Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2018, 13:27   #2841
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Avere nel vicinato grandi condomini, vuol dire che le risorse potrebbero scarseggiare

Sulle impostazioni dei PC devi mettere i canali WiFi N sulla larghezza di banda massima (40MHz).

Sulla WiFi di tipo AC del PC devi togliere la spunta sul limite di banda a 20MHz.

Togliendo i limiti di banda al WiFi sporchi l'etere ma navighi più veloce

Beh la larghezza di banda standard dei canali in 802.11ac è di 80 MHz, non ha molto senso castrarli a 20.
Old 05-02-2018, 13:30   #2842
luca.cimmino
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh la larghezza di banda standard dei canali in 802.11ac è di 80 MHz, non ha molto senso castrarli a 20.
Ma poi il problema non è solo in wifi è quello il discorso.
poi dico se li kiamo tutti i giorni e mi lamento loro non possono fare niente x risolvere sta cosa che ne so mandando un tecnico o altro
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 13:33   #2843
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da luca.cimmino Guarda i messaggi
Ma poi il problema non è solo in wifi è quello il discorso.
poi dico se li kiamo tutti i giorni e mi lamento loro non possono fare niente x risolvere sta cosa che ne so mandando un tecnico o altro
Se riscontri gli stessi problemi anche con il cavo quasi certamente è saturazione.
Old 05-02-2018, 13:38   #2844
luca.cimmino
Member

Quote:
Se riscontri gli stessi problemi anche con il cavo quasi certamente è saturazione.
Ne sono convinto che sia saturazione ma stasera farò la prova del 9.
Ma poi se cosi fosse la saturazione non la risolvo giusto col un'ipotetico cambio operatore? o upgrade a 100?
Old 05-02-2018, 13:41   #2845
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ne sono convinto che sia saturazione ma stasera farò la prova del 9.
Ma poi se cosi fosse la saturazione non la risolvo giusto col un'ipotetico cambio operatore? o upgrade a 100?
Con l'upgrade a 100 Mb non risolvi niente. Oltretutto non è detto che la tua linea riesca a supportare quelle velocità, dovresti postare le statistiche del modem.

Cambiando operatore puoi risolvere, certo nessuno ti può garantire a priori che andrai meglio.
Old 05-02-2018, 13:47   #2846
luca.cimmino
Member

Quote:
Con l'upgrade a 100 Mb non risolvi niente. Oltretutto non è detto che la tua linea riesca a supportare quelle velocità, dovresti postare le statistiche del modem.

Cambiando operatore puoi risolvere, certo nessuno ti può garantire a priori che andrai meglio.
stasera posterò anche quelle...e loro volendo non possono ovviare a questo problema?
Old 05-02-2018, 13:58   #2847
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
stasera posterò anche quelle...e loro volendo non possono ovviare a questo problema?
Certo, in genere sono problemi transitori che vengono risolti tramite upgrade del network (che si tratti di porte VULA, banda su rete di trasporto ecc.).

Valuta te se conviene aspettare o cercare alternative teoricamente migliori.
Old 05-02-2018, 14:07   #2848
luca.cimmino
Member

Quote:
Certo, in genere sono problemi transitori che vengono risolti tramite upgrade del network (che si tratti di porte VULA, banda su rete di trasporto ecc.).

Valuta te se conviene aspettare o cercare alternative teoricamente migliori.
Per il momento proverò a scocciare il 155, facebook e via dicendo per vedere se si risolve perchè poi il cambio operatore non mi assicura niente
Old 05-02-2018, 14:08   #2849
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Nel mio caso abilitare i 40Mhz sulla 2.4 GHz dimezza le prestazioni, se vivi in un condominio credo convenga lasciare i 20 MHz, ovviamente sulla 5GHz non c'è problema ad attivare gli 80 Mhz
Bisogna fare pratica ben conoscendo la teoria e il vicinato, scusa l'affermazione: ridurre la larghezza di banda WiFi significa limitare pesantemente il download.

Sempre utilizzare: i canali allargati e posizionarsi su quelli liberi e utilizzare 2 canali WiFi contemporaneamente.
Meglio se si lavora a 5GHz anche perché a 2,4GHz nei condomini hai tante smart TV ed altri accessori wireless non WiFi ma funzionanti a 2,4GHz.

La cosa non è semplice a parole, richiede conoscenze teoriche e pratiche, che uno può maturare o buttare la spugna al primo intoppo.

Non si risolve mai in un paio di ore nei condomini, ma si può trovare una soluzione con calma, finché non ti arriva un nuovo modem WiFi nel condominio, poi si ricomincia il "Fine Tuning"
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 14:12   #2850
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Sai come sono le impostazioni "standard" dei moduli WiFi ?
Magari con la spunta sul risparmio energetico, così per lamentarsi di frequenti disconnessioni da internet, credendo che sia la linea ad avere problemi?

Ci si può fidare solo di sé stessi e non sempre. Mai del O.S.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 14:16   #2851
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Bisogna fare pratica ben conoscendo la teoria e il vicinato, scusa l'affermazione: ridurre la larghezza di banda WiFi significa limitare pesantemente il download.

Sempre utilizzare: i canali allargati e posizionarsi su quelli liberi e utilizzare 2 canali WiFi contemporaneamente.
Meglio se si lavora a 5GHz anche perché a 2,4GHz nei condomini hai tante smart TV ed altri accessori wireless non WiFi ma funzionanti a 2,4GHz.

La cosa non è semplice a parole, richiede conoscenze teoriche e pratiche, che uno può maturare o buttare la spugna al primo intoppo.

Non si risolve mai in un paio di ore nei condomini, ma si può trovare una soluzione con calma, finché non ti arriva un nuovo modem WiFi nel condominio, poi si ricomincia il "Fine Tuning"
Se la banda 2,4 GHz è affollata non conviene usare canali "allargati", perchè sfrutti solo banda disturbata, aumentano le ritrasmissioni e le prestazioni peggiorano anzichè migliorare.

Il Fritz! ad esempio non me li fa proprio usare i 40 MHz sulla 2,4 GHz, switcha sempre a 20 MHz indipendentemente dal canale usato.
Old 05-02-2018, 14:21   #2852
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:

Non abito in un condominio, ma in una zona densa di reti wifi.
Canale impostato a mano, banda 20 MHz, senza MIMO, download: 50 Mbps.
Stesso canale impostato a mano*, banda 40 MHz, senza MIMO, download: 20 Mbps
Con l'altro router che avevo in adsl riducevo del 50% i packet loss castrandolo a 20 MHz.

*c'è da notare che il vmg8823 non permette di forzare i canali a 40 MHz, non permette di scegliere tra lower o upper sideband, non sempre rispetta il canale impostato se si attivano i 40 MHz. Cose che col router precedente potevo fare

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 14:43   #2853
gospel
Senior Member

Città: Prov Milano
ma è possibile che tim mi dica che posso viaggiare solo fino a 100mb mentre infostrada mi dice che arrivo a 200mb?

oltretutto visto che hanno finito i lavori di posatura della ftth con openfiber se faccio infostrada fttc poi posso convertire il contratto in ftth oppure è un disastro come per tim?

chiedo perchè fino a inizio marzo posso disdire tim senza penali..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 14:51   #2854
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Sto testando il nuovo fw Labor 6.92.

Incredibilmente sono up da un'ora e mezzo con 3 dB di SNRm (forzato tramite tweak), senza che SRA sia ancora intervenuto per riportarlo a 6 dB

Vediamo quanto durerà!
Ciao psyred cos e questo firmware Labor??
ci stai prendendo gusto col tweak del SNRm.. ma come. hai fatto a farlo rimanere a 3db? per via del firmware??
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 14:58   #2855
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ciao psyred cos e questo firmware Labor??
ci stai prendendo gusto col tweak del SNRm.. ma come. hai fatto a farlo rimanere a 3db? per via del firmware??
Ciao, è un firmware beta. Ho letto che molti si trovavano bene con questa release e l'ho provato per curiosità.

Sono già a più di 3 ore con SNRm a 3 dB, quasi non ci credo Sicuramente non durerà a lungo, però sembra che abbiano trovato il modo di gabbare il malefico SRA.

EDIT

la release è 6.98 , non 6.92 come ho scritto prima. Per chi volesse testarla: https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-la...-7490/overview

Ultima modifica di Psyred : 05-02-2018 alle 15:07.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 15:34   #2856
Emihiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
A mio zio dice uguale, ha la linea attiva da 10 giorni (stando a quanto gli ha riferito il tecnico che ha effettuato la permuta) e sta attendendo la chiamata per il modem

Altra domanda, sugli zyxel wind usa il codec g729 per il voip, sui fritzbox?
Con vodafone mi chiamarono subito e nel giro di qualche giorno avevo già il modem a casa mia. Dal 29 gennaio ad oggi nessuna novità e nessuna chiamata. Spero di non fare la fine di alcune persone che per il passaggio ci son voluti mesi...
Old 05-02-2018, 15:43   #2857
cukkiara
Senior Member

L'Avatar di cukkiara

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da lecs Guarda i messaggi
Cerco di chiarire a tutti questa storia della 200 mega.

Per chi ha già una Fttc con Infostrada il passaggio di contratto, se sotto copertura, si profila in questo modo:
- Prezzo: 24,90€
- Chiamate con scatto alla risposta (18 cent)
- Il modem (io ho attualmente il 5582 che mi auguro ogni giorno di veder esplodere) costa 2 € al mese, come di consueto, e il vecchio va restituito e non comporta costi aggiuntivi. A tal proposito mi informerò meglio in negozio.
- Viene fornita una Sim dati da 100 Giga (il doppio dei 50 giga offerti con la Wind Home)

Questo è tutto, domani approfondirò meglio con il mio Windoforo di fiducia e vi tengo aggiornati. Così come mi è stata presentata, l'offerta è molto vantaggiosa.
Io ho chiamato sabato con la speranza di pagare un pó di meno cambiando il contratto ma al call center mi ha risposto che dato che il contratto é stato fatto a settembre devo continuare a pagare come sempre la stessa cifra ma con la 200MB possibile?
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 16:24   #2858
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Buongiorno,

il mio cab è entrato in pianificato e speriamo presto (entro fine febbraio) dovrebbe essere attivato

Ora sono in ADSL con tim e vorrei sfruttare la modifica unilaterale per passare a wind home in fttc.

Avrei un paio di domande:

1. Faccio migrazione TIM -> Wind? Oppure meglio disattivare TIM e chiedere nuova linea a Wind? Chiedo in caso ci siano problemi di migrazione
2. La sim da 100GB. Non ho intenzione di portare il mio cell in Wind e non ho sim da migrare. Posso attivarne una nuova SIM su cui attivare i 100GB? Se attivo online devo andare in negozio a ritirare la SIM?

Speriamo che l'offerta 24,90 +2 € con 100GB la rinnovino ancora per un pò.

THanks
Old 05-02-2018, 16:47   #2859
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ciao, è un firmware beta. Ho letto che molti si trovavano bene con questa release e l'ho provato per curiosità.

Sono già a più di 3 ore con SNRm a 3 dB, quasi non ci credo Sicuramente non durerà a lungo, però sembra che abbiano trovato il modo di gabbare il malefico SRA.

EDIT

la release è 6.98 , non 6.92 come ho scritto prima. Per chi volesse testarla: https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-la...-7490/overview
ma è x il firmware che sei rimasto a 3 db o è un caso? nn ho capito
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 16:48   #2860
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Qual'è l'indirizzo di defaul (ip) per entrare da web nel menu dello zyxel?
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian