Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2018, 11:44   #641
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@garamant

Per favore leggi i primi post.
Collegamento modem in cascata.

Questo problema non riguarda il modem principale ma il modem collegato come secondo modem e la richiesta in merito qui credo sia OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 11:47   #642
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da pimander Guarda i messaggi
Beh, se è un link basta metterlo nei bookmarks... ovviamente funzionano solo dopo essersi loggati.

Per tampermonkey non posso far niente, io uso Firefox ESR che non ha ancora il supporto per il nuovo formato delle extension.

Ma quello che ho postato puoi usarlo con StylRRR

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/stylrrr/

e penso che vada anche con altre extension simili per firefox.
Grazie, ci ragionerò, se ho del tempo che mi avanza per imparare vedo cosa fare.
Update: Per Tampermonkey/Greasemonkey ecco una prima prova di script, ora vedo cosa fare per il link printersFatto anche il link printserver
Codice:
// ==UserScript==
// @name         Modifica interfaccia router D-link
// @version      0.2
// @description  Tentativo di aggiornamento css pagina router
// @author       Lila
// @match        http://192.168.1.1/ui/dboard
// @require      /js/jquery.tools.min.js
// @grant        GM_addStyle
// ==/UserScript==

GM_addStyle('div#summaryArea {display: block;}');
var SearchRezLinks  = $("ul#menu.icons li:has(a#homenet)");

SearchRezLinks.each ( function () {
    var jThis       = $(this);
    jThis.parent ().append ('<li><a id="printserver" class="icon" onclick="return link_onclick(this);" style="background-image: url(/images/PrintSettings48.png);" href="/ui/dboard/printers">Print<br>Server</a></li>');
    } );

Ultima modifica di liladude : 28-02-2018 alle 14:46. Motivo: ho cambiato il riferimento a jquery in modo che punti alla versione salvata nel router e funzioni anche senza internet
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 12:53   #643
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Update: Per Tampermonkey/Greasemonkey ecco una prima prova di script, ora vedo cosa fare per il link printers
Va alla grande!
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 13:00   #644
Nitrox74
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Nitrox74 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
premetto che sono un neofita e che non sono un professionista nella gestione di hardware o software....tuttavia ho un problema con il nuovo router d-link DV 5592, fornitomi a seguito del passaggio alla fibra di Infostrada.
In particolare ho una stampante HP (mod. deskjet 3070A) che funziona in rete tramite wifi (non ethernet)...non ho avuto difficoltà a collegarla in rete, tuttavia, non accede ad internet (per abilitare la funzione e-print)...come se il router consentisse la visibilità solo sulla rete wifi ma bloccasse la comunicazione della perifierica con internet.
Inutile dirvi che gli operatori di infostrada hanno fatto spallucce ed io ho provato ad accedere alle configurazioni del router (port forwarding) ma non ci ho capito granchè....qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.
...qualcuno mi può aiutare?...
Nitrox74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 13:47   #645
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Va alla grande!
Bene, se vuoi ricaricare, ho modificato aggiungendo il link al printserver...
Old 28-02-2018, 13:48   #646
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
...qualcuno mi può aiutare?...
Temo che solo un'altra persona lo stia usando con una stampante wifi ed abbia anche lei dei problemi con l'invio delle scansioni a pc...
Old 28-02-2018, 14:04   #647
Nitrox74
Junior Member

Quote:
Temo che solo un'altra persona lo stia usando con una stampante wifi ed abbia anche lei dei problemi con l'invio delle scansioni a pc...
...intanto, grazie mille per la risposta...il mio problema "ancora" non è per la scansione da pc (...troppo avanti per me...) ma quanto per il mancato collegamento a internet della stampante...ripeto, come se ci fosse un blocco in entrata sulla stampante...da ignorante in materia ritengo ci sia da mappare le porte, con delle regole, relativamente all'indirizzo ip della periferica....
Old 28-02-2018, 14:08   #648
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
...intanto, grazie mille per la risposta...il mio problema "ancora" non è per la scansione da pc (...troppo avanti per me...) ma quanto per il mancato collegamento a internet della stampante...ripeto, come se ci fosse un blocco in entrata sulla stampante...da ignorante in materia ritengo ci sia da mappare le porte, con delle regole, relativamente all'indirizzo ip della periferica....
Ma hai già usato questa stampante con altri routers? Visto che ci sei, dai un occhio se compare nella pagina http://192.168.1.1/ui/dboard/printers ?
Old 28-02-2018, 14:10   #649
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Quote:
Bene, se vuoi ricaricare, ho modificato aggiungendo il link al printserver...
Ora va alla grandissima!
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:22   #650
Nitrox74
Junior Member

Quote:
Ma hai già usato questa stampante con altri routers? Visto che ci sei, dai un occhio se compare nella pagina http://192.168.1.1/ui/dboard/printers ?
...si la uso tranquillamente con un altro router su linea fastweb, e va alla grandissima...darò un'occhiata nella pagina che mi hai segnalato...
Old 28-02-2018, 14:26   #651
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Ora va alla grandissima!
Il link doveva essere dopo la rete utente, se qualcuno con una minima esperienza riesce a correggere, altrimenti mi accontenterò che stia alla fine. Ho appena cambiato il riferimento a jquery visto che c'è un jquery.tools.min.js dentro e quindi ora la stampante si vede anche se non si è connessi a internet.
Quello alle app lo metterò quando servirà a qualcosa

Ultima modifica di liladude : 28-02-2018 alle 14:50.
Old 28-02-2018, 15:26   #652
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Connessione tramite 2.4ghz o 5 Ghz? In quest'ultimo caso prova ad andare nelle impostazioni del WiFi del router e imposto manualmente il canale 36. Io con la tv ho risolto così, con altri canali nn va! Mi da la tv collegata ma non manca la connessione internet. Schifezza di router e nn vogliono cambiarmelo
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 17:00   #653
Nitrox74
Junior Member

Quote:
...si la uso tranquillamente con un altro router su linea fastweb, e va alla grandissima...darò un'occhiata nella pagina che mi hai segnalato...

...verifica effettuata..."non è stata trovata nessuna stampante"...
Old 28-02-2018, 17:03   #654
clachi
Member

L'Avatar di clachi

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
@Nitrox74 Ciao anche io ho problemi con la stampante wifi (penso che Liladude si riferisse a me) A me, premendo il pulsante scan da stampante, non trova il pc fisso in rete, mentre se scannerizzo da pc va bene... Quando puoi, se vorrai, sarebbe interessante scoprire se anche a te fa lo stesso. Grazie p.s. non uso funzioni e-print
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 17:15   #655
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
...verifica effettuata..."non è stata trovata nessuna stampante"...
Ok, vede solo quelle usb! Nella rete utente come la vedi? se ci clicchi sopra ti dice nulla?
Old 28-02-2018, 17:19   #656
Nitrox74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da clachi Guarda i messaggi
@Nitrox74 Ciao anche io ho problemi con la stampante wifi (penso che Liladude si riferisse a me) A me, premendo il pulsante scan da stampante, non trova il pc fisso in rete, mentre se scannerizzo da pc va bene... Quando puoi, se vorrai, sarebbe interessante scoprire se anche a te fa lo stesso. Grazie p.s. non uso funzioni e-print
Ciao calci,
per quanto riguarda la tua segnalazione ho appena effettuato una prova ed a me la scansione funziona in entrambi i sensi senza problemi...
Old 28-02-2018, 17:21   #657
Nitrox74
Junior Member

Quote:
Ok, vede solo quelle usb! Nella rete utente come la vedi? se ci clicchi sopra ti dice nulla?
host sconosciuto...indirizzo ip statico
Old 28-02-2018, 17:31   #658
clachi
Member

L'Avatar di clachi

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Quote:
Ciao calci,
per quanto riguarda la tua segnalazione ho appena effettuato una prova ed a me la scansione funziona in entrambi i sensi senza problemi...
Grazie 1000.
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 17:41   #659
Nitrox74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Connessione tramite 2.4ghz o 5 Ghz? In quest'ultimo caso prova ad andare nelle impostazioni del WiFi del router e imposto manualmente il canale 36. Io con la tv ho risolto così, con altri canali nn va! Mi da la tv collegata ma non manca la connessione internet. Schifezza di router e nn vogliono cambiarmelo
...è collegata sul 2.4 ghz...l'unico protocollo che riconosce...
Old 28-02-2018, 18:18   #660
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
host sconosciuto...indirizzo ip statico
Ma che ip ha?
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian