Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2018, 18:58   #6161
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Io fatto aprile 2017 e il fritz non lo pago. Se me ne vado prima dei due anni pago 100 non 40
Ho scritto che ci sono delle differenze tra i contratti pre e post marzo 2017. Io che ho sottoscritto a febbraio 2017 e che il Fritz ce l'ho in comodato gratuito da meno di due anni, devo pagare 39,90. Per i post marzo 2017/comodato d'uso gratuito, evidentemente le clausole sono diverse.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Fondamentalmente le stesse cose che hanno detto a me.

P.S.

Il Fritz! ti conviene tenerlo e sfruttarlo come router in cascata a uno dei due apparati che ti verrà fornito.
Hummm...
Old 26-03-2018, 19:22   #6162
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Io fatto aprile 2017 e il fritz non lo pago. Se me ne vado prima dei due anni pago 100 non 40
Se te ne vai (recesso/migrazione); il passaggio alla 200 Mb rientra nella casistica di cambio offerta, e si pagano 40€ per acquistare il modem.

Lo leggevo sul contratto giusto pochi giorni fa.

EDIT

l'ho spulciato nuovamente, articolo 6.4.

Ultima modifica di Psyred : 26-03-2018 alle 20:02.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 19:43   #6163
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi

Hummm...
Tra le differenze il fatto che a me hanno parlato anche di un costo di cambio piano (oscillante dai 20 ai 30€ a seconda dell'operatore).

Non entro nel merito delle sim dato che ne possiedo già una Wind e i 100 GB di traffico mi spetterebbero di sicuro.
Old 26-03-2018, 20:09   #6164
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Per adesso la mia esperienza è più che positiva, attivazione in meno di 10 giorni, modem ricevuto tramite corriere Bartolini, SIM da 100 Giga ritirata in negozio, ho dato al negoziante solo i documenti ma non ho potuto ritirare il modem 4G perché non ne aveva, lo compro? Sto valutando in effetti, linea soddisfacente, 80 Mega è nessun tipo di limitazione (incrocio le dita) stop. Se volete altre info sono a disposizione
Old 26-03-2018, 20:14   #6165
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
...
Non entro nel merito delle sim dato che ne possiedo già una Wind e i 100 GB di traffico mi spetterebbero di sicuro.
Spettano a tutti. Nuovi e vecchi clienti, a prescindere da chi usi come mobile. Se hai la sim Wind, verranno aggiunti al tuo piano (o meglio... ne usufruirai una volta che i giga del tuo piano saranno esauriti), altrimenti sim dati nuova e via andare
Old 26-03-2018, 20:26   #6166
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Spettano a tutti. Nuovi e vecchi clienti, a prescindere da chi usi come mobile. Se hai la sim Wind, verranno aggiunti al tuo piano (o meglio... ne usufruirai una volta che i giga del tuo piano saranno esauriti), altrimenti sim dati nuova e via andare
In realtà per i nuovi clienti non è così, almeno in teoria la sim dati è riservata ai clienti Wind, e persino limitata ad alcuni piani:

Quote:
Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive, Call Your Country Super e WindHome Magnum è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB Full Speed condivisibili, valido solo per le connessioni sviluppate in Italia sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Superati i GB utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s.
Old 26-03-2018, 21:29   #6167
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
In realtà per i nuovi clienti non è così, almeno in teoria la sim dati è riservata ai clienti Wind, e persino limitata ad alcuni piani:
La sim dati wind 100Gb funziona anche stand-alone, la mia funziona benissimo nel mio telefono dual sim, dove la prima (kena) è utilizzata esclusivamente per le chiamate, mentre la seconda (wind 100gb) solo per i dati
Old 26-03-2018, 21:30   #6168
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao ragà,è stato bello
Ringrazio quei pochi utenti che mi hanno gentilmente risposto/dato delle dritte nelle mie problematiche (ancora irrisolte) con la fibra.
Cercheró fortuna altrove!
Ciao!
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 21:33   #6169
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
La sim dati wind 100Gb funziona anche stand-alone, la mia funziona benissimo nel mio telefono dual sim, dove la prima (kena) è utilizzata esclusivamente per le chiamate, mentre la seconda (wind 100gb) solo per i dati
Per favore per aiutare a comprendere postare sempre i dettagli.

Non hai legato la tua SIM dati ad una SIM Wind?
50GB o 100GB?
Da che operatore provenivi?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 21:37   #6170
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Pareri/consigli?
Se ragionevolmente non hai problemi al cablaggio domestico e nel tratto chiostrina-presa è improbabile che ci siano, ci potrebbe essere qualche strano contatto in armadio. Chiama l'155 e chiedi un controllo alla porta e trecciola di permutazione. Il punto è: come fai te a dire a loro cosa fare... si torna punto a capo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 21:42   #6171
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non hai legato la tua SIM dati ad una SIM Wind?
Esattamente, non avevo NESSUNA sim wind

Quote:
50GB o 100GB?
100Gb, inclusa nell'offerta in firma

Quote:
Da che operatore provenivi?
Forse non hai letto bene, prima avevo 1 sola sim (Kena), ora nel secondo slot ho inserito la sim Wind 100Gb, la 1 è impostata solo per le chiamate, la 2 solo per i dati.
Old 26-03-2018, 21:55   #6172
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Certo che funziona, ma il punto è che allo stato attuale non sono tenuti a fornirtela se non sei cliente mobile Wind.

Dipende molto dai negozianti insomma.
Old 26-03-2018, 22:01   #6173
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Certo che funziona, ma il punto è che allo stato attuale non sono tenuti a fornirtela se non sei cliente mobile Wind.
io ho richiesto la FTTC wind 200/20 online, poi un paio di giorni dopo sono andato nel negozio wind vicino al mio ufficio, dove ho mostrato loro copia del contratto arrivato via e-mail, così mi hanno attivato questa sim SOLO dati wind 100Gb e consegnato una saponetta webpocket 4G.

Sono stato cliente wind per qualche anno, poi da oltre 1 anno ho fatto vari passaggi, da 4 mesi ero con Kena
Old 26-03-2018, 22:10   #6174
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ciao ragà,è stato bello
Ringrazio quei pochi utenti che mi hanno gentilmente risposto/dato delle dritte nelle mie problematiche (ancora irrisolte) con la fibra.
Cercheró fortuna altrove!
Ciao!
ti auguro di trovare altrove la fortuna, ma purtroppo con i misteri della tecnologia vdsl, quando si evade dalle problematiche comuni è difficile trovare risposte.
a volte non ne hanno nemmeno gli addetti ai lavori, figuriamoci gli utenti dei forum.
molti (compreso il sottoscritto), dopo essere rimbalzati più volte nel muro di gomma delle assitenze tecniche dei gestori, vorrebbero trovare una fune dal cielo a cui potersi attaccare per risolvere le problematiche della propria connessione, ma purtroppo bisogna realizzare che non è per niente facile
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 22:30   #6175
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ti auguro di trovare altrove la fortuna, ma purtroppo con i misteri della tecnologia vdsl, quando si evade dalle problematiche comuni è difficile trovare risposte.

a volte non ne hanno nemmeno gli addetti ai lavori, figuriamoci gli utenti dei forum.

molti (compreso il sottoscritto), dopo essere rimbalzati più volte nel muro di gomma delle assitenze tecniche dei gestori, vorrebbero trovare una fune dal cielo a cui potersi attaccare per risolvere le problematiche della propria connessione, ma purtroppo bisogna realizzare che non è per niente facile

Ma infatti emigro proprio perchè già le assistenze rimbalzano o ignorano..grazie comunque.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 22:35   #6176
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Ho scritto che ci sono delle differenze tra i contratti pre e post marzo 2017.
Quote:
Se te ne vai (recesso/migrazione); il passaggio alla 200 Mb rientra nella casistica di cambio offerta, e si pagano 40€ per acquistare il modem.

Lo leggevo sul contratto giusto pochi giorni fa.

EDIT

l'ho spulciato nuovamente, articolo 6.4.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 22:41   #6177
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
io ho richiesto la FTTC wind 200/20 online, poi un paio di giorni dopo sono andato nel negozio wind vicino al mio ufficio, dove ho mostrato loro copia del contratto arrivato via e-mail, così mi hanno attivato questa sim SOLO dati wind 100Gb e consegnato una saponetta webpocket 4G.

Sono stato cliente wind per qualche anno, poi da oltre 1 anno ho fatto vari passaggi, da 4 mesi ero con Kena
In effetti facendo la simulazione dal sito si parla di SIM dati disponibile anche per i nuovi clienti Wind

Solo che nel dettaglio offerta si torna a parlare di clienti Wind mobile con piani specifici.

Rinuncio a capirci qualcosa... In ogni caso consiglio a tutti di provare a richiederla.
Old 26-03-2018, 22:46   #6178
darkman79
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
la settimana scorsa ho chiamato il 155 ho scelto il numero per avere il codice di migrazione e mi ha risposto una ragazza che mi ha chiesto il motivo della richiesta e io gli ho detto pago troppo passo ad altro operatore a meno che non avete qualche offerta anche per i vecchi clienti, mi ha messo in attesa dopo qualche minuto mi ha offerto la conversione del mio piano tariffario da all inclusive fibra 100 attivata a gennaio 2017 in Wind home fibra 100 sempre con chiamate illimitate incluse + sim 100gb al mese che sono andato a ritirare proprio questa sera il tutto a 24.90 e cosa (per me) incredibile nessun costo per l'attivazione del nuovo piano ma soprattutto azzeramento delle rimanenti rate del fritz!box 7490, gli ho chiesto per un paio di volte se avevo capito bene che non avrei più avuto la rata del router in bolletta e lei ha confermato, ovviamente ho accettato.

Unico problema, anche se con minor frequenza il problema di saturazione serale ce l'ho ancora, ma almeno dagli assurdi 2 o 3 mega di prima , adesso da qualche settimana raramente scende sotto i 10 per poi magicamente tornare a banda piena dopo le 23, ormai non li chiamo neanche più per questa cosa perchè si è capito che è inutile segnalarlo ancora visto che gli operatori posticipano di mese in mese la data di fine disservizio...
darkman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 22:47   #6179
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Rinuncio a capirci qualcosa... In ogni caso consiglio a tutti di provare a richiederla.
in effetti è un po' nebbiosa la situazione

Quoto al 100% il tuo consiglio
Old 26-03-2018, 23:04   #6180
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da darkman79 Guarda i messaggi
la settimana scorsa ho chiamato il 155
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian