Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2018, 20:00   #1361
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
E' settata a 65 come abilità e 60 come aggressività. E gli aiuti mi pare di averli messi su basso...comunque quelli in teoria dovrebbero servire per farti stare più dritto e non farti andare peggio.

Il pad non ha la stessa sensibilità e precisione di un volante, soprattutto sullo sterzo, quindi tecnicamente dovrebbero essere più utili che mai, soprattutto il controllo di trazione...se poi sono buggati pure quelli non so, però non so se disattivandoli mi potrebbe aiutare...
Anche io ho settato 65 e ci gioco da 3 ore circa. Con il joypad é più complicato. Questo genere di giochi devono essere goduti con un volante
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 20:07   #1362
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
mi sono fatto una decina di gare tra online ed offline con la nuova patch, le principali differenze che ho notato:
-le gomme dure tendono a stare più calde sulle GT3 (morbide non ho avuto occasione di provarle)
-la nissan GTR GT3 adesso è divertente e competitiva
-online in GT3 sembrano ancora dominare ferrari e audi, ma a seconda della pista sono competitive anche le altre
-IA settata a 100/100 è diventata decisamente più veloce ed abile nei sorpassi, penso che dovrò calare la difficoltà
-l'IA in multiclass funziona molto meglio
-non so se è effetto placebo, ma adesso, online, noto che quando ci sono incidenti/uscite di pista, si nota la terra sull'asfalto e tutte le macchine sembrano esserne affette allo stesso modo, mentre prima mi capitava molto più raramente di notarlo, potrebbe dipendere dai miglioramenti alla sincronizzazione della livetrack..
-le penalità adesso funzionano molto meglio, se perdi tempo andando lungo se ne accorge a metà rettilineo e te la toglie anche senza rallentare ed in generale è molto più corretto nella stima del tempo da "restituire"
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals

Ultima modifica di hotak : 10-02-2018 alle 20:11.
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 22:32   #1363
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Città: (NU)
IA non è cosi male dai, Aggressività 75 Abilità 80
Carriera Formula Rookie
https://youtu.be/ig58yTzOYpE

Stavo testando MSAA al Max FHD e la registrazione non é fluida in game nessun problema.
@MrBattiloca
Mi trovo meglio QDH + FXaa basso
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 10-02-2018 alle 22:48.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 22:38   #1364
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
mi sono fatto una decina di gare tra online ed offline con la nuova patch, le principali differenze che ho notato:
-le gomme dure tendono a stare più calde sulle GT3 (morbide non ho avuto occasione di provarle)
-la nissan GTR GT3 adesso è divertente e competitiva
-online in GT3 sembrano ancora dominare ferrari e audi, ma a seconda della pista sono competitive anche le altre
-IA settata a 100/100 è diventata decisamente più veloce ed abile nei sorpassi, penso che dovrò calare la difficoltà
-l'IA in multiclass funziona molto meglio
-non so se è effetto placebo, ma adesso, online, noto che quando ci sono incidenti/uscite di pista, si nota la terra sull'asfalto e tutte le macchine sembrano esserne affette allo stesso modo, mentre prima mi capitava molto più raramente di notarlo, potrebbe dipendere dai miglioramenti alla sincronizzazione della livetrack..
-le penalità adesso funzionano molto meglio, se perdi tempo andando lungo se ne accorge a metà rettilineo e te la toglie anche senza rallentare ed in generale è molto più corretto nella stima del tempo da "restituire"
Le dure per rendere al meglio devono fare almeno 2 giri tirati, poi i tempi calano giro per giro finchè non arriva l'effetto usura che se ti fai una gara da 8 giri al 6° giro accusi già i primi sintomi.......scivolamento in curva e frenata più lunga
La nissan di motore è interessante ma a me non piace come ingresso di curva
La miglior gt3 rimane la porsche seguita da tutte le altre, on primis ferrari e audi ma anche bmw m6 non è da sottovalutare, inoltre dipende da pista a pista, la ferrari è op in diverse piste ma non è la migliore come senso assoluto
Ia non ho provato niente
Le penalita le trovo ancora.......assurde.
Old 11-02-2018, 00:11   #1365
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
IA non è cosi male dai, Aggressività 75 Abilità 80
Carriera Formula Rookie
https://youtu.be/ig58yTzOYpE

Stavo testando MSAA al Max FHD e la registrazione non é fluida in game nessun problema.
@MrBattiloca
Mi trovo meglio QDH + FXaa basso
Ma...quella voce che c'è nel video? xD

Io non ce l'ho in italiano...è in inglese con i sottotitoli e non parla quasi mai.

Anche l'indicatore con le frecce che ti dicono dove si trova quello dietro di te non ce l'ho.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 08:46   #1366
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Ma...quella voce che c'è nel video? xD

Io non ce l'ho in italiano...è in inglese con i sottotitoli e non parla quasi mai.

Anche l'indicatore con le frecce che ti dicono dove si trova quello dietro di te non ce l'ho.
Crewchief, funziona con tutti i simulatori, puoi anche chiedergli info al microfono tipo f1 2017
https://www.youtube.com/watch?v=suirpGWxlIE

Guida
http://www.projectcars.it/ingegnere-...ewchief-guida/

L'indicatore si abilita da impostazioni gioco
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 11-02-2018 alle 08:55.
Old 11-02-2018, 10:08   #1367
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Ciao a tutti,

ho iniziato da poco la carriera, gioco con Oculus con HUD completamente disabilitato.

Domanda: a volte arrivo a fine gara e mi obbliga, all'ultimo giro, a fare un drive through, il problema é che non mi avvisa durante la gara (l'ing mi comunica poche cose, anche cambiando l'opzione), non vedo bandiere in pista, insomma mi trovo "a sorpresa" con questa penalità, che deduco sia per un taglio curva (ma non mi accorgo proprio).

Sbaglio io che non mi accorgo e mi viene segnalata la penalità in qualche maniera? Oppure esiste una mod per fare in modo che mi venga segnalata in maniera più chiara?

Grazie mille
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 11:02   #1368
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho iniziato da poco la carriera, gioco con Oculus con HUD completamente disabilitato.

Domanda: a volte arrivo a fine gara e mi obbliga, all'ultimo giro, a fare un drive through, il problema é che non mi avvisa durante la gara (l'ing mi comunica poche cose, anche cambiando l'opzione), non vedo bandiere in pista, insomma mi trovo "a sorpresa" con questa penalità, che deduco sia per un taglio curva (ma non mi accorgo proprio).

Sbaglio io che non mi accorgo e mi viene segnalata la penalità in qualche maniera? Oppure esiste una mod per fare in modo che mi venga segnalata in maniera più chiara?

Grazie mille
Se non sbaglio nell'ultima patch hanno corretto questa cosa: la notifica del DT in caso di HUD disabilitato.
Controlla il changelog per sicurezza
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 11:31   #1369
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Se non sbaglio nell'ultima patch hanno corretto questa cosa: la notifica del DT in caso di HUD disabilitato.
Controlla il changelog per sicurezza
Grazie gentilissimo!
Dopo controllo e se riesco prima di sera provo
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 14:01   #1370
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Le dure per rendere al meglio devono fare almeno 2 giri tirati, poi i tempi calano giro per giro finchè non arriva l'effetto usura che se ti fai una gara da 8 giri al 6° giro accusi già i primi sintomi.......scivolamento in curva e frenata più lunga
La nissan di motore è interessante ma a me non piace come ingresso di curva
La miglior gt3 rimane la porsche seguita da tutte le altre, on primis ferrari e audi ma anche bmw m6 non è da sottovalutare, inoltre dipende da pista a pista, la ferrari è op in diverse piste ma non è la migliore come senso assoluto
Ia non ho provato niente
Le penalita le trovo ancora.......assurde.
Anche a me la porsche è quella che piace di più, ma con l'altitude fix manca di motore in molte piste..
Ferrari e audi sono molto facili da portare e vanno forte un po' ovunque, per i "noob" sono la scelta più ovvia, la M6 non mi piace per niente da portare, probabilmente dovrei trovarmi un setup.
Un'altra che mi piace molto è la NSX, ma non la vedo molto usata...
Le penalità, ora, le trovo quelle fatte meglio tra tutti i sim: penalizzano quando devono in maniera molto ben proporzionata al tempo guadagnato, rispetto ai 5 secondi senza acceleratore o al drive trough usati da molti giochi è tutta un'altra cosa, specialmente online dove i 5 secondi a gas chiuso, in altri sim, mi hanno fatto più e più volte tamponare da mezzo mondo.
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals

Ultima modifica di hotak : 11-02-2018 alle 14:12.
Old 11-02-2018, 14:05   #1371
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Anche a me la porsche è quella che piace di più, ma con l'altitude fix manca di motore in molte piste..
Ferrari e audi sono nolto facilo da portare e vanno forte un po' ovunque, per i "noob" sono la scelta più ovvia, la M6 non mi piace per niente da portare, probabilmente dovrei trovarmi un setup.
Dal vivo in pista la più "difficile" da portare al limite é la Porsche.

La M6 ha un ottimo telaio/motore, ma é molto "delicata".

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 11-02-2018, 15:18   #1372
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Ferrari e audi sono molto facili da portare e vanno forte un po' ovunque, per i "noob" sono la scelta più ovvia, la M6 non mi piace per niente da portare, probabilmente dovrei trovarmi un setup.
Le penalità, ora, le trovo quelle fatte meglio tra tutti i sim: penalizzano quando devono in maniera molto ben proporzionata al tempo guadagnato, rispetto ai 5 secondi senza acceleratore o al drive trough usati da molti giochi è tutta un'altra cosa, specialmente online dove i 5 secondi a gas chiuso, in altri sim, mi hanno fatto più e più volte tamponare da mezzo mondo.

Which is the fastest GT3 car in Project Cars 2?
https://www.youtube.com/watch?v=8n0x_dysg9Y

La NSX è bellissima di solito l'alterno alla 488 e Mclaren, le 2 BMW non mi piacciono per niente, la Z4 sembra un carro funebre
Old 11-02-2018, 15:30   #1373
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Which is the fastest GT3 car in Project Cars 2?
https://www.youtube.com/watch?v=8n0x_dysg9Y

La NSX è bellissima di solito l'alterno alla 488 e Mclaren, le 2 BMW non mi piacciono per niente, la Z4 sembra un carro funebre
Quel video non ha più valore, con le patch troppe cose son cambiate, io su tutte ho sempre preferito la renault e su diverse piste l'ottima manovrabilità vale più di un gran motore, brno, a1 ring, nurburgring imola sugo fuji ho sempre lottato per la vittoria, purtroppo manca un pò di motore e questo un pò mi fà arrabbiare, la porsche non la uso, le bmw nemmeno anche se la m6 va davvero forte, ho usato ferrari ma si deve andare cauti che si mangia le gomme.
Old 11-02-2018, 15:32   #1374
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Io non capisco come facciano a giocare con quel fov. A me fa venire la nausea.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 15:57   #1375
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Quel video non ha più valore, con le patch troppe cose son cambiate, io su tutte ho sempre preferito la renault e su diverse piste l'ottima manovrabilità vale più di un gran motore, brno, a1 ring, nurburgring imola sugo fuji ho sempre lottato per la vittoria, purtroppo manca un pò di motore e questo un pò mi fà arrabbiare, la porsche non la uso, le bmw nemmeno anche se la m6 va davvero forte, ho usato ferrari ma si deve andare cauti che si mangia le gomme.
La renault "scivola" troppo in frenata, se sbagli un attimo a frenare troppo vai lungo come niente, online non mi ci trovo.
Se devo scegliere in base al telaio R8 e NSX sono quelle che si portano meglio IMHO, ma di solito online prendo ferrari o porsche, che mi divertono di più.
Le varie berline le trovo tutte troppo sensibili sul misto, non mi diverto proprio a portarle, preferisco sacrificare il motore per un buon telaio.

Anche se, devo dire, dopo un po' le GT3 stancano, le migliori gare online le ho sempre avute con altre auto, ad esempio le TC sono divertentissime.
Old 11-02-2018, 22:09   #1376
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Non ricordo chi ha scritto che le gomme dure iniziano ad usurarsi già all'8 giro.
Questi i tempi in gara al RB National con gomme morbide

E la sequenza è continuata anche per i successivi 20 giri.
Solo quando mancavano 15 minuti alla fine, ho sentito una drastica perdita di aderenza
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 22:21   #1377
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Non ricordo chi ha scritto che le gomme dure iniziano ad usurarsi già all'8 giro.

Solo quando mancavano 15 minuti alla fine, ho sentito una drastica perdita di aderenza
Edit
Old 11-02-2018, 22:22   #1378
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:

Un giro normale dura 1.30m non 50s ma provo e ti dico
Old 11-02-2018, 22:34   #1379
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Città: Catania
Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta sul valore del fov dell' abitacolo?

Alcuni abitacoli graficamente non li ritengo all'altezza, sono veramente brutti. Inizialmente mi sembrava più bello graficamente, non so forse già ho fatto l'abitudine..
Qualche consiglio anche per le impostazioni grafiche?
Ho settato tutto su ultra in 1080p. Forse con il supersampling migliora qualcosa? Inizialmente avevo i dsr in 2k, ma avvertiva un Po di aliasing
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 22:44   #1380
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta sul valore del fov dell' abitacolo?

Alcuni abitacoli graficamente non li ritengo all'altezza, sono veramente brutti. Inizialmente mi sembrava più bello graficamente, non so forse già ho fatto l'abitudine..
Qualche consiglio anche per le impostazioni grafiche?
Ho settato tutto su ultra in 1080p. Forse con il supersampling migliora qualcosa? Inizialmente avevo i dsr in 2k, ma avvertiva un Po di aliasing

http://carsfov.moritzlawitschka.de/

Il SuperSampling anche al minimo è davvero pesante, prova... al max abbassi di uno step i riflessi e vedi se regge.
Hai il Gsync?

Ultima modifica di Misterxxx1 : 11-02-2018 alle 23:01.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
NVIDIA NVHBM, arriva la memoria HBM pi&u...
Apple, keynote il 9 settembre: atteso il...
Blackwell Ultra spinge NVIDIA a un nuovo...
Logitech G, mouse e tastiera meccanica c...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian