Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2018, 11:20   #2821
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Buongiorno raga, attualmente ho la FTTC TIM 100Mb però dopo anni di "dissanguamento" economico sono deciso a cambiare operatore e ho trovato questa Wind Home FTTC a 24,90€ in wholesale TIM, mi sapreste dare riscontro?

Funziona bene WIND FTTC? c'è buon supporto?

grazie a chi mi risponderà
Quando va bene a mio avviso è la migliore connessione FTTC come rapporto q/p. La vera incognita sono le problematiche di saturazione limitate a certe aree (su questo thread ne sono state riportate 3, due delle quali di lungo corso).

L'assistenza è nella media delle grosse compagnie di TLC.

P.S.

A Prato non ti conviene aspettare la FTTH? Quella di TIM è già presente in alcuni quartieri, e anche OF è in fase di copertura.
Old 05-02-2018, 11:26   #2822
luca.cimmino
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Di vivere senza intenet, che ci guadagni in salute!!

Racconta un poco la tua storia: vivi in un agglomerato urbano affollato pieno di condomini residenziali o in una zona isolata?

spesso, molto spesso, chi vive in zone affollate sente i limiti delle risorse della centrale telefonica, proprio nelle ore in cui tutti sono a casa e sono online o guardano le serie televisive via internet.

A volte basta cambiare gestore per mutare la situazione, ma in periferia nelle zone isolate no.
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se abiti in zona Napoli e dintorni o provincia di Modena (Carpi e Sassuolo in particolare) ci sono centrali con problemi di saturazione serale.

Non puoi farci niente, se non sperare che risolvano a breve. Eventualmente cambiare operatore.
Sono precisamente a Piacenza ma sono proprio a ridosso un 100 mt il linea d'aria alla centrale non so se può incidere su qualcosa.
Cambiando operatore secondo voi risolvo qualcosa? o no?
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 11:40   #2823
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Quando va bene a mio avviso è la migliore connessione FTTC come rapporto q/p. La vera incognita sono le problematiche di saturazione limitate a certe aree (su questo thread ne sono state riportate 3, due delle quali di lungo corso).

L'assistenza è nella media delle grosse compagnie di TLC.

P.S.

A Prato non ti conviene aspettare la FTTH? Quella di TIM è già presente in alcuni quartieri, e anche OF è in fase di copertura.
Io abito in periferia e attualmente avrei la disponibilità della FTTC con tutti gli operatori, per la FTTH mi sà che vorranno ancora degli anni nonostante siano avviati già i lavori in alcune zone..

la FTTH tim c'è solo in centro insieme a quella di Estracom
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 11:55   #2824
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Io abito in periferia e attualmente avrei la disponibilità della FTTC con tutti gli operatori, per la FTTH mi sà che vorranno ancora degli anni nonostante siano avviati già i lavori in alcune zone..

la FTTH tim c'è solo in centro insieme a quella di Estracom
Si, il centro è pieno di ROE TIM/FlashFiber ed Estracom, ma sono in corso lavori anche da parte di Open Fiber. Li ho visti con i miei occhi 2-3 mesi fa, in zona via Stefano Vai.

La stessa Wind sta testando il 5G a Prato, in partnership con OF. Di certo non potete ritenervi sfortunati
Old 05-02-2018, 12:06   #2825
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Si, il centro è pieno di ROE TIM/FlashFiber ed Estracom, ma sono in corso lavori anche da parte di Open Fiber. Li ho visti con i miei occhi 2-3 mesi fa, in zona via Stefano Vai.

La stessa Wind sta testando il 5G a Prato, in partnership con OF. Di certo non potete ritenervi sfortunati
Si i lavori di OF sono certificati anche dall'Albo pretorio già consultato..

Comq per tornare in tema, mi consigli di aspettare il nuovo cambio contrattuale con il mese solare da Aprile o migrare adesso con questa offerta WIND?

Considerando che mi addebiteranno 35€ di uscita
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:09   #2826
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Si, il centro è pieno di ROE TIM/FlashFiber ed Estracom,
Ho visto anche io sti roe estracom... ma che l'hanno fatta a fare?
hanno dei prezzi assurdi per dare max 100M??... ma non potevano usare OF anche loro?

zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:31   #2827
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Si i lavori di OF sono certificati anche dall'Albo pretorio già consultato..

Comq per tornare in tema, mi consigli di aspettare il nuovo cambio contrattuale con il mese solare da Aprile o migrare adesso con questa offerta WIND?

Considerando che mi addebiteranno 35€ di uscita
Il mese solare è già attivo con le offerte attuali, sono i vecchi contratti con rinnovo ogni 28 gg che saranno rimodulati in Aprile.

Per cui se intendi scegliere un'offerta FTTC lo puoi fare anche subito.
Occhio però che se dovesse arrivare OF non potrai migrare direttamente in FTTH, valuta te se ti conviene...

EDIT

Se intendevi la rimodulazione contrattuale da parte di TIM allora si ti conviene aspettare, in quel modo risparmieresti i costi di uscita (tranne eventuali apparati in vendita abbinata).

Ultima modifica di Psyred : 05-02-2018 alle 12:42.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:32   #2828
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
io attenderei la rimodulazione. ma non costa almeno 99 uscire?
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ho visto anche io sti roe estracom... ma che l'hanno fatta a fare?
hanno dei prezzi assurdi per dare max 100M??... ma non potevano usare OF anche loro?

se è ftth daranno la 1000 no? tim e fw almeno
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:34   #2829
luca.cimmino
Member

Quote:
Originariamente inviato da luca.cimmino Guarda i messaggi
Sono precisamente a Piacenza ma sono proprio a ridosso un 100 mt il linea d'aria alla centrale non so se può incidere su qualcosa.
Cambiando operatore secondo voi risolvo qualcosa? o no?
ho controllato tutti gli operatori e sono disponibile con tutti tranne cn fw per la 100 mega.
Cosa mi consigliate per risolvere il problema rimanere cosi? cambiare operatore o upgrade a 100 sempre in infostrada?
Old 05-02-2018, 12:36   #2830
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
di certo con l'upgrade quel problema non lo affronti. rompigli le balle e fai uscire qualcuno. ma a che velocità vai?

usa facebook o twitter non chiamare per carità
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:45   #2831
luca.cimmino
Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
di certo con l'upgrade quel problema non lo affronti. rompigli le balle e fai uscire qualcuno. ma a che velocità vai?

usa facebook o twitter non chiamare per carità
nella fascia serale con speedtest in wifi in down non arriva neanche a 3 invece l'upload è sempre buono intorno ai 6/7.
Non so come mai va male solo in down
Old 05-02-2018, 12:50   #2832
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
nella fascia serale con speedtest in wifi in down non arriva neanche a 3 invece l'upload è sempre buono intorno ai 6/7.
Con il cavo stessi risultati?
Old 05-02-2018, 12:53   #2833
luca.cimmino
Member

Quote:
Con il cavo stessi risultati?
Proverò stasera col cavo ma penso di si anche perchè ho tv e play collegata con cavo e lo stesso non vanno.
Sarei anche tentato di fare l'upgrade che se non erro mi aumenta anche il prezzo ma vorrei la sicurezza che il problema poi lo eliminerei
Old 05-02-2018, 13:05   #2834
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ho controllato tutti gli operatori e sono disponibile con tutti tranne cn fw per la 100 mega.
Cosa mi consigliate per risolvere il problema rimanere cosi? cambiare operatore o upgrade a 100 sempre in infostrada?
Trovarsi a 100 metri in linea d'aria dalla centrale non significa che funziona bene nelle ore serali.
Io sono a 600 metri dalla centrale, circa 800 metri di cavo di cui 80 dalla distribuzione stradale, passando da Vula TIM a Make Vodafone ho peggiorato tutto di un 10% e un 20% di Ping, come dire che era meglio la Vula.

Ma è impostante capire se sei circondato da condomini residenziali affollati, questo è il rischio per la velocità della linea VDSL.

Il fattore velocità teorica 200/20 darebbe più garanzie che quella che dici tu 100/20: indice di scarse risorse in centrale telefonica.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 13:09   #2835
hc900
Senior Member

Quote:
Pretendere valori buoni dalla WiFi implica conoscenze teoriche del problema delle interferenze condominiali e un modulo WiFi di tipo AC con almeno 2 antenne, se invece vivi in una casetta bifamiliare non ti serve nulla di particolare se non impostare i canali WiFi su canali allargati.
Old 05-02-2018, 13:12   #2836
luca.cimmino
Member

Quote:
Pretendere valori buoni dalla WiFi implica conoscenze teoriche del problema delle interferenze condominiali e un modulo WiFi di tipo AC con almeno 2 antenne, se invece vivi in una casetta bifamiliare non ti serve nulla di particolare se non impostare i canali WiFi su canali allargati.
Abito in bifamiliare ma nel vicinato ho vari condomini non so se incide.
Per canali wifi allargati cosa s'intende poi?
Old 05-02-2018, 13:16   #2837
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Sto testando il nuovo fw Labor 6.92 6.98.

Incredibilmente sono up da un'ora e mezzo con 3 dB di SNRm (forzato tramite tweak), senza che SRA sia ancora intervenuto per riportarlo a 6 dB

Vediamo quanto durerà!

Ultima modifica di Psyred : 05-02-2018 alle 15:09.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 13:20   #2838
hc900
Senior Member

Quote:
Abito in bifamiliare ma nel vicinato ho vari condomini non so se incide.
Per canali wifi allargati cosa s'intende poi?
Avere nel vicinato grandi condomini, vuol dire che le risorse potrebbero scarseggiare

Sulle impostazioni dei PC devi mettere i canali WiFi N sulla larghezza di banda massima (40MHz).

Sulla WiFi di tipo AC del PC devi togliere la spunta sul limite di banda a 20MHz.

Togliendo i limiti di banda al WiFi sporchi l'etere ma navighi più veloce
Old 05-02-2018, 13:20   #2839
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma se io faccio oggi la WindHome a 24 più 2, quando arriva la FTTH me la passano loro al medesimo prezzo?
Attualmente c'è un problema, dicono tecnico a mantenere il numero passando da una fttc vula a qualcos'altro. Quindi improbabile

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Ho notato una qualita' pessima nelle telefonate: si sentono gli altri interlocutori "distanti" e con una specie di eco.
Stesso telefono di prima adsl+rtg
Succede anche a voi?
Puoi provare a giocare con i codec nelle impostazioni.

Quote:
Originariamente inviato da DeST Guarda i messaggi
Il modem d-link mi è arrivato dopo una settimana perché il corriere cercava di chiamare sul telefono dove avevo impostato il blocco dei call center, menomale che me ne sono accorto!
Interessante, chi hai contattato per risolvere? A volte l'assistenza sembra scendere dalle nuvole. A mio zio al 155 non rispondono ad esempio..

Quote:
Avere nel vicinato grandi condomini, vuol dire che le risorse potrebbero scarseggiare
Sulle impostazioni dei PC devi mettere i canali WiFi N sulla larghezza di banda massima (40MHz).
Sulla WiFi di tipo AC del PC devi togliere la spunta sul limite di banda a 20MHz.
Togliendo i limiti di banda al WiFi sporchi l'etere ma navighi più veloce
Nel mio caso abilitare i 40Mhz sulla 2.4 GHz dimezza le prestazioni, se vivi in un condominio credo convenga lasciare i 20 MHz, ovviamente sulla 5GHz non c'è problema ad attivare gli 80 Mhz

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 05-02-2018 alle 13:29.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 13:21   #2840
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Ho un problema..se qualcuno ricorda,a settembre quei geni (per un passaggio adsl fibra) mi lasciarono senza internet per settimane.
Il punto è che quell'attivazione è stata travagliata,ma deve aver lasciato degli 'errori' nel sistema.
Nel senso che oggi ho provato a fare in negozio il passaggio da fibra 100 a 200 ma non è andato a buon fine perchè 'il mio contratto è attualmente in lavorazione'
In effetto a me viene lo stesso messaggio anche dalla mia area clienti quando tento di attivare/disattivare manualmente il servizio invista..non me lo fa fare perchè il mio contratto risulta 'in lavorazione'.
Probabilmente è cosi da settembre,è un bug loro.
Il punto è che non so come farmi risolvere la cosa in tempi brevi..mi sa che oggi non riusciró ad attivare la 200 mega....
Proveró a telefonare peró si..comiciamo bene..

Ultima modifica di axel7 : 05-02-2018 alle 13:36.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian