Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2018, 18:31   #1881
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da shdf Guarda i messaggi
@DjDiabolik
non confondere il DNS ottenuto dall'ISP e utilizzato dal modem per il suo funzionamento. e quelli distribuiti dal DHCP del modem ai PC/tablet/smartphone.
Sulla mia imagine, si tratta del dns distribuiti ai PC. sembra importante mantenere il dns di fai, perché se cambi allora la telefonia non funzionerà più, perchè utilizza i nomi di dominio propri di TIM che Google non conosce.

in ogni caso se volete cambiare il dns al livelo del modem/routeur, dovete modificare il file /etc/config/network come descrito qui :
https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...html#msg230124

Notizia: quando ho scritto questo non sapevo che la telefonia TIM usava dei dns speciale.
No no........ infatti avevo capito male. Cioè pensavo fosse possibile cambiare i dns della connessione wan con la 1.0.5 e io non trovavo quell'opzione.
Poi appunto ho invece scoperto che si trattavano di quelli distribuiti dal DHCP server

Se appunto ho capito in pratica sbloccando il router diventa ripossibile rimodificare tutto.......... questo per me è un punto a favore dello sblocco.
Peccato che al momento per me sia solo questo.........
Old 10-03-2018, 18:57   #1882
Jecht_Sin
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Sicuro che la sintassi del comando wget sia corretta?
Questo?
Codice:
wget -O -  https://www.dropbox.com/s/ddb1hxdbt2c6hqe/UPnPfix.tar.gz?dl=1 | tar -C / -zxvf -
L'ho testato e ri-testato. Anche perché con "..?dl=0" faceva un disastro (ma quello è come Dropbox gestisce i download). Ho rifatto una ultima installazione da zero e mi ha funzionato. Quello che fa è creare una directory "/tmp/UPnPfix" con tutti i file dentro dal pacchetto .gz.

Ma se ti da errore magari posta l'output.
Jecht_Sin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 08:58   #1883
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jecht_Sin Guarda i messaggi
Questo?
Codice:
wget -O -  https://www.dropbox.com/s/ddb1hxdbt2c6hqe/UPnPfix.tar.gz?dl=1 | tar -C / -zxvf -
L'ho testato e ri-testato. Anche perché con "..?dl=0" faceva un disastro (ma quello è come Dropbox gestisce i download). Ho rifatto una ultima installazione da zero e mi ha funzionato. Quello che fa è creare una directory "/tmp/UPnPfix" con tutti i file dentro dal pacchetto .gz.

Ma se ti da errore magari posta l'output.
Ecco:

Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 09:09   #1884
Jecht_Sin
Junior Member

Quote:
Ecco:
(screenshot rimosso)
Non capisco.. Questo è quello che ottengo io:

Codice:
root@modemtim:~# wget -O -  https://www.dropbox.com/s/ddb1hxdbt2c6hqe/UPnPfix.tar.gz?dl=1 | tar -C / -zxvf -
Connecting to www.dropbox.com (162.125.66.1:443)
Connecting to dl.dropboxusercontent.com (162.125.66.6:443)
tmp/UPnPfix/
tmp/UPnPfix/firewall.include.upnpfix
tmp/UPnPfix/customfeeds.dga4132.conf
tmp/UPnPfix/upnpd.upnpfix
tmp/UPnPfix/customfeeds.dga4130.conf
tmp/UPnPfix/install.sh
tmp/UPnPfix/sys.upnp.map.upnpfix
tmp/UPnPfix/uninstall.sh
root@modemtim:~#
Vedo però che nel tuo log da problemi con openssl, che io non ho mai installato manualmente. Magari arriverà da qualche altro pacchetto. In ogni caso di openssl io ho solo questo installato:

Codice:
root@modemtim:~/blacklist.1.11# opkg list-installed | grep openssl
libopenssl - 1.0.2k-1
Probabilmente è necessario in quanto Dropbox usa HTTPS. Magari prova a dare prima il comando:

Codice:
opkg install libopenssl
e riavvia la procedure di installazione di UPNPfix da capo. Se funziona lo metto nella guida.

PS: Io uso il wget stock, quello di busybox:
Codice:
root@modemtim:~/blacklist.1.11# which wget
/usr/bin/wget
root@modemtim:~/blacklist.1.11# ls -l /usr/bin/wget
lrwxrwxrwx    1 root     root            17 Feb  2 14:09 /usr/bin/wget -> ../../bin/busybox
Non è che hai installato wget via opkg? In realtà sto tirando a indovinare..

PPS: Vedo adesso che funziona anche con HTTP (io il link lo avevo copiato direttamente da Dropbox). Prova magari a dare questo comando:
Codice:
wget -O -  http://www.dropbox.com/s/ddb1hxdbt2c6hqe/UPnPfix.tar.gz?dl=1 | tar -C / -zxvf -

Ultima modifica di Jecht_Sin : 11-03-2018 alle 09:21.
Old 11-03-2018, 10:31   #1885
Jecht_Sin
Junior Member

Quote:
Ecco:
Credo di aver risolto. Il problema è con l'HTTPS nel comando wget del tuo router (DGA4132 invece di DGA4130, giusto?). Prova ad eseguire questi comandi (testati e verificati. Sul mio DGA4130 funziona tutto di nuovo):

Codice:
opkg install wget
wget-ssl  -O - --no-check-certificate https://www.dropbox.com/s/ddb1hxdbt2c6hqe/UPnPfix.tar.gz?dl=1 | tar -C / -zxvf -
cd /tmp/UPnPfix
./install.sh
Ovviamente ho anche aggiornato la guida. Please, fammi sapere se adesso funziona!
Old 11-03-2018, 11:30   #1886
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Niente ho provato tutte le cose che mi hai detto ma mi da errori
Old 11-03-2018, 12:13   #1887
Jecht_Sin
Junior Member

Quote:
Niente ho provato tutte le cose che mi hai detto ma mi da errori
Anche con la wget-ssl dell'ultimo post? Non capisco. Puoi care un copia e incolla dell'output? Il testo non lo screenshot, che vado meglio.

Inoltre potresti rispondere a queste domande, per piacere?

Router: DGA4130/DGA4132
Versione Firmware: ?
GUI usata: ?

Poi nel sito "Il punto Tecnico e ADSL" mi dicono questo:
Potresti provare a fargli aggiornare/installare openssl-util come scritto qui:
https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...c,77856.0.html

Ultima modifica di Jecht_Sin : 11-03-2018 alle 12:16.
Old 11-03-2018, 14:28   #1888
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Credo di aver risolto. Il problema è con l'HTTPS nel comando wget del tuo router (DGA4132 invece di DGA4130, giusto?). Prova ad eseguire questi comandi (testati e verificati. Sul mio DGA4130 funziona tutto di nuovo):

Codice:
opkg install wget
wget-ssl  -O - --no-check-certificate https://www.dropbox.com/s/ddb1hxdbt2c6hqe/UPnPfix.tar.gz?dl=1 | tar -C / -zxvf -
cd /tmp/UPnPfix
./install.sh
Ovviamente ho anche aggiornato la guida. Please, fammi sapere se adesso funziona!
Allora qui: al comando "opkg install wget" mi da subito:

Codice:
Collected errors
* opkg_install_cmd: Cannot install package wget
Old 11-03-2018, 14:29   #1889
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Anche con la wget-ssl dell'ultimo post? Non capisco. Puoi care un copia e incolla dell'output? Il testo non lo screenshot, che vado meglio.

Inoltre potresti rispondere a queste domande, per piacere?

Router: DGA4130/DGA4132
Versione Firmware: ?
GUI usata: ?

Poi nel sito "Il punto Tecnico e ADSL" mi dicono questo:
Potresti provare a fargli aggiornare/installare openssl-util come scritto qui:
https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...c,77856.0.html
Ho appena resettato tutto da zero rifatto il root ma ho gli stessi errori di prima:

Router: DGA4132
Versione Firmware: 1.1.0
GUI usata: la mia che è la tim Orig personalizzata.
Old 11-03-2018, 22:10   #1890
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
PROBLEMI NOTI (ancora irrisolti)
- Impreciso stato dei dispositivi connessi in Wi-Fi (alcuni non connessi possono risultare erroneamente connessi anche dopo ore; altri connessi, istantaneamente possono risultare non connessi)
lo fa a vicino con TIMvision e IPTV box, pensavo fosse un prob di lease time col dhcp ma pare quindi sia un bug del FW giusto?
Old 12-03-2018, 07:26   #1891
Jecht_Sin
Junior Member

Quote:
Allora qui: al comando "opkg install wget" mi da subito:

Codice:
Collected errors
* opkg_install_cmd: Cannot install package wget
No, c'è un problema nel FW/opkg. Prova a vedere che succede con "opkg update", prima. Ma forse è meglio se descrivi il tuo problema a chi mantiene il repository. Io purtroppo non ho il tuo router, sto andando alla cieca.
Old 13-03-2018, 10:56   #1892
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao ragazzi!

Ieri mi hanno portato questo router (ho FTTH): è davvero ingiustificabilmente enorme (e brutto).

Avrei alcune domande:

Dove posso trovare il manuale:

E' possibile farlo funzionare come Extender Range di un wifi trasmesso da un'altro router?

Grazie!
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:14   #1893
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi

Troverai solo una guida rapida; non esiste un manuale completo:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/616022
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:17   #1894
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Ieri mi hanno portato questo router (ho FTTH): è davvero ingiustificabilmente enorme (e brutto).

Avrei alcune domande:

E' possibile farlo funzionare come Extender Range di un wifi trasmesso da un'altro router?

Grazie!
Per la grandezza l'unica spiegazione e' il calore, aggiungerei anche per il wifi, se effettivamente ne avesse uno buono

@ivy_mike sei sicuro di avere aggiunto i repository per installare altri pacchetti? tieni conto che non ci stanno di default, perche' non ne stanno di upstream ufficiali, non mi ricordo se la gui unlocked aggiungeva anche i repo corretti fatti dall'utente dell'altro forum.
Old 13-03-2018, 11:20   #1895
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

[quote=natostanco;45429519
@ivy_mike sei sicuro di avere aggiunto i repository per installare altri pacchetti? tieni conto che non ci stanno di default, perche' non ne stanno di upstream ufficiali, non mi ricordo se la gui unlocked aggiungeva anche i repo corretti fatti dall'utente dell'altro forum.[/QUOTE]

non sono gli stessi per installare la Blacklist?
Quella la installo senza problemi, ho installato anche Aria...
Old 13-03-2018, 15:06   #1896
Absolute Zero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Per chi è interessato ho fatto il pacchetto di gestione della UPnP IGD. Funziona con tutto.Trovate la guida nel sito ilpuntotecnicoeadsl in:

[GUIDA][DGA4130]UPnP IGD fix per console (e altro..).
Non c'è modo di far presente il grave bug a TIM in modo che possano risolverlo con il prossimo firmware? Mi sembra assurdo che abbiano commesso una tale ingenuità...
Absolute Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 19:02   #1897
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Buonasera a tutti, chiedo aiuto a chi conosce bene la configurazione di questo modem.
Prima dell'attivazione della fibra, con l'adsl avevo uno scrauso dsl-2740b, ben configurato con la mia piccola lan casalinga, tra cui un paio di smart plug che gestisco con l'apposita app android (e-control di Broadlink); con il vecchio modem tutto ok, smart plug collegate in rete e perfettamente accessibili sia dentro la rete locale (in wifi) che fuori dalla mia rete domestica (in 3g/4g).
Adesso, con il tim hub, ho configurato come al solito le smart plug collegagandole alla rete a 2,4ghz; il problema è che adesso sono accessibili esclusivamente quando sono collegato al wifi di casa, mentre fuori dalla mia LAN (in 3g/4g) non riesco a connettermi. Suggerimenti? ho già provato a settare il firewall su LOW, ma senza esito...

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 09:42   #1898
Jecht_Sin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Absolute Zero Guarda i messaggi
Non c'è modo di far presente il grave bug a TIM in modo che possano risolverlo con il prossimo firmware? Mi sembra assurdo che abbiano commesso una tale ingenuità...
Prima di fare lo sblocco del router e poi questo pacchetto avevo scritto una email (indirizzo preso dalla pagina Google+) direttamente agli sviluppatori spiegando i "sintomi". Non ho avuto alcuna risposta. Anche in G+ c'era chi aveva fatto presente il problema e cadevano dalle nuvole.

A me a questo punto sembra quasi che la maggior parte del loro lavoro sia prendere eventuali aggiornamenti da Technicolor, mettere la GUI Tim e bloccare il tutto. Semmai bisognerebbe riuscire a contattare Technicolor, ma non so come/dove.

PS: Mi sono iscritto al gruppo G+ e spiegato la situazione in questo post.

Ultima modifica di Jecht_Sin : 14-03-2018 alle 09:59.
Old 14-03-2018, 10:39   #1899
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
non sono gli stessi per installare la Blacklist?
Quella la installo senza problemi, ho installato anche Aria...
intendo questi
Codice:
## /etc/opkg/customfeeds.conf
src/gz chaos_calmer_base http://repository.ilpuntotecnicoeadsl.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/base
src/gz chaos_calmer_packages http://repository.ilpuntotecnicoeadsl.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/packages
src/gz chaos_calmer_luci http://repository.ilpuntotecnicoeadsl.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/luci
src/gz chaos_calmer_routing http://repository.ilpuntotecnicoeadsl.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/routing
src/gz chaos_calmer_telephony http://repository.ilpuntotecnicoeadsl.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/telephony
src/gz chaos_calmer_management http://repository.ilpuntotecnicoeadsl.com/files/roleo/public/agthp/brcm63xx-tch/packages/management
Old 14-03-2018, 10:45   #1900
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Prima di fare lo sblocco del router e poi questo pacchetto avevo scritto una email (indirizzo preso dalla pagina Google+) direttamente agli sviluppatori spiegando i "sintomi". Non ho avuto alcuna risposta. Anche in G+ c'era chi aveva fatto presente il problema e cadevano dalle nuvole.

A me a questo punto sembra quasi che la maggior parte del loro lavoro sia prendere eventuali aggiornamenti da Technicolor, mettere la GUI Tim e bloccare il tutto. Semmai bisognerebbe riuscire a contattare Technicolor, ma non so come/dove.

PS: Mi sono iscritto al gruppo G+ e spiegato la situazione in questo post.
complimenti. Spero che il tuo modulo sia inserito. Saresti in grado di aggiornare il firmware implementando i protocolli successivi rispetto alle versioni impiegate?

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 14-03-2018 alle 11:45.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian