Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2018, 09:57   #6481
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Zeratul

Dipende. Secondo me stai generalizzando.

Per qualsiasi operatore bisogna differenziare in base al tipo di problema, alla qualità della struttura tecnica e alle persone coinvolte.
Che non sono uguali in ogni regione/comune, etc.

Tu hai avuto un problema e non te l'hanno risolto. Me ne dispiace.

Io ho avuto un problema (con il mio vicino linea profilata male da Telecom - Ticket aperto al 155 - risolto in due giorni). e a me il problema l'hanno risolto.

Sono problemi diversi, strutture coinvolte diverse.

Quindi non si può generalizzare nè in un caso nè nell'altro o affermare che se hai un problema con Wind sono affari tuoi (come non lo puoi dire con nessun operatore in generale).

Come non puoi dire che questo discorso di avere il numero del ticket in mano sia garanzia di soluzione di un problema con operatori differenti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 09:59   #6482
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Premesso che il provider è Telecom e non TIM.
Che venga un tecnico a casa di Telecom non è garantito visto che il tecnico costa ed esce solo in casi ben specifci.
Come è stato detto nei post precedenti, apri un ticket al 155 e fatti mandare il numero del ticket via SMS.
Questo serve a garantire che ti abbiano aperto un ticket e che se richiami fai riferimento a quel ticket.

Se comunque sei certo che Telecom offre un servizio migliore, fai la tua scelta.
Secondo me spendereai di più e il servizio che riceverai rimarrà dipendente dalle persone a cui fai riferimento (esattamente come succede con Wind o Vodafone).
Perdona ma forse non hai letto tutto
Di pratiche ne hanno aperto e chiuse già 3 senza risolvere un bel nulla
Ma di tecnici non ne ho visti.

Vi sarei grato se mi diceste cosa scrivere alla wind per recedere dal contratto, grazie.
Posso poi nel frattempo passare ad altro operatore?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 10:03   #6483
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@terlino

Mi dispiace che non sia uscito nessuno.

Per recedere dal contratto, basta chiamare il 155 e fare il recsso, o mandare una PEC a Wind Infostrada.

Se recedi prima del periodo minimo del contratto dovrai pagare la penale più il costo della disattivazione (35 euro).
Old 29-03-2018, 10:03   #6484
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Perdona ma forse non hai letto tutto
Di pratiche ne hanno aperto e chiuse già 3 senza risolvere un bel nulla
Ma di tecnici non ne ho visti.

Vi sarei grato se mi diceste cosa scrivere alla wind per recedere dal contratto, grazie.
Posso poi nel frattempo passare ad altro operatore?
Dovresti avere la certezza che abbiano ricevuto e protocollato la raccomandata, poi puoi passare ad altro operatore, per quanto riguarda la lettera ci sono delle lettere già belle e fatte sul thread dell'aumento dell'8,6% da parte di tim, ovviamente la dovresti modificare leggermente per poterla adattare all'operatore wind.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 10:06   #6485
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@fonzie1111

La raccomndata è un sistema non sicuro, e fattibile di eventuali problemi.
Meglio una PEC (costa uguale e vale un anno), la ricezione è immediata e certificata.
Old 29-03-2018, 10:08   #6486
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Confermo che anche a Palermo 3 miei amici che hanno wind hanno problemi serali. Ma oggi dovrebbero aver sistemato il guasto della fibra... Vediamo stasera per ora si viaggia sia ftth e fttc a banda piena.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 10:12   #6487
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Comunque con l'integrazione la situazione dovrebbe migliorare drasticamente, come sta già accadendo nelle zone già "unificate".
Io sono di Bologna dove l'unificazione si è completata qualche giorno fa.
In provincia segnalano perdite di connessione 3G e 4G e navigazione lentissima (e ci credo, riducendo il numero delle celle tutto il traffico va a spostarsi su quelle rimaste).

"migliorare" non mi sembra
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 10:14   #6488
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Palermo è coperta da FTTH OF, comprensibile che i kit VULA non siano più upgradati. Semmai dovrebbero consentire il passaggio FTTC > FTTH.
Old 29-03-2018, 10:21   #6489
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Io sono di Bologna dove l'unificazione si è completata qualche giorno fa.
In provincia segnalano perdite di connessione 3G e 4G e navigazione lentissima (e ci credo, riducendo il numero delle celle tutto il traffico va a spostarsi su quelle rimaste).

"migliorare" non mi sembra
Mi sembra strano quel che dici, sul web si parla di netto miglioramento a livello di prestazioni e copertura. A Bologna come nelle altre città già unificate (Trieste e Agrigento per esempio).

Probabilmente in provincia l'integrazione non è stata ancora completata.
Old 29-03-2018, 10:22   #6490
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Mi sembra strano quel che dici, sul web si parla di netto miglioramento a livello di prestazioni e copertura. A Bologna come nelle altre città già unificate (Trieste e Agrigento per esempio).

Probabilmente in provincia l'integrazione non è stata ancora completata.
Esattamente. In provincia non va affatto perché alcuni ponti su Bologna sono disattivi proprio per questa unificazione ma comunque dovrebbero risolvere nel corso di questi giorni

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 10:28   #6491
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Speriamo,
sono tutti abbastanza scontenti
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 10:36   #6492
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
avete la PEC di WIND per favore?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 10:43   #6493
Alnes

http://lmgtfy.com/?q=pec+wind
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 11:08   #6494
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Leggiti bene quello che ho scritto.

Io sono critico con tutti quando serve.
Provengo da Vodafone e sono passato in Wind.
Anche prima non ho risparmiato le critiche a Vodafone.

Ma per entrambi considero i miei come quegli degli altri problemi singoli e non generalizati (anche se rimangono problemi per chi li subisce).

Il mio discorso è un'altro.
Quello che come hai fatto tu ed altri di generalizzazione.

Capsico che i problemi li hai avuti.
Ma non tutti vale quanto hai passato tu.

Ho fatto l'esempio del mio vicino di casa che aveva una linea 50/10 bloccata ed un paio di giorni chiamando il 155 hanno risolto.

Come ho cercato di spiegare ma che sembra che non si voglia comprendere le aziende sono fatte di persone con competenze diverse.
Se trovi un competente o un incopetente non vuol dire che tutti quelli che lavorino in quell'azienda siano competenti o incompetenti.

Quello che dobbiano fare è segnalare i problemi e insistere perchè vengano risolti.

Questi problemi come ho spiegato soprattutto se dipendono dall'infrastuttura non serev cambiare operatore in quanto le infrastuture per molti operatori sono comuni.

Per qualsiasi provider l'interlocutore è il call center
Quindi mi spieghi cosa ti cambia tra Wind/Vodafone/fastweb?

#-Yara-

Non discuto che i problemi ci siano.
Quello che discuto che i problemi che ci sono sono generlamente localizzati (e non sono validi per tutti) e molto spesso legata all'infrastruttura di rete che è gestita da Telecom.
Ho capito cosa intendi, io ti posso dire che nelle uniche 2 telefonate ricevute da wind (dalla segnalazione dell'8/10/2017) mi hanno detto, parole testuali, che contro il loro interesse, purtroppo non riescono nemmeno ad aprirle le pratiche. Ecco perché sembra di scrivere (pec, chat, twitter ecc) ad un muro, sono sommersi di segnalazioni da tutta Italia. L'ultimo operatore, leccese, mi ha detto che lì i problemi ci sono da 8 mesi, oltre a consigliarmi come l'altro, di fare disdetta se dopo il suo sollecito non avessi ricevuto telefonata del tecnico. Inutile dire che nel primo e nel secondo contatto non ho ricevuto nessuna chiamata dal tecnico.
Sono loro ad ammettere di essere pessimi, poi se vogliamo chiudere gli occhi e fare un sommario 50/50 tra tutti gli operatori, generalizziamo pure. Io non faccio parte di quella categoria di persone che avendo un problema personale ne fa un caso nazionale, osservo semplicemente la realtà. Il 4 aprile per quanto mi riguarda chiudo con wind, perché solo con loro non ricevo risposte alle mie richieste, solo con loro ho atteso un anno per il rimborso dei soldi che illecitamente incassavano, non per colpa mia, solo con loro è una vita di attese per avere assistenza... e quel poco che ricevo è qualitativamente la più scarsa ricevuta dal 1998,anno in cui ho iniziato ad usufruire di internet. Mi sento come uno allacciato abusivamente alla linea con la differenza che pago! Quindi a prescindere dal servizio offerto da tim, per il quale non posso fare i processi alle intenzioni, non è minimamente pensabile che io possa essere cliente di wind.
Old 29-03-2018, 11:08   #6495
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sui problemi di "Saturazione" di Infostrada.
Ho finalmente beccato tecnici Telecom che sostavano fuori la centrale. Per le zone soggette a saturazione l'unica soluzione è un Upgrade in Centrale, che non è un lavoro "mordi e fuggi" ma che va pianificato e autorizzato non di certo da Infostrada. L'elenco delle centrali che riceveranno upgrade è consultabile dal sito Wholesale.telecom. Se non c'è la propria centrale in elenco fatevene una ragione. Confermano che tra gli ISP presenti in una centrale Satura chi ha una corsia preferenziale è ovviamente telecom a discapito dei vari Fastweb, vodafone, tiscali e ovviamente Infostrada. Dicono che il problema di saturazione può colpire tutte le FTTC a differenza delle FTTH ma qui i fattori sono tanti, bacino di utenza, abbonati ecc.. Confermano anche che nonostante le pessime condizioni delle centrali continuano ad attivare nuovi abbonamenti. A conferma del fatto che Telecom è avvantaggiata oggi mi hanno proposto al call center un abbonamento fibra 29,90euro con banda decente garantita con possibilità di recesso gratuito entro 60 giorni in caso di problemi (nonostante ho fatto presente che ho attualmente problemi di saturazione (infostrada).
Le date di risoluzione problemi che indica Infostrada non sono altro che numeri al lotto visto che come nel mio caso la data del 28/03 non era presente sul sito wholesale.
Conclusione, chi ha problemi ma può attendere ok, diversamente se le centrali non sono presenti tra quelle in fase di upgrade fate disdetta entro il 5 Aprile per la questione della fatturazione perchè il contratto infostrada non si può recedere (senza penali) in caso di problemi di saturazione.
Old 29-03-2018, 11:19   #6496
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
A conferma del fatto che Telecom è avvantaggiata oggi mi hanno proposto al call center un abbonamento fibra 29,90euro con banda decente garantita con possibilità di recesso gratuito entro 60 giorni in caso di problemi (nonostante ho fatto presente che ho attualmente problemi di saturazione (infostrada).
Eh già ma guarda caso eh?

Non c'è nessuna BMG sui contratti residenziali TIM, ma davvero date credito a certa gente?
Old 29-03-2018, 11:23   #6497
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
Eh già ma guarda caso eh?

Non c'è nessuna BMG sui contratti residenziali TIM, ma davvero date credito a certa gente?
come già detto qualche post più in su, stessa centrale, stessa cabina, stesso palazzo io 3/7 mega, telecom fibra del signor m******i mio inquilino 70 mega.
Certo, io di giorno vado a 94/95 mega come lui.
Old 29-03-2018, 11:23   #6498
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
La generalizzazione la vede chi legge non chi scrive. Ognuno riporta le proprie esperienze. Non è responsabilità di chi si lamenta riportare le esperienze positive.

Fate bene a lamentarvi ogni volta che wind vi ignora o è incapace.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 11:26   #6499
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
come già detto qualche post più in su, stessa centrale, stessa cabina, stesso palazzo io 3/7 mega, telecom fibra del signor m******i mio inquilino 70 mega.
Certo, io di giorno vado a 94/95 mega come lui.
Perchè è saturo (presumibilmente) il kit VULA di Wind, TIM non c'entra niente!

Potresti trovarti ugualmente bene con un OLO differente, qualora fosse presente in VULA e disponesse di porte più "scariche".
Old 29-03-2018, 11:30   #6500
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
Perchè è saturo (presumibilmente) il kit VULA di Wind, TIM non c'entra niente!

Potresti trovarti ugualmente bene con un OLO differente, qualora fosse presente in VULA e disponesse di porte più "scariche".
Secondo Wind non è saturo un bel niente. Possono abbonarsi tutti i miei inquilini a wind. Saturazione o no prenderebbero clienti (questo è il problema).
In tutti i casi, TIM anche per via del TimVision o in un modo o nell'altro un minimo di banda deve garantirlo.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Amazon rilancia Haul: migliaia di prodot...
Nuovi iPhone 17 già scontati: dal modell...
Micron acquisisce il sito P5 di PSMC a T...
Scopa elettrica lavapavimenti top di gam...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian