Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2018, 00:16   #961
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Infatti la penso come te, e negli Albys RR sliders che ho caricato sul server 2K ho settato:
velocità di gioco 55
accelerazione user e cpu: 41/41 (anche 40/40 va bene)
Velocità user e cpu: 44-44

CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 08:51   #962
Stifen Cherri
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
@Sixers

Ottimo.
Non potrò usufruirne per via del mio Laptop (come sapete lo gioco tutto a settaggi minimi, pubblico compreso che non metto). A tal proposito chiedo: mettendo i campi nuovi, mettendo la mod sudore, o tutte le varie mod che lo migliorano graficamente, qual è la resa in termini di "pesantezza" che il gioco deve caricare?
Esempio stupido con valori volutamente in kg
Gioco di default pesa 5 kg, il computer è in grado di farlo funzionare fluidamente senza scatti a 7 kg.

I campi moddati pesano 1 kg
I giocatori ben definiti pesano 1 kg
I giocatori con la mod sweat pesano 1 kg

Gioco di default + campi moddati + giocatori ben definiti + mod sweat = 8 kg.
Il gioco col Pc che supportava 7 kg va a scatti o/e crasha.

E' così? Oppure i campi moddati e i campi di default, in fin dei conti, "pesano" uguale?

@Albys

Più o meno quando uscirà l'RR1. Indicativamente, entro marzo?

@Everybody

A mio avviso un test importantissimo di cui non sento mai parlare è il "10 seasons simulating test for non have the Bobcats in the Finals".
E' una cosa che abitualmente faccio. Visto che cmq cerchiamo tutti di avvicinarci alla realtà, un roster a mio avviso non va valutato solamente ingame, ma anche in fase simulativa.
Se io faccio la mia bella stagione, mettiamo con i Cavaliers, mi danno l'anima per arrivare in Finale e poi nelle Finals invece che i Golden State Warriors, i Rockets, gli Spurs o vuoi anche i T'Wolves, ci trovo i Mavericks, beh mi scende tutto... Lo dico perchè mi è capitato diverse volte quando usavo i roster moddati e non nascondo che alcuni dei miei 18 Nba titles sono stati vinti perchè a Est, invece dei Boston Celtics di Pierce, Garnett e Ray Allen, mi sono ritrovato i Bobcats...
Dunque per me, una volta completato il roster, come test finale bisogna simulare "10 prime stagioni" per vedere che in simulazione vengano risultati credibili. Se su 10 simulazioni per 5-6 volte in Finale troviamo Golden State/Rockets vs Celtics/Raptors/Cavs è ok, ma se queste Finals ce le ritroviamo una sola volta e per 7-8 volte troviamo Finals del tipo Lakers-Hornets o Suns-Knicks, beh il roster significa che è sbagliatissimo
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:44   #963
frankjr1
Senior Member

L'Avatar di frankjr1

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stifen Cherri Guarda i messaggi
Dunque per me, una volta completato il roster, come test finale bisogna simulare "10 prime stagioni" per vedere che in simulazione vengano risultati credibili. Se su 10 simulazioni per 5-6 volte in Finale troviamo Golden State/Rockets vs Celtics/Raptors/Cavs è ok, ma se queste Finals ce le ritroviamo una sola volta e per 7-8 volte troviamo Finals del tipo Lakers-Hornets o Suns-Knicks, beh il roster significa che è sbagliatissimo
Lo vedi che anche te sei attento a certe cosucce? è naturale e giustissimo che sia cosi, dobbiamo pretendere e cercare di migliorarlo sempre di piu

Cmq volevi un video?
https://www.instagram.com/p/BffTRxegq7T/

da uno sguardo qui
Su Aldridge alla fine video l'ho dovuto rivedere piu volte per capire se era il gioco o una partita reale
Praticamente è lui

Ultima modifica di frankjr1 : 22-02-2018 alle 13:47.
frankjr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:50   #964
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Molto bene Frankjr1. Che slider hai usato? Albys, quelle del forum di OP?
Accelerazione e velocità che valori hanno?
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:59   #965
frankjr1
Senior Member

L'Avatar di frankjr1

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Molto bene Frankjr1. Che slider hai usato? Albys, quelle del forum di OP?
Accelerazione e velocità che valori hanno?
No goma, è semplicemente un video rilasciato poco fa dai SimWorld
Al momento sono ancora a caccia della migliore accoppiata roster/slider disponibile in giro

Il roster è fondamentale, aspettiamo albys che sicuramente sa il fatto suo e vediamo cosa riusciamo a combinare

@albys cerca di focalizzarti anche sul sistema falli, attaccare sufficientemente il canestro etc, in modo da avere qualche buon numero finale
sempre se hai tempo per fare anche questo, ovviamente

Ma quel roster che si vede tra quelli scaricabili che è stato scaricato trilioni di volte sul 2kshare per pc, chi sarebbe?

Cmq testare i roster in partite CPU vs CPU è anche una buona idea, perchè cosi si sistemano le tendenze della cpu, che è la cosa piu ardua da fare
Per l'user deve essere l'utente ovviamente in grado di riprodurre un gioco quanto piu reale possibile, infatti quando gioco ci provo abbastanza

Ultima modifica di frankjr1 : 22-02-2018 alle 14:02.
Old 22-02-2018, 17:16   #966
frankjr1
Senior Member

L'Avatar di frankjr1

Ho fatto un test con roster albys e slider albys (cpu vs cpu)

https://imgur.com/a/KwXgI

i falli e tiri liberi non ci siamo proprio
i rimbalzi offensivi forse troppi

Farò ancora molti altri test vi tengo informati, in modo da avere un campione statistico abbastanza ampio su cui lavorare, ma sui 9 tiri liberi penso che già averne uno come caso sia già sufficiente imho (non credo sia mai esistita una partita nba con 9 tiri liberi per una squadra).

Ultima modifica di frankjr1 : 22-02-2018 alle 17:36.
Old 22-02-2018, 17:41   #967
Stifen Cherri
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da frankjr1 Guarda i messaggi
Cmq volevi un video?
https://www.instagram.com/p/BffTRxegq7T/

da uno sguardo qui
Su Aldridge alla fine video l'ho dovuto rivedere piu volte per capire se era il gioco o una partita reale
Praticamente è lui
Questo video è di quelli del gruppo SiMWoRLD, a mio modesto avviso i migliori modder roster/sliders dell'Universo. Ricordo ancora nel 2K12 quando io e il leggendario Alp89 usammo il loro roster, che Association che vennero fuori! Riuscirono persino nell'impossibile riproduzione del Triple Post Offense, schema irriproducibile in quanto si basa sulla lettura dei giocatori e sulle loro decisioni invece che su movimenti preimpostati.
Ebbene, ancora non so come, riuscirono a riprodurre un esecuzione della TPO perfetta, che non ho mai più rivisto (nemmeno nei video di Nba 2K18). Peccato siano su consolle e io ora sono su Pc. Ma ai tempi dell'Xbox 360 ci regalarono Asso formidabili. Chiunque abbia una Xbox One (penso che i SiMWorlders siano su Xbox) con loro è a posto. Non c'è altro da fare che scaricare i loro lavori e farsi 10-20 anni di MyLeague
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 19:54   #968
frankjr1
Senior Member

L'Avatar di frankjr1

Altro test
roster default slider devroyce/brooke

https://imgur.com/a/S0PvM

tiri liberi perfetti
i bucks hanno tirato poco da 3
% dal campo da sistemare, bisogna alzare un pò tutto
falli di squadra male, mancano i non shooting fouls (qui c'è NULLA che si può fare)
rimbalzi offensivi discreti
tentativi di tiro un pò bassi, punteggio basso

per il momento a meno del sistema falli, pare andare meglio l'accoppiata roster e sliders albys
il numero di tiri tentati totali e il numero di tiri da 3 tentati è migliore , ma questo è dovuto anche agli scarsi tiri liberi

bisogna sistemare ancora e trovare un bilanciamento tra i due test

sottolineo il fatto che so perfettamente che due test sono pochi, ma le cose messe in evidenza sono problematiche che già su di una partita stonano parecchio:
vedesi i 9 tiri liberi del primo test e vedesi il punteggio totale basso del secondo test, con i boston che vincono con 39% dal campo, penso non sia mai successa una cosa del genere

Purtroppo con le sole sliders c'è poco da fare, sempre piu convinto che lato roster l'incidenza sulla gameplay sia ben maggiore, ma è un lavoro di cui non ho idea, e soprattutto c'è bisogno di un tempo infinito per farlo

Ultima modifica di frankjr1 : 22-02-2018 alle 20:13.
Old 22-02-2018, 20:10   #969
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Secondo me dovresti testare User vs CPU, gli sliders sono si solito tarati per quello.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
Old 22-02-2018, 20:21   #970
frankjr1
Senior Member

L'Avatar di frankjr1

Quote:
Secondo me dovresti testare User vs CPU, gli sliders sono si solito tarati per quello.
Mah sai ci ho pensato però penso che per testare, vada bene pure CPU vs CPU, infatti i SimWorld basano il 90% del loro lavoro di test, sul CPU vs CPU, per poi limare le piccole cose vs USER, non è un caso se lo fanno

In fin dei conti quando giochi , lo fai sempre contro CPU
e se a fine gara la CPU che sia contro te o contro CPU tira 9 liberi
beh le cose non vanno bene

Oppure se la CPU arriva a tirare 80 tiri a stento, anche qui non è ok

La CPU attacca e difende nella stessa maniera sia contro USER che contro CPU, quindi se sistemi CPU vs CPU, anche contro te USER poi sarà tutto molto meglio

Ultima modifica di frankjr1 : 22-02-2018 alle 20:26.
Old 22-02-2018, 20:42   #971
frankjr1
Senior Member

L'Avatar di frankjr1

Ho aperto per curiosità il roster, caricando quello di albys
e ho notato questi valori bassi per tutti i componenti della squadra

T/TMS
T/TMCS
T/TMC

Sono le tendenze di tiro dalla media distanza, come mai sono cosi bassi per tutti?

Mi sono balzati all'occhio questi ma ce ne sono INFINITI li dentro da poter settare, è veramente IMPRESSIONANTE il numero di variabili che si possono setttare in questo gioco

Ora capisco perchè i simworld sono 10 di loro a lavorarci e ancora non hanno finito dopo 5 mesi
Per noi o per una sola persona è praticamente IMPOSSIBILE settare tutte quelle componenti, un mondo quello del ROSTER infinitamente ampio e tristemente PRIVO di un solo briciolo di documentazione

Ultima modifica di frankjr1 : 22-02-2018 alle 20:44.
Old 22-02-2018, 22:10   #972
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Iscritto dal: Jun 2005
Altra infornata di note roster, fino ad Orlando:

- Royce O'neale: + atletismo, + def (sembra proprio un signor 3&d!)
- Lonzo Ball: handling, 1st step e forza son nettamente sopravvalutati
- Josh Hart: era noto per essere poco esplosivo già al college...84 speed/acc anche no
- Caruso: bel difensore, ma 85/85 speed/acc è sopravvalutato
- Randle: da 5 tattico sta difendendo molto meglio del previsto negli switch
- Kanter: escluse GSW o HOU, non è ingiocabile in difesa. Quei valori son da legauno.
- Noah: lui invece ha valori difensivi vecchi di 3 anni
- Bogdanovic Bogdan: alzerei qualcosa in passing e nel tiro da 3 in movimento
- Gobert: 25 pass?
- Crowder: salvo non risorga a Utah, non è più difensore 80+
- Favors: difesa da post è più di 75
- Cody Zeller: è un discreto difensore
- Tobias Harris: non sta più tirando bene come a fine 2017
- Marcus Paige: altro non atleta al college, 85/85 speed/acc è decisamente troppo
- Ntilikina: non è una vera pg. Handle sotto media del ruolo, idem passaggio.
mauroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 22:18   #973
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:

La CPU attacca e difende nella stessa maniera sia contro USER che contro CPU
Non è assolutamente vero, Frankjr1.

Quote:
Ho aperto per curiosità il roster, caricando quello di albys
e ho notato questi valori bassi per tutti i componenti della squadra

T/TMS
T/TMCS
T/TMC

Sono le tendenze di tiro dalla media distanza, come mai sono cosi bassi per tutti?

Mi sono balzati all'occhio questi ma ce ne sono INFINITI li dentro da poter settare, è veramente IMPRESSIONANTE il numero di variabili che si possono setttare in questo gioco

Ora capisco perchè i simworld sono 10 di loro a lavorarci e ancora non hanno finito dopo 5 mesi
Per noi o per una sola persona è praticamente IMPOSSIBILE settare tutte quelle componenti, un mondo quello del ROSTER infinitamente ampio e tristemente PRIVO di un solo briciolo di documentazione
Benvenuto nel mio mondo.

Quelle tendenze sono settate basse da quel biiiiip di Mike Stauffer, che ha inserito altri millemila valori alla membro di segugio.
Ha anche lasciato fuori dal gioco TUTTI gli schemi di tiri dalla media, tra l'altro. (questa cosa la so sistemando)
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 22-02-2018, 22:35   #974
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi

Benvenuto nel mio mondo.

Quelle tendenze sono settate basse da quel biiiiip di Mike Stauffer, che ha inserito altri millemila valori alla membro di segugio.
Ha anche lasciato fuori dal gioco TUTTI gli schemi di tiri dalla media, tra l'altro. (questa cosa la so sistemando)
La cosa che mi lascia basito è come ci siano creatori di roster migliori di Stauffer (tu stesso, i SimWorld) e, 2K si affida a sto qua, che alla fine sforna risultati mediocri, appena sufficienti.
E non è che i modders di lavoro facciano proprio questo...
Old 22-02-2018, 23:34   #975
frankjr1
Senior Member

L'Avatar di frankjr1

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi

Benvenuto nel mio mondo.

Ok quindi quando in precedenza dicevi di aver terminato per le prime squadre il settaggio del roster, però quelle tendenze non le hai ancora modificate giusto?
Quelle che ho postato io nell' immagine precedente sono prese da boston del tuo roster

Chiedo solo per capire, lungi da me pretendere che tu lo DEBBA fare, lo chiedo solo per capire altrimenti impazzisco

Ultima modifica di frankjr1 : 22-02-2018 alle 23:37.
Old 22-02-2018, 23:47   #976
frankjr1
Senior Member

L'Avatar di frankjr1

Quote:
sto qua, che alla fine sforna risultati mediocri, appena sufficienti. ..
No ma goma altro che sufficiente, qui si parla di tendenze di tiri dalla media per TUTTI i giocatori di boston settati da 1 a 10 su una scala di valori che va da 1 a 100!!!!!

Altro che sufficienza qua secondo me per l offline la 2k ha rinunciato a lavorarci come si deve, quei dati sono messi completamente a caso!

E la cosa triste è che sono INFINITI, impossibile da sistemare tutto per bene... Boh resto assolutamente deluso

Ma poi sta cosa che un roster xbox non possa essere condiviso su pc e viceversa mi fa bestemmiare ogni volta che ci penso
Old 22-02-2018, 23:48   #977
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Esatto, Frankjr1.
Old 23-02-2018, 00:09   #978
frankjr1
Senior Member

L'Avatar di frankjr1

A questo punto possiamo concludere che il 99% del lavoro è nel roster, le sliders sono solo la ciliegina sulla torta

Nel roster c è un mondo enorme di tendenze e tante altre cose, e la cosa ancor piu tiltante è che i valori del roster incidono se ho capito bene sulle partite simulate, cioè se abbiamo bisogno che si commettano piu falli per le partite non simulate, quindi giocate, io potrei benissimo alzare le tendenze di ogni giocatore nel commettere fallo, sistemando le gare giocate ma andando poi a sfalsare quelle simulate

Infatti ci ho provato e nelle partite simulate poi si hanno 36 falli per squadra a partita

C' è da uscirne pazzi porca miseria
Old 23-02-2018, 11:51   #979
frankjr1
Senior Member

L'Avatar di frankjr1

https://forums.operationsports.com/f...1&postcount=12

qui siamo ai limiti della perfezione, parlando di team stats ovviamente.
Sto ragazzo è in gamba

Ultima modifica di frankjr1 : 23-02-2018 alle 11:57.
Old 23-02-2018, 13:31   #980
frankjr1
Senior Member

L'Avatar di frankjr1

Per chi volesse testare la bontà dei risultati delle proprie partite giocate

questo link è fantastico
https://www.basketball-reference.com...NBA_stats.html
qui si possono vedere le stats medie dell'INTERA lega anno per anno

il 2017 è l'anno in cui ci sono piu tentativi da 3 da sempre (ne avevo la percezione ma ora ne ho la conferma), e ordinando la colonna dei tiri da 3 si nota come nel tempo questa cosa sia cresciuta con il passare degli anni, allo stesso tempo il 2017 è l'anno con meno tiri liberi da sempre

ovviamente le due cose sono assolutamente dipendenti tra loro
se si tira di piu da 3 è abbastanza ovvio che allontanandosi dal pitturato
ci saranno meno falli e quindi meno tiri liberi

Ultima modifica di frankjr1 : 23-02-2018 alle 13:36.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian