Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2018, 16:31   #4261
marmox
Member

L'Avatar di marmox

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Non è che aggiungendo una riga alla configurazione del Nokia in "/configs/cfgmgr_cli_back.conf", si riesce ad eliminare l'avviso di chiamata che fa sentire libero il nostro numero quando qualcuno ci chiama ma siamo già impegnati in altra conversazione?

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 18:46   #4262
fra8888
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi
Non è che aggiungendo una riga alla configurazione del Nokia in "/configs/cfgmgr_cli_back.conf", si riesce ad eliminare l'avviso di chiamata che fa sentire libero il nostro numero quando qualcuno ci chiama ma siamo già impegnati in altra conversazione?
Si potrebbe provare con

InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.CallingFeatures.CallWaitingEnable False

Se qualcuno ha il coraggio provi se funziona
Sarebbe da capire però se questo file sia il file di configurazione vero e proprio oppure una copia (visto il "_back" alla fine potrebbe anche trattarsi di un backup della configurazione) visto che il mio, ad esempio, ha una sola riga
Old 15-03-2018, 19:51   #4263
picasso952001
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi
se può essere di aiuto per togliere l'avviso di chiamata bisogna segnalare il problema al 155 nel mio caso hanno aperto un guasto e dopo 2 giorni era sparito adesso mi da occupato se sto parlando
picasso952001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 20:44   #4264
marmox
Member

L'Avatar di marmox

Quote:
Originariamente inviato da picasso952001 Guarda i messaggi
se può essere di aiuto per togliere l'avviso di chiamata bisogna segnalare il problema al 155 nel mio caso hanno aperto un guasto e dopo 2 giorni era sparito adesso mi da occupato se sto parlando
Bene, ho chiamato ora il 155. Inizialmente, la gentile signorina mi ha detto che avrei potuto gestire l'avviso di chiamata dalla GUI del mio router Nokia-Alcatel, ma le ho detto che non ci sono opzioni del genere tra i menù.

Dopo una breve attesa e un altro controllo, mi dice che con la mia offerta fibra l'avviso di chiamata non è disattivabile. Apre comunque una segnalazione e vediamo come andrà a finire. Non garantisce nulla.

Old 15-03-2018, 21:22   #4265
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Come potete vedere nell'immagine, la configurazione attiva è salvata nel file confignew.cfg, che ha le stesse identiche dimensioni del file che si scarica quando si fa il backup della configurazione.

Questo file è "compresso e cifrato", con il tool che ho linkato qualche post fa si può decifrare.
Però non ho so come modificarlo, "comprimerlo e cifrarlo" nuovamente e darlo in pasto al router.
In questo modo si potrebbero cambiare TUTTE le impostazioni...

Questa l'idea che mi sono fatto io...

Fra l'altro qua ci sono tutte le pagine web per la gestione del router.
Alcune non funzionano, come quella del voip, magari modificando le impostazioni come dicevo sopra si potrebbero rendere accessibili!

Ultima modifica di monelli : 15-03-2018 alle 21:31.
monelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 21:20   #4266
Zatarra77
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Qualcuno sta avendo problemi con la linea a Palermo?

Ho velocità bassissime in questo momento...

Ultima modifica di Zatarra77 : 17-03-2018 alle 21:22.
Zatarra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 13:04   #4267
sergio.pg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Nel mio file c'è solo la riga con la timezone. Sbaglio qualcosa o può dipendere dal firmware?
Anche nel mio file c'è solo la timezone, credo dipenda dal firmware che è diverso sui nostri router a logo Alcatel. Quelli che riescono a vedere le credenziali voip probabilmente hanno i router a logo Nokia.

Ho provato il programma postato da monelli e funziona, purtroppo però neanche in questo file le credenziali voip sono visibili con il nostro firmware mentre tutto il resto lo è.

Tempo fa cercandole senza successo mi era venuto il sospetto che il nostro router non le salvi localmente ma le scarichi dai server Wind ad ogni riavvio.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 18:50   #4268
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Anche nel mio file c'è solo la timezone, credo dipenda dal firmware che è diverso sui nostri router a logo Alcatel. Quelli che riescono a vedere le credenziali voip probabilmente hanno i router a logo Nokia.

Ho provato il programma postato da monelli e funziona, purtroppo però neanche in questo file le credenziali voip sono visibili con il nostro firmware mentre tutto il resto lo è.

Tempo fa cercandole senza successo mi era venuto il sospetto che il nostro router non le salvi localmente ma le scarichi dai server Wind ad ogni riavvio.
Si, il mio è marchiato Nokia.
Old 19-03-2018, 09:52   #4269
Zatarra77
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Si, il mio è marchiato Nokia.
Appena riesco a trovare un attimo, faccio la prova pure sul mio (Nokia) e vi faccio sapere

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Zatarra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 16:43   #4270
hesse78
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Da Vodafone FTTH a Infostrada FTTH

Un saluto a tutti. Sono in procinto a passare da Vodafone FTTH a Infostrada FTTH per approfittare l'offerta a 24,90 attulamente in corso. Vivo a Bologna zona stadio e vorrei sapere se qualcuno usa infostrada e come si trova.
Grazie a tutti
hesse78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 20:04   #4271
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Nelle offerte, quando c'è scritto sul modem "eventuale rata finale 79 euro" cosa intendono?
E' quell' "eventuale" che non capisco
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 20:08   #4272
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Nelle offerte, quando c'è scritto sul modem "eventuale rata finale 79 euro" cosa intendono?
E' quell' "eventuale" che non capisco
Che se esci prima dal vincolo devi pagare 79 euro di modem.
Old 20-03-2018, 22:45   #4273
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Praticamente è una penale, anche perché uno dovrà finire comunque finire di pagare il modem immagino!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 00:05   #4274
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
esatto. penale che non si chiama penale perchè illegale.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 07:55   #4275
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Praticamente è una penale, anche perché uno dovrà finire comunque finire di pagare il modem immagino!
Però se lo prendi gratuitamente no
Old 21-03-2018, 12:25   #4276
Joce
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Modem non si allinea

Buongiorno,

Ieri sono usciti i tecnici e mi hanno portato la fibra in casa.
Purtroppo non sono riusciti a far allineare il modem (parole loro) dicendo che c'erano problemi interni di wind e che io ero già il 3 in giornata con quel problema.
Hanno chiamato wind e la tizia gli ha fatto comunque chiudere l'intervento dicendo che si sarebbe allineato in serata al massimo la mattina dopo.
Oggi, dato che sono ancora nella medesima situazione, ho chiamato il 155 e il tecnico mi ha confermato la stranezza della cosa e che non dovevano chiudere l'intervento senza linea funzionante.
Morale devo richiamare il 155 da casa e vedere se con un reset funziona, altrimenti devono far uscire un tecnico.
La domanda quindi è: qualcuno sa come si resetta il modem Huawey? faccio una prova in autonomia senza stare a chiamare il 155.

Grazie!
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 12:39   #4277
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Joce Guarda i messaggi
Buongiorno,

Purtroppo non sono riusciti a far allineare il modem (parole loro) dicendo che c'erano problemi interni di wind e che io ero già il 3 in giornata con quel problema.
Hanno chiamato wind e la tizia gli ha fatto comunque chiudere l'intervento dicendo che si sarebbe allineato in serata al massimo la mattina dopo.
Oggi, dato che sono ancora nella medesima situazione, ho chiamato il 155 e il tecnico mi ha confermato la stranezza della cosa e che non dovevano chiudere l'intervento senza linea funzionante.
Morale devo richiamare il 155 da casa e vedere se con un reset funziona, altrimenti devono far uscire un tecnico.
La domanda quindi è: qualcuno sa come si resetta il modem Huawey? faccio una prova in autonomia senza stare a chiamare il 155.

Grazie!
Dovrebbe esserci un pulsantino nero.. basta premerlo e lo resetti....
Comunque hanno fatto una cazzata a chiuderti intervento. Intanto 90€ del contratto se le sono beccate lo stesso e tu sei senza linea. Una Pratica che mi ricorda le vecchie truffe anni 90
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 13:31   #4278
Joce
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Dovrebbe esserci un pulsantino nero.. basta premerlo e lo resetti....
Comunque hanno fatto una cazzata a chiuderti intervento. Intanto 90€ del contratto se le sono beccate lo stesso e tu sei senza linea. Una Pratica che mi ricorda le vecchie truffe anni 90
Non saprei, la chiamata era in vivavoce ed è stata la persona dall'altra parte della linea a dire che era un problema dei server wind e di chiudere pure la chiamata. Non hanno fatto la furbata i tecnici.
Grazie, stasera provo con un reset.
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 15:14   #4279
marmox
Member

L'Avatar di marmox

Quote:
Buongiorno,

[...]
Di dove sei? Stessa cosa anche a me quando mi "attivarono" a novembre.

[Perché nel profilo di questo forum non indicate la città in modo che appaia a fianco ad ogni post? ]

Old 21-03-2018, 17:15   #4280
Morpheus198415
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Buongiorno,

Grazie!
problema comune a quanto pare, avevo ricevuto il messaggio di KO tecnico dell'attivazione lo scorso venerdì, oggi si sono presentati comunque i tecnici a casa dei miei genitor e han fatto l'installazione dicendo che nello stesso stabile, ieri, un altro cliente aveva lo stesso problema di allinemento.
Cmq installato e han detto di lasciare il modem Huawei accesso che entro qualche ora avrebbero agganciato il segnale.
Beh dopo 15 minuti la linea funzionava...fatto speedtest WIFi con iphone 6S, sulla banda 5GHZ:

97 Mbps Download
11 Mbps Upload

Qualcosa non quadra....

Stesso test fatto a casa mia (WIND FTTH installata 3 settimane fa, sempre WIFI):

420 Mbps Download
95 Mbps Upload

Il segnale wifi sulla 5GHZ non ha disturbi, ho controllato...devo fare il test con pc cablato per avere la certezza che è la linea ad essere lenta.

città: Sesto San Giovanni
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL