|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ram CMK16GX4M2D3200C16 e ryzen 5 ?
Ciao,
stavo comprando queste memorie proprio dal mercatino di questo forum ad un prezzo bomba 150€ ! Però ora prima di comprarle, mi era sorto il dubbio della compatibilità con i processori ryzen. Ho controllato sui siti di msi e asrock e non le ritrovo in nessuna tabella di compatibilità.. Ce la farò a trovare una scheda madre che le tenga a 3200mhz ? il processore che ci dovrei accoppiare è un 1600 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dipende dai chip di dram ceh montano dato ceh corsair li cambia di continuo l'unico modo e provare, se sono buone ram, nn sono chip samsung, nn avrai problemi a tenerle a 3000/3200Mhz se montaono altri chip potresti avere rogne |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che scatole questa cosa mi mette ansia.. allora forse è bene desista dall'acquisto di queste ram, e vada su altre di cui so con sicurezza il chip.. Ultima modifica di aeroxr1 : 08-02-2018 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
potresti farti fare uno screenshot con le caratteristiche dei moduli delle ram
e cosi si puo vedere quanto sono "buoni" i chip che usano specificamente quelle che ti vendono |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ottimo consiglio grazie
P.s : dice che le ha già smontate .. nuu Ultima modifica di aeroxr1 : 09-02-2018 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Te le devi spedire o è nella tua città?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Me le deve spedire. Le sto prendendo qui nel mercatino.
Comunque mi sa revoco il bonifico, poichè da reddit è venuto fuori che sono delle Hynix. E dato che non me le ha ancora spedite, le spediva quando gli arrivava il bonifico, forse è meglio cerchi altro.. Consigli ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
In realtà con corse può arrivare un po' di tutto dipende dalla revisione Il problema è che non c'è scritto sopra sulla confezione
Solo via software si può scoprire Di solito io vado su g.skill da 3000 o 3200Mhz cl14 o cl15 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mal che vada le rivenderò, e andrò su altro. Tanto per chi ha intel dovrebbero andare benone.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ah e su reddit ho scoperto che " if it's not CL14 then it's not going to be Samsung b-die chips "
quindi sono quasi sicuramente Hynix. Ecco qui un pò di info in più : https://www.reddit.com/r/Amd/comment...nfusion_eg_on/ Sinceramente foste in me che fareste ? Annullereste il bonifico e via ? A me sembra che ci voglia molta fortuna Tipo le F4-3200C16D-16GVGB sembra siano ottime ! Ok annullo il bonifico Ultima modifica di aeroxr1 : 11-02-2018 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In realtà anche alcune cl15 sono dei modelli Samsung b-die Comunque non significa che solo quelle Run vanno bene anche altre spesso non danno problemi e si seccano in meno di 10 minuti o si perde un po' più di tempo a impostare qualche altro parametro che magari normalmente si imposta in automatico Ma alla fine funzionano
Guarda in realtà non c'è una scelta migliore perché anche prendere quelle e casomai rivenderla la stessa cifra nell'usato non dovrebbe essere un problema Però non capisco perché non può montare tenere un banco su un pc e farti uno screen coi suoi dati |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Va be' dato che sto comprando pezzo per pezzo posso aspettare di trovare le ram con il chip Samsung e via. Quelle sono buonissime e amen, però per come sono fatto io sarei rimasto con il patema finché non le provavo xD
Ecco il link al topic del mercatino : https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2843699 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mi sembra strano che dopo qualche giorno si rivende le Ram senza neanche aver provato a restituirla ad esempio al negozio e farsi fare un rimborso
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ri up per questa discussione per chiedervi due cosucce :
- cl15 vs cl14 cambia molto ? - programmino per vedere che tipo di chip montano le ram ? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
cambia poco poco
Thaiphoon Burner |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.