Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2018, 18:37   #4241
Zatarra77
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ma proprio non riesci a passare un cavo di rete, magari dalle canalette telefoniche?

In alternativa potresti provare un powerline che, secondo me, è decisamente meglio del wifi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Zatarra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 19:10   #4242
fra8888
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Posto che effettivamente la soluzione ottimale sarebbe quella di passare un cavo, giusto per non lasciare nulla si intentato (anche se non so quanto possa migliorare la situazione) hai provato ad utilizzare driver diversi per la chiavetta wifi? E' collegata ad una porta usb 3.0? Il risparmio energetico sull'usb è disattivato? Utilizzo anche io una chiavetta usb wifi (cinese) su un pc senza scheda 5Ghz, (ho lo stesso router Nokia) ma riesco comunque ad ottenere un ping simile al cavo e una velocità intorno ai 200-240 Mbit
Old 13-03-2018, 10:15   #4243
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
per questo credo che infostrada dovrebbe differenziare i prezzi, 100 200 1000
qua c'è gente che può andare a 1000 allo stesso costo di quanto io vado a 70.
ed io ho più cavi lan nelle canaline che cavi elettrici
sicuramente sta gente non passerà un cavo lan, perchè l'avrebbe già fatto.....che tristezza.....leggere di wifi extender con una 1000......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 10:19   #4244
checkmate
Junior Member

L'Avatar di checkmate

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zatarra77 Guarda i messaggi
Ma proprio non riesci a passare un cavo di rete, magari dalle canalette telefoniche?

In alternativa potresti provare un powerline che, secondo me, è decisamente meglio del wifi

Grazie Zatarra, credo tu mi abbia dato un'ottimo suggerimento: al powerline proprio non avevo pensato e documentandomi un po' in rete stamattina, sto razionalizzando che potrebbe essere davvero la soluzione di compromesso meno invasiva nel mio caso. Purtroppo nell'iniziale situazione convulsa dove col pc desktop ero abituato a collegarmi al router in lan mi e sono ritrovato "a piedi", ragionai poco e feci una corsa in ipermercato per acquistare una chiavetta wifi discreta che mi facesse tornare a navigare. A portare un cavo lan dalla cucina (dove è il modem) al soggiorno ci ho pensato anch'io, ieri infatti ho contattato il mio elettricista che verrà a vedere la situazione la settimana prossima.

@fra8888: la chiavetta DWA sì, è collegata all'usb 3 e lo stand-by usb l'ho disattivato per questo dispositivo. Driver diversi non credo servano o cmq non so se ci siano, ho messo i suoi più recenti. In ogni caso il suo lavoro lo fa ed ha cmq una certificatazione AC1200 che dovrebbe supportare max 350Gbs su 2.4G e max 850 GBs su 5G. Non mi aspetto di arrivare a tanto, ma se almeno salissi un po' rispetto all'attuale velocità che raggiungo, quella chiavetta DWA sarebbe cmq utile allo scopo.

Purtroppo come detto ieri il mio problema più grosso per il momento è a monte: il test di AGCOM Misurainternet fatto 2 o 3 volte in lan con un laptop acquistato anch'esso l'anno scorso (con scheda ethernet 1 gigabit e utilizzando il cavo in dotazione al modem) dà come massimo su 80-90 in download e circa 30-40 in upload. Gli altri test tipo ookla fatti più spesso in wifi mi danno valori inferiori e cmq upload sempre superiori al download. Mi riservo di fare in lan anche il test Misurainternet Nemesys, ma per quello avrei difficoltà logistiche a tenere attivo il laptop accanto al modem in cucina per 24 e più ore consecutive. Infine resta il problema dei picchi di latenza ed un po' troppe richieste scadute, che mi fa temere che cmq la linea sia instabile. Per la chiamata aperta a Infostrada domenica, mi hanno comunicato via sms max 3 gg lavorativi per la risoluzione, oggi siamo al secondo ma per ora non ho novità. Stiamo a vedere, vi tengo informati.

In ogni caso grazie a tutti per le dritte, ho avuto ancora una conferma che più teste pensano sempre meglio di una.
Old 13-03-2018, 10:41   #4245
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
sicuramente sta gente non passerà un cavo lan, perchè l'avrebbe già fatto.....che tristezza.....leggere di wifi extender con una 1000......
In effetti... Io ai tempi passai un CAT7 tra il modem/router e il PC principale solo per una stupida VDSL. Vedere persone che hanno a disposizione connessioni Gigabit e poi le mortificano con il wifi fa un po' pensare.
Old 13-03-2018, 10:45   #4246
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In effetti... Io ai tempi passai un CAT7 tra il modem/router e il PC principale solo per una stupida VDSL. Vedere persone che hanno a disposizione connessioni Gigabit e poi le mortificano con il wifi fa un po' pensare.
non mi viene in mente altro esempio migliore di chi compra una ferrari per andare in città.....
basta un semplice 5e.....poi va beh tu hai fatto anche lo sborone col 7
che poi il wifi sia più comodo, soprattutto coi portatili, sono assolutamente d'accordo.....
ma qui torniamo al mio discorso iniziale, perchè non differenziare economicamente l'offerta in base agli utilizzi?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 13-03-2018, 10:48   #4247
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
non mi viene in mente altro esempio migliore di chi compra una ferrari per andare in città.....
basta un semplice 5e.....poi va beh tu hai fatto anche lo sborone col 7
che poi il wifi sia più comodo, soprattutto coi portatili, sono assolutamente d'accordo.....
ma qui torniamo al mio discorso iniziale, perchè non differenziare economicamente l'offerta in base agli utilizzi?
Se ti riferisci al CAT7 lo presi perchè il prezzo era buono (costava poco più di un 5e) e sembrava di ottima fattura. E tra parentesi mi trovo a meraviglia.
Old 13-03-2018, 10:54   #4248
checkmate
Junior Member

L'Avatar di checkmate

Quote:
Hai ragione Zeratul, ma purtroppo l'origine del problema è duplice: da una parte ci sono "loro" che con estremo "semplicismo" (eufemisticamente parlando ma si potrebbero usare termini ben più pesanti) ti prospettano cose fantascientifiche fattibili a dir loro con uno schiocco di dita, e dall'altra parte ci siamo noi che sebbene più o meno acculturati/smanettoni e più o meno addentro alla materia specifica, ci facciamo sedurre dal miraggio dell'Eldorado.

Io per esempio avrei dovuto riflettere che il palazzo in cui abito risale agli anni 50, e l'impianto elettrico nel mio appartamento fu realizzato nel 1989 (quando lo acquistai) con canaline sottotraccia grandi il minimo indispensabile, tempi in cui (almeno dalle mie parti "sudiste") di cavi lan integrati nell'impianto non se ne parlava e di fibra ottica tantomeno. Il risultato è stato che il tecnico installatore per conto Infostrada (di una ditta a sua volta subappaltata da Openfiber) mi ha dovuto far passare la fibra esternamente già per un pezzo di pianerottolo in quanto dalla cassetta principale della scalinata non riusciva a far transitare i cavi nella canalina interna al muro, e una volta entrata la fibra in casa dalla porta della cucina (l'altra dava sul salone e non era adatto farla passare di là) ha dovuto fermarsi e installare il modem in cucina perchè nelle canaline a muro non c'era spazio per passare nel soggiorno (e volante sarebbe stato un macello orribile a vedersi).

E' un po' come il concetto de "la Legge non ammette ignoranza": la saggezza nel fare le giuste valutazioni "PRIMA", deve essere nostra e non di chi ci vuole vendere l'Eldorado...

Ultima modifica di checkmate : 13-03-2018 alle 10:57. Motivo: Integrazione
checkmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:02   #4249
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checkmate Guarda i messaggi
Hai ragione Zeratul, ma purtroppo l'origine del problema è duplice: da una parte ci sono "loro" che con estremo "semplicismo" (eufemisticamente parlando ma si potrebbero usare termini ben più pesanti) ti prospettano cose fantascientifiche fattibili a dir loro con uno schiocco di dita, e dall'altra parte ci siamo noi che sebbene più o meno acculturati/smanettoni e più o meno addentro alla materia specifica, ci facciamo sedurre dal miraggio dell'Eldorado.

Io per esempio avrei dovuto riflettere che il palazzo in cui abito risale agli anni 50, e l'impianto elettrico nel mio appartamento fu realizzato nel 1989 (quando lo acquistai) con canaline sottotraccia grandi il minimo indispensabile, tempi in cui (almeno dalle mie parti "sudiste") di cavi lan integrati nell'impianto non se ne parlava e di fibra ottica tantomeno. Il risultato è stato che il tecnico installatore per conto Infostrada (di una ditta a sua volta subappaltata da Openfiber) mi ha dovuto far passare la fibra esternamente già per un pezzo di pianerottolo in quanto dalla cassetta principale della scalinata non riusciva a far transitare i cavi nella canalina interna al muro, e una volta entrata la fibra in casa dalla porta della cucina (l'altra dava sul salone e non era adatto farla passare di là) ha dovuto fermarsi e installare il modem in cucina perchè nelle canaline a muro non c'era spazio per passare nel soggiorno (e volante sarebbe stato un macello orribile a vedersi).

E' un po' come il concetto de "la Legge non ammette ignoranza": la saggezza nel fare le giuste valutazioni "PRIMA", deve essere nostra e non di chi ci vuole vendere l'Eldorado...
appunto
tu sei un classico esempio della situazione dove, magari consapevole che non c'era modo di passare dei cavi lan, ti saresti magari accontentato di una 100 o 200.....tanto se usi il wifi la strozzi con quello.....
cmq c'è poco da parlare alla fine, era solo una mia considerazione accademica che trova il tempo che trova.
nell'ordine la situazione migliore è il cavo, poi viene la powerline e poi il wifi.
se la prima la escudiamo prova la seconda, sicuramente meglio del wifi.
se invece la velocità che ti da il wifi ti basta, stai cosi e pace e amen
Old 13-03-2018, 12:32   #4250
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se ti riferisci al CAT7 lo presi perchè il prezzo era buono (costava poco più di un 5e) e sembrava di ottima fattura. E tra parentesi mi trovo a meraviglia.
Anche io ho una tratta in cat. 7 sftp, lo presi solamente perchè doveva passare assieme ai cavi della corrente per una breve tratta (20cm) e in quel modo ho potuto schermarlo il più possibile. Inoltre quel ramo è del server che potrei tranquillamente portare a 10gb in futuro.

Framework 13 - Ubuntu
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT)
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 23:57   #4251
Zatarra77
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Io ho tutta la casa cablata in cat 6 con tanto di patch panel e switch a 16 porte in ripostiglio😁

Zatarra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 13:39   #4252
gianlucabsd
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Credenziali SIP

Per chi fosse interessato a reperire le credenziali SIP della propria linea (nel router alcatel-lucent) le può trovare nel file /configs/cfgmgr_cli_back.conf
Codice:
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.Codec.List.3.BitRate 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.Codec.List.3.SilenceSuppression False
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.Codec.List.3.Priority 1
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.SIP.AuthUserName (***************)
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.SIP.AuthPassword (***************)
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.SIP.URI (***************)@sip.infostrada.it
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.SIP.SIPEventSubscribeNumberOfElements 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.VoiceProcessing.ReceiveGain -7
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.VoiceProcessing.X_ALU-COM_POTSHoldoverTimer 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.Enable Enabled
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.RingMuteStatus False
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.X_ASB_COM_CMAcntNum 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.FaxT38.Enable False
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.FaxT38.HighSpeedRedundancy 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.FaxT38.LowSpeedRedundancy 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.SIP.ProxyServer voip.libero.it
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.SIP.RegistrarServer voip.libero.it
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.SIP.UserAgentDomain sip.infostrada.it
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.SIP.OutboundProxy voip.libero.it
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Reset False
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Region C
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.DigitMap x.|*xx#|#xx#|*#xx#|*xx*x.#|#xx*x.#|*xx*x.*x.#|#xx*x.*x.#|*xx*x.*x.*x.#
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.Codec.List.1.BitRate 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.Codec.List.1.Priority 2
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.CallingFeatures.ConferenceCallingSessionCount 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.CallingFeatures.CallForwardOnNoAnswerRingCount 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.CallingFeatures.CallTransferEnable True
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.CallingFeatures.MessageWaiting False
InternetGatewayDevice.Time.LocalTimeZone +00:0
Inoltre, a quanto pare, non hanno affatto apportato i dovuti fix di sicurezza a questo router, in quanto si può ancora accedere da wan tramite ssh sulla porta 8022 con le classiche credenziali admin/admin (con DMZ attivo su un ip della lan) attualmente ho ovviato eliminando le 2 regole di iptables del prerouting:
-A PREROUTING_HOSTDROP ! -i br+ -p tcp -m tcp --dport 22 -j DNAT --to-destination :8022
-A PREROUTING_HOSTAPP ! -i br+ -p tcp -m tcp --dport 8022 -j DNAT --to-destination :22

Qualcuno è riuscito ad aggirare il filtraggio in ingresso sulle porte 25 53 110 143 ecc inserito con l'ultimo firmware (non è gestito da iptables)?
gianlucabsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 14:47   #4253
checkmate
Junior Member

L'Avatar di checkmate

Quote:
Originariamente inviato da gianlucabsd Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato a reperire le credenziali SIP della propria linea (nel router alcatel-lucent) le può trovare nel file /configs/cfgmgr_cli_back.conf
Scusa l'ognoranza, come si ottiene quel file .conf, ovvero dove sarebbe quella cartella /configs?

Ne approfitto per farti una domanda sul Voip: con le credenziali admin/admin, sul modem G240W-B si sblocca tutto il menù e si riesce fra l'altro ad eseguire un backup/restore dei settaggi. A me la cosa torna utile in caso di reset del modem, per poter ricaricare le mie personalizzazioni tipo le porte forwardate. Purtroppo però ho visto che almeno nel mio caso, dopo un reset modem e ricaricamento della configurazione precedentemente salvata, al successivo restart modem il Voip non funziona più (il led relativo resta spento e il telefono è muto). Il problema non si risolve se non facendo un nuovo reset modem senza ricaricare una precedente configurazione da file. Secondo te posso risolvere in qualche modo diverso questo bug del nostro caro modem Infostrada?
Old 14-03-2018, 15:01   #4254
gianlucabsd
Junior Member

Quote:
Scusa l'ognoranza, come si ottiene quel file .conf, ovvero dove sarebbe quella cartella /configs?

Ne approfitto per farti una domanda sul Voip: con le credenziali admin/admin, sul modem G240W-B si sblocca tutto il menù e si riesce fra l'altro ad eseguire un backup/restore dei settaggi. A me la cosa torna utile in caso di reset del modem, per poter ricaricare le mie personalizzazioni tipo le porte forwardate. Purtroppo però ho visto che almeno nel mio caso, dopo un reset modem e ricaricamento della configurazione precedentemente salvata, al successivo restart modem il Voip non funziona più (il led relativo resta spento e il telefono è muto). Il problema non si risolve se non facendo un nuovo reset modem senza ricaricare una precedente configurazione da file. Secondo te posso risolvere in qualche modo diverso questo bug del nostro caro modem Infostrada?
devi accedere tramite telnet/ssh come per una semplice shell linux.
Old 14-03-2018, 15:24   #4255
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Quote:
Inoltre, a quanto pare, non hanno affatto apportato i dovuti fix di sicurezza a questo router, in quanto si può ancora accedere da wan tramite ssh sulla porta 8022 con le classiche credenziali admin/admin (con DMZ attivo su un ip della lan)
Ma bisogna attivare la DMZ? Perchè io da WAN non riesco ad accedere (Con dmz disattivato).

Un altro modo per leggere le credenziali è fare un backup della configurazione e darla in pasto a QUESTO programma che la decripta e permette di leggerla in chiaro come file di testo.
ATTENZIONE, alcuni antivirus lo rilevano come virus... usate il programma responsabilmente.

Quote:
...
Non ho provato a fare un ripristino, comunque tendenzialmente se avviene un reset è perché c'è un aggiornamento del firmware e non è detto che il backup funzioni sulla nuova versione... Quindi io mi salvo a mano le impostazioni per questa evenienza.
Old 14-03-2018, 15:31   #4256
gianlucabsd
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Ma bisogna attivare la DMZ? Perchè io da WAN non riesco ad accedere (Con dmz disattivato).

Un altro modo per leggere le credenziali è fare un backup della configurazione e darla in pasto a QUESTO programma che la decripta e permette di leggerla in chiaro come file di testo.
ATTENZIONE, alcuni antivirus lo rilevano come virus... usate il programma responsabilmente.

Non ho provato a fare un ripristino, comunque tendenzialmente se avviene un reset è perché c'è un aggiornamento del firmware e non è detto che il backup funzioni sulla nuova versione... Quindi io mi salvo a mano le impostazioni per questa evenienza.
Io ho DMZ verso un device con sshd attivo e dall'esterno accedo sulla porta 8022 all'ssh del router e la cosa è decisamente oscena
Old 14-03-2018, 17:20   #4257
marmox
Member

L'Avatar di marmox

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Quote:
[...]
Purtroppo però ho visto che almeno nel mio caso, dopo un reset modem e ricaricamento della configurazione precedentemente salvata, al successivo restart modem il Voip non funziona più (il led relativo resta spento e il telefono è muto). Il problema non si risolve se non facendo un nuovo reset modem senza ricaricare una precedente configurazione da file.
Esatto! Sperimentato anch'io. Sembra che ad ogni reset di fabbrica faccia qualcosa tipo scaricarsi nuove credenziali Voip.
Il backup configurazione dall'interfaccia web diventa praticamente inutile

Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Grande! Lo proverò al più presto

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 20:01   #4258
fra8888
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Codice:
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.Codec.List.3.BitRate 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.Codec.List.3.SilenceSuppression False
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.Codec.List.3.Priority 1
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.SIP.AuthUserName (***************)
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.SIP.AuthPassword (***************)
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.SIP.URI (***************)@sip.infostrada.it
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.SIP.SIPEventSubscribeNumberOfElements 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.VoiceProcessing.ReceiveGain -7
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.VoiceProcessing.X_ALU-COM_POTSHoldoverTimer 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.Enable Enabled
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.RingMuteStatus False
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.X_ASB_COM_CMAcntNum 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.FaxT38.Enable False
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.FaxT38.HighSpeedRedundancy 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.FaxT38.LowSpeedRedundancy 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.SIP.ProxyServer voip.libero.it
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.SIP.RegistrarServer voip.libero.it
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.SIP.UserAgentDomain sip.infostrada.it
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.SIP.OutboundProxy voip.libero.it
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Reset False
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Region C
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.DigitMap x.|*xx#|#xx#|*#xx#|*xx*x.#|#xx*x.#|*xx*x.*x.#|#xx*x.*x.#|*xx*x.*x.*x.#
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.Codec.List.1.BitRate 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.Codec.List.1.Priority 2
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.CallingFeatures.ConferenceCallingSessionCount 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.CallingFeatures.CallForwardOnNoAnswerRingCount 0
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.CallingFeatures.CallTransferEnable True
InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.CallingFeatures.MessageWaiting False
InternetGatewayDevice.Time.LocalTimeZone +00:0
Inoltre, a quanto pare, non hanno affatto apportato i dovuti fix di sicurezza a questo router, in quanto si può ancora accedere da wan tramite ssh sulla porta 8022 con le classiche credenziali admin/admin (con DMZ attivo su un ip della lan) attualmente ho ovviato eliminando le 2 regole di iptables del prerouting:
-A PREROUTING_HOSTDROP ! -i br+ -p tcp -m tcp --dport 22 -j DNAT --to-destination :8022
-A PREROUTING_HOSTAPP ! -i br+ -p tcp -m tcp --dport 8022 -j DNAT --to-destination :22

Qualcuno è riuscito ad aggirare il filtraggio in ingresso sulle porte 25 53 110 143 ecc inserito con l'ultimo firmware (non è gestito da iptables)?
Nel mio file c'è solo la riga con la timezone. Sbaglio qualcosa o può dipendere dal firmware?
Old 14-03-2018, 21:17   #4259
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Nel mio file c'è solo la riga con la timezone. Sbaglio qualcosa o può dipendere dal firmware?
Confermo che nel mio ci sono le credenziali, come postato da gianlucabsd.
Old 15-03-2018, 15:24   #4260
gianlucabsd
Junior Member

port filter

Quote:
Nessuno ci è riuscito?
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian