|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
|
#6582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Maledetti che vadano all'inferno!
Non posso mantenere il mio numero che ho da 50 anni! Il CODICE DI MIGRAZIONE inserito non risulta corretto. Ricorda che questo codice è presente all'interno della bolletta telefonica del tuo precedente operatore. Se le ultime tre cifre prima del carattere finale sono comprese fra 009 e 017 non è possibile il passaggio in Telecom Italia, in alternativa puoi attivare una nuova linea approfittando delle promozioni in corso. Capito? Mi tocca cambiare numero, io li denuncio! |
|
|
|
|
|
#6583 |
|
Senior Member
|
Appena parlato con operatore e sapete la novità?
Il numero fanno in modo che non sia più portatile e quindi volete cambiare? Fatelo! Ma perderete il vostro numero che avete da 50 anni! Fantastici da premio Nobel per la ..... |
|
|
|
|
|
#6584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#6585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@terlino
Dubito fortemente che questa sia una volontà specifica dell'operatore per bloccare i passaggi verso altri operatori (sarebbe passibile di denuncia). Se hai quella condizione vuol dire che probabilmente sei attestato su una centrale di vecchio tipo che non è possibile migrare. Questo potrebbe dipendere dall'armadio/infrastuttura di Telecom.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 30-03-2018 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
#6586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nell'elenco delle chiamate in ingresso, visibile nella pagina del router D-Link DVA-5592, ci sono numeri strani: 1, 100, 1001, test, trunk e user. Da dove arrivano?
|
|
|
|
|
|
#6587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono stato oltre un anno con la fibra Telecom e poi passato a fibra WIND e da 2 mesi alla 200 senza alcun intervento mantenedo il numero, adsso per tornare in Telecom non è più possibile mantenere il numero, e ti assicuro che il tipo del 155 non mi ha detto .... ma solo che da fibra non è possibile mantenere il numero per nessuno. Quindi controllate il vostro codice di migrazione e se è compreso nei numeri che ho postato state certi che non potete mantenerlo. |
|
|
|
|
|
|
#6588 |
|
Senior Member
|
@terlino
Se stanno così le cosa ti consiglio di fare una denuncia all'AGCOM, per palese violazione in quanto non vieni informato che non è possibile passare in futuro ad altro operatore senza potre conservare il numero di telefono. Se fai una ricerca vedi che lo stesso problema è capitato anche ad altri utenti di altri operatori (es. Fastweb/Vodafone). Ricerca - https://www.google.com/search?ie=UTF...Telecom+Italia Fastweb - http://www.fastweb.it/forum/servizi-...85.html#p81858 Vodafone - https://community.vodafone.it/t5/Ipe...e/td-p/1019409 Non vorrei fosse una manovra di Telecom per penalizzare chi se ne è andato precedentemente da Telecom (nota: la fibra di Wind è su apparati Telecom).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 30-03-2018 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
#6589 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Piccolo aggiornamento: dalla "home page" del modem, cosa poi confermata dall'operatore, in centrale arrivo a poco più di 151/152 in download e 21 in upload.
Durante gli ultimi due giorni sembra che il calo si sia limitato, o meglio, il calo si verifica temporalmente più tardi e tende a sparire prima alla mattina. Tuttavia se nei momenti buoni arrivo a 130/144 down e 18/20 up, ieri sera verso le 23.30 sono arrivato anche a 2/6 in download (mentre l'upload sembra sempre stabile). |
|
|
|
|
|
#6590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
deve essere piu importante degli altri siti?? questa cosa non sta ne in cielo e ne in terra.. posso capire. il. p2p ma. tu. tra un sito e. l altro non puoi fare discriminazioni di. velocità.. a me che non mi importa di YouTube ma. voglio navigare su altri siti mi rallenti?? la navigazione deve essere libera |
|
|
|
|
|
|
#6591 | |
|
Member
|
Quote:
incredibile ma è cosi. E ti dirò di più, questo particolare me lo ha fatto notare un operatore wind (uno dei pochi competenti)...
|
|
|
|
#6592 |
|
Senior Member
|
@terlino
Secondo me riguardo alla perdita del numero migrando in Telecom c'è qualcosa in più che mi fa pensare che sia una cosa non dipedente dall'operatore da cui migri (Vodafone/Fastweb/Wind) ma da Telecom. Io ho il codice finale migarzione che finisce in 011. Quindi seguendo il tuo ragionamento non posso migrare a Telecom mantendo il numero. Io sono passato da Vodafone a Wind (che nel mio caso usa le linee Telecom) e la migrazione mi è stata confermata mantenendo il mio numero telefonico. Quindi se usando le linee Telecom affitate ad un partner (Wind) in una centrale Telecom posso migrare mantenendo il numero non lo posso fare migrando direttamente in Telecom?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6593 | |
|
Member
|
Quote:
Non so bene i tecnicismi e che libertà di movimento hanno i provider, ma di fatto i grossi gruppi (Youtube per esempio) pagano di più e quindi hanno priorità di banda |
|
|
|
|
|
|
#6594 |
|
Senior Member
|
Ecco a me, speedtest da server telecom, fate conto che con tim lo pingavo tra 5-6 ms.
Per il resto la velocità è stabile a tutte le ore.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#6595 |
|
Senior Member
|
Ho appena fatto il passaggio a Tim ma devo prima passare da adsl per mantenere il numero.
Quindi perché mai dovrebbero fare 2 passaggi a loro spese? |
|
|
|
|
|
#6596 | |||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
"Il Cliente riconosce inoltre che WIND potrà adottare particolari pratiche di c.d. traffc shaping e adattamenti preventivi della banda con fnalità puramente tecniche di controllo della congestione e di ottimizzazione dell’uso della rete, all’unico scopo di garantire un servizio uniforme ed omogeneo ai Clienti." Sul documento informativo per l'ADSL è spiegato nel dettaglio: Quote:
Quote:
Nonostante tutto gli concedo il beneficio del dubbio, secondo me è per una mera questione commerciale. Avranno visto che Youtube e facebook probabilmente sono il target principale della loro clientela nelle ore serali, e per non scontentare il grosso degli utenti danno priorità a questi rispetto al resto. Mi sorprende però come netflix sia rimasto escluso, probabilmente un uso massiccio consumerebbe così tanta banda da rendere ingestibile la situazione... |
|||
|
|
|
|
|
#6597 |
|
Senior Member
|
@Telino
Non lo so. E perchè se faccio il passaggio da Vodafone a Wind (che usa linee Teelcom) lo posso fare senza perdere il numero?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Certo il ping e alto pero credo che ce una soluzione a quello...Quel ping lo dovresti avere pingando un server di Milano...Hai provato altri server? |
|
|
|
|
|
|
#6599 |
|
Senior Member
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Zona Pordenone
Centrale PORDITAB Centrale sede olt PORDITAJ ( credo) Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
|
|
|
#6600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semmai posto altri server.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.