Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2018, 08:44   #12481
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Riguardo la cablatura verticale può avvenire anche nel momento in cui uno si abbona, l'importante è che nel condominio sia presente il ROE OpenFiber.

A me avevano detto che ad Oregina iniziavano a sventrare le strade ad Aprile... speriamo bene! Nel 2018 inoltrato non si può andare a 4 Mega dai...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 10:39   #12482
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
è così

non si può sapere. prova a vedere sui siti degli operatori se qualcuno è attivabile. possono passare mesi prima di accenderla.
Tranne TIM che ha una propria rete, per nessuno degli altri operatori virtuali (Vodafone, Wind, Tiscali, Fastweb) che opereranno su OF risulta attivabile la FTTH.
[nota: Tiscali in verità propone FTTH Vula su rete TIM ma la richiesta mi era già andata in KO tecnico (ma questo è un altro argomento)].

Se qualcuno di Parma avesse notizie fresche... se potesse condividerle. Grazie.
Ciao
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 10:47   #12483
Alnes

Comunque questa openfiber sta causando notevoli disagi un po ovunque.
E i lavori di ripristino della strada, per quello che ho visto fino ad ora, mi paiono fatti in modo abbastanza superficiale.
Non credo che tutte le strada che scavano con l'apposita fresa, poi le riasfaltano.
Temo che dovremmo tenerci i "rappezzi" fatti alla bell'e meglio per un bel po di tempo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 15:11   #12484
Zahndrekh
Senior Member

L'Avatar di Zahndrekh

Iscritto dal: Apr 2017
A quanto pare a Genova stanno lavorando in un pò di luoghi, ma a parte nella zona ponente non ho ancora visto armadietti open fiber in giro.
Li installano una volta che hanno finito di cablare le zone?
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 15:21   #12485
Gabri97-
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ho ricevuto un'altra mail da OF di Indirizzo Coperto (siamo a 3) ma nè sul sito nè in vodafone c'è copertura
Old 28-03-2018, 16:02   #12486
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Aggiornata oggi la mappa di Genova, l'unica novità è che il mio palazzo risulta coperto
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 18:34   #12487
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Alnes Guarda i messaggi
E i lavori di ripristino della strada, per quello che ho visto fino ad ora, mi paiono fatti in modo abbastanza superficiale.
Non credo che tutte le strada che scavano con l'apposita fresa, poi le riasfaltano.
Temo che dovremmo tenerci i "rappezzi" fatti alla bell'e meglio per un bel po di tempo.
da me alcune volte riasfaltano e va bene ma a volte lasciano per settimane solo il cemento che si scava e rende tutto pericoloso.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 07:11   #12488
Alnes

Si, anche da me.
L'asfalto alla fine lo mettono (da contratto devono comunque ripristinare la strada), ma il risultato finale è abbastanza pessimo.
Con le piogge, temo che i crateri e i buchi aumenteranno.
Somma....abbiamo la fibra ma a quale prezzo?
Old 29-03-2018, 07:13   #12489
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Si, anche da me.
L'asfalto alla fine lo mettono (da contratto devono comunque ripristinare la strada), ma il risultato finale è abbastanza pessimo.
Con le piogge, temo che i crateri e i buchi aumenteranno.
Somma....abbiamo la fibra ma a quale prezzo?
Non generalizziamo per tutti.
Non fanno mini-trincee ovunque ma soprattutto non sempre coprono solo il tratto scavato (vedi Bari e le carreggiate rifatte interamente).

Poi scusa, ma quando Tim copriva l'Italia in FTTC, non hai mai lamentato di questi problemi? Eppure io sono pieno di quei lavoracci per la FTTC.
Old 29-03-2018, 07:23   #12490
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Il fatto è che si lamentano per tutto e vogliono i servizi. Roba italiana.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 07:51   #12491
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Cartelli per lavori in Via Sampierdarena all'altezza della rotonda per Lungomare Canepa.

Quote:
Perchè, esistono lavori stradali che non creano disagi?

Quote:
Originariamente inviato da Zahndrekh Guarda i messaggi
A quanto pare a Genova stanno lavorando in un pò di luoghi, ma a parte nella zona ponente non ho ancora visto armadietti open fiber in giro.
Li installano una volta che hanno finito di cablare le zone?
Li installeranno dopo aver posato gli anelli di fibra nelle strade.

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
da me alcune volte riasfaltano e va bene ma a volte lasciano per settimane solo il cemento che si scava e rende tutto pericoloso.
Dipende dallo scavo. In alcuni casi bisogna aspettare prima del ripristino.
Old 29-03-2018, 08:04   #12492
Alnes

Nessuna polemica ci mancherebbe.
Il problema è che qua da noi prima passa uno, poi passa un altro, poi ancora un altro.
Quando aprono una strada, sarebbe sufficiente posare, come avviene in altri paesi Europei, qualche tubo supplementare per futuri utilizzi. Si eviterebbe così di trasformare ogni tot anni, le strade in un groviera.
Solo nella mia via mentre cammino per terra vedo: tombini wind, tombini fastweb, tim, infostrada.
Imho...mi pare uno spreco di risorse e soldi sperperati nel tempo. Solo questo.
Old 29-03-2018, 08:47   #12493
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Da me (Brescia), al momento non stanno facendo scavi, ma la posa avviene in condotte già esistenti.
Giusto settimana scorsa li avevo sotto casa e stavano tirando i cavi tra tombini esistenti da decenni.
Probabilmente la faccenda degli scavi (e relativo ripristino) dipende molto da norme/gestione delle amministrazioni locali.

p.s. curiosità:
Io abito in una zona di sole case a schiera, leggendo le esperienze su questo thread si parla essenzialmente di condomini, ma qualcuno sa come avviene il collegamento in una situazione come la mia? Amministrativamente le case a schiera sono considerate come condomini, ma a livello strutturale no, ognuno ha il suo impianto come fosse una casa a sè.
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 08:51   #12494
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Ilverogatsu Guarda i messaggi
Da me (Brescia), al momento non stanno facendo scavi, ma la posa avviene in condotte già esistenti.
Giusto settimana scorsa li avevo sotto casa e stavano tirando i cavi tra tombini esistenti da decenni.
Probabilmente la faccenda degli scavi (e relativo ripristino) dipende molto da norme/gestione delle amministrazioni locali.

p.s. curiosità:
Io abito in una zona di sole case a schiera, leggendo le esperienze su questo thread si parla essenzialmente di condomini, ma qualcuno sa come avviene il collegamento in una situazione come la mia? Amministrativamente le case a schiera sono considerate come condomini, ma a livello strutturale no, ognuno ha il suo impianto come fosse una casa a sè.
Possono sfruttare le linee aeree se presenti, possono passare per condotti elettrici/telefono se sono grandi abbastanza o al massimo ti chiedono di posare per conto tuo un condotto.
Old 29-03-2018, 10:01   #12495
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originariamente inviato da Ilverogatsu Guarda i messaggi
Ci sono tempi tecnici indipendenti dalle amministrazioni ma variabili in base al tipo di scavo e credo anche al clima della zona. Invece che io sappia il tipo di ripristino viene concordato con le singole amministrazioni. E in alcuni casi sono vere e proprie tangenti sotto altro nome
Old 29-03-2018, 10:27   #12496
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi

Dipende dallo scavo. In alcuni casi bisogna aspettare prima del ripristino.
Ah si?
Old 29-03-2018, 11:07   #12497
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Sì, nel link che ho in firma c'è un documento molto completo che descrive gli scavi e le modalità di ripristino:

https://drive.google.com/open?id=1pf...5DOER-TpgNlQA-
Old 29-03-2018, 11:32   #12498
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

ti riferisci al punto 4 presumo

cosa bisogna aspettare a volte prima del ripristino?
Old 29-03-2018, 15:25   #12499
Alnes

Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Sì, nel link che ho in firma c'è un documento molto completo che descrive gli scavi e le modalità di ripristino:

https://drive.google.com/open?id=1pf...5DOER-TpgNlQA-
Molto interessante il tuo PDF.
L'ho aperto, e l'ho spulciato un po giusto per capire le procedure di ripristino del manto stradale.
Bhe...si parla di tecniche "non invasive", ma peccato che se confronto le foto che vedo nel PDF con quelle che vedo in varie zone delle città dove ho visto operare, non trovo alcun riscontro sulla "pulizia" del lavoro e la "non invasività" dello stesso.
Probabilmente in molte altre realtà la situazione sarà migliore.
Old 29-03-2018, 16:43   #12500
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
interessante, se solo arrivasse...

https://openfiber.it/it/fibra-ottica...-lungo-termine

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Il cavo che 'salva' la tua GPU: Corsair ...
Lenovo, le mani sul BIOS per il controll...
DJI Osmo Action 4 a 189€: la action cam ...
MAN eTGX da 480 kWh diventa un power ban...
OpenAI ha speso troppo e non incassa qua...
G435 LIGHTSPEED a 35€ su Amazon: Logitec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian