Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2018, 18:40   #105921
Plax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Non soltanto nella tua esperienza, ma nell'esperienza di MIGLIAIA di PEC inviate. E' così. E' sufficiente un allegato scannerizzato e firmato, con copia della carta d'identità (quando necessita), e la firma elettronica avanzata di tutto il processo della PEC (consegna, accettazione, files eml) sono più che idonei a comprovare il contenuto della PEC stessa.

E' così nei rapporti tra PA e cittadino (invero, qualche anno fa, qualche amministrazione aveva provato a fare la furbetta, escludendo da certi concorsi i candidati che non avevano firmato digitalmente il documento, ma poi varie sentenze dei TAR hanno rimesso tutto a posto, ammettendo e legittimando la semplice istanza NON firmata, ma trasmessa con PEC, tant'è che oggi, infatti, la firma digitale non è più richiesta), ma è così anche nei rapporti civilistici, NESSUNA AZIENDA et similia pretendono la firma digitale sui documenti e anche le pochissime sentenze dei giudici ordinari in merito hanno sempre ritenuto che l'invio con PEC dia garanzie sufficienti sul contenuto. Dico pochissime sentenze perchè quasi nessuno si è mai sognato di eccepire, in una causa civile, l'allegato della PEC firmato/non firmato.

E' vero che l'allegato firmato digitalmente è "più forte", ma una recente (e, credo, unica) sentenza del Tribunale di Roma (nr. 1127/2017) ha statuito che ANCHE la firma digitale possa essere DISCONOSCIUTA (e sia con querela di falso che con, più semplicemente, il disconoscimento ex art. 214 c.p.c.).

Quindi, torniamo al punto di partenza: EVITIAMO IL TERRORISMO PSICOLOGICO: chi ha la firma digitale può benissimo usarla, perchè no, ma CHI NON CE L'HA può fare a meno di acquistarla o di preoccuparsi se ha fatto qualche disdetta con pdf allegato "semplice"...mi viene da ridere al pensiero che per una disdetta, un rimborso, una risoluzione contrattuale, una compagnia si "attacchi" alla mancanza di firma digitale nell'allegato pdf...

D'altronde...il terrorismo psicologico partì, qualche anno fa, con la STUPIDAGGINE della raccomandata cartacea non in busta ma con foglio pinzato...ricordo che un dipendente delle Poste mi disse: "Ci manca anche questa, arrivano allo sportello con questi fogli collazionati malissimo, a volte non sappiamo dove apporre il timbro postale perchè non c'è spazio, ritardiamo nelle operazioni e tutto per questa PSICOSI che si sta sviluppando"...

Anche perchè, voglio dire, giusto per dare qualche numero: quasi TUTTE le cause civili dei tribunali italiani, prima di adìre il giudice, iniziano con una raccomandata che viene inviata alla controparte, raccomandata che, spesso e volentieri, viene poi allegata agli atti del giudizio. Bene, prendendo i dati del Ministero, nel 2016 ci sono state, in Italia, circa DUE MILIONI di nuove cause (divise tra giudice di pace e tribunale), posso ragionevolmente presumere che ogni anno sia quello il dato di nuove cause. Bene, diciamo che ALMENO il 70% di esse siano iniziate con una preventiva raccomandata. Ora ditemi un po' in quante sentenze si sia disquisito di "contenuto incerto"...ve lo dico io, a memoria esistono 4-5 sentenze della Cassazione in proposito NEGLI ULTIMI 6 anni⁽*⁾, quindi di cosa parliamo...

Quindi, ribadisco, piano con le affermazioni tout court catastrofiche.



(*): tali sentenze hanno sempre stabilito che, nel caso di contestazioni, spetta al DESTINATARIO provare che il contenuto sia difforme (o assente), in quanto vi è sempre una presunzione di conoscibilità...io la vedo durissima per il destinatario dare una prova siffatta..e soprattutto non mi affiderei mai a un avvocato che basasse la sua difesa esclusivamente su ciò..
grazie per questo post,molto interessante
__________________
Trattative Positive
Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 19:01   #105922
abcdef1984
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 16
Volevo segnalare un grave disservizio a Fabriano (AN), internet in fibra funziona mentre il telefono mi da led rosso. Cosa è successa in 2 zone diverse della città con due modem diversi (uno con il baffo rosso lo scolapasta e uno con quello verticale della Serrccom) e su due armadi diversi. Chiamato il 187 hanno provato di tutto a resettare router e a fare tutte le operazioni ma non sono riusciti nella risoluzione.

Rettifico: il problema è rientrato è tornato a funzionare da solo

Ultima modifica di abcdef1984 : 25-01-2018 alle 19:14.
abcdef1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 23:19   #105923
ares75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Sni. I documenti allegati alla PEC , se non firmati digitalmente, non hanno valore legale, tuttavia nella mia esperienza viene accettata una scansione firmata analogicamente unitamente ad un documento di identità in cui sia visibile la firma.
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
tuttavia nella mia esperienza viene accettata una scansione firmata analogicamente unitamente ad un documento di identità in cui sia visibile la firma.
Il problema è sempre lo stesso: nella tua (o di altri) esperienza. Ma in Italia, dove peraltro non vige la common law, quello che conta non è l'esperienza, ma quello che prescrivono le norme e il diritto.

Mandare una pec con solo testo equivale a mandare una raccomandata con un documento non firmato. Punto.

Mandare una pec con un pdf con firma autografa digitalizzata è un ibrido con poco senso, peraltro costringe a stampare il documento, firmarlo, scansionarlo e allegarlo, con perdita di tempo e spreco di carta. E comunque non è una firma autografa.

La copia del documento di identità poi è pure peggio, un'immagine non garantisce nulla essendo facilmente manipolabile, e per giunta non mi sembra affatto una gran buona idea mandare in giro copie dei propri documenti che poi non si sa bene da chi e come vengono trattate e conservate (= possibile furto di identità).

Il tutto poi per risparmiare quelle poche decine di euro che costa una firma digitale. Allora meglio prendere il foglio firmato e spedirlo.

Poi ognuno si regola come crede, nessun operatore cercherà di negare una disdetta perché non c'è la firma nella pec, ma provate a mandare comunicazioni più serie e vedete come le cose cambiano.
ares75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 23:22   #105924
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
L’app “Telefono” non funziona se utilizzate ap esterni, è corretto? A me non sta andando
Se usi solo un AP esterno dovrebbe funzionare. Se invece usi un tuo router no.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 23:25   #105925
ares75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
allegato "semplice"...mi viene da ridere al pensiero che per una disdetta, un rimborso, una risoluzione contrattuale, una compagnia si "attacchi" alla mancanza di firma digitale nell'allegato pdf...
A me invece viene da piangere pensando che c'è gente che manda in giro allegramente copie a colori dei propri documenti di identità per risparmiare qualche decina di euro di firma digitale.

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
D'altronde...il terrorismo psicologico partì, qualche anno fa, con la STUPIDAGGINE della raccomandata cartacea non in busta ma con foglio pinzato...ricordo che un dipendente delle Poste mi disse: "Ci manca anche
Evidentemente non hai mai avuto a che fare con i delinquenti di professione (es. amministratori di condominio).

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
"contenuto incerto"...ve lo dico io, a memoria esistono 4-5 sentenze della Cassazione in proposito NEGLI ULTIMI 6 anni⁽*⁾, quindi di cosa parliamo...
Quindi per risparmiare qualche decina di euro di firma digitale si rischia di dover spendere migliaia di euro e anni di tempo per arrivare in Cassazione. Geniale.
ares75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 23:43   #105926
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
ma per raccomandate, pec e pu77ana7e varie non c'era il thread mamma tim ci ricasca?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2805512
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 01:06   #105927
ares75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
(*): tali sentenze hanno sempre stabilito che, nel caso di contestazioni, spetta al DESTINATARIO provare che il contenuto sia difforme (o assente), in quanto vi è sempre una presunzione di conoscibilità...io la vedo durissima per il destinatario dare una prova siffatta..e soprattutto non mi affiderei mai a un avvocato che basasse la sua difesa esclusivamente su ciò..
"Ciò che mette conto comunque di evidenziare è che - quale che sia il caso- l'onere di fornire la dimostrazione della corrispondenza tra atto notificato ed atto invocato in giudizio compete a chi ha interesse ad invocarne l’efficacia, [...] l’avviso di ricevimento della raccomandata (alla stregua di qualunque atto pubblico) fa fede esclusivamente delle circostanze che ivi sono attestate, tra le quali non figura certamente la certificazione circa l’integrità dell’atto che è contenuto nel plico e men che meno la certificazione della corrispondenza tra l’originale dell’atto e la copia notificata. Anche nell'ipotesi in cui fosse vero l’assunto del giudicante, perciò, sarebbe stato comunque onere del mittente il plico raccomandato fornire la dimostrazione del suo esatto contenuto, sicché, in difetto di ciò, il presupposto dell'avvenuta notifica della cartella non avrebbe di certo potuto considerarsi raggiunto [...]"

Cass. 12 Maggio 2015 n. 9533
ares75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 10:30   #105928
alepanz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 140
Edit
sezione sbagliata

Ultima modifica di alepanz : 26-01-2018 alle 13:50.
alepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 11:34   #105929
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Da quando ho chiesto il passaggio a fibra, mi è stato detto in 3 giorni avrei ricevuto un sms di conferma appuntamento.
Ne sono passati 2, ma non so perchè non sono fiducioso. Ho la sensazione che anche domani non riceverò quel sms
Ovviamente non ho ancora ricevuto il famoso sms.

Secondo voi che dovrei fare?
chiamare 187, oppure riprovare a fare tutto da me online?
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 11:54   #105930
Gigabyte2
Senior Member
 
L'Avatar di Gigabyte2
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se usi solo un AP esterno dovrebbe funzionare. Se invece usi un tuo router no.
Utilizzo il router Tim con un AP esterno Ubiquiti.
Mi ritorna un errore sulla cifratura delle rete non sufficiente, ovviamente utilizzo lo standard più alto, WPA2.
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 12:10   #105931
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se usi solo un AP esterno dovrebbe funzionare. Se invece usi un tuo router no.
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Utilizzo il router Tim con un AP esterno Ubiquiti.
Mi ritorna un errore sulla cifratura delle rete non sufficiente, ovviamente utilizzo lo standard più alto, WPA2.
Sbaglio o e' il contrario? Cioè con un AP non funziona mentre con un router si. Chiedi nella discussione del tuo modem.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 12:35   #105932
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Mi è venuto un dubbio... Passando a tim fttc il numero resta lo stesso o lo cambiano?
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 12:37   #105933
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Mi è venuto un dubbio... Passando a tim fttc il numero resta lo stesso o lo cambiano?
Rimane lo stesso ma diventa voip per cui se manca la corrente o internet non ti squilla
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 12:38   #105934
jappino147
Senior Member
 
L'Avatar di jappino147
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Messaggi: 1924
se la attivi sulla sessa linea, rimane quello
__________________
12/01/08 CIAO FABRY
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 12:52   #105935
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1499
Tra l'altro, su MyTim Fisso, non vedo niente su elenco richieste
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 13:34   #105936
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1094
Quote:
Originariamente inviato da ares75 Guarda i messaggi
Quindi per risparmiare qualche decina di euro di firma digitale si rischia di dover spendere migliaia di euro e anni di tempo per arrivare in Cassazione. Geniale.
Ribadisco e sei recidivo: fai del terrorismo psicologico. E impropriamente. 10 milioni di cause negli ultimi 5-6 anni, 3-4 sentenze della Cassazione sul punto (peraltro discorsi differenti, come quella da te citata, ne parlerò tra poco), certo, sono proprio una statistica di cui non dormire la notte, certamente.
Se è per questo, anche per stupidaggini come le multe da autovelox, photored e addirittura "grattino scaduto" si è arrivati in Cassazione, ciononostante io, da avvocato, non direi mai al mio cliente "guarda, hai ragione da vendere, ma ti consiglio di non impugnare quella multa perchè potresti arrivare in Cassazione"...
Dai su, non scherziamo.
Ascoltami, te lo dico in un altro modo:

Se tu mi dici:

1) "Preferisco guidare autoveicoli esclusivamente con l'airbag, perchè può salvarmi la vita", io ti dico OK, PERFETTO.

Se tu mi dici:

2) "Consiglio a tutti gli automobilisti di guidare soltanto auto con l'airbag", posso anche dirti OK, VA BENE.

Ma se tu mi dici:

3) "State attenti, perchè se NON guidate auto con l'airbag, accadrà che:
a) FARETE UN INCIDENTE
b) FACENDO L'INCIDENTE, MORIRETE SICURAMENTE.

Ecco, allora io intervengo e ti dico che stai facendo del terrorismo psicologico, perchè l'ipotesi sub A è SENZA DUBBIO UNA CAZZATA, l'ipotesi sub B, pur non essendo una stupidaggine, è senza dubbio incorretta.

Quote:
Cass. 12 Maggio 2015 n. 9533
Sbagli nuovamente. Hai citato innanzitutto una Cassazione che si occupa di una vicenda TRIBUTARIA, impugnata dal contribuente avverso una CARTELLA ESATTORIALE, gli interessi in gioco sono diversi e la Cassazione ha dovuto interpretare una serie di norme e DPR tributari, peraltro citando un obiter dictum di una precedente sentenza, sempre per materie tributarie.
Regole diverse, situazioni differenti.
In secondo luogo, quella che tu citi è stata SUPERATA da una sentenza del 2016 (ora non la ricordo) la quale ha statuito che l'onere spetta sempre AL DESTINATARIO..e la motivazione è molto semplice:
Il mittente, una volta che ha inviato la raccomandata, NON potrà mai provare cosa aveva inviato, trattasi di probatio diabolica, impossibile. Che poi, fammi capire, io invio pure con plico piegato senza busta un disdetta per un contratto di locazione, il destinatario si oppone e chiede in giudizio il rinnovo del contratto, la vedo così:
MITTENTE: "Sig. Giudice, ho spedito una bella lettera piegata senza busta e il destinatario ha firmato e l'ha ritirata".
DESTINATARIO: "Certo, Sig. Giudice, ho ritirato quella raccomandata, ma quando l'ho aperta dentro c'erano soltanto insulti e offese a me e alla mia signora, non c'era mica una disdetta" !!!
Il mittente quindi perderebbe la causa perchè NON potrebbe provare ciò che ha scritto ? Inizio a vederla complicata, la situazione !
Ma aspetta ! Mi è venuto in mente come fare, prendetene tutti nota:
MUNITEVI DI VIDEOCAMERA, filmate l'intera produzione della raccomandata, filmate mentre viene stampata, mentre viene infilata nella busta e, sempre senza mettere mai PAUSA o facendo tagli, filmate mentre vi recate all'Ufficio Postale e mentre consegnate quella raccomandata all'impiegato delle Poste. Ecco che darete la prova esatta e schiacciante di cosa state inviando. Suvvia, ripeto, non scherziamo.
Detto ciò, io chiudo, perchè stiamo andando OT e stiamo parlando di vicende che con la fibra non c'entrano nulla.
Ciao!
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 13:51   #105937
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Rimane lo stesso ma diventa voip per cui se manca la corrente o internet non ti squilla
Ok, già adesso è voip perché ho fttc di wind

Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
se la attivi sulla sessa linea, rimane quello
Bene. Eppure ho questo ricordo che non feci il passaggio da fastweb adsl a fibra tim perché avrei perso il numero...
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 13:55   #105938
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Ok, già adesso è voip perché ho fttc di wind


Bene. Eppure ho questo ricordo che non feci il passaggio da fastweb adsl a fibra tim perché avrei perso il numero...
tieni presente che tim non permette di mantenere i numeri "nati" su altri operatori, se il tuo numero ti è stato assegnato da wind, difficilmente potrai mantenerlo passando a tim.
nessun problema invece se era telecom, poi passsato a wind.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 14:04   #105939
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
tieni presente che tim non permette di mantenere i numeri "nati" su altri operatori, se il tuo numero ti è stato assegnato da wind, difficilmente potrai mantenerlo passando a tim.
nessun problema invece se era telecom, poi passsato a wind.
Il numero è vecchissimo e attivato con telecom. Grazie per la precisazione.
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 15:01   #105940
scilvio
Senior Member
 
L'Avatar di scilvio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 511
non sei stato mica in ISDN su quel numero ? a me costrinsero a cambiarlo perché i rientri di potevano fare solo in analogico, un mero intoppo burocratico
__________________
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v