Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2018, 14:10   #6361
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Beh anche quando avevo libero WS (la "mitica" 320 kb) sono sceso a 3 kb. Idem per NGI, sempre WS, con banda che scendeva anche a 600 kb (contratto 7 Mb con MCR di 320 kb) quando il VP era saturo al 100%.

EDIT

Non sto parlando di Netflix naturalmente (nel 2002, ai tempi di Libero, non era neppure presente in Italia), ma di tutti i servizi.

Ultima modifica di Psyred : 28-03-2018 alle 14:19.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 14:20   #6362
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
Tiscali 19,95€ ti da tutto illimitato
http://casa.tiscali.it/

Internet fino a 1 Gbps
Telefonate illimitate sui cellulari e sui fissi
Modem gratis
Attivazione gratis se entri in promozione altrimenti 5€ per 48 mesi
ah ecco tiscali non lo guardo quasi mai perchè non copre la mia zona.
grazie cmq
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 14:52   #6363
Camalli
Member

Iscritto dal: Jan 2018
Oggi alle 14:00

Dai ragazzi, diamo a Cesare quel che è di Cesare, questo è DISSERVIZIO all' ennesima potenza.
Camalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 15:08   #6364
aL0nSo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
Quote:
Originariamente inviato da Camalli Guarda i messaggi
Oggi alle 14:00

Dai ragazzi, diamo a Cesare quel che è di Cesare, questo è DISSERVIZIO all' ennesima potenza.
Che provider hai? Comunque ho sentito un’altro centro Wind di zona e mi hanno ordinato la chromecast, quando vado chiedo se mi danno anche la saponetta
Old 28-03-2018, 15:13   #6365
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
ah ecco tiscali non lo guardo quasi mai perchè non copre la mia zona.
grazie cmq
Idem. In passato ho avuto la loro adsl in VULA e non ho mai avuto problemi di banda (al contrario di altri provider come tele2). Purtroppo la copertura in VULA non ce l'hanno nella mia zona.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 15:22   #6366
Camalli
Member

Quote:
Originariamente inviato da aL0nSo Guarda i messaggi
Che provider hai?
Scusate ma questo thread non si chiama "[VDSL] Wind/Infostrada FTTC"? E mi chiedete anche che provider ho?
Old 28-03-2018, 15:28   #6367
frecciadelsud836
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Oggi è il 28, e a meno di rinvii... stasera dovremmo andare tutti a banda piena!
Ci diamo appuntamenti tutti sul forum alle 20.00 con le bottiglie di spumante pronte???
frecciadelsud836 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 15:29   #6368
Mark-
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Non mi hanno voluto dare la sim da 100 gb in negozio poichè non ho una sim wind con cui condividere i gb. Se dovessi comprare una sim wind e non ricaricarla mensilmente cosa succederebbe?
Mark- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 15:31   #6369
Camalli
Member

Quote:
Originariamente inviato da frecciadelsud836 Guarda i messaggi
Oggi è il 28, e a meno di rinvii... stasera dovremmo andare tutti a banda piena!
Ci diamo appuntamenti tutti sul forum alle 20.00 con le bottiglie di spumante pronte???
Io, sarà che vedo il bicchiere mezzo pieno per sicurezza, mi porto anche il modulo di recesso già compilato ahahahhahah
.....e mo' mi son rotto mo'.......
Old 28-03-2018, 15:48   #6370
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Io non ho nessun contratto cartaceo (attivazione via web; il contratto dovrebbe essere la "proposta di contratto" che ti inviano per email).

Le CGC che ho citato le ho trovate nell'archivio qui (www.infostrada.it/modulistica_contrattuale) che era indicato nella stessa email.

Edit: nessun "telefono incluso" nel pdf del contratto ricevuto per email.
Edit#2: in fattura ho le stesse voci dell'immagine che hai linkato prima (rata x di 48).
aspetta
io sto parlando del modem 4g, la saponetta, che può essere richiesta assieme alla sim da 100 gb.
non del modem/router per la fibra
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 15:52   #6371
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Oggi sono andato in un centro Wind.

Premessa:

Io in passato avevo una SIM Wind che ora è diventata TIM.
Avevo una linea ADSL Wind che è diventata fibra Vodafone e ora sono passato alla fibra Wind.

Vista la premessa (non ho un nuemro Wind) mi aspettavo che il negozio Wind mi chiedesse il numero Wind da abbinare.
Quando gli ho chiesto se era necessario un numero Wind da abbinare mi ha risposto:

Dipende.
Inseriamo la pratica e vediamo se è possibile richiedere la SIM dati (sono passati 3gg lavorativi dalla ricezione del contratto via email) e se è necessario un numero Wind da abbinare.

Risultato:
Ora ho la SIM dati e non mi è stato chiesto nessun numero Wind da abbinare.

@Mark-
Il numero Wind da abbinare deve essere quella di una SIM abbonamento/ricaricabile non di quelle a consumo.

Procurato il numero di un amico con quel tipo di contratto (dividerai con lui 100GB/mese dati) o pensa se ti è possibile migrare il tuo numero mobile a Wind.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 16:09   #6372
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Dipende.
Inseriamo la pratica e vediamo se è possibile richiedere la SIM dati (sono passati 3gg lavorativi dalla ricezione del contratto via email) e se è necessario un numero Wind da abbinare.

Risultato:
Alla fine dipende dal negozio. Alcuni non la danno perché non hai sottoscritto la fibra da loro e/o pretendono il passaggio a Wind per avere la "percentuale" (non so come si chiama).
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 16:10   #6373
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh anche quando avevo libero WS (la "mitica" 320 kb) sono sceso a 3 kb. Idem per NGI, sempre WS, con banda che scendeva anche a 600 kb (contratto 7 Mb con MCR di 320 kb) quando il VP era saturo al 100%.

EDIT

Non sto parlando di Netflix naturalmente (nel 2002, ai tempi di Libero, non era neppure presente in Italia), ma di tutti i servizi.
Confermo anche io.
Anni fa, avevo una Tiscali WS (WholeSale) che soffriva di gravissima congestione. La sera era lentissima.
Basta provare di notte tardi o all'alba per confermare se è congestione...
a meno che tutti quelli del cabinet non si diano appuntamento alle 3 di notte!
Old 28-03-2018, 16:14   #6374
aspide78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Chiedo aiuto sul da farsi

Buongiorno, devo attivare una qualsiasi fibra pur di spendere il meno possibile e quindi wind direi.

Il mio scopo è di avere almeno 15mb in download e almeno 5/10mb in upload (basse pretese direi no?), e che la linea sia almeno un pò stabile(almeno che non si disconnetta ogni ora, ma almeno che mi faccia una decina di ore consecutive, anche qui basse pretese direi no?).

Ora il mio civico ha le seguenti caratteristiche (screen di alcuni siti trovati in questa discussione in precedenza):

Ora mi chiedo, a che velocità pensate potrei andare con quei valori?...infostradà mi darà almeno la velocità che vorrei e il minimo di stabilità?....sono troppo lontano?
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 16:17   #6375
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Ho notato che dalle 00:30 fino alle 1:15 il fritz mi rileva una sfilza di ppoe timeout , quindi è possibile che si sono messi a lavoro per risolvere questa saturazione

@Camalli
Hai provato a fare uno speedtest su fast.com?
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 16:25   #6376
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@aspide78

metti tuoi dati qui

https://fibra.planetel.it/#verifica

e ti da distanza e velocità stiimata (non garantita) della tua connessione

Questo non è il momento migliore per fare Wind (non c'è nessuna offerta).

A seconda se vuoi il contratto con telefonate o senza aspetta il momento giusto e monitora il sito Wind per le offerte.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 16:27   #6377
Mark-
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Oggi sono andato in un centro Wind.

Premessa:

Io in passato avevo una SIM Wind che ora è diventata TIM.
Avevo una linea ADSL Wind che è diventata fibra Vodafone e ora sono passato alla fibra Wind.

Vista la premessa (non ho un nuemro Wind) mi aspettavo che il negozio Wind mi chiedesse il numero Wind da abbinare.
Quando gli ho chiesto se era necessario un numero Wind da abbinare mi ha risposto:

Dipende.

Risultato:

@Mark-
Il numero Wind da abbinare deve essere quella di una SIM abbonamento/ricaricabile non di quelle a consumo.

Procurato il numero di un amico con quel tipo di contratto (dividerai con lui 100GB/mese dati) o pensa se ti è possibile migrare il tuo numero mobile a Wind.
Volevo capire cosa dovesse succedere nel caso in cui non dovessi ricaricare mensilmente la sim ricaricabile con l'opzione
Mark- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 16:27   #6378
Camalli
Member

Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
@Camalli
Hai provato a fare uno speedtest su fast.com?
Ecco, grazie per avermi segnalato il test:

Old 28-03-2018, 16:31   #6379
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
O hai un filo messo male, o stai impegnando il canale download o lo stai facendo con wifi intasato oppure... beh. mostra i dati completi della linea dalla GUI del modem. Oppure Fast ha i server intasatissimi. Riprova con http://eolo.speedtestcustom.com/ con cavo.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-03-2018 alle 16:34.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 16:31   #6380
aspide78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
@aspide78

metti tuoi dati qui

https://fibra.planetel.it/#verifica

e ti da distanza e velocità stiimata (non garantita) della tua connessione

Questo non è il momento migliore per fare Wind (non c'è nessuna offerta).

A seconda se vuoi il contratto con telefonate o senza aspetta il momento giusto e monitora il sito Wind per le offerte.
ok, appena posso faccio la prova di mettere i dati nel link indicato, poi posto risultati.....del telefono non me ne farei gran che, ma è cmq utile averlo per poter contattare l'assistenza senza pagare......non ho fretta di fare il contratto, per il momento mi arrangio ancora per qualche mese con la sim wind con 60gb di traffico a 20€ insetrita in un modem.....stiamo a vedere....intanto grazie...
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian