Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2018, 18:32   #661
Nitrox74
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Ma che ip ha?
192.168.1.199
Nitrox74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:36   #662
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Nitrox74 Guarda i messaggi
192.168.1.199
Cosa succede se disabiliti il firewall? Hai UPNP abilitato?
Potresti fare una regola NAT per quell'ip aprendo le porte suggerite qui https://support.hp.com/in-en/document/c01856593 ?

Ultima modifica di liladude : 28-02-2018 alle 18:50.
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:48   #663
Nitrox74
Junior Member

Quote:
Cosa succede se disabiliti il firewall?
assolutamente nulla...disabilito il firewall, applico la regola, chiudo il programma di gestione del router, vado sulla stampante, provo ad abilitare la funzione e-print e la risposta è sempre la stessa....la stampante non è connessa ad internet...
Old 28-02-2018, 19:03   #664
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
assolutamente nulla...disabilito il firewall, applico la regola, chiudo il programma di gestione del router, vado sulla stampante, provo ad abilitare la funzione e-print e la risposta è sempre la stessa....la stampante non è connessa ad internet...
Ma l'icona del wifi invece è a posto? ti chiedevo anche se per avevi upnp attivo
Old 28-02-2018, 19:10   #665
Nitrox74
Junior Member

Quote:
Ma l'icona del wifi invece è a posto? ti chiedevo anche se per avevi upnp attivo
...l'icona del wifi è ok...la stampante è perfettamente visibile in rete e riesco a stampare tranquillamente da qualsiasi periferica che si trova sulla stessa rete...figurati che con l'app su iPhone della hp ho anche effettuato una scansione di un documento ed inviato via mail...l'unica cosa che non riesco ad abilitare è l'e-print che necessita di un collegamento ad internet da parte della stampante...
Old 28-02-2018, 19:31   #666
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
...l'icona del wifi è ok...la stampante è perfettamente visibile in rete e riesco a stampare tranquillamente da qualsiasi periferica che si trova sulla stessa rete...figurati che con l'app su iPhone della hp ho anche effettuato una scansione di un documento ed inviato via mail...l'unica cosa che non riesco ad abilitare è l'e-print che necessita di un collegamento ad internet da parte della stampante...
Prova a cercare nei log se ci sono delle richieste di aperture porte. Oppure dal vecchio router vedi se puoi ricavare quali regole NAT applicava via upnp per la stampante, se ne apriva.
Comincio a sospettare che ci sia più di qualche bug nel sistema upnp... solo sospettare, eh!

EDIT: stupido banalissimo sospetto, visto che l'ip è statico e configurato con il vecchio router, che gateway è impostato?

Ultima modifica di liladude : 28-02-2018 alle 19:44.
Old 28-02-2018, 19:55   #667
Nitrox74
Junior Member

Quote:
Prova a cercare nei log se ci sono delle richieste di aperture porte. Oppure dal vecchio router vedi se puoi ricavare quali regole NAT applicava via upnp per la stampante, se ne apriva.
Comincio a sospettare che ci sia più di qualche bug nel sistema upnp... solo sospettare, eh!

EDIT: stupido banalissimo sospetto, visto che l'ip è statico e configurato con il vecchio router, che gateway è impostato?
...allora nel blog risulta: "Nessun evento registrato fino ad ora" (fin qui ci sono arrivato

..per il resto...sul vecchio router non ho la possibilità (al momento) di verificare...visto che si trova altrove....e per il gateway, dove devo verificare?
potrebbe essere 151.6.163.17?

Ultima modifica di Nitrox74 : 28-02-2018 alle 19:57. Motivo: ..aggiunta...
Old 28-02-2018, 20:08   #668
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
...allora nel blog risulta: "Nessun evento registrato fino ad ora" (fin qui ci sono arrivato

..per il resto...sul vecchio router non ho la possibilità (al momento) di verificare...visto che si trova altrove....e per il gateway, dove devo verificare?
potrebbe essere 151.6.163.17?
No, il gateway di solito è l'ip del router e lo devi configurare nella stampante. Se il vecchio router era 192.168.1.254 invece che 192.168.1.1. non uscirà mai in in internet. Secondo me dovresti provare a fare un test hp https://support.hp.com/sk-en/document/c05337026 per capire se è una configurazione della stampante invece che del router, altrimenti qui finiamo OT!
Old 28-02-2018, 20:20   #669
Nitrox74
Junior Member

Quote:
No, il gateway di solito è l'ip del router e lo devi configurare nella stampante. Se il vecchio router era 192.168.1.254 invece che 192.168.1.1. non uscirà mai in in internet. Secondo me dovresti provare a fare un test hp https://support.hp.com/sk-en/document/c05337026 per capire se è una configurazione della stampante invece che del router, altrimenti qui finiamo OT!
..ho stampato la pagina di configurazione di rete della stampante HP ed il gateway predefinito che mi appare è 192.168.1.1...
Old 28-02-2018, 22:20   #670
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Città: Taranto
Ragazzi, qualcuno di voi usa il programma Jdownloader... se ha dovuto impostare qualcosa nel modem per poter far creare lo script di autoriconnessione?

Ultima modifica di FabryWarrior : 01-03-2018 alle 00:43.
FabryWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 01:36   #671
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
..ho stampato la pagina di configurazione di rete della stampante HP ed il gateway predefinito che mi appare è 192.168.1.1...
A questo punto puoi provare con la diagnostica HP o aprire manualmente le porte, temo. Avevo messo dei link nelle mie precedenti risposte.
Old 01-03-2018, 09:02   #672
Nitrox74
Junior Member

Quote:
A questo punto puoi provare con la diagnostica HP o aprire manualmente le porte, temo. Avevo messo dei link nelle mie precedenti risposte.
...prezioso il link che hai condiviso...io non avevo trovato nulla, grazie. Proverò in questa maniera. Scusa la domanda, ma i settaggi che mi suggerisci li devo fare nella sezione del port forwarding o nella sezione del firewall...perchè avevo provato anche io (ovviamente non avevo il numero delle porte da aprire in TCP e UDP) ma ho trovato (nel programma di gestione del d-link) anche una serie di regole (con tanto di nomi di giochi o applicazioni varie) che, sinceramente, non mi sembravano attinenti alla mia problematica.
Old 01-03-2018, 09:27   #673
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
...prezioso il link che hai condiviso...io non avevo trovato nulla, grazie. Proverò in questa maniera. Scusa la domanda, ma i settaggi che mi suggerisci li devo fare nella sezione del port forwarding o nella sezione del firewall...perchè avevo provato anche io (ovviamente non avevo il numero delle porte da aprire in TCP e UDP) ma ho trovato (nel programma di gestione del d-link) anche una serie di regole (con tanto di nomi di giochi o applicazioni varie) che, sinceramente, non mi sembravano attinenti alla mia problematica.
Le aperture delle porte le devi fare nel NAT, usando l'IP della stampante. Puoi fare una regola con tutte le porte indicate schiacciando il +
Old 01-03-2018, 09:54   #674
Nitrox74
Junior Member

Quote:
Le aperture delle porte le devi fare nel NAT, usando l'IP della stampante. Puoi fare una regola con tutte le porte indicate schiacciando il +
...grazie mille. Appena fatto (e sperando che funzioni) ti aggiornerò...
Old 01-03-2018, 10:53   #675
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
in questi giorni sto facendo prove con diversi cavi rj11 (ne ho provati 12 al momento) e nonostante siano piccoli miglioramenti, per quanto mi riguarda 5mbit in più di portante e un 0,5/0,7db di attenuazione in meno

chapeau al chiptset del 5592

ps: l'ultima prova che farò è con un rj11 fatto da un cat7 schermato, il miglior risultato al momento e senza dubbio è con un rj11 intrecciato 4 poli, dove i due poli esterni (non usati per la connessione) sono più sottili rispetto invece ai due centrali di sezione maggiorata. E' un rj11 che veniva usato per una shdsl simmetrica

La differenza l'ho notata parecchio con i cavi piattoni che si trovano per la maggior parte in giro

magari a qualcuno può essere utile questa informazione
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 12:06   #676
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Sarò stato fortunato, con questo ruoter non ho avuto il minimo problema. È connesso da 300 ore circa e la portante agganciata non é mai cambiata.

Ho nominato entrambe le wifi con le ( e anche qui zero problemi.

Per ora sono soddisfatto.
Old 01-03-2018, 17:49   #677
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
[OT]

Ultima modifica di GDT : 01-03-2018 alle 19:30.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 18:36   #678
Mosley
Member

L'Avatar di Mosley

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da luigiser Guarda i messaggi
Potresti controllare nalla pagina principale dell'interfaccia web del model quale è l'IP della tua connesione VDSL, ovvero il tuo indirizzo pubblico?

Stranamente tutti quelli che hanno in lista tutte queste chiamate strane hanno l'indirizzo IP che comincia con 151.....
Anche il tuo inizia per 151?
Della serie meglio tardi che mai rispondo adesso al tuo quesito.
Si, anche il mio inizia con 151, ma ho appena notato che il router non tiene in memoria le chiamate se si stacca l'alimentazione. Cosa che faccio ogni sera. Per cui la mia esperienza non fa testo.

Ad esempio noto adesso che in lista ho una sola chiamata riferita a stamane alle 8:00 di durata pari a 0 proveniente da un fantomatico numero 100.
Old 01-03-2018, 18:36   #679
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@GDT

Per favore leggi i primi post.
Questo thread non si occupa di valutazioni sulla linea ADSL o fibra.

Per questo scopo dovresti usare il thread della lina FTTC Wind.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 20:41   #680
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Città: Taranto
E' possibile cambiare l'indirizzo ip pubblico tramite dei comandi da telnet o altro senza disabilitare/abilitare da qui http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...settings/netif
e senza spegnere/accendere il modem?
FabryWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian