|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5101 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Velocità ridotta?
Buongiorno a tutti, spero di chiedere nel posto giusto.
Ho un contratto fibra con infostrada da meno di un mese e in media viaggio in ethernet a 90Mbs. Tuttavia è già capitato un paio di volte ( per quanto ho potuto verificare) che la velocità scenda improvvisamente a meno di 20Mbs per diverso tempo, sempre in ethernet. Ieri, al ripresentarsi del problema ho spento e riacceso il modem e, non so se per coincidenza, il problema sembrava risolto. Qualcuno mi può aiutare sulle possibili cause? Con la fibra fastweb questo non è mai successo. Grazie |
|
|
|
|
|
#5102 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
|
|
|
|
|
|
#5103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#5104 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
Errori CRC ed ES sempre a 0? Io comunque da quando ho cambiato il cavo 'scatola di derivazione-presa telefonica' sto reggendo col link uptime..al momento sono a 4 giorni...che per la mia linea 35b è un record assoluto..peró gli errori CRC ed ES comunque ci sono sempre (anche se al momento pochi). Ma d'altronde ne avevo (ancora meno) anche in 17a..linea che non cadeva mai. Errori FEC invece ne ho a milionate..anche se comunque meno di quanti ne avevo prima.. |
|
|
|
|
|
|
#5106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Se prendi una chiavetta USB, prendi una WiFi AC con una o 2 antenne esterne: sono il meglio.
|
|
|
|
#5107 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5108 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sassuolo
|
Comunque per chi diceva che il rallentamento serale riguardava solo speedtest e pochi altri siti, lasciando intoccati Youtube Netflix e simili, io quando avevo tali problemi (speedtest in media a 1.00 in down per 3 ore abbondanti di fila, variando da 0.30 a 5.00) non riuscivo a guardare video su youtube nemmeno a 480p, non riuscivo a guardare streaming con qualità superiore a 360p (twitch, youtube, skygo e netflix sono i siti che ho provato) e avevo difficoltà persino a caricare la pagina twitter di Infostrada per segnalare il problema.
|
|
|
|
|
|
#5109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
cosa potrebbe cambiare per me? peggioramento per arrivo nuove utenze? miglioramento per upgrade 200 mega? tutte e due......nessuna delle due....?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#5110 |
|
Senior Member
|
a dire il vero a me andrebbe benissimo cosi......ora non è vendibile, per cui la situazione rimmarrebbe in stallo se telecom non fa la desaturazione......
davvero a leggere qua non mi aspettavo che andasse cosi bene.......sia per le esperienze riportate qua.....sia perchè cmq in ogni dove mi viene detto che a 350 metri in derivata non dovrei agganciare a 100 pieno col margine a 8...... insomma mi sento come il calabrone, che non dovrebbe volare ma se ne frega e lo fa
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#5111 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho solo i FEC che vanno su, diciamo la media è 3-5 al secondo.....ma da quello che ho capito non sono importanti...... adesso non mettetemi la paranoia dei FEC che mi rovinate la giornata
|
|
|
|
|
|
#5113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#5114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I FEC non sono un problema,nessuno ha zero FEC. |
|
|
|
|
|
|
#5115 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5116 |
|
Senior Member
|
Secondo voi,se avessi la possibilità di farmi rifare il collegamento in chiostrina (togliere l'estremità de doppino,pulirla,rifare il collegamento) da un tecnico telecom..la mia linea potrebbe giovarne?
Nel senso : non so se cambiare tutto il cavo direttamente sia poi cosi necessario...fermo restando che credo difficilmente te lo cambiano..ma anche se fosse..infondo è così necessario? Sono cmq cavi inguainati,non sono al vento (mentre i due fili rosso e bianco della mia tratta derivata presa lo erano eccome..zero guaina..)..non so se serve cambiarli spesso. Infondo tutto il resto delle tratta (fino all'armadio) non la cambia mai nessuno (ovviamente). Poi devo dire che il mio cavo è fissato a muro davvero bene,non è per niente volante anzi..avrà 40 giunture.E' saldissimo. Al momento la mia linea sembra reggere (da quando ho cambiato la tratta 'scatola di derivazione-presa telefonica'...sono a oltre 4 giorni di uptime in 35b che per la mia linea è un record),ma di sicuro non ho CRC a zero..non ne ho in quantità industriale ma ne ho. Ultima modifica di axel7 : 07-03-2018 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#5117 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Fatto contratto Fibra 200mb settimana scorsa...per ora solo sms di conferma. C'è un sito per seguire andamento dell'attivazione?
|
|
|
|
|
|
#5118 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Buon pomeriggio ragazzi, desideravo chiedervi se lo sapevate in che giorno della settimana avviene la migrazione a wind per l'offerta in fibra?
Vi chiedo questo perchè 10 anni fà quando passai a infostrada con la linea telefonica avvene di Giovedi dopo una settimana d'attesa senza telefono. Ora sto passando a wind fibra e da Venerdi scorso, giorno ipotetico del passaggio, non funziona il telefono con il vecchio operatore. Spero che per questo Giovedì avvenga il passaggio definitivo |
|
|
|
|
|
#5119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e gli altri giorni che fanno? cioè tu ti ricordi il giorno del passaggio di 10 anni fa?
|
|
|
|
|
|
#5120 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.