinti anche se in un certo senso correlate.

Esiste un regolamento europeo, in vigore dal 31/12/20017, che stabilisce che salvo necessità tecnica che deve essere stabilità dall'autorità competente il modem deve essere considerato come un terminale dell'utente e deve poter essere libero. Finora gli operatori, approfittando del fatto che l'Agcom non si fosse ancora pronunciata nel merito, si sono appellati alla assoluta necessità tecnica nel fornire il modem dovuta al fatto di dover fornire la fonia tramite voip. Ora pare che Agcom si sia svegliata. Gli operatori dovranno presto rendere libera la scelta del modem e quindi le credenziali d'accesso alle proprie reti.

Ovviamente a questo punto si pone per loro il problema di far acquistare obbligatoriamente a caro prezzo un oggetto che non ha più una necessità tecnica oggettiva...ecco che diventa "gratuito" e ti fanno pagare l'attivazione.

Ultima modifica di azi_muth : 30-03-2018 alle 11:32.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 11:54   #107955
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
io non ne sarei cosi sicuro, due anni fa il modem non si pagava, era in comodato d'uso, si pagava l'attivazione come è ritornato adesso, ma le credenziali voip mica le davano.
Non si pagava nemmeno l'attivazione, era quasi sempre scontata in fase di offerta.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 12:01   #107956
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Ma di cosa state parlando?

Io a marzo 2016 con TIM non ho pagato nè attivazione, nè modem...

Adesso quindi con questa furbata ci dovremmo pagare l'attivazione e in più il modem a carico nostro?? Fantastico. Geniale!

Con TIM si pagava l'attivazione solo in caso di recessione del contratto prima di 2-3 anni, se non ricordo male, comunque nulla più.

Adesso rischiamo che ci spalmino l'attivazione a 5 euro al mese per 4 anni e in più non ci daranno manco il modem. Grandioso!!!
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 12:18   #107957
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ti sfugge che adesso non si paga l'attivazione ma si paga il modem, dal 5 sarà il contrario ... quindi non cambia nulla
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 12:21   #107958
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ti sfugge che adesso non si paga l'attivazione ma si paga il modem, dal 5 sarà il contrario ... quindi non cambia nulla
La coerenza di TIM.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 12:22   #107959
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ti sfugge che adesso non si paga l'attivazione ma si paga il modem, dal 5 sarà il contrario ... quindi non cambia nulla
Sì ma il modem non te lo danno, o ti metteranno un costo in più se vuoi il modem! Quindi paghi 5€ di attivazione, poi se vuoi il modem altri 5€!

Alternativa ti compri il modem-router per i cavoli tuoi e ti spendi tipo 150-200€ per un Fritz! che supporti il 35b... In pratica come pagare 5 euro per 4 anni.

In un modo o nell'altro ci perdiamo imho. Finisce che paghiamo 10€ per 4 anni, sì magari ti prendi il modem che vuoi, ma paghi sempre 5 euro in più.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 12:26   #107960
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì ma il modem non te lo danno, o ti metteranno un costo in più se vuoi il modem! Quindi paghi 5€ di attivazione, poi se vuoi il modem altri 5€!
no, il modem sara' incluso in comodato gratuito e paghi solo l'attivazione, quindi il cliente può tranquillamente non comprare un suo modem se gli va bene quello tim, in caso contrario invece lo comprerà esattamente come succede adesso se non gli va bene il modem tim
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v