Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2018, 15:15   #1661
cavolaccio
Member

L'Avatar di cavolaccio

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Novara
Una domanda, Ivy: se io volessi ad esempio usare solo una delle due reti, poniamo la 5 Ghz, devo andare sulla piastrella del Wireless e chiudere il tasto access point della 2,4, giusto? Ma devo fare lo stesso anche con il tasto appena sotto del WPS o basta switchare l'altro? Grazie.
cavolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 15:22   #1662
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Basta che metti su off il tastino "Attivato" sotto a Access Point e si spegne la banda e il relativo "led"
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 15:48   #1663
Pupido
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi

se hai resettato il tim hub e lo fa ancora ancora direi che c'è la seria ipotesi che sia difettato.
Grazie per la risposta.
Non ho fatto il reset. Non ci avevo pensato.
Non avendolo mai fatto ti chiedo: per quanto tempo devo tenere premuto il tasto RESET per far partire la procedura?
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 16:20   #1664
SandroV
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Agg. a AGTHP_1.1.0 non importa old config?

Ciao a tutti,

io ho provato a 'forzare' l'aggiornamento e ne sono amaramente pentito! Infatti non è possibile ricaricare un file di configurazione fatto con la versione precedente, quindi bisogna caricare tutto manualmente! Qualcuno e' riuscito a farlo?
Old 23-02-2018, 16:25   #1665
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da SandroV Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

io ho provato a 'forzare' l'aggiornamento e ne sono amaramente pentito! Infatti non è possibile ricaricare un file di configurazione fatto con la versione precedente, quindi bisogna caricare tutto manualmente! Qualcuno e' riuscito a farlo?
Da una versione all'altra molto meglio configurare a mano, ma poi quanta roba sarà mai?
Un 5 min. ed hai fatto.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 16:35   #1666
SandroV
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Hai ragione ma....

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Da una versione all'altra molto meglio configurare a mano, ma poi quanta roba sarà mai?
Un 5 min. ed hai fatto.
Ho parecchie regole di port forwarding ed ero stato molto fantasioso! ma le avevo salvate solo nel config
Old 23-02-2018, 16:37   #1667
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SandroV Guarda i messaggi
Ho parecchie regole di port forwarding ed ero stato molto fantasioso! ma le avevo salvate solo nel config
Eh... sai cosa... io alla fine per questo motivo uso modem in cascata, e comunque un bel file .txt è sempre meglio...
Old 23-02-2018, 17:54   #1668
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Eh... sai cosa... io alla fine per questo motivo uso modem in cascatacon l'asus, e comunque un bel file .txt è sempre meglio...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 17:55   #1669
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Oh mi aspetti sempre eh...
Old 23-02-2018, 20:32   #1670
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
ciao,
sei obbligato e, se hai una cabina a 100 mega, scordati quasi certamente di avere il TIM HUB (ti daranno o il sercomm o lo scolapasta bianco);

c'è alla camera una discussione per abolire questa cosa (da anni) ma temo che ci vorrà ancora tempo.

se hai resettato il tim hub e lo fa ancora ancora direi che c'è la seria ipotesi che sia difettato.
Guarda a me lo hanno dato ... e ho la 100 mega, ho attivato un offerta alla fine ho chiesto di farmi cambiare il modem.
Old 23-02-2018, 20:42   #1671
Jess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
provato adesso il riavvio e reset dall'interfaccia software ma niente aggiornamento

EDIT: dopo il reset si è riavviato una seconda volta ed ha aggiornato

Ultima modifica di Jess : 23-02-2018 alle 20:54.
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 21:40   #1672
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Non ho bisogno di approfondire le basi del wifi... e abito in montagna ma in campagna e la casa più vicino e a 150 metri.
Ciò non toglie che non c'entra col problema che ha sto modem.
Con un netgear avevo banda piena con questo no, quindi il problema è del modem.

Lo stanno tra l'altro verificando tutti che ha un problema che sia hardware o firmware è da vedere.
Come dicevo nel precedente intervento, confermo tutto il discorso della banda 2.4 gestita malissimo dal TIM HUB ed escludo assolutamente problemi di interferenze.
Piuttosto speriamo sia solo un problema firmware risolvibile con un aggiornamento e non hardware altrimenti siamo fregati
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 22:22   #1673
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Come dicevo nel precedente intervento, confermo tutto il discorso della banda 2.4 gestita malissimo dal TIM HUB ed escludo assolutamente problemi di interferenze.
Piuttosto speriamo sia solo un problema firmware risolvibile con un aggiornamento e non hardware altrimenti siamo fregati
Anche io ho prestazioni altalenanti con la 2.4 GHz, anche se spesso si assesta sui 47-48 mbps da speedtest, in alcuni casi ho avuto anche 80-90 mbps ma anche 5-10 mbps col telefono, anche se nel mio caso sembrava un bug del wifi del telefono, cmq la 2.4 GHz dovrebbe avere il limite di 65 mbps, anche con un tplink faceva lo stesso.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 23:08   #1674
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Anche io ho prestazioni altalenanti con la 2.4 GHz, anche se spesso si assesta sui 47-48 mbps da speedtest, in alcuni casi ho avuto anche 80-90 mbps ma anche 5-10 mbps col telefono, anche se nel mio caso sembrava un bug del wifi del telefono, cmq la 2.4 GHz dovrebbe avere il limite di 65 mbps, anche con un tplink faceva lo stesso.

Uhm non mi pare che dici cose giuste... la 2,4 arriva a 130Mbps con un'ampiezza canale di 20MHz e appunto settando anche la 40MHz arriva a 300Mbps. Ovviamente a seconda della velocità di rete che si raggiunge.
Ma se come me scarico via LAN 187Mbps... lo stesso devo scaricare con il wifi a 5Ghz (che infatti raggiungo) e anche con la 2,4Ghz invece no.
Old 23-02-2018, 23:21   #1675
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da lippolo Guarda i messaggi
Ho ricevuto l'agg. 1.1.0 ma riscontro questi problemi :
- non riesco ad assegnare ip statici (nella finestra dove inserire il mac ho la dicitura "personalizzato" che è impossibile cambiare)
- se inserisco i DNS di google mi torna la risposta "Non può essere utilizzato un IP appartenente al range degli IP pubblici"
- nella pagina principale mi dice di avere (giustamente) sei dispositivi connessi, ma cliccandoci sopra non ne mostra nemmeno uno.

Son problemi minimi certamente. Però l'ip statico mi sarebbe utile poterlo utilizzare come nella versione precedente :-(
Mi confermate questi bug dell'ultimo firmware 1.1.0 cosi li inserisco in prima pagina?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 23:49   #1676
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Uhm non mi pare che dici cose giuste... la 2,4 arriva a 130Mbps con un'ampiezza canale di 20MHz e appunto settando anche la 40MHz arriva a 300Mbps. Ovviamente a seconda della velocità di rete che si raggiunge.
Ma se come me scarico via LAN 187Mbps... lo stesso devo scaricare con il wifi a 5Ghz (che infatti raggiungo) e anche con la 2,4Ghz invece no.
Quella è la velocità di link in condizioni perfette, inizia subito a dimezzarla dato che è half duplex.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 07:20   #1677
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Da speedtest con 1.0.5 con gli smartphone non arrivo oltre gli 80-90 mbps con la 5 GHz, tu con cosa la testi la velocità???

My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 07:52   #1678
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Non ho bisogno di approfondire le basi del wifi... e abito in montagna ma in campagna e la casa più vicino e a 150 metri.
Ciò non toglie che non c'entra col problema che ha sto modem.
Con un netgear avevo banda piena con questo no, quindi il problema è del modem.

Lo stanno tra l'altro verificando tutti che ha un problema che sia hardware o firmware è da vedere.

Io ho solo dato il mio parere e la mia esperienza, se ti infastidisce non leggere, semplice .

P.S.

Strano però che quello che scrivi qua https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1676 è IDENTICO a quello che c'è scritto nell'articolo che ho ti ho linkato

Ultima modifica di [?] : 24-02-2018 alle 07:55.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 08:38   #1679
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Da speedtest con 1.0.5 con gli smartphone non arrivo oltre gli 80-90 mbps con la 5 GHz, tu con cosa la testi la velocità???

con speedtest
si ma che fibra hai?
Old 24-02-2018, 08:40   #1680
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quella è la velocità di link in condizioni perfette, inizia subito a dimezzarla dato che è half duplex.
no no spetta cosa dici? se stai negando un problema allora mi sa che forse devi rileggerti i commenti di tutti.

non c'entra niente half duplex se io mi connetto con un cellulare devo scaricare 180 come con la 5Ghz non la metà non diciamo cose sbagliate
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian