Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2018, 13:43   #1841
7slash5
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Metti lo stesso SSID e password e i dispositivi si sposteranno fra i due in base al segnale.
Ho provato e controllato dal tim hub ed effettivamente vedo un'unica rete ma il segnale si sposta dove è migliore.
Direi che così è perfetto!
Grazie mille
7slash5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 15:59   #1842
Absolute Zero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Forse è questa modalità di sicurezza attivata che prima non c'era mi pare che fa il problema??? Adesso provo con qbittorrent.
Cmq confermo i bug già segnalati, impossibilità di settare un dns diverso da telecom, sia voce riavvio che voce reset non fungono oltre al fatto che devo verificare l'upnp, ma anche su questo credo che sia già stato verificato ampiamente, anche a me cmq si è aggiornato stanotte.

EDIT: a me funziona l'upnp pero' utilizzo qbittorrent e prima di farlo partire ho fatto un reset delle impostazioni.
Anche se io ho una configurazione particolare, in pratica utilizzo un ip fuori dal range del dhcp e ho impostato un ip statico.

EDIT 2: provato anche mettendo il dhcp, funziona cmq, non so perchè a voi non va, provate a fare un reset delle impostazioni.
Niente da fare...ho provato anche col reset delle impostazioni (fra l'altro ieri sera si è aggiornato il firmware) ma su PS3 continua a dirmi UPNP not available...Dalla pagina di configurazione del router ho provato varie combinazioni: UPNP e NAT entrambi ON con sicurezza OFF, tutto ON, UPNP ON e NAT OFF ecc. ecc.

Al momento ho assegnato alla ps3 un ip statico che ho messo in DMZ però l'upnp mi servirebbe per la 2a PS3 visto che posso mettere solo un ip in DMZ.

Su torrent invece provando il setup guidato la porta risulta aperta correttamente...
Absolute Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 16:27   #1843
cavolaccio
Member

L'Avatar di cavolaccio

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Se forzi un canale radio specifico invece dell'Auto?
bye
E' già sul manuale: 1 per la 2.4 e 36 per la 5.
La novità è che da ieri sera sembra sia tornato a funzionare normalmente. Non mi spiego. Comunque grazie, se torna a non funzionare mi rifaccio vivo, fior.
cavolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 17:58   #1844
cavolaccio
Member

L'Avatar di cavolaccio

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da wpro153 Guarda i messaggi
Non accetta nessun dns diverso da un indirizzo di sottorete (per esempio 192.168.1.1), provare per credere con l'ultimo fw. Per questo cercavo di bypassare la protezione editando il file config.
Strano. A meno che io abbia capito un'altra cosa, se tu e tutti gli altri che lamentano questo problema ti riferisci ai DNS contenuti in: rete locale>impostazioni DHCP>server DNS ti garantisco che i miei sono rimasti tali e quali a quando li ho modificati con l'1.0.5. Ovvero quelli di OpenNIC (193.183.98.66,94.177.171.127).
cavolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 20:45   #1845
wpro153
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da cavolaccio Guarda i messaggi
Strano. A meno che io abbia capito un'altra cosa, se tu e tutti gli altri che lamentano questo problema ti riferisci ai DNS contenuti in: rete locale>impostazioni DHCP>server DNS ti garantisco che i miei sono rimasti tali e quali a quando li ho modificati con l'1.0.5. Ovvero quelli di OpenNIC (193.183.98.66,94.177.171.127).
Tali restano finché non hai la necessità di cambiarli. Come ci provi ecco che il problema si presenta. Se li cambi (per esempio con 192.168.1.1) puoi ripristinare i vecchio con il config.bin se lo hai salvato prima di modificare i dns. Da qui l'idea di editare in qualche modo il config.bin.

Qualcuno sa come fare?

Grazie

Ultima modifica di wpro153 : 05-03-2018 alle 20:49.
wpro153 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 22:11   #1846
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
aggiornato....mado che schifo il wifi!!!
ho una vecchia casa su 3 piani...muri in pietra...il segnale all'ultimo piano sul mac è passato dai 30mb circa a 10 scarsi, l'ipad ai limiti della connessione, portante massima scesa da 316 a 295...apparte dargli fuoco posso fare qualcosa?!?
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 23:57   #1847
7slash5
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
aggiornato....mado che schifo il wifi!!!
ho una vecchia casa su 3 piani...muri in pietra...il segnale all'ultimo piano sul mac è passato dai 30mb circa a 10 scarsi, l'ipad ai limiti della connessione, portante massima scesa da 316 a 295...apparte dargli fuoco posso fare qualcosa?!?
Sono su 3 piani anche io, ho risolto usando il router che utilizzavo per l'adsl trasformandolo in access point, l'ho messo al primo piano e prendo al secondo quasi al massimo!
7slash5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 07:15   #1848
Def@st
Senior Member

L'Avatar di Def@st

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Modena
È arrivato anche a me l'aggiornamento firmware.
A differenza di chi ha portanti elevate, a me la velocità è aumentata.
La portante è passata circa da 19Mbps a 24Mbps e con speedtest arrivo a 22Mbps, prima non arrivavo nemmeno a 18Mbps.
In percentuale mi sembra un buon miglioramento decisamente inaspettato.
Old 06-03-2018, 10:35   #1849
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
TimHub firm. 1.1.0 ufficiale (mai moddato)

Quote:
Non accetta nessun dns diverso da un indirizzo di sottorete (per esempio 192.168.1.1), provare per credere con l'ultimo fw. Per questo cercavo di bypassare la protezione editando il file config.
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Non li accetta piu', provato con 1.1.0 come firmware.
Ma prima li avevate preimpostati?

Mi sembra che questi "incapaci" che programmano il firmware, fixino una opzione e ne baggino un'altra machecazz!!!

Dall'aggiornamento alla 1.1.0 io non ho mai resettato il router, mai. E' capace che se lo resetto non mi sarà più possibile modificare i dns come succede a Voi.

bye

ps: potrei inviarvi il mio config.bin, se servisse. mah!
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 11:12   #1850
Enrico Cray
Member

L'Avatar di Enrico Cray

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
i DNS con fw 1.1.0 non si possono piu' cambiare!!!!
Old 06-03-2018, 12:40   #1851
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
ma nel 2.4Ghz l'effetto mimo funge oppure no? Forse il valore varia e si riduce in base all'impiego a differenza della banda 5Ghz!?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 14:56   #1852
wpro153
Member

Iscritto dal: Mar 2006
DNS

Quote:
Originariamente inviato da Enrico Cray Guarda i messaggi
i DNS con fw 1.1.0 non si possono piu' cambiare!!!!
Puoi sempre cambiarli sui singoli pc e telefonini ed è la soluzione che ho adottato per il momento.

wpro153 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 15:30   #1853
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Puoi sempre cambiarli sui singoli pc e telefonini ed è la soluzione che ho adottato per il momento.

Negli smartphone android non è facile cambiare i dns perchè se non sbaglio lo devi fare con un'app che in pratica te li cambia al volo.

Perchè scusate....... io sono sulla 1.0.5 e dov'è l'opzione per cambiare i dns ?
Old 06-03-2018, 16:02   #1854
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Com'è che ora con la 1.1.0 l'SNR in download sta a 7.6?
Prima stava a 6.x e comunque la linea era stabile.
Così facendo perdo qualche MB, e che @#@###!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 16:59   #1855
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Negli smartphone android non è facile cambiare i dns perchè se non sbaglio lo devi fare con un'app che in pratica te li cambia al volo.
No, basta andare nelle impostazioni avanzate della connessione.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 19:47   #1856
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi

Perchè scusate....... io sono sulla 1.0.5 e dov'è l'opzione per cambiare i dns ?
Nel solito posto dov'era prima, guarda l'immagine che ho postato più sopra.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 23:23   #1857
Jecht_Sin
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Absolute Zero Guarda i messaggi
Niente da fare...ho provato anche col reset delle impostazioni (fra l'altro ieri sera si è aggiornato il firmware) ma su PS3 continua a dirmi UPNP not available...Dalla pagina di configurazione del router ho provato varie combinazioni: UPNP e NAT entrambi ON con sicurezza OFF, tutto ON, UPNP ON e NAT OFF ecc. ecc.

Al momento ho assegnato alla ps3 un ip statico che ho messo in DMZ però l'upnp mi servirebbe per la 2a PS3 visto che posso mettere solo un ip in DMZ.

Su torrent invece provando il setup guidato la porta risulta aperta correttamente...
Con la PS3 non ti funzionerà mai. Cioè, non con FW stock. E nemmeno con il mio NAS. Dopo che ho fatto il jailbreak del router ho finalmente potuto smanettarci. Ci sono 2 problemi:

- utilizza miniupnpd-igdv2 (che non so dove l'abbiano pigliato). Cambiando nello script /etc/init.d/miniupnpd-tch un parametro può usare miniupnpd-idgv1 (che però sembra vecchio e non funzionare al 100% - sicuramente non col mio NAS)
- Non apre le porte basse (0-1023). Questo si risolve facilmente agendo sul file /etc/config/upnpd

La buona notizia è che con il FW unrooted si può scaricare miniupnpd v2. E già usando quello funziona con la PS3 (almeno la PS3 dice PS3 abilitato). Per le porte 0-1023 bisogna comunque fare la modifica in /etc/config/upnpd. Poi bisogna anche aggiornare un file per abilitare il routing (forwarding) in entrata. E un altro ancora (del transformer - ci ho messo una vita a capirci qualcosa) per permettere alla GUI di visualizzare i servizi abilitati da UPnP. Questo comunque è il risultato (il servizio su porta 3658 è quello della PS3 - poi ne esce uno anche per la PS4 accendendola):
https://www.dropbox.com/s/ubinqgf1fd...07.40.png?dl=0

Quando avrò un po' più di tempo farò una guida con un pacchetto di installazione.

Ultima modifica di Jecht_Sin : 06-03-2018 alle 23:29.
Jecht_Sin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 09:34   #1858
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
[Thread Ufficiale] TIM HUB - Modem Router VDSL/FTTH

Giorno a tutti una info: il tim hub supporta UPnP?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DavidM74 : 07-03-2018 alle 09:37.
DavidM74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 11:30   #1859
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
Giorno a tutti una info: il tim hub supporta UPnP?
E' da due pagine del thread che se ne sta parlando, magari avere la compiancenza di leggerle prima di porre la domanda....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 15:38   #1860
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
E' da due pagine del thread che se ne sta parlando, magari avere la compiancenza di leggerle prima di porre la domanda....
Ma va a cagare...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian