Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2018, 15:41   #1861
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
Ma va a cagare...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ci avresti messo meno tempo a leggere il post sopra al tuo che a scrivere il messaggio.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 15:47   #1862
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ma va a cagare...

E' la prima volta che vedo uno mandato a cagare come hai fatto tu così gratis.
Giuro!

Mi è sparito il modem dalla rete del PC porcaccia miseria nonostante tutto attivo

Ultima modifica di Ivy_mike : 07-03-2018 alle 15:51.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 16:00   #1863
cavolaccio
Member

L'Avatar di cavolaccio

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
E' da due pagine del thread che se ne sta parlando, magari avere la compiancenza di leggerle prima di porre la domanda....
Lascia perdere, è pieno di idioti del genere, che arrivano freschi freschi e non han voglia di sbattersi a leggere. L'unica differenza dagli altri è che almeno questo ha salutato...

Ultima modifica di cavolaccio : 07-03-2018 alle 16:06.
cavolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 17:53   #1864
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Ma va a cagare...

Quote:
Originariamente inviato da cavolaccio Guarda i messaggi
Lascia perdere, è pieno di idioti del genere, che arrivano freschi freschi e non han voglia di sbattersi a leggere. L'unica differenza dagli altri è che almeno questo ha salutato...
Il forum va frequentato civilmente.
Sospesi 5gg

Per tutti: evitiamo commenti che possono alimentare flame. Grazie.

Ultima modifica di pegasolabs : 07-03-2018 alle 17:56.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 20:28   #1865
shdf
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Se volete usare i dns di google nel LAN basta sostituire il file /www/docroot/modals/ethernet-modal.lp
con quello, ho disattivato il check del ip publico :
https://pastebin.com/uVnkJYZ8
la Gui TIM unlocked è aggiornata co questa modifica.

Ultima modifica di shdf : 07-03-2018 alle 20:42.
shdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 22:28   #1866
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Salve a tutti. Nel corso degli anni ho acquistato modem di tutte le marche. Alcuni sono stati dei veri gioielli ( v. Asus n55 sia versione A che D1 - DSL ac68u o Fritz box 7490 etc). Di solito con gli aggiornamenti ho sempre avuto dei miglioramenti e ho potuto sperimentare nuove funzionalita'. Con la fibra e di conseguenza con il noleggio "forzato" dei Technicolor (dga 4130 e dga 4132 ) mi sento di affermare che sul mercato del networking non esistono modem piu' scadenti, senza parlare dei programmatori. Credo che li abbiano selezionati da qualche corso di informatica serale . Ad ogni aggiornamento devo incrociare le dita e sperare che non accada nulla. Dopo l'ultima release, la AGTHP_1.1.0, il "ciofeca" in questione non mi permette piu' di visualizzare i dispositivi della Lan connessi in ethernet e in wifi.Ho provato a riavviarlo, ma non cambia assolutamente nulla. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 22:50   #1867
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
In wifi io li vedo.
Prova anche con l'app.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 06:30   #1868
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Salve, la porterà dei 5ghz da parte di questo modem quant’e ? Ho installato il mio nuovo exteder neatgear a meno di 5 metri e non già non si colllega Allah 5 ghz solo 2.4 ghz ... fa veramente così schifo o è un problema noto con l’ultimo aggiornamento ?

Grazie
Old 08-03-2018, 08:36   #1869
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Mi è sparito il modem dalla rete del PC porcaccia miseria nonostante tutto attivo
Dall' immagine che hai postato si nota come la GUI sia notevolmente diversa rispetto a quella di default, non è che magari facendo queste variazioni qualcosa non funziona più correttamente?

Io ho la GUI TIM estesa e root ma non ho problemi di rilevamento dei pc in rete...
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 08:58   #1870
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da shdf Guarda i messaggi
Se volete usare i dns di google nel LAN basta sostituire il file /www/docroot/modals/ethernet-modal.lp
Ben trovato
Old 08-03-2018, 08:59   #1871
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Dall' immagine che hai postato si nota come la GUI sia notevolmente diversa rispetto a quella di default, non è che magari facendo queste variazioni qualcosa non funziona più correttamente?

Io ho la GUI TIM estesa e root ma non ho problemi di rilevamento dei pc in rete...
Fino a qualche giorno fa andava, ieri ci ho fatto caso e non andava più, sicuramente devo farmi un backup e un reset e vedere pian piano cosa possa essere... non penso che una GUI vada a farmi sparire una funzionalità, però non me ne intendo
Old 08-03-2018, 12:08   #1872
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Fino a qualche giorno fa andava, ieri ci ho fatto caso e non andava più, sicuramente devo farmi un backup e un reset e vedere pian piano cosa possa essere... non penso che una GUI vada a farmi sparire una funzionalità, però non me ne intendo
Concordo senz' altro sul backup che peraltro personalmente faccio ad ogni nuova release del firmware ma anche sul reset così da partire con una configurazione pulita e vedere appunto un passo alla volta cosa possa essere che provoca il problema.

Sul discorso GUI , premesso che anche io me ne intendo poco, personalmente la reputo come una possibilità, nel senso magari non c'entra niente però magari invece l' andare a variare qualcosa provoca qualche conflitto, ecc.. , ad ogni modo direi che come dici giustamente partire da zero e vedere cosa succede ad ogni variazione è la strada più corretta...
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 12:33   #1873
Absolute Zero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Jecht_Sin Guarda i messaggi
Con la PS3 non ti funzionerà mai. Cioè, non con FW stock. E nemmeno con il mio NAS. Dopo che ho fatto il jailbreak del router ho finalmente potuto smanettarci. Ci sono 2 problemi:

- utilizza miniupnpd-igdv2 (che non so dove l'abbiano pigliato). Cambiando nello script /etc/init.d/miniupnpd-tch un parametro può usare miniupnpd-idgv1 (che però sembra vecchio e non funzionare al 100% - sicuramente non col mio NAS)
- Non apre le porte basse (0-1023). Questo si risolve facilmente agendo sul file /etc/config/upnpd

La buona notizia è che con il FW unrooted si può scaricare miniupnpd v2. E già usando quello funziona con la PS3 (almeno la PS3 dice PS3 abilitato). Per le porte 0-1023 bisogna comunque fare la modifica in /etc/config/upnpd. Poi bisogna anche aggiornare un file per abilitare il routing (forwarding) in entrata. E un altro ancora (del transformer - ci ho messo una vita a capirci qualcosa) per permettere alla GUI di visualizzare i servizi abilitati da UPnP. Questo comunque è il risultato (il servizio su porta 3658 è quello della PS3 - poi ne esce uno anche per la PS4 accendendola):
https://www.dropbox.com/s/ubinqgf1fd...07.40.png?dl=0

Quando avrò un po' più di tempo farò una guida con un pacchetto di installazione.
Che risposta complessa per le mie misere conoscenze informatiche però un pò ho capito grazie...quindi al momento, custom firmware a parte, non si può fare niente? Cioè è un bug del router quello di non riuscire ad utilizzare l'UPNP sulle console?
Absolute Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 15:49   #1874
dubbo1
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Città: Marche
QUOTE=Ivy_mike;45419076
Mi è sparito il modem dalla rete del PC porcaccia miseria nonostante tutto attivo.

se trovi una soluzione sono interessato. a me oltre il modem anche la stampante e il NAS.

Ultima modifica di dubbo1 : 08-03-2018 alle 15:52.
dubbo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 13:29   #1875
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Nel solito posto dov'era prima, guarda l'immagine che ho postato più sopra.

bye
Quote:

Quoto ad entrambi........

@Fiordilatte..... forse citi questa immagine:
https://postimg.org/image/l87f9a6pf/

Se non sbaglio questi sono i dns che il modem distribuisce insieme agli ip in dhcp giusto ?
Io pensavo fosse possibile usare e cambiare i dns della connessione fisica... pensavo fosse possibile cambiare questi:

Cmq sia anche il mio HUB.. s'è aggiornato alla 1.1.0......... non rilevo perdite di quelle che già ho rilevato da circa inizio marzo cioè perdità di circa 70mega sulla velocità di allaccio, ma questo è un'altro discorso già fatto nel thread apposito (che cmq non porterà a niente).

Ultima modifica di DjDiabolik : 09-03-2018 alle 13:32.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 18:56   #1876
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:

puoi fare degli screen delle configurazioni generiche che si hanno dopo il tweak? grazie
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 19:28   #1877
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Ricapitolando, questo TIM Hub se non viene prima sbloccato/moddato non permette la modifica dei DNS per l'accesso a internet? (vorrei mettere quelli di Google)

Ciao

Edit: mi sono letto le ultime pagine del thread, che bug grossolani, ma non fanno un minimo di test prima di aggiornarli???

Ultima modifica di gomax : 10-03-2018 alle 11:01.
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 12:33   #1878
shdf
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
@DjDiabolik
non confondere il DNS ottenuto dall'ISP e utilizzato dal modem per il suo funzionamento. e quelli distribuiti dal DHCP del modem ai PC/tablet/smartphone.
Sulla mia imagine, si tratta del dns distribuiti ai PC. sembra importante mantenere il dns di fai, perché se cambi allora la telefonia non funzionerà più, perchè utilizza i nomi di dominio propri di TIM che Google non conosce.

in ogni caso se volete cambiare il dns al livelo del modem/routeur, dovete modificare il file /etc/config/network come descrito qui :
https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...html#msg230124

Notizia: quando ho scritto questo non sapevo che la telefonia TIM usava dei dns speciale.

Ultima modifica di shdf : 10-03-2018 alle 12:39.
shdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 16:36   #1879
Jecht_Sin
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Absolute Zero Guarda i messaggi
Niente da fare...ho provato anche col reset delle impostazioni (fra l'altro ieri sera si è aggiornato il firmware) ma su PS3 continua a dirmi UPNP not available...
Per chi è interessato ho fatto il pacchetto di gestione della UPnP IGD. Funziona con tutto.Trovate la guida nel sito ilpuntotecnicoeadsl in:

[GUIDA][DGA4130]UPnP IGD fix per console (e altro..).
Jecht_Sin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 17:26   #1880
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da Jecht_Sin Guarda i messaggi
Per chi è interessato ho fatto il pacchetto di gestione della UPnP IGD. Funziona con tutto.Trovate la guida nel sito ilpuntotecnicoeadsl in:

[GUIDA][DGA4130]UPnP IGD fix per console (e altro..).
Sicuro che la sintassi del comando wget sia corretta?
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian