|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#105921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#105922 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Volevo segnalare un grave disservizio a Fabriano (AN), internet in fibra funziona mentre il telefono mi da led rosso. Cosa è successa in 2 zone diverse della città con due modem diversi (uno con il baffo rosso lo scolapasta e uno con quello verticale della Serrccom) e su due armadi diversi. Chiamato il 187 hanno provato di tutto a resettare router e a fare tutte le operazioni ma non sono riusciti nella risoluzione.
Rettifico: il problema è rientrato è tornato a funzionare da solo Ultima modifica di abcdef1984 : 25-01-2018 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#105923 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
Quote:
Mandare una pec con solo testo equivale a mandare una raccomandata con un documento non firmato. Punto. Mandare una pec con un pdf con firma autografa digitalizzata è un ibrido con poco senso, peraltro costringe a stampare il documento, firmarlo, scansionarlo e allegarlo, con perdita di tempo e spreco di carta. E comunque non è una firma autografa. La copia del documento di identità poi è pure peggio, un'immagine non garantisce nulla essendo facilmente manipolabile, e per giunta non mi sembra affatto una gran buona idea mandare in giro copie dei propri documenti che poi non si sa bene da chi e come vengono trattate e conservate (= possibile furto di identità). Il tutto poi per risparmiare quelle poche decine di euro che costa una firma digitale. Allora meglio prendere il foglio firmato e spedirlo. Poi ognuno si regola come crede, nessun operatore cercherà di negare una disdetta perché non c'è la firma nella pec, ma provate a mandare comunicazioni più serie e vedete come le cose cambiano. |
||
|
|
|
|
|
#105924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#105925 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quindi per risparmiare qualche decina di euro di firma digitale si rischia di dover spendere migliaia di euro e anni di tempo per arrivare in Cassazione. Geniale. |
||
|
|
|
|
|
#105926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
ma per raccomandate, pec e pu77ana7e varie non c'era il thread mamma tim ci ricasca?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2805512 |
|
|
|
|
|
#105927 | |
|
Member
|
Quote:
Cass. 12 Maggio 2015 n. 9533 |
|
|
|
|
|
|
#105928 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Edit
sezione sbagliata Ultima modifica di alepanz : 26-01-2018 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#105929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Quote:
Secondo voi che dovrei fare? chiamare 187, oppure riprovare a fare tutto da me online?
|
|
|
|
#105930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#105931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105932 |
|
Senior Member
|
Mi è venuto un dubbio... Passando a tim fttc il numero resta lo stesso o lo cambiano?
|
|
|
#105933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#105934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
se la attivi sulla sessa linea, rimane quello
|
|
|
|
#105935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Tra l'altro, su MyTim Fisso, non vedo niente su elenco richieste
|
|
|
#105936 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
Se è per questo, anche per stupidaggini come le multe da autovelox, photored e addirittura "grattino scaduto" si è arrivati in Cassazione, ciononostante io, da avvocato, non direi mai al mio cliente "guarda, hai ragione da vendere, ma ti consiglio di non impugnare quella multa perchè potresti arrivare in Cassazione"... Dai su, non scherziamo. Ascoltami, te lo dico in un altro modo: Se tu mi dici: 1) "Preferisco guidare autoveicoli esclusivamente con l'airbag, perchè può salvarmi la vita", io ti dico OK, PERFETTO. Se tu mi dici: 2) "Consiglio a tutti gli automobilisti di guidare soltanto auto con l'airbag", posso anche dirti OK, VA BENE. Ma se tu mi dici: 3) "State attenti, perchè se NON guidate auto con l'airbag, accadrà che: a) FARETE UN INCIDENTE b) FACENDO L'INCIDENTE, MORIRETE SICURAMENTE. Ecco, allora io intervengo e ti dico che stai facendo del terrorismo psicologico, perchè l'ipotesi sub A è SENZA DUBBIO UNA CAZZATA, l'ipotesi sub B, pur non essendo una stupidaggine, è senza dubbio incorretta. Quote:
Regole diverse, situazioni differenti. In secondo luogo, quella che tu citi è stata SUPERATA da una sentenza del 2016 (ora non la ricordo) la quale ha statuito che l'onere spetta sempre AL DESTINATARIO..e la motivazione è molto semplice: Il mittente, una volta che ha inviato la raccomandata, NON potrà mai provare cosa aveva inviato, trattasi di probatio diabolica, impossibile. Che poi, fammi capire, io invio pure con plico piegato senza busta un disdetta per un contratto di locazione, il destinatario si oppone e chiede in giudizio il rinnovo del contratto, la vedo così: MITTENTE: "Sig. Giudice, ho spedito una bella lettera piegata senza busta e il destinatario ha firmato e l'ha ritirata". DESTINATARIO: "Certo, Sig. Giudice, ho ritirato quella raccomandata, ma quando l'ho aperta dentro c'erano soltanto insulti e offese a me e alla mia signora, non c'era mica una disdetta" !!! Il mittente quindi perderebbe la causa perchè NON potrebbe provare ciò che ha scritto ? Ma aspetta ! Mi è venuto in mente come fare, prendetene tutti nota: MUNITEVI DI VIDEOCAMERA, filmate l'intera produzione della raccomandata, filmate mentre viene stampata, mentre viene infilata nella busta e, sempre senza mettere mai PAUSA o facendo tagli, filmate mentre vi recate all'Ufficio Postale e mentre consegnate quella raccomandata all'impiegato delle Poste. Ecco che darete la prova esatta e schiacciante di cosa state inviando. Suvvia, ripeto, non scherziamo. Detto ciò, io chiudo, perchè stiamo andando OT e stiamo parlando di vicende che con la fibra non c'entrano nulla. Ciao!
|
|
|
|
#105937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene. Eppure ho questo ricordo che non feci il passaggio da fastweb adsl a fibra tim perché avrei perso il numero...
|
|
|
|
#105938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
nessun problema invece se era telecom, poi passsato a wind. |
|
|
|
|
|
|
#105939 |
|
Senior Member
|
Il numero è vecchissimo e attivato con telecom. Grazie per la precisazione.
|
|
|
#105940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
non sei stato mica in ISDN su quel numero ? a me costrinsero a cambiarlo perché i rientri di potevano fare solo in analogico, un mero intoppo burocratico
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.