|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6281 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Ciao a tutti,
vorrei portare la mia esperienza a pochi giorni dall'attivazione della "fibra" (FTTC) 200Mb di Infostrada: dopo diversi anni passati come loro cliente ADSL infatti, ho deciso di procedere all'upgrade complice le offerte di questi giorni (specie se comparate al contratto precedente ).Ebbene con l'ADSL 20Mb ho sempre avuto 11-13 MB in download ed circa 0.8-1 Mb in upload che, per quanto non fossero banda piena, hanno sempre mantenuto la stabilità ed anche il servizio non ha praticamente mai avuto interruzioni (un paio di volte in diversi anni, ma si è andati da pochi minuti ad alcune ore per un intervento di manutenzione annunciato). Passando alla fibra invece sono iniziati i grattacapi, nel senso che dopo già un paio di giorni (eccetto quello di attivazione) ho notato pure io cali vistosi di banda dal tardo pomeriggio fino a mattina: In altre parole se nei momenti "buoni" si viaggia sui 140 in down e 19/20 in up (ping 17-28, jitter sempre sotto 0), nei momenti meno buoni sono arrivato a mantere lo stesso upload ma con la controparte di 8-20 Mb in download (senza contare gli "sbalzi", ping, jitter e compagnia bella). Per quanto lo stabile non sia proprio "di primo pelo", mi colpisce questa disparità visto che: - l'armadietto risulta a meno di 200m (sito gea Vodafone); - la centrale è a meno di 500m; - su openfiber risulta saturo l'adsl (che invece andava benone); - le altre reti wi-fi che prendo sono per la maggiore riconducibili a Vodafone e Tim Ora vediamo per qualche altro giorno come va, ma nel caso inizio a rompere le balle come non ho mai fatto in tanti anni! |
|
|
|
|
|
#6282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@JitterPing
Le prove di uso/velocità le fai via Wifi o via ethernet? Se solo Wifi prova se possibile usare l'ethernet.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio, a Gennaio ho inviato a Tim una lettera "classica delle norme contrattuali" dove specificavo che migravo ad infostrada... bene dopo 3 rimodulazioni "secondo infostrada per mancata copertura da parte di tim", ho deciso con un commerciale Tim di richiedere la cessazione del numero perchè stanco di tutte queste prese in giro, annullata la richiesta di migrazione di infostrada anche , noto che ieri non ho più la linea telefonica e il numero risulta inesistente ma ho internet ancora...
Quindi ieri mattina ho chiamato infostrada per richiedere una nuova attivazione e inaspettatamente ricevo in pomeriggio la chiamata del tecnico che mi dava appuntamento il 28,cioè domani.... Attualmente sono in Fibra con Tim e devo passare in fibra con Infostrada, dato che ahimè ho ancora linea internet con Tim il tecnico può fare problemi nell'attivazione del nuovo numero? perchè non so come comportarmi, io ho la lettera inviata tramite pec dove specificavo la migrazione. consigli? magari inviare un ulteriore Pec a Tim per evitare che il tecnico domani non completa l'attivazione in quanto è attiva un altra linea? oppure in fibra è diverso? grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#6284 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6286 |
|
|
Ragazzi ho letto su internet che la fttc è molto piu stabile per giocare online della adsl. Due domande. Ma dipende dalla tecnologia sottostante diversa? Qualcuno può confermare/ confutare questa asserzione con esperienze personali?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#6287 |
|
Senior Member
|
@vittorio130881
Per favroe non fare domande generiche senza dettagli. Hai letto questa cosa dove? In base a che cosa? Stabilità e velocita e tempo di ping (utile per il gico online) sono condizioni differenti da situazione a situazione e non si può secondo me fare un discorso generale ADSL - Fibra (che non ha senso).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@JitterPing in che zona ti trovi? |
|
|
|
|
|
|
#6289 |
|
Member
|
Ultima modifica di JitterPing : 27-03-2018 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#6290 | |
|
|
Quote:
Qui parla di migliore stabilità Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#6291 |
|
Senior Member
|
@vittorio130881
Leggendo quell'articolo sul giornale online si capisce viste le generalizzazioni fatte che probabilmente quel giornalista prima si occupava degli speccatoli di cabaret e poi gli hanno fatto fare un'articolo sulla tecnologia (che non conosce). leggi quello che è stato scritto nei post rpecedenti.
|
|
|
|
|
#6292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Se vuoi spendere poco ce Tiscali (che ha una copertura scarsa per la verita) oppure Fastweb...Io in Adsl con Fastweb mi son sempre trovato bene, ho chiesto il passaggio su fibra e dopo aver aspettato un mese non e avvenuto...A quel punto ho mandato disdetta stufato dalle loro bugie...Comunque come servizio non sono male e questi limiti serali non li hanno... |
|
|
|
|
|
|
#6293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Scusate ragazzi ma se c'è saturazione di banda non si può recedere tramite agcom??? Loro se non erro danno anche un software per monitorare la velocità nelle 24 ore.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#6294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Esatto, devi averla saturata mi sembra per 24h, non 2/3.
|
|
|
#6295 | |
|
|
Quote:
Grazie. La mia curiosità era dettata dal fatto che quando avevo adsl infostrada e giocavo a destiny spesso perdeva la connessione col server. Oggi che ho una fttc infostrada 100 non ho modo di verificarlo in quanto non ho piu per ora console. Speravo in qualche esperienza di passaggio da una all'altra tecnologia Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#6296 |
|
Senior Member
|
Scusa allora che te lo fai a fare il test se deve essere saturata per 24 ore??? Basta fare un qualunque speedtest. Su questa cosa mi voglio informare, un'altra cosa, i 14 giorni per il recesso da quando partono??? Da quando fai la richiesta o da quando cominci a navigare con loro??? (cioe' da quando ti arriva il modem e lo attacchi)????
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#6297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6298 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Dopo una settimana di richiesta sia al 155 sia facebook sia twitter non mi impostano ancora il profilo a 35b nonostante il contratto sia fino a 200 mega. Ogni giorno ricevo chiamata chiedendo di chiudere ticket per problema risolto. Che schifo
|
|
|
|
|
|
#6299 |
|
Senior Member
|
A me un tecnico avrebbe detto che appena arriva il modem lo posso attaccare e vengo automaticamente "switchato" sui sistemi wind, ora ho una tim 200 mega, è così che funziona, o bisogna aspettare la comunicazione di wind????
|
|
|
|
|
#6300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
dovrebbe switchare il suo cervello. tieni il vecchio modem finchè va la vecchia connessione. poi attacchi il nuovo finchè non va wind.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

).