Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2018, 18:43   #2801
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Cosa potrebbe essere? Non ho altri telefoni da provare a parte un Sirio telecom anni 90
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 18:46   #2802
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da costithebest Guarda i messaggi
Vi terrò informati.
Ottimo, grazie.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 19:30   #2803
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Lo ZYXEL VMG8823 va bene per la 200 MEGA?
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 19:33   #2804
_YuSaKu_
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Lo ZYXEL VMG8823 va bene per la 200 MEGA?
Sì è già pronto per la 200 mega
_YuSaKu_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 19:35   #2805
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da _YuSaKu_ Guarda i messaggi
Sì è già pronto per la 200 mega

Ok era per essere sicuro,io non ho quel modello ma in caso vedo se riesco a farmelo dare invece del solito d-Link..
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 21:53   #2806
costithebest
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sassuolo
Fate presto infostrada, fate presto!!
costithebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 22:39   #2807
marcben
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Aggiornamento.
Mi ha FINALMENTE chiamato un tecnico Infostrada, il quale dopo le solite verifiche mi ha aperto una pratica. Cosa interessante, mi ha detto che NON gli risulta nessun guasto in centrale (né Sassuolo né Modena). Vi terrò informati.
Sono veramente PENOSI!!
Non avrei mai creduto che si potesse arrivare ad un simile livello di presa per i fondelli.
E' come se in un ristorante servissero ai clienti liquami di fogna e quando ti lamenti il cameriere prima assaggia, poi fa finta che sia tutto a posto e dice che a lui sembra proprio tutto buono.
Va là che il cuoco lo sa con cosa riempie i piatti...

E stasera è proprio roba di fogna...

Non vedo l'ora che davvero rendano possibile la libera scelta del modem, allora cambio operatore in due minuti. Qui purtroppo con la storia che, se ti stacchi prima, paghi e magari ti ritrovi la vodafone station purtroppo ci tengono in qualche modo legati, ma stasera me li stanno proprio facendo girare!!!
marcben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 22:49   #2808
DeST
Member

L'Avatar di DeST

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Il d-link ti fa modificare i parametri voip? In quel caso sì. Per curiosità quanto hai atteso per il modem? Io lo ricevetti dopo 3 giorni lavorativi dalla data di stipula del contratto (ma era uno zyxel), ma c'è un mio zio che ha la fibra attiva da 10 giorni, ma del modem nemmeno l'ombra.. e al 155 dicono di aspettare il 9 febbraio che scadono i 20 giorni

I modem da quello che so si possono prendere a rate 0 con vincolo di 30 mesi, si pagano 69€ se si recede anticipatamente.
Se eri cliente infostrada adsl puoi attivarla senza problemi, altrimenti da quello che si legge in rete devi possedere già o attivare al momento una SIM Wind con i piani All Inclusive o Call Your Country Super o Wind Home Magnum.

Una domanda la sim da 100 GB ha una penale di 45€ se la si disattiva prima dei 24 mesi, la sim da 50 GB ha delle penali?
Il modem d-link mi è arrivato dopo una settimana perché il corriere cercava di chiamare sul telefono dove avevo impostato il blocco dei call center, menomale che me ne sono accorto!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 22:55   #2809
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lecs Guarda i messaggi
Cerco di chiarire a tutti questa storia della 200 mega.

Per chi ha già una Fttc con Infostrada il passaggio di contratto, se sotto copertura, si profila in questo modo:
- Prezzo: 24,90€
- Chiamate con scatto alla risposta (18 cent)
- Il modem (io ho attualmente il 5582 che mi auguro ogni giorno di veder esplodere) costa 2 € al mese, come di consueto, e il vecchio va restituito e non comporta costi aggiuntivi. A tal proposito mi informerò meglio in negozio.
- Viene fornita una Sim dati da 100 Giga (il doppio dei 50 giga offerti con la Wind Home)

Questo è tutto, domani approfondirò meglio con il mio Windoforo di fiducia e vi tengo aggiornati. Così come mi è stata presentata, l'offerta è molto vantaggiosa.
E chi aveva l'attivazione sul vecchio contratto 100mb come funziona?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 23:03   #2810
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Cosa potrebbe essere? Non ho altri telefoni da provare a parte un Sirio telecom anni 90
Non è che il sirio anni 90? Sai com'è...ha trent'anni...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 23:08   #2811
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Fate presto infostrada, fate presto!!
/CUT
Stasera va quasi bene!

(dimmi te se c'è da esser felici con valori del genere... )
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 23:50   #2812
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcben Guarda i messaggi
Sono veramente PENOSI!!
Non avrei mai creduto che si potesse arrivare ad un simile livello di presa per i fondelli.
E' come se in un ristorante servissero ai clienti liquami di fogna e quando ti lamenti il cameriere prima assaggia, poi fa finta che sia tutto a posto e dice che a lui sembra proprio tutto buono.
Va là che il cuoco lo sa con cosa riempie i piatti...

E stasera è proprio roba di fogna...

Non vedo l'ora che davvero rendano possibile la libera scelta del modem, allora cambio operatore in due minuti. Qui purtroppo con la storia che, se ti stacchi prima, paghi e magari ti ritrovi la vodafone station purtroppo ci tengono in qualche modo legati, ma stasera me li stanno proprio facendo girare!!!
chi aspetti a migrare?
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 07:43   #2813
marcben
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
chi aspetti a migrare?
Ti dico la verità, a me a gennaio dell’anno scorso hanno dato il Fritz box, che peraltro già possedevo e usavo su ADSL, per cui adesso ho una rete con due Fritz ed ho attivato tutta una serie di servizi che non credo un modello diverso potrebbe darmi.
Il problema dei parametri VOIP mi tiene bloccato, altrimenti avrei già fatto il passo da tempo.
Mettere il fritz in cascata al router che potrebbe fornirmi il nuovo operatore non sembra una soluzione tecnicamente comparabile, per cui sono in attesa almeno della liberalizzazione del modem, se mai avverrà..,
marcben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 10:15   #2814
luca.cimmino
Member

Iscritto dal: May 2016
buongiorno io sono un vecchio abbonato infostrada, da adsl passato a fibra 50 mega in rete rigida e mai fatto upgrade perchè viaggiavo sempre sui 40/8 e quindi per il mio uso andava più che bene.
Improvvisamente da un mesetto circa a questa parte come per magia c'è la fascia oraria serale tipo dalle 19 alle 22/23 che credetemi la linea è nulla non riesco a caricare neanche una pagina dallo smartphone impressionante.
Chiamai qualche settimana fa il 155 e il tizio mi disse che c'era un problema in centrale con risoluzione il 31 gennaio, ma per ora sempre la stessa situazione.
Io sinceramente ho i miei dubbi perchè se era un guasto doveva essere sempre e non solo la sera.
Ora cosa mi consigliate di fare?
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 10:22   #2815
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da luca.cimmino Guarda i messaggi
Ora cosa mi consigliate di fare?
Di vivere senza intenet, che ci guadagni in salute!!

Racconta un poco la tua storia: vivi in un agglomerato urbano affollato pieno di condomini residenziali o in una zona isolata?

spesso, molto spesso, chi vive in zone affollate sente i limiti delle risorse della centrale telefonica, proprio nelle ore in cui tutti sono a casa e sono online o guardano le serie televisive via internet.

A volte basta cambiare gestore per mutare la situazione, ma in periferia nelle zone isolate no.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 10:24   #2816
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Se abiti in zona Napoli e dintorni o provincia di Modena (Carpi e Sassuolo in particolare) ci sono centrali con problemi di saturazione serale.