|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4661 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4662 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Vedo il tuo perenne "sollecitiamo", i 20 e più giorni di isolamento per la ricezione del modem e rilancio con questo: Quote:
Ultima modifica di santos345 : 27-02-2018 alle 18:10. |
||
|
|
|
|
|
#4663 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A me upgrade adsl => fttc (100) previsto per ieri, alle 9 di mattina perdo portante e telefono adsl, alle 11 appare portante vdsl2. Da li il nulla, led internet sempre rosso con perma "in connessione" sul loro router. A niente valsi reset e quant'altro... ho chiamato 15 volte per far aprire un guasto di cui mi ha chiamato oggi una operatrice Open Access (di TIM) per controllare la permuta che a loro risulta "eseguita correttamente", da li portante down per due ore e poi... di nuovo su senza internet (e telefono voip obv)
Morale della favola: nessuno sa cosa abbia la linea, mi hanno promesso un ricontatto del secondo livello dalle due mai avvenuto e via.. 40 ore senza linea.... Wind
|
|
|
|
|
|
#4664 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
cmq a mio parere vai una bomba |
|
|
|
|
|
|
#4665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
Io sono rimasto senza linea 15 giorni..poi all'ennesima chattata un'operatrice ha risolto in 48 ore. Ergo tartassali finchè non riesci a parlare con qualcuno 'di livello' che ti risolva il problema. Altrimenti se non risolvi vai di pec,corecom,ecc Col senno di poi,non escludo che nel mio caso non riuscirono ad attivare la linea perchè chi ha fatto il passaggio non ha segnato nel database che modem avevo (tipo registrare il seriale del modem,ecc). Perchè io per lo stesso motivo poi ho avuto problemi anche a cambiare contratto..(risultava in lavorazione a tempo indefinito) e non mi andava invista pur pagandolo.. Una volta che mi hanno associato il modem,ho potuto cambiare contratto subito e mettere invista... Ma questo ovviamente era il mio caso. Nell'area clienti puoi comunque controllare se ti hanno associato o meno il modem. Il mio ad esempio non risultava mai e infatti poi mi sono ritrovato la linea attivata a settembre e modem registrato 6 mesi dopo xD Ultima modifica di axel7 : 27-02-2018 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
|
#4667 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
non sappiamo più cosa fare a parte dare disdetta
cronostoria:
Passaggio da adsl wind a windhome 200/20 10 giorni fa Aggancio 165/21 direi buon aggancio speed test 10 a volte 15 in down up 6 7 8 dipende sempre 24 ore su 24 mi riautoquoto e vi riaggiorno. magari qualcuno ha gia avuto lo stesso problema Prova a vedere se è il modem. Il collega ha portato il dlink 5592 a casa mia dove ho la 100 e funziona bene. Anzi aggancia 4mbit più del fritz....mi tengo il fritz comunque . Andiamo a casa sua e riproviamo il tutto e aggancia a 167333 e tutti i 21 in up. è a 180 metri dal cabinet. Speedtest da pena provato con pc nb smartphone sia con cavo che senza ping a 88 i jitter oltre 1000. down 12 up 13, Provo a chiamare io infostrada (lui in questi 2 giorni ha chiamato qualche decina di volte ed è esaurito) spiego il tutto e di la rispondono che visto che vedono agganciare a 167 loro non mandano fuori un tecnico perchè con quella portante non si può chiedere l'intervento per linea degradata. Ho cercato di fargli capire che secondo me può essere un problema sulla porta del dslam che spara fuori si quella banda e poi in casa l'effettivo download è bassissimo. Sembra che ora cerchino di far apparire un guasto alla linea per far uscire un tecnico. Sembra assurdo agganciare portante alta e andare a meno dell'adsl che aveva prima. Vi viene in mente qualcosa? Il collega è sfinito e visto che è ancora in tempo vuole dare disdetta. Si accetta qualsiasi tipo di input. Oggi pomeriggio Abbiamo spedito gli screenshot(ieri) sia dell'aggancio modem sia gli speedtest all'assistenza twitter. Siamo stati chiamati oggi pomeriggio e loro continuano a ripetere che visto l'aggancio non ci sono problemi....il tecnico tim la settimana scorsa è andato al cabinet e ha detto tutto ok. Abbiamo rpetuto che secondo noi c'è la banda cappata 24 ore su 24 o che probabilmente la porta sul dslam ha qualche problema e provare a cambiarla ma non c'è stato nulla da fare. Abbiamo chiesto se secondo loro ci divertiamo a continuare a chiamare e lo facciamo così per masochismoi ...ovviamente non ci hanno saputo rispondere tranne che confermare che non possono mandare nessuno visto che si aggancia a 165 mbit. Ora è partita la disdetta. Non abbiamo parole abbiamo fatto tutto quello che umanamente è possibile. Non sappiamo cosa dire di Wind. Io a casa mia vado bene, sto mio collega qua è stato supersfortunato. Il problema è che non se ne viene fuori. E stato richiesto un tecnico per provare lui a fare gli speed test in casa anche a pagamento se fossero regolari ma hanno declinato. In pratica agganci 165 in down e 21 in up se gli speedtest 24 su 24 sono a 15/8 non ti credo. Questa è l'assistenza wind in questo caso specifico. Sembra quasi abbiano convenienza a perdere clienti pittosto che adeguare le centrali alla richiesta di banda....pensiero malizioso il mio... |
|
|
|
|
|
#4668 | |
|
Member
|
Quote:
Speriamo continui cosi'. Stasera nelle ore calde faro' un po' di prove. |
|
|
|
|
|
|
#4669 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
Si anche io. Avevo la portante della vdsl2 ma niente internet e led rosso. Rileggiti la mia risposta poco sopra comunque perchè ho aggiunto delle info. In sostanza mi avevano messo la linea ma poi non avevano attivato il contratto e quindi non navigavo. A loro risultava di averlo attivato. Secondo me l'attivazione si era inceppata perchè mancavano dati ..nel mio caso non avevano associato il modem al mio contratto..e infatti all'ennesima lamentela mi hanno,evidentemente,forzato l'attivazione manualmente (credo almeno..così la interpreto io..si vede che solitamente è una cosa che avviene in automatico) e ho iniziato a navigare. Ma siccome mancava il modem (nell'area clienti intendo,io lo avevo a casa..non era stato associato) in pratica è come se risultassi perennemente 'in lavorazione' e infatti 6 mesi dopo non sono riusciti,inizialmente,a cambiarmi contratto o attivare servizi quali invista (che peró mi sono ritrovato in bolletta) perchè a detta loro il mio contratto era 'in lavorazione'. Dopo aver associato il modem (a me l'ha fatto una commessa direttamente in negozio Wind) si è sbloccato tutto e ho potuto sottoscrivere il nuovo contratto per la fibra 200 mega. Ultima modifica di axel7 : 27-02-2018 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#4671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Ma, come dicevo, ad oggi non si sa nulla della fantomatica spedizione. Quando chiamo il 155 una vocina registrata mi dice che la mia segnalazione sarà risolta entro i tempi stabiliti da non ricordo bene chi (contrattuali? buh) ma non specifica di che tempi si parla in un altro forum qualcuno diceva che il tempo massimo è 1 mese, ma ogni volta che lo chiedo all'operatore del 155 dicono che non hanno tempistiche da darmi. EDIT: richiesta fatta il 06/02, a loro risulta una richiesta di sostituzione del modem il 15/02. 9 giorni per fare una richiesta di sostituzione?
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 [email protected] ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402 Ultima modifica di diddevil : 27-02-2018 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
|
#4672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@ottavomax: quindi l'unica opzione è la disdetta? Fa ancora in tempo?
A meno che non si possa impostare il modem ad agganciare di meno, ma non certo sia possibile
|
|
|
|
|
|
#4673 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Riassunto delle puntate precedenti: risulto attivato da più di 10 giorni, ma, per una questione di errata permuta, la fonia è funzionante solo da oggi (in teoria questo varrebbe anche per l'internet, non fosse che nel frattempo ero collegato ad un'altra linea fibra TIM di misteriosa provenienza).
Volendo chiedere il rimborso, che tipo di indennizzo mi toccherebbe? Non di ritardo nell'attivazione, perché (sempre in teoria) l'attivazione c'è stata ampiamente nei tempi stabiliti. Leggendo la carta dei servizi, si parla di "irregolarità funzionali" da risolvere entro il quarto giorno lavorativo (2.2) e di un indennizzo pari a un massimo di 5€ al giorno (in base a vari parametri, nessuno dei quali però è applicabile al mio caso, perché sono una nuova utenza - 3.3). Sempre al 3.3 si parla di guasti di "eccezionale complessità" (uela!) per cui avrei comunque diritto ad un indennizzo pari a 2,5€ al dì. Qualcuno ha qualche dritta? Pensavo a lasciare la domanda di indennizzo "in bianco", del tipo: mi dovete pagare (senza dire quanto) in base all'art. ecc. della carta dei servizi, ma ho paura che Wind mi riconosca una cifra inferiore a quella che mi spetterebbe. Inoltre, sono molto arrabbiato col servizio clienti: c'è modo per "fargliela pagare"? Non dico in denaro, ma almeno segnalare la dabbenaggine di certi operatori... Sono riusciti a dirmi di tutto, da "lei è collegato al WiFi del vicino" a "c'è un problema con la sua linea elettrica (elettrica??? Elettrica...)". Capisco la mancata preparazione tecnica e tutto, ma non mi si può dire per 10 giorni consecutivi "la invitiamo ad attendere la risoluzione del problema" senza segnalarmi con precisione: 1. di che problema si tratta; 2. quali sono le tempistiche per risolverlo; 3. chi sarà incaricato a farlo. E non lo dico io, ma la stessa carta dei servizi.
|
|
|
#4674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4675 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cioè questi non rispondo a PEC e reclami, se ne fregano di diffide e procedimenti AGCOM e tu arrivi fresco fresco e ti aspetti seriamente un rimborso per un qualcosa che a loro avviso rientra perfettamente nei tempi di attivazione? |
|
|
|
|
|
|
#4676 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il problema sarà anche i migrare i numeri da Wind...visto anche il discorso dei codici di migrazione fallati....
|
|
|
|
|
|
#4677 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vediamo se si smuove qualcosa. https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2845629 |
|
|
|
|
|
|
#4678 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Io se fossi in te non farei così tanta pubblicità, meglio limitare le attivazioni anche nella tua zona, non si sa mai.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'agcom ha imposto per le fttc vula naked quel codice terminante con 011. Lungi da me difendere wind, ma davvero non so quante colpe possa avere se altre aziende lo rifiutano. Gli stessi problemi li avranno tutti i codici migrazione delle altre fttc vula Ultima modifica di handymenny : 27-02-2018 alle 20:40. |
||||
|
|
|
|
|
#4679 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Purtroppo è andata così. Mi ripeto, ho come l'impressione che si siano accorti di aver attivato troppi utenti e ora sono in crisi di banda. avranno fatto quattro conti e deciso che è meno dispendioso in termini economici perdere qualche cliente che adeguare le loro centrali alla banda realmente richiesta. Con questa esperienza non chiederò mai un upgrade della mia 100 ai 200, non si sa mai che nel fare il lavoro, anche se non dovrebbero toccare niente mi spostino di porta sul dslam e mi ritrovo nella situaazione del mio amico. |
|
|
|
|
|
|
#4680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
fammi sapere...a me intanto nessuna novità...velocità sempre uguali e nessun tecnico mi ha ancora contattato in merito al "guasto" che è stato aperto venerdi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.