Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2018, 18:06   #4661
AlexSandro92
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da darkman79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi leggo da parecchi mesi, mi trovo in provincia di napoli e sono uno dei tantissimi (altro che casi isolati) che hanno problemi con la fibra 100 dal 15 ottobre 2017 e se all'inizio era anche sopportabile come cosa perchè gli speedtest erano comunque "dignitosi" tipo 50 o 60 mega e di sera sui 40 mega....man mano che sono passati i mesi la situazione è andata degenerando fino ad arrivare alla vergogna degli ultimi 2 mesi che sono stati davvero un calvario! con speedtest e download reali di 2 mega, uno schifo incredibile, neanche con la vecchia adsl ho mai toccato vette di indecenza simili! inutile dire che avro' segnalato come voi altri la cosa centinaia di volte anche chiedendo che nel frattempo si risolva questo disservizio mi garantiscano almeno 30 mega fissi per la navigazione, ovviamente la cosa non è avvenuta, ultima chattata poco fa con un operatrice la quale mi ha ripetuto le stesse identiche cose e alla quale ho ripetuto le stesse identiche cose! ormai se domani con la fatidica data del 28 febbraio non risolvono la cosa passerò ad altro operatore cercando di non pagare chromecast e modem che a saperlo non andavo a ritirare! vi allego lo speedtest che ho allegato poco fa all'operatrice......
Stessa situazione ad Aversa, se il 28 non risolvono e ci credo poco, settimana prossima cambio. Il bello è che non so a chi passare, Tiscali ha una bella offerta 1Gbit a 25 euro ma ho letto che l'assistenza è pessima. Telecom ha prezzi alti... probabilmente sarò costretto a tentare la fortuna con Tiscali sperando vada tutto bene.
AlexSandro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 18:07   #4662
santos345
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Herbert Guarda i messaggi
21 giorni?? andiamo bene...io comunque continuo a contattarli su facebook e via chat sull area clienti e continuano a passare da "sollecitiamo" a " passiamo al reparto competente" e poi basta.

La cosa bella è che non potevi neanche scegliere il ritiro in negozio! quanta pazienza ci vole davvero
Ha ha ha. Benvenuto nel club. E non hai ancora visto niente!
Vedo il tuo perenne "sollecitiamo", i 20 e più giorni di isolamento per la ricezione del modem e rilancio con questo:

Quote:
Ciao sono XXX , in cosa posso esserti utile?
Tu:Ho necessità di conoscere il mio codice di migrazione[5:41]
Operatore:Ciao[5:43]
Operatore:lo trovi in fattura[5:43]
Operatore:nella tua Area Clienti su wind.it[5:44]
Operatore:o chiamando il 155[5:44]
Tu:Non ho mai ricevuto fattura dall'attivazione della linea sei mesi fa. E per inciso, per non ricevuta intendo mai emessa.[5:46]
Operatoreuoi chiamare il 155[5:46]
Tu:Già fatto.[5:46]
Operatore:ok[5:46]
Tu:Non è ok...[5:47]
Tu:Attendo...[5:49]
Operatore:ho già fornito le info richieste[5:49]
Operatore:non posso fornirti il codice di migrazione[5:49]
Tuove. Non leggo il codice di migrazione..[5:49]
Operatore:ti ripeto che i canali sono 155, fattura e Area Clienti su wind.it[5:49]
Tu:Non posso aiutare, non c'è, non c'è[5:50]
Tu:Attendo...[5:51]
Operatore:ti confermo quanto già detto[5:51]
Operatore:buona serata
6 mesi dall'attivazione, nessuna fattura emessa, impossibilità di migrare e, ovviamente un numero spropositato di segnalazioni e PEC, tutte rigorosamente senza risposta. Avanti, voglio vedere chi offre di più!

Ultima modifica di santos345 : 27-02-2018 alle 18:10.
santos345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 18:17   #4663
Markuz Nightwind
Member

Iscritto dal: Mar 2006
A me upgrade adsl => fttc (100) previsto per ieri, alle 9 di mattina perdo portante e telefono adsl, alle 11 appare portante vdsl2. Da li il nulla, led internet sempre rosso con perma "in connessione" sul loro router. A niente valsi reset e quant'altro... ho chiamato 15 volte per far aprire un guasto di cui mi ha chiamato oggi una operatrice Open Access (di TIM) per controllare la permuta che a loro risulta "eseguita correttamente", da li portante down per due ore e poi... di nuovo su senza internet (e telefono voip obv)

Morale della favola: nessuno sa cosa abbia la linea, mi hanno promesso un ricontatto del secondo livello dalle due mai avvenuto e via.. 40 ore senza linea....

Wind
Markuz Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 18:38   #4664
Best1991
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da dadep Guarda i messaggi
dopo avere navigato una settimana con ip telecom e con il telefono fuori servizio, mi hanno appena sistemato la linea. Adesso il telefono e' ok, il profilo e' a 200Mb.

Questi i dati della linea

VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 1 minute
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.598 Mbps 198.715 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.599 Mbps 198.716 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.7 dB 6.1 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -19.0 dBm 14.4 dBm
Receive Power: -30.0 dBm 0.6 dBm
Actual INP: 56.0 symbols 60.0 symbols
Total Attenuation: 10.9 dB 13.8 dB
Attainable Net Data Rate: 23.092 Mbps 204.533 Mbps
====================================================================

e questi gli speedtest il lan cablata e wifi
https://ibb.co/de39Vx
https://ibb.co/kcoyOH
Posso chiederti quale router hai avuto?
cmq a mio parere vai una bomba
Best1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 18:41   #4665
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Probabilmente (quasi sicuramente) è limitazione serale del traffico,se scorri le pagine indietro noterai che molti si lamentano di tale problematica.
Se la sera inizia poco dopo mezzogiorno, vedi mio ultimo speed test, allora sì... Ho limitatazione serale
Old 27-02-2018, 18:52   #4666
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Markuz Nightwind Guarda i messaggi
A me upgrade adsl => fttc (100) previsto per ieri, alle 9 di mattina perdo portante e telefono adsl, alle 11 appare portante vdsl2. Da li il nulla, led internet sempre rosso con perma "in connessione" sul loro router. A niente valsi reset e quant'altro... ho chiamato 15 volte per far aprire un guasto di cui mi ha chiamato oggi una operatrice Open Access (di TIM) per controllare la permuta che a loro risulta "eseguita correttamente", da li portante down per due ore e poi... di nuovo su senza internet (e telefono voip obv)

Morale della favola: nessuno sa cosa abbia la linea, mi hanno promesso un ricontatto del secondo livello dalle due mai avvenuto e via.. 40 ore senza linea....

Wind
Ho avuto lo stesso tuo problema.
Io sono rimasto senza linea 15 giorni..poi all'ennesima chattata un'operatrice ha risolto in 48 ore.
Ergo tartassali finchè non riesci a parlare con qualcuno 'di livello' che ti risolva il problema.
Altrimenti se non risolvi vai di pec,corecom,ecc
Col senno di poi,non escludo che nel mio caso non riuscirono ad attivare la linea perchè chi ha fatto il passaggio non ha segnato nel database che modem avevo (tipo registrare il seriale del modem,ecc).
Perchè io per lo stesso motivo poi ho avuto problemi anche a cambiare contratto..(risultava in lavorazione a tempo indefinito) e non mi andava invista pur pagandolo..
Una volta che mi hanno associato il modem,ho potuto cambiare contratto subito e mettere invista...
Ma questo ovviamente era il mio caso.
Nell'area clienti puoi comunque controllare se ti hanno associato o meno il modem.
Il mio ad esempio non risultava mai e infatti poi mi sono ritrovato la linea attivata a settembre e modem registrato 6 mesi dopo xD

Ultima modifica di axel7 : 27-02-2018 alle 19:09.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 18:53   #4667
ottavomax
Member

Iscritto dal: Aug 2016
non sappiamo più cosa fare a parte dare disdetta

cronostoria:
Passaggio da adsl wind a windhome 200/20 10 giorni fa
Aggancio 165/21 direi buon aggancio speed test 10 a volte 15 in down up 6 7 8 dipende sempre 24 ore su 24

mi riautoquoto e vi riaggiorno. magari qualcuno ha gia avuto lo stesso problema
Prova a vedere se è il modem. Il collega ha portato il dlink 5592 a casa mia dove ho la 100 e funziona bene. Anzi aggancia 4mbit più del fritz....mi tengo il fritz comunque . Andiamo a casa sua e riproviamo il tutto e aggancia a 167333 e tutti i 21 in up. è a 180 metri dal cabinet. Speedtest da pena provato con pc nb smartphone sia con cavo che senza ping a 88 i jitter oltre 1000. down 12 up 13, Provo a chiamare io infostrada (lui in questi 2 giorni ha chiamato qualche decina di volte ed è esaurito) spiego il tutto e di la rispondono che visto che vedono agganciare a 167 loro non mandano fuori un tecnico perchè con quella portante non si può chiedere l'intervento per linea degradata. Ho cercato di fargli capire che secondo me può essere un problema sulla porta del dslam che spara fuori si quella banda e poi in casa l'effettivo download è bassissimo. Sembra che ora cerchino di far apparire un guasto alla linea per far uscire un tecnico. Sembra assurdo agganciare portante alta e andare a meno dell'adsl che aveva prima. Vi viene in mente qualcosa? Il collega è sfinito e visto che è ancora in tempo vuole dare disdetta. Si accetta qualsiasi tipo di input.

Oggi pomeriggio
Abbiamo spedito gli screenshot(ieri) sia dell'aggancio modem sia gli speedtest all'assistenza twitter. Siamo stati chiamati oggi pomeriggio e loro continuano a ripetere che visto l'aggancio non ci sono problemi....il tecnico tim la settimana scorsa è andato al cabinet e ha detto tutto ok. Abbiamo rpetuto che secondo noi c'è la banda cappata 24 ore su 24 o che probabilmente la porta sul dslam ha qualche problema e provare a cambiarla ma non c'è stato nulla da fare. Abbiamo chiesto se secondo loro ci divertiamo a continuare a chiamare e lo facciamo così per masochismoi ...ovviamente non ci hanno saputo rispondere tranne che confermare che non possono mandare nessuno visto che si aggancia a 165 mbit. Ora è partita la disdetta. Non abbiamo parole abbiamo fatto tutto quello che umanamente è possibile.
Non sappiamo cosa dire di Wind. Io a casa mia vado bene, sto mio collega qua è stato supersfortunato. Il problema è che non se ne viene fuori. E stato richiesto un tecnico per provare lui a fare gli speed test in casa anche a pagamento se fossero regolari ma hanno declinato. In pratica agganci 165 in down e 21 in up se gli speedtest 24 su 24 sono a 15/8 non ti credo. Questa è l'assistenza wind in questo caso specifico.

Sembra quasi abbiano convenienza a perdere clienti pittosto che adeguare le centrali alla richiesta di banda....pensiero malizioso il mio...
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 18:53   #4668
dadep
Member

Quote:
Originariamente inviato da Best1991 Guarda i messaggi
Posso chiederti quale router hai avuto?
cmq a mio parere vai una bomba
Mi hanno dato lo zyxel 8823-B50B. Ho la fortuna di avere la centrale a 500 mt e il cabinet a 100 mt. casa, e credo di essere in una citta' dove non esiste congestione (gia' con adsl wind 20Mb andavo sempre a piena banda).
Speriamo continui cosi'. Stasera nelle ore calde faro' un po' di prove.
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 19:04   #4669
Markuz Nightwind
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ho avuto lo stesso tuo problema.
Io sono rimasto senza linea 15 giorni..poi all'ennesima chattata un'operatrice ha risolto in 48 ore.
Ergo tartassali finchè non riesci a parlare con qualcuno 'di livello' che ti risolverà il problema.
Altrimenti se non risolvi vai di pec,corecom,ecc
portante up anche tu e led internet down? tipo timeout connessione? Dio santo...
Markuz Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 19:11   #4670
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Markuz Nightwind Guarda i messaggi
portante up anche tu e led internet down? tipo timeout connessione? Dio santo...

Si anche io.
Avevo la portante della vdsl2 ma niente internet e led rosso.
Rileggiti la mia risposta poco sopra comunque perchè ho aggiunto delle info.
In sostanza mi avevano messo la linea ma poi non avevano attivato il contratto e quindi non navigavo.
A loro risultava di averlo attivato.
Secondo me l'attivazione si era inceppata perchè mancavano dati ..nel mio caso non avevano associato il modem al mio contratto..e infatti all'ennesima lamentela mi hanno,evidentemente,forzato l'attivazione manualmente (credo almeno..così la interpreto io..si vede che solitamente è una cosa che avviene in automatico) e ho iniziato a navigare.
Ma siccome mancava il modem (nell'area clienti intendo,io lo avevo a casa..non era stato associato) in pratica è come se risultassi perennemente 'in lavorazione' e infatti 6 mesi dopo non sono riusciti,inizialmente,a cambiarmi contratto o attivare servizi quali invista (che peró mi sono ritrovato in bolletta) perchè a detta loro il mio contratto era 'in lavorazione'.
Dopo aver associato il modem (a me l'ha fatto una commessa direttamente in negozio Wind) si è sbloccato tutto e ho potuto sottoscrivere il nuovo contratto per la fibra 200 mega.

Ultima modifica di axel7 : 27-02-2018 alle 19:30.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 19:32   #4671
diddevil
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Herbert Guarda i messaggi
21 giorni?? andiamo bene...io comunque continuo a contattarli su facebook e via chat sull area clienti e continuano a passare da "sollecitiamo" a " passiamo al reparto competente" e poi basta.

La cosa bella è che non potevi neanche scegliere il ritiro in negozio! quanta pazienza ci vole davvero
Ogni giorno mi fanno un sollecito. Venerdì l'operatore mi ha detto "se tutto va bene, lunedì lo spediscono" (lunedì inteso ieri).

Ma, come dicevo, ad oggi non si sa nulla della fantomatica spedizione.

Quando chiamo il 155 una vocina registrata mi dice che la mia segnalazione sarà risolta entro i tempi stabiliti da non ricordo bene chi (contrattuali? buh) ma non specifica di che tempi si parla

in un altro forum qualcuno diceva che il tempo massimo è 1 mese, ma ogni volta che lo chiedo all'operatore del 155 dicono che non hanno tempistiche da darmi.

EDIT: richiesta fatta il 06/02, a loro risulta una richiesta di sostituzione del modem il 15/02. 9 giorni per fare una richiesta di sostituzione?
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 [email protected] ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402

Ultima modifica di diddevil : 27-02-2018 alle 19:43.
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 19:33   #4672
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@ottavomax: quindi l'unica opzione è la disdetta? Fa ancora in tempo?
A meno che non si possa impostare il modem ad agganciare di meno, ma non certo sia possibile
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 19:53   #4673
JasonCompson
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Riassunto delle puntate precedenti: risulto attivato da più di 10 giorni, ma, per una questione di errata permuta, la fonia è funzionante solo da oggi (in teoria questo varrebbe anche per l'internet, non fosse che nel frattempo ero collegato ad un'altra linea fibra TIM di misteriosa provenienza).

Volendo chiedere il rimborso, che tipo di indennizzo mi toccherebbe? Non di ritardo nell'attivazione, perché (sempre in teoria) l'attivazione c'è stata ampiamente nei tempi stabiliti. Leggendo la carta dei servizi, si parla di "irregolarità funzionali" da risolvere entro il quarto giorno lavorativo (2.2) e di un indennizzo pari a un massimo di 5€ al giorno (in base a vari parametri, nessuno dei quali però è applicabile al mio caso, perché sono una nuova utenza - 3.3). Sempre al 3.3 si parla di guasti di "eccezionale complessità" (uela!) per cui avrei comunque diritto ad un indennizzo pari a 2,5€ al dì.

Qualcuno ha qualche dritta? Pensavo a lasciare la domanda di indennizzo "in bianco", del tipo: mi dovete pagare (senza dire quanto) in base all'art. ecc. della carta dei servizi, ma ho paura che Wind mi riconosca una cifra inferiore a quella che mi spetterebbe.

Inoltre, sono molto arrabbiato col servizio clienti: c'è modo per "fargliela pagare"? Non dico in denaro, ma almeno segnalare la dabbenaggine di certi operatori... Sono riusciti a dirmi di tutto, da "lei è collegato al WiFi del vicino" a "c'è un problema con la sua linea elettrica (elettrica??? Elettrica...)". Capisco la mancata preparazione tecnica e tutto, ma non mi si può dire per 10 giorni consecutivi "la invitiamo ad attendere la risoluzione del problema" senza segnalarmi con precisione: 1. di che problema si tratta; 2. quali sono le tempistiche per risolverlo; 3. chi sarà incaricato a farlo. E non lo dico io, ma la stessa carta dei servizi.
Old 27-02-2018, 20:03   #4674
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004

Per la cronaca a me continua ad andare alla grande
Old 27-02-2018, 20:03   #4675
santos345
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JasonCompson Guarda i messaggi
Riassunto delle puntate precedenti: risulto attivato da più di 10 giorni, ma, per una questione di errata permuta, la fonia è funzionante solo da oggi (in teoria questo varrebbe anche per l'internet, non fosse che nel frattempo ero collegato ad un'altra linea fibra TIM di misteriosa provenienza).

Volendo chiedere il rimborso, che tipo di indennizzo mi toccherebbe? Non di ritardo nell'attivazione, perché (sempre in teoria) l'attivazione c'è stata ampiamente nei tempi stabiliti. Leggendo la carta dei servizi, si parla di "irregolarità funzionali" da risolvere entro il quarto giorno lavorativo (2.2) e di un indennizzo pari a un massimo di 5€ al giorno (in base a vari parametri, nessuno dei quali però è applicabile al mio caso, perché sono una nuova utenza - 3.3). Sempre al 3.3 si parla di guasti di "eccezionale complessità" (uela!) per cui avrei comunque diritto ad un indennizzo pari a 2,5€ al dì.

Qualcuno ha qualche dritta? Pensavo a lasciare la domanda di indennizzo "in bianco", del tipo: mi dovete pagare (senza dire quanto) in base all'art. ecc. della carta dei servizi, ma ho paura che Wind mi riconosca una cifra inferiore a quella che mi spetterebbe.

Inoltre, sono molto arrabbiato col servizio clienti: c'è modo per "fargliela pagare"? Non dico in denaro, ma almeno segnalare la dabbenaggine di certi operatori... Sono riusciti a dirmi di tutto, da "lei è collegato al WiFi del vicino" a "c'è un problema con la sua linea elettrica (elettrica??? Elettrica...)". Capisco la mancata preparazione tecnica e tutto, ma non mi si può dire per 10 giorni consecutivi "la invitiamo ad attendere la risoluzione del problema" senza segnalarmi con precisione: 1. di che problema si tratta; 2. quali sono le tempistiche per risolverlo; 3. chi sarà incaricato a farlo. E non lo dico io, ma la stessa carta dei servizi.
Te lo chiedo senza alcun intento polemico... Ma tu sei davvero convinto?
Cioè questi non rispondo a PEC e reclami, se ne fregano di diffide e procedimenti AGCOM e tu arrivi fresco fresco e ti aspetti seriamente un rimborso per un qualcosa che a loro avviso rientra perfettamente nei tempi di attivazione?
Old 27-02-2018, 20:16   #4676
alecor
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Il problema sarà anche i migrare i numeri da Wind...visto anche il discorso dei codici di migrazione fallati....
alecor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 20:20   #4677
santos345
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alecor Guarda i messaggi
Il problema sarà anche i migrare i numeri da Wind...visto anche il discorso dei codici di migrazione fallati....
Io ho appena inviato segnalazione all'AGCOM come descritto nel seguente thread.
Vediamo se si smuove qualcosa.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2845629
Old 27-02-2018, 20:23   #4678
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Per la cronaca a me continua ad andare alla grande
Io se fossi in te non farei così tanta pubblicità, meglio limitare le attivazioni anche nella tua zona, non si sa mai.

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
A meno che non si possa impostare il modem ad agganciare di meno, ma non certo sia possibile
Da telnet/ssh si può, qualcosa come xdslctl --maxDatarate. Ma un tecnico non risolve niente è wind che deve sborsare i quattrini.

Quote:
Probabilmente (quasi sicuramente) è limitazione serale del traffico,se scorri le pagine indietro noterai che molti si lamentano di tale problematica.
Nel mio caso a volte è dalle 12:30 fino alle 23:30, quando va bene dalle 14:00 fino alle 23:00.

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Scusate una domanda! Ma la saturazione da cosa dipende? Qui da noi (Cesenatico - Gatteo a Mare) sembra tutto ok. Forse perché infrastruttura è della Tim, può essere?
Ci metto la mano sul fuoco che dipende da wind che non fa upgrade ai kit vula, perché la velocità media giornaliera della adsl wind quasi quasi supera quella delle loro fttc.

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Ma che schifo è? Meno male che non mi è mai passato per la testa di passare a wind! Ed io che mi lamento dei filtri di Vodafone... che sono solo su alcuni protocolli, su wind è castrato persino lo speedtest! Incredibile! Ma come fate a tenervi una connessione così? E' al di sotto anche dello standard più benevolo!
Lo speedtest non è limitatissimo, spesso fai anche 20 mega ma i download restano bloccatti a 100 KB/s, c'è da dire che spesso nonostante uno speedtest da 1 Mbit si possono guardare video su youtube in 4k senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da alecor Guarda i messaggi
L'agcom ha imposto per le fttc vula naked quel codice terminante con 011. Lungi da me difendere wind, ma davvero non so quante colpe possa avere se altre aziende lo rifiutano. Gli stessi problemi li avranno tutti i codici migrazione delle altre fttc vula

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 27-02-2018 alle 20:40.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 20:26   #4679
ottavomax
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
si disdetta, non c'è alternativa anche perchè è ancora nel range dei 14 giorni.
Purtroppo è andata così. Mi ripeto, ho come l'impressione che si siano accorti di aver attivato troppi utenti e ora sono in crisi di banda. avranno fatto quattro conti e deciso che è meno dispendioso in termini economici perdere qualche cliente che adeguare le loro centrali alla banda realmente richiesta.

Con questa esperienza non chiederò mai un upgrade della mia 100 ai 200, non si sa mai che nel fare il lavoro, anche se non dovrebbero toccare niente mi spostino di porta sul dslam e mi ritrovo nella situaazione del mio amico.
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 20:29   #4680
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da AlexSandro92 Guarda i messaggi
Stessa situazione ad Aversa, se il 28 non risolvono e ci credo poco, settimana prossima cambio.
fammi sapere...a me intanto nessuna novità...velocità sempre uguali e nessun tecnico mi ha ancora contattato in merito al "guasto" che è stato aperto venerdi...
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian