Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2018, 11:24   #5001
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Markuz Nightwind Guarda i messaggi

Per quanto ne si sa al momento come dici Wind non fa conversioni FTTC => FTTH ma solo ADSL => FTTH (per motivi amministrativi, dismettere la fttc e allacciare la ftth è un costo troppo elevato) sembra che attualmente lo faccia solo Vodafone per quanto riguarda OF quindi valuta.. se è vero e sicuro che arrivi a fine estate forse worth aspettare
Per quanto riguarda l'impiantistica fanno tutto i tecnici in appalto per OF quando richiedi la FTTH, per cui tu non hai nessun problema (in realtà se stai in un condominio ci potrebbero essere problemi con l'amministratore che potrebbe opporsi anche se legalmente non potrebbe :P) in quanto va tirata una verticale (dal ROE che ti arriva dentro il condominio fino al piano e poi all'appartamento, c'è un po di lavoro da fare )
Wind preferisce pagare 15 euro al mese a Telecom per il kit vula a cliente piuttosto di risolvere 'problemi amministrativi'?
mi sembra al. quanto strano. e non conveniente.. dismissione una volta contro ogni mese 15 euro.. a cliente
oltre al fatto che non dipende poi piu da altri ma gestirebbe direttamente la sua Linea...
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 11:50   #5002
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Wind preferisce pagare 15 euro al mese a Telecom per il kit vula a cliente piuttosto di risolvere 'problemi amministrativi'?
mi sembra al. quanto strano. e non conveniente.. dismissione una volta contro ogni mese 15 euro.. a cliente
oltre al fatto che non dipende poi piu da altri ma gestirebbe direttamente la sua Linea...
probabilmente non si tratta di "problemi" amministrativi, ma di precise scelte commerciali.
infatti anche tim non effettua al momento passaggi da fttc a ftth, fra l'altro in maniera abbastanza "subdola", perchè non ti dice che non è possibile, ma all'atto pratico le richieste vanno in ko
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 12:21   #5003
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Se hai il ROE tim attivo puoi andare su Tiscali che con 25 euro al mese ti da la FTTH.
Già provato la scorsa estate.... migrazione fallita per KO tecnico.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 12:30   #5004
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
probabilmente non si tratta di "problemi" amministrativi, ma di precise scelte commerciali.
infatti anche tim non effettua al momento passaggi da fttc a ftth, fra l'altro in maniera abbastanza "subdola", perchè non ti dice che non è possibile, ma all'atto pratico le richieste vanno in ko
E quale scelta commerciale al. mondo direbbe che è meglio pagare l affitto a um altro operatore piuttosto far stare il cliente direttamente nella propria rete??
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 13:54   #5005
byrillo
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Salve ragazzi, pongo una nuova domanda.
Oggi scadono i termini per usufruire di un'offerta Wind 200 per la quale avevo postato una domanda, due giorni fa, senza avere alcuna risposta.
Chiedo ora: facendo il contratto oggi, se entro l'anno il mio condominio fosse raggiunto da FTTH, quali problemi amministrativi potrei avere se volessi effettuare l'upgrade?
byrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 14:35   #5006
dorsticki
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da byrillo Guarda i messaggi
Salve ragazzi, pongo una nuova domanda.
Oggi scadono i termini per usufruire di un'offerta Wind 200 per la quale avevo postato una domanda, due giorni fa, senza avere alcuna risposta.
Chiedo ora: facendo il contratto oggi, se entro l'anno il mio condominio fosse raggiunto da FTTH, quali problemi amministrativi potrei avere se volessi effettuare l'upgrade?
Non ho visto passaggi da FTTC a FTTH con Infostrada sul forum e chi lo ha richiesto è rimasto così com'era
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 16:10   #5007
nick1964
Member

Iscritto dal: Jan 2018
Arrivato oggi lo Zyxel, ho la fibra 200MB FTTC Infostrada. Queste le statistiche xDSL:

VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 3 hours: 31 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 20.533 Mbps 215.997 Mbps
Actual Net Data Rate: 20.534 Mbps 215.998 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 5.8 dB 7.4 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -25.1 dBm 13.3 dBm
Receive Power: -30.4 dBm 4.1 dBm
Actual INP: 60.0 symbols 60.0 symbols
Total Attenuation: 5.2 dB 9.1 dB
Attainable Net Data Rate: 20.474 Mbps 233.820 Mbps

Ho l'armadio a 35 metri dall'altra parte della strada. Mi sfugge il significato del profilo BrcmPriv1

Ultima modifica di nick1964 : 05-03-2018 alle 16:14.
nick1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 16:38   #5008
dorsticki
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da nick1964 Guarda i messaggi
Arrivato oggi lo Zyxel, ho la fibra 200MB FTTC Infostrada. Queste le statistiche xDSL:

Ho l'armadio a 35 metri dall'altra parte della strada. Mi sfugge il significato del profilo BrcmPriv1
Se vai al massimo cos'hai da lamentare? Apparte che senza le attenuazioni non si può capire completamente se sei a 35m ma dal transmit power direi che siamo sui 50-75m
L'upload dovrebbe avere massima portante e snr abbondante ma così non è anzi è un po' più basso, hai un buon impianto? è isolato? (Senza prese secondarie?)
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 16:45   #5009
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Arrivato anche a me oggi lo zyxel, attendo ora solo attivazione...
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 16:49   #5010
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nick1964 Guarda i messaggi

Il profilo "BrcmPriv1" sta a indicare che sei collegato in 35b ossia una 200mega.
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 16:55   #5011
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Cma avete tutti l'armadio a 2 metri da casa vostra,e che cavolo xD
Ma secondo voi è possibile che col tempo in una zona vengano aumentati gli armadi o è utopia?
Chiedo perchè nella mia via ovviamente non c'è l'armadio,ma qua è pieno di case.
Infatti il mio armadio è in una via che si incrocia alla mia,ma io bene o male sono abbastanza vicino all'incrocio,ma se penso a tutte le case che vengono dopo la mia..potrebbero anche piazzarcelo un bell'armadio nuovo e che cavolo...

Ultima modifica di axel7 : 05-03-2018 alle 16:59.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 17:04   #5012
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ma secondo voi è possibile che col tempo in una zona vengano aumentati gli armadi o è utopia?
Chiedo perchè nella mia via ovviamente non c'è l'armadio,ma qua è pieno di case.
Infatti il mio armadio è in una via che si incrocia alla mia,ma io bene o male sono abbastanza vicino all'incrocio,ma se penso a tutte le case che vengono dopo la mia..potrebbero anche piazzarcelo un bell'armadio nuovo e che cavolo...
Molto difficile, se un armadio basta a servire quelle utenze non ne mettono altri. A loro non importa nulla quanto sei distante.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 17:07   #5013
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Il futuro si chiama FTTH, figurati se si mettono a moltiplicare gli ARL.
Old 05-03-2018, 17:15   #5014
vittorio130881

Ragazzi ma perche sono lunico nella mia zona comunale tufello roma ad avere un armadio 100 fttc in desaturazione da circa 4 mesi? Quasi tutta la zona è passata a 200 o cmq non ha lavori desaturazione in corso

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 17:34   #5015
nick1964
Member

Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
Il profilo "BrcmPriv1" sta a indicare che sei collegato in 35b ossia una 200mega.
ok, grazie mille
nick1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 17:58   #5016
walter___1991
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da hertz89 Guarda i messaggi
E pensare che sono passato a fibra proprio per iptv molesto

Di dove sei ?
provincia di catania
walter___1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 19:10   #5017
Camalli
Member

Ciao raga, c'è un modulo da scaricare per avviare il diritto di recesso per modifica delle condizioni contrattuali?
Ovviamente per la Wind intendo.

Grazie
Camalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 19:32   #5018
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ma se uno dista dal cabinet poco meno di 300 metri,quanta portante potrebbe prendere mediamente in 35b?
Non riesco a farmi bene un'idea,visto che qui siete praticamente tutti a meno di 100 metri del cabinet..
Perchè ad esempio io sistemando pian piano l'impianto sono arrivato a 132 di portante.
Ed ero partito da 115.
Sarebbe da capire se posso ambire volendo a qualcosa di più 'sulla carta' o se praticamente ho già raggiunto quasi il mio limite massimo.
Anche perchè a questo punto non so se nel mio caso ho altre utenze in 35b che mi causano diafonia sinceramente..manco abitassi in una metropoli poi..anzi,zona in cui l'80% delle persone è anziana..
Forse nel mio caso specifico è piu un problema di tratta..ossido nella giunzione in chiostrina/cabinet magari,o cavo stesso non al top..casa mia è vecchia,e il cavo chiostrina sarà li da decenni.
Poi a vederla,la chiostrina,a muro,sembra un vecchio modello SIP.
Voi cmq prendete tutti 200 mega pieni..tutti.
E io devo essere l'unico che ha diafonia in 35b?
Posso capire quella in 17a,comune.
Ma in 35b non so quanto comune sia al momento.
Poi ripeto,non abito in una metropoli.

Ultima modifica di axel7 : 05-03-2018 alle 19:55.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 19:55   #5019
PanCar
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti.
Dalle 15 circa non ho più linea Vodafone (non va internet e non riesco a chiamare). L'sms da parte di Infostrada, però, non mi è ancora arrivato. È normale? Posso collegare il router?

Grazie
PanCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 20:00   #5020
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PanCar Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Dalle 15 circa non ho più linea Vodafone (non va internet e non riesco a chiamare). L'sms da parte di Infostrada, però, non mi è ancora arrivato. È normale? Posso collegare il router?

Grazie
se aspetti l'sms.........ci risentiamo tra due giorni
collega tutto......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian