Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2018, 16:48   #2861
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Avrei un paio di domande:

1. Faccio migrazione TIM -> Wind? Oppure meglio disattivare TIM e chiedere nuova linea a Wind? Chiedo in caso ci siano problemi di migrazione
Ciao, passando direttamente eviti il problema che magari disdici TIM, poi Infostrada ti da un KO tecnico e rimani con il cerino in mano.
P.S. Conidera che tra costo del modem 2€ / mese x 48 e costo incasso (0,36 mese) il costo dell'offerta qrriva a 27,26 euro al mese
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 16:50   #2862
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
ma è x il firmware che sei rimasto a 3 db o è un caso? nn ho capito
Penso proprio dipenda dal fw, con il 6.84 SRA è sempre intervenuto regolarmente a distanza di un minuto scarso dalla sincronizzazione.
Old 05-02-2018, 16:58   #2863
ancesurfer
Junior Member

L'Avatar di ancesurfer

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se la banda 2,4 GHz è affollata non conviene usare canali "allargati", perchè sfrutti solo banda disturbata, aumentano le ritrasmissioni e le prestazioni peggiorano anzichè migliorare.

Il Fritz! ad esempio non me li fa proprio usare i 40 MHz sulla 2,4 GHz, switcha sempre a 20 MHz indipendentemente dal canale usato.
Condivido, con il mio Netgear D7000, che utilizzo come Access Point collegato LAN-LAN con il Router Technicolor, ho disabilitato la coesistenza 20/40 Mhz sulla rete Wireless 2,4 GHz per ridurre al minimo le interferenze e ho scelto un canale fisso tra quelli meno affollati (vivo in un grosso condominio) e - last but not least - ho selezionato come area geografica gli Sati Uniti. Per la rete a 5GHz sempre canale fisso e area geografica Stati Uniti.
ancesurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 17:05   #2864
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Qual'è l'indirizzo di defaul (ip) per entrare da web nel menu dello zyxel?
192.168.178.1
o fritz.box
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 17:06   #2865
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Ciao, passando direttamente eviti il problema che magari disdici TIM, poi Infostrada ti da un KO tecnico e rimani con il cerino in mano.
P.S. Conidera che tra costo del modem 2€ / mese x 48 e costo incasso (0,36 mese) il costo dell'offerta qrriva a 27,26 euro al mese
Il costo di incasso c'è anche se fai SDD o Carta di credito?
Old 05-02-2018, 17:11   #2866
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
si. poco meno di un euro
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 17:15   #2867
cukkiara
Senior Member

L'Avatar di cukkiara

Iscritto dal: Jul 2010
Passaggio dalla 100MB alla 200MB

Ho richiamato il 155 per sapere per il passaggio dalla 100MB alla 200MB, in pratica é come giá ha detto lecs solo che nella prima chiamata mi ha detto il call center che dovevo chiudere e riaprire il contratto e avrei speso un botto ma la seconda telefonata praticamente tutt'altro, cambio il modem (negozo o spedendolo) perché il Fritz non vá bene per la 200MB e senza costi aggiuntivi passo alla nuova tariffa.

Nel mio caso sará questa https://s17.postimg.org/43hazwd5b/Infostrada_200_MB.jpg e vado a pagare meno.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 17:42   #2868
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
penso di attivare Infostrada (con wind o con tre) e farlo oggi.
Non so se ci sono codici sconto tipo "presenta un amico", se a qualcuno facesse piacere e a me non cambiasse nulla, dateli pure
Old 05-02-2018, 17:54   #2869
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
Sono 3 giorni che sono con questo profilo
Quanto ci mettono a mettere il 35b?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 18:54   #2870
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
Ho richiamato il 155 per sapere per il passaggio dalla 100MB alla 200MB, in pratica é come giá ha detto lecs solo che nella prima chiamata mi ha detto il call center che dovevo chiudere e riaprire il contratto e avrei speso un botto ma la seconda telefonata praticamente tutt'altro, cambio il modem (negozo o spedendolo) perché il Fritz non vá bene per la 200MB e senza costi aggiuntivi passo alla nuova tariffa.

Nel mio caso sará questa https://s17.postimg.org/43hazwd5b/Infostrada_200_MB.jpg e vado a pagare meno.
confermo, x avere la 200, cambio contrattulae! Con simche passa da 50 a 100 gb, però!!!
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 18:58   #2871
Valjean
Senior Member

L'Avatar di Valjean

Iscritto dal: Oct 2013
Avrei tre domande circa la Wind Home Infostrada Unlimited + Family Edition che è possibile attivare entro oggi:

1) il modem costa 2€/mese per 48 mesi con "eventuale rata finale" di 79€. Cosa è questa rata finale? Poichè c'è scritto eventuale, è possibile evitare di pagarla (magari restituendo il modem) ?

2) per le chiamate c'è scritto ILLIMITATE ma non è specificato se c'è o meno lo scatto alla risposta

3) per avere la SIM dati da 100GB è necessario essere già clienti Wind (visto che parla di condivisione con le SIM Wind in famiglia) ?

Grazie. Ora vedo anche di farmi richiamare per avere risposta a queste domande.

I 2€/mese di InVista (per vedere il numero del chiamante) mi sembrano eccessivi.
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 19:01   #2872
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
[quote=Valjean;45353675]Avrei tre domande circa la Wind Home Infostrada Unlimited + Family Edition che è possibile attivare entro oggi:

2) per le chiamate c'è scritto ILLIMITATE ma non è specificato se c'è o meno lo scatto alla risposta

...Chiamate da fisso: 18cent/chiamata verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e verso i numeri Fissi di Europa Occidentale*, Usa e Canada. Vai su dettaglio offerta.

Ultima modifica di buzzlight : 05-02-2018 alle 19:02. Motivo: g
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 19:11   #2873
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Riguardo lo ZYXEL VMG8823 :
L'ho appena attaccato,la versione attuale del Firmware è V5.13(ABIU.0)b5_20170531.
La versione del Pacchetto WWAN è la 1.16.

Devo aggiornare qualcosa o lascio così?

Chiedo perchè l'ho appena spacchettato e non so se è già aggiornato all'ultimo firmware e soprattuto SE è il caso di aggiornarlo oppure no...

Ultima modifica di axel7 : 05-02-2018 alle 19:15.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 19:13   #2874
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
Sono 3 giorni che sono con questo profilo
Quanto ci mettono a mettere il 35b?
Hai già il 35b, broadcom lo chiama così.

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
penso di attivare Infostrada (con wind o con tre) e farlo oggi.
Non so se ci sono codici sconto tipo "presenta un amico", se a qualcuno facesse piacere e a me non cambiasse nulla, dateli pure
Non credo ci siano più codici presenta un amico.

Quote:
Qual'è l'indirizzo di defaul (ip) per entrare da web nel menu dello zyxel?
192.168.1.1

Quote:
Originariamente inviato da Valjean Guarda i messaggi
Avrei tre domande circa la Wind Home Infostrada Unlimited + Family Edition che è possibile attivare entro oggi:

1) il modem costa 2€/mese per 48 mesi con "eventuale rata finale" di 79€. Cosa è questa rata finale? Poichè c'è scritto eventuale, è possibile evitare di pagarla (magari restituendo il modem) ?

3) per avere la SIM dati da 100GB è necessario essere già clienti Wind (visto che parla di condivisione con le SIM Wind in famiglia) ?

Grazie. Ora vedo anche di farmi richiamare per avere risposta a queste domande.
1) La rata finale ti viene rimborsata se tieni il contratto attivo per 48 mesi (o forse 24 non ricordo bene)
2)Le chiamate nazionali sono completamente gratuite.
3)Devi avere già una sim wind in famiglia, ma puoi attivarne una nuova al momento. C'è anche un vincolo sulla sim se la si disattivi prima di 24 mesi paghi 45€.

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 19:32   #2875
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
2)Le chiamate nazionali sono completamente gratuite.
Anche quelle internazionali verso i fissi di Europa occidentale, USA e Canada.
Old 05-02-2018, 19:38   #2876
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Secondo voi la mia tripolare ha un condensatore dietro?
L'avevo giusto aperta davanti,la faró cambiare dall'elettricista..era per capire,visto che sotto si vede un 'cosino' nero vicino ai cavi..
Ultimamente ho notato un abbassamento di portante da 98 a 78...

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sto testando il nuovo fw Labor 6.92 6.98.

Incredibilmente sono up da un'ora e mezzo con 3 dB di SNRm (forzato tramite tweak), senza che SRA sia ancora intervenuto per riportarlo a 6 dB

Vediamo quanto durerà!

Scusa se ti chiedo una cosa..ma il margine SNR come funziona?
Tu hai messo a 3 dB..a me avevano detto che 'più alto è quel valore meglio è'.
Una buona connessione 17a che valore dovrebbe avere?
E una 35b invece?

Ultima modifica di axel7 : 05-02-2018 alle 19:47.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 19:59   #2877
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
E una 35b invece?
L'ho abbassato per recuperare il bitrate perduto (senza "trucco" aggancio 99-100 Mb), ma dal punto di vista della stabilità è bene avere almeno 5-6 dB di SNRm. Del resto il valore soglia di questi profili è impostato a 6 dB.

P.S.

Per ora non riscontro alcun problema @ 3 dB, e sono oltremodo stupito che l'adattamento continuo della velocità non sia ancora entrato in azione dopo parecchie ore
Old 05-02-2018, 20:47   #2878
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Non abito in un condominio, ma in una zona densa di reti wifi.
Canale impostato a mano, banda 20 MHz, senza MIMO, download: 50 Mbps.
Stesso canale impostato a mano*, banda 40 MHz, senza MIMO, download: 20 Mbps
Con l'altro router che avevo in adsl riducevo del 50% i packet loss castrandolo a 20 MHz.

*c'è da notare che il vmg8823 non permette di forzare i canali a 40 MHz, non permette di scegliere tra lower o upper sideband, non sempre rispetta il canale impostato se si attivano i 40 MHz. Cose che col router precedente potevo fare
Le cose non hanno una soluzione automatica o realizzabile in 60 minuti, i canali vanno analizzati e studiati e anche la banda 5 Ghz sia sul modem che lato PC.
Per dire una sul modem: per scarsa qualità della connessione wifi, Vodafone me lo aveva cambiato

Per dire del PC : ho cambiato moduli wifi sui portatili e sul fisso, meglio antenne grandi e di qualità

Poi le impostazioni devono essere efficaci, giuste, su ambo i lati e le prove finali è meglio farle con almeno 4 dispositivi connessi in wifi, poi si può dire che tutto va bene.

Di guasti e difetti ne ho visti troppi per credere nella sfortuna, ho provato cambiare le antenne wifi prima di cambiare i moduli wifi.

Di cose che funzionano bene ne ho viste troppe per credere nella fortuna, serve sempre un certo impegno che porta a risultati buoni e ripetibili, in questo momento ho 5 dispositivi connessi a 5 Ghz e 2 a 2,4GHz, non è stato facile anche per tastiere e mouse wireless a cui ho aggiunto la trackball wireless a 2,4GHz. Comunque tutto funziona in famiglia.

Siamo OT, ma non disperare che trovi tanti consigli utili in rete.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 20:50   #2879
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:

Secondo voi la mia tripolare ha un condensatore dietro?
L'avevo giusto aperta davanti,la faró cambiare dall'elettricista..era per capire,visto che sotto si vede un 'cosino' nero vicino ai cavi..
Ultimamente ho notato un abbassamento di portante da 98 a 78...

E una 35b invece?
Non hai condensatori ne niente, quel jumperino li che tu lo tolga o no non dovrebbe cambiare nulla.
Se vuoi cambiare prendi una presa rj45 a muro e fai un cavo ibrido rj45-rj11 con cavo utp cat5e (twistato), per spremere tutto lo spremibile un po' aiuta
Altrimenti classica presa rj11 a muro e via..
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 20:58   #2880
vittorio130881

Ragazzi domanda. Come mai con la mia 100 fttc a Roma effettivi da router 75.... sul sito del Galaxy s7 arrivo a 65 mentre con gli altri dispositivi pc o LG g6 arrivo nello stesso punto di casa a Max 48? Che cambia tra i due Android?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian