|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Beh la larghezza di banda standard dei canali in 802.11ac è di 80 MHz, non ha molto senso castrarli a 20. |
|
|
|
|
|
|
#2842 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
poi dico se li kiamo tutti i giorni e mi lamento loro non possono fare niente x risolvere sta cosa che ne so mandando un tecnico o altro |
|
|
|
|
|
|
#2843 |
|
Senior Member
|
Se riscontri gli stessi problemi anche con il cavo quasi certamente è saturazione.
|
|
|
|
|
|
#2844 | |
|
Member
|
Quote:
Ma poi se cosi fosse la saturazione non la risolvo giusto col un'ipotetico cambio operatore? o upgrade a 100? |
|
|
|
|
|
|
#2845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cambiando operatore puoi risolvere, certo nessuno ti può garantire a priori che andrai meglio. |
|
|
|
|
|
|
#2846 |
|
Member
|
stasera posterò anche quelle...e loro volendo non possono ovviare a questo problema?
|
|
|
|
|
|
#2847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Valuta te se conviene aspettare o cercare alternative teoricamente migliori. |
|
|
|
|
|
|
#2848 |
|
Member
|
Per il momento proverò a scocciare il 155, facebook e via dicendo per vedere se si risolve perchè poi il cambio operatore non mi assicura niente
|
|
|
|
|
|
#2849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Sempre utilizzare: i canali allargati e posizionarsi su quelli liberi e utilizzare 2 canali WiFi contemporaneamente. Meglio se si lavora a 5GHz anche perché a 2,4GHz nei condomini hai tante smart TV ed altri accessori wireless non WiFi ma funzionanti a 2,4GHz. La cosa non è semplice a parole, richiede conoscenze teoriche e pratiche, che uno può maturare o buttare la spugna al primo intoppo. Non si risolve mai in un paio di ore nei condomini, ma si può trovare una soluzione con calma, finché non ti arriva un nuovo modem WiFi nel condominio, poi si ricomincia il "Fine Tuning" |
|
|
|
|
|
|
#2850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Magari con la spunta sul risparmio energetico, così per lamentarsi di frequenti disconnessioni da internet, credendo che sia la linea ad avere problemi? Ci si può fidare solo di sé stessi e non sempre. Mai del O.S. |
|
|
|
|
|
|
#2851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Fritz! ad esempio non me li fa proprio usare i 40 MHz sulla 2,4 GHz, switcha sempre a 20 MHz indipendentemente dal canale usato. |
|
|
|
|
|
|
#2852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Canale impostato a mano, banda 20 MHz, senza MIMO, download: 50 Mbps. Stesso canale impostato a mano*, banda 40 MHz, senza MIMO, download: 20 Mbps Con l'altro router che avevo in adsl riducevo del 50% i packet loss castrandolo a 20 MHz. *c'è da notare che il vmg8823 non permette di forzare i canali a 40 MHz, non permette di scegliere tra lower o upper sideband, non sempre rispetta il canale impostato se si attivano i 40 MHz. Cose che col router precedente potevo fare |
|
|
|
|
|
|
#2853 |
|
Senior Member
Città: Prov Milano
|
ma è possibile che tim mi dica che posso viaggiare solo fino a 100mb mentre infostrada mi dice che arrivo a 200mb?
oltretutto visto che hanno finito i lavori di posatura della ftth con openfiber se faccio infostrada fttc poi posso convertire il contratto in ftth oppure è un disastro come per tim? chiedo perchè fino a inizio marzo posso disdire tim senza penali.. |
|
|
|
|
|
#2854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
ci stai prendendo gusto col tweak del SNRm.. ma come. hai fatto a farlo rimanere a 3db? per via del firmware?? |
|
|
|
|
|
|
#2855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono già a più di 3 ore con SNRm a 3 dB, quasi non ci credo Sicuramente non durerà a lungo, però sembra che abbiano trovato il modo di gabbare il malefico SRA.EDIT la release è 6.98 , non 6.92 come ho scritto prima. Per chi volesse testarla: https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-la...-7490/overview Ultima modifica di Psyred : 05-02-2018 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#2856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Con vodafone mi chiamarono subito e nel giro di qualche giorno avevo già il modem a casa mia. Dal 29 gennaio ad oggi nessuna novità e nessuna chiamata. Spero di non fare la fine di alcune persone che per il passaggio ci son voluti mesi...
|
|
|
#2857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Buongiorno,
il mio cab è entrato in pianificato e speriamo presto (entro fine febbraio) dovrebbe essere attivato Ora sono in ADSL con tim e vorrei sfruttare la modifica unilaterale per passare a wind home in fttc. Avrei un paio di domande: 1. Faccio migrazione TIM -> Wind? Oppure meglio disattivare TIM e chiedere nuova linea a Wind? Chiedo in caso ci siano problemi di migrazione 2. La sim da 100GB. Non ho intenzione di portare il mio cell in Wind e non ho sim da migrare. Posso attivarne una nuova SIM su cui attivare i 100GB? Se attivo online devo andare in negozio a ritirare la SIM? Speriamo che l'offerta 24,90 +2 € con 100GB la rinnovino ancora per un pò. THanks
|
|
|
#2859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Qual'è l'indirizzo di defaul (ip) per entrare da web nel menu dello zyxel?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.

Sicuramente non durerà a lungo, però sembra che abbiano trovato il modo di gabbare
il malefico SRA.
THanks