|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#106041 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se il doppino non ha problemi gravi è solo questione di tempo poi i 10/15 mega che guadagni li perdi non appena arriva una nuova linea. Quote:
|
|
|
|
#106042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Tim ha praticamente fermato la pianificazione di nuove centrali da un po.
Credo che chi ha avuto ha avuto e chi non ha avuto (l'fttc) può tranquillamente mettersi l'anima in pace per un bel po. Nel mio comune sono passati sette mesi da quando sono finiti i lavori e installati i sopralzi col ripieno. Nemmeno pianificati. Un saluto a Tim
Ultima modifica di mh3g : 29-01-2018 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#106043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#106044 |
|
Senior Member
|
Domanda stupida: la portante puó anche aumentare autonomamente o di base è sempre in progressivo calo per via della diafonia data dalle nuove attivazioni?
|
|
|
#106045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però all'atto pratico il destino della portante è quello di diminuire progressivamente poichè è difficile che il rumore tenda a diminuire, più facilmente tende ad aumentare, principalmente a causa delle nuove attivazioni |
|
|
|
|
|
|
#106046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#106047 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Fintanto che ci sarà il rame sarà uno sperare alla “meno peggio” per chi come me non ha il cabinet sotto casa (400mt). Quote:
|
|
|
|
#106048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Può anche aumentare se qualcuno sul tuo cabinet disattiva la fttc, diciamo che in questo caso gioca un buon ruolo anche la fortuna. Di default però difficilmente raggiunto un limite si scende ulteriormente.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#106049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe avere la fortuna di beccare il doppino buono e di non avere attivazioni adiacenti.
|
|
|
|
#106050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
A giugno avevano sospeso i lavori e non si era visto nessuno. Oggi sono ripresi i lavori, nei pressi dei cabinet, ma invece dei cavi arancione schiacciati come a giugno, stanno mettendo dei cavi neri rotondi. Può essere fibra?? Oppure sono lavori che non c'entrano nulla?
Sembrano dei cavi dell'acqua, ma la cosa strana è che sono vicini ai cabinet ed alle Colonnine già montate ad aprile/maggio. Altra cosa strana, è che mentre a suo tempo la strada era stata segnata di rosso, ora è stata segnata in arancione. Finora a Tim ho sempre visto usare cavi arancioni schiacciati e vernice rossa per segnare dove scavare... |
|
|
|
|
|
#106051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Parli della lotteria del cambio coppia: ci puoi provare ma appunto, può essere migliore oggi e domattina arrivare il kit di attivazione che finisce per essere attivato su coppia adiacente di quello che diventerà il tuo utente disturbatore (e tu disturberai pure lui, ovviamente...).
|
|
|
|
|
|
#106052 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Quote:
Quote:
Nella linea casalinga non è previsto l'uso della seconda linea quindi la seconda uscita del modem corrisponde ad un normale sdoppiatore di presa. Io ho fatto riferimento al 191 perchè in impresa semplice trovo il tutto fibra due canali, ma il colmo è che nessun operatore ha saputo rispondere ai miei quesiti. Attualmente, in uffico, ho due linee analogiche diverse con due vecchi numeri sequenziali; gradire non perderli o perlomeno accentrare sotto uno solo entrambi i canali. Qualcuno ha mai fatto questo abbonamento? |
||
|
|
|
|
|
#106053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le coppie che gestiscono i piani in fibra sono dive se da quelle dell’adsl? Questo spiega perché con di tanto in tanto la portante di abbassa (coppie che cominciano ad essere attivate). In effetti quando avevo l’adsl La situazione era stabilissima, probabilmente avevo raggiunto il limite basso della portante essendo ormai quasi tutte le coppie attivate.
|
|
|
|
#106054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
Intendo con qualsiasi operatore. Noi ne abbiamo decine con Klik. Dopodiché fai tranquillo perché hai la proprietà dei numeri. E lo attesti dove vuoi. Sulla fibra di TIM o sua qualsiasi altro operatore. Noi i vecchi numeri interni li abbiamo switchati sui cellulari singoli con Klik Mobile. Ma penso che anche TIM dia possibilità di mantenere i numeri , non oagare un canone a vuoto, e deviare su cellulare.
|
|
|
|
#106055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Conserviamo almeno la memoria storica degli avvenimenti: Vivendi ha fatto la scalata in Mediaset, proprio mentre Cattaneo stava facendo il braccio di ferro con il governo per l'affare consultazioni e progetto Cassiopea. Rompere le balle al governo su due fronti era impensabile. Vivendi ha silurato Cattaneo proprio per l'affare Mediaset. |
|
|
|
|
|
|
#106056 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
|
|
|
|
|
#106057 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cambiando operatore (vodafone, fastweb, etc) sarei comunque soggetto agli stessi problemi? Ovvero: si appoggiano sempre ai cabinet tim per cui ad oggi tim (detenendo l'ultimo miglio nelle fttc) rimane comunque la miglior scelta?
|
|
|
|
#106058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
E se anche non si appoggiano ai cabinet TIM, i loro cabinet sono coubicati con quelli tim , dovendo usare comunque l'ultimo miglio che parte dal cabinet TIM. |
|
|
|
|
|
|
#106059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#106060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
un ingegnere che lavora per un operatore molto preparato una volta mi disse , semplificando un concetto complicato, che Telecom con l’ultimo miglio (la rete di trasporto - centrale - armadio - casa) è come il ragazzo delle pizze. Ti porta la pizza. Ma la vera qualità sta dietro. Sulle dorsali, sui nodi e su come vengono gestiti i tuoi pacchetti IP su entrambi. Difatti, con la stessa Tim, a parità di cavi e di ultimo miglio puoi avere una fibra residenziale best effort (quelle base da 30/40 euro) e una fibra rate Adaptive con BMG da 512/1mega che costa l’ira di dio. Ma il cavo sempre quello è. Ma l’esperienza è tutta diversa. Quindi attenzione a quello che c’è “dietro”. La rete di accesso non è nemmeno la metà della storia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.

transazioni positive: Lord Diablos | piantax