Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2018, 11:28   #2221
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
A chi lo dici! Io manco ci penso più
Se mi gira torno in Tim e buonanotte, tra l'altro la differenza sarebbe di soli 3 euro per avere le chiamate incluse.

Ultima modifica di terlino : 25-01-2018 alle 11:33.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 11:34   #2222
dariofreud
Senior Member

L'Avatar di dariofreud

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Buongiorno a tutti. Ho wind home fibra 100mb ed ho acquistato un Asus dsl ac 52u. L'ho collegato con la linea direttamente ma mi diceva sempre link down. Così ho provato a configurare vdsl manuale con i parametri
Vsdl wan (ptm)
Ipv4
Ppoe

802.1q abilitata
Vlan id 835
802.1p 0

User: benvenuto
Pass: ospite

Mi dice sempre link down...cosa sto sbagliando? Domani mi arriva il modem di Infostrada che sostituisce il vecchio bruciatosi, ma credevo di poter utilizzare questo altro senza problemi...
Old 25-01-2018, 11:39   #2223
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
A chi lo dici! Io manco ci penso più
Se mi gira torno in Tim e buonanotte, tra l'altro la differenza sarebbe di soli 3 euro per avere le chiamate incluse.
Aspetta ad aprile per vedere cosa hanno in mente di fare , si sa mai che fanno una rimodulazione del contratto e puoi passare a TIM senza problemi , io purtroppo ho le rate dell attivazione
Old 25-01-2018, 12:14   #2224
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dariofreud Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Ho wind home fibra 100mb ed ho acquistato un Asus dsl ac 52u. L'ho collegato con la linea direttamente ma mi diceva sempre link down. Così ho provato a configurare vdsl manuale con i parametri
Vsdl wan (ptm)
Ipv4
Ppoe

802.1q abilitata
Vlan id 835
802.1p 0

User: benvenuto
Pass: ospite

Mi dice sempre link down...cosa sto sbagliando? Domani mi arriva il modem di Infostrada che sostituisce il vecchio bruciatosi, ma credevo di poter utilizzare questo altro senza problemi...
se è una nuova attivazione, è possibile che ancora la tua linea non sia realmente attiva, anche se hai avuto messaggi di attivazione.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 12:20   #2225
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Psyred

Aggiunto thread Nokia G-240W-B

Nokia G-240W-B (thread ufficiale)

Puoi per favore aggiungerlo al primo post?

Che ne pensi anche di aggiungere nel primo post questi due link di supporto?

- Altri modem Infostrada

Per altri modem Infostrada vedi pagina dedicata sito Infostrada

Wind/Infostrada - Modem

- VDSL/VSDL2 (wikipedia)

Tecnologia VDSL/VDSL2 - Info (wikipedia)

..
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 12:32   #2226
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Appena chiamato il 155 e mi ha confermato che in caso di cambio contratto per la 200 si devono pagare tutte le penali previste come se si migrasse ad altro operatore.

È da vedere poi se è veramente così.
In questi giorni ogni operatore dice una cosa diversa.
Non mi sembra che abbiano le idee chiarissime.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 12:34   #2227
marco_mco
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Aspetta ad aprile per vedere cosa hanno in mente di fare , si sa mai che fanno una rimodulazione del contratto e puoi passare a TIM senza problemi , io purtroppo ho le rate dell attivazione
Io ho fatto attivazione gratuita ma pago le rate del modem. Se non sbaglio è in vendita, quindi se cambiassi operatore pagherei la somma rimanente e me lo terrei?
marco_mco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 12:36   #2228
dariofreud
Senior Member

L'Avatar di dariofreud

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se è una nuova attivazione, è possibile che ancora la tua linea non sia realmente attiva, anche se hai avuto messaggi di attivazione.
Gia attivata, la usavo da novembre fino alla settimana scorsa quando si è bruciato il modem. Ho contattato l'assistenza asus nel mentre e mi ha detto che finché la luce dsl non rimane fissa non si può configurare, come se non ci fosse proprio linea (non so quanto sia vera la prima parte, sulla seconda ho chiamato 155 e mi hanno detto che c'è linea...adesso aspetto domani che, in teoria dovrebbe arrivare il modem. Ah tra l'altro chiedendo al155 i parametri dicono che non ce li hanno e che arrivano già configurati... traducendo: si freghi e usi quello nostro )
Old 25-01-2018, 12:39   #2229
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da marco_mco Guarda i messaggi
Io ho fatto attivazione gratuita ma pago le rate del modem. Se non sbaglio è in vendita, quindi se cambiassi operatore pagherei la somma rimanente e me lo terrei?
Penso proprio di si visto che è praticamente un acquisto a rate.
Il problema è che non si sa quando recepiranno anche l'indicazione che non possano più mettere in vendita obbligatoria il modem a fronte di una sottoscrizione di un contratto nuovo.
Se eliminassero per tempo anche questa stortura il problema di un'eventuale passaggio ad altro operatore risulterebbe molto meno pesante(pago le rate restanti del modem dell'operatore che lascio e con i successivi uso quello).
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 12:44   #2230
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Psyred

Aggiunto thread Nokia G-240W-B

Nokia G-240W-B (thread ufficiale)

Puoi per favore aggiungerlo al primo post?

Che ne pensi anche di aggiungere nel primo post questi due link di supporto?

- Altri modem Infostrada

Per altri modem Infostrada vedi pagina dedicata sito Infostrada

Wind/Infostrada - Modem

- VDSL/VSDL2 (wikipedia)

Tecnologia VDSL/VDSL2 - Info (wikipedia)

..
Il link alla pagina dei modem (che peraltro non viene aggiornata da mesi) e a wiki li posso anche aggiungere, quello al ONT/router sarebbe più opportuno inserirlo nel thread della FTTH, visto che viene distribuito solo ai clienti OF.
Old 25-01-2018, 12:44   #2231
marco_mco
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Penso proprio di si visto che è praticamente un acquisto a rate.
Il problema è che non si sa quando recepiranno anche l'indicazione che non possano più mettere in vendita obbligatoria il modem a fronte di una sottoscrizione di un contratto nuovo.
Se eliminassero per tempo anche questa stortura il problema di un'eventuale passaggio ad altro operatore risulterebbe molto meno pesante(pago le rate restanti del modem dell'operatore che lascio e con i successivi uso quello).
Rimane il problema che lo Zyxel ha un firmware rilasciato da infostrada. Dovrebbero rilasciare la procedura per sbloccarlo. Sembra troppo incasinata la cosa
marco_mco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 13:02   #2232
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Per coloro che sono interessati ecco il grafico della mia linea

Old 25-01-2018, 14:01   #2233
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da marco_mco Guarda i messaggi
Rimane il problema che lo Zyxel ha un firmware rilasciato da infostrada. Dovrebbero rilasciare la procedura per sbloccarlo. Sembra troppo incasinata la cosa
Infatti, la vedo difficile.
Anche perchè AGCOM lascerà chissà quanti mesi agli operatori per adeguarsi.
Old 25-01-2018, 14:40   #2234
ottavomax
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io non credo che TIM si metta a "segare" selettivamente la banda alle utenze Infostrada. Personalmente mai avuto problemi di velocità nè con TIM nè con Infostrada VULA.

Possibile però che in qualche centrale abbiano tante utenze e kit VULA sottodimensionati (o magari nodi a monte). Con altri operatori magari è più difficile accorgersi di questi fenomeni di saturazione perchè fanno shaping pesante e magari siete filtrati fino ai capelli.
link interessante:
http://downdetector.it/problemi/infostrada
a sto punto sembrano proprio problemi strutturali. Qua manca la banda....
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 14:56   #2235
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Per coloro che sono interessati ecco il grafico della mia linea

Praticamente abiti nell'armadio della centrale....
Old 25-01-2018, 16:05   #2236
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Prima dicevi che si danneggiano entrambi, adesso non tanto. Scusa ma mi sembra che neppure tu abbia le idee tanto chiare....

Il fatto è che un profilo 17a e un 35b si disturbano vicendevolmente, ma solo nell'ambito dello spettro omologo, mentre due 35b sull'intera porzione.

La particolare PSD che si nota nei grafici di tutte le nostre 100 Mb tra gli 1,1 e i 2,2 MHz è implementata proprio per limitare la massimo la diafonia con i sistemi ADSL2+ . Ma potrei fare anche l'esempio dell'UK, dove è stato scelto di limitare lo spettro del G.Fast a 19-106 MHz proprio per permettere coesistenza con le VDSL2 (per questo motivo il 35b non viene usato), liimtando però le prestazioni di questo nuovo standard https://www.ispreview.co.uk/index.ph...-spectrum.html

Comunque il post che ti ho citato (uno dei tanti peraltro) proviene da un utente MOLTO competente in ambito di TLC; ergo se ritieni che le sue argomentazioni non siano corrette faresti meglio a discuterne con lui in quel thread. Sarebbe interessante per tutto il forum oltretutto.

E' ben noto che il vectoring discenda - per così dire - dalle tecniche di cancellazione del rumore disponibili da molti anni (cuffie hi-fi), ma non capisco cosa c'entri con il discorso fatto prima onestamente.
io sono un utente "esperto" di fisica teorica, ma per avere credito deve scriverlo uno esperto di tlc..
tuttavia nella mia spiegazione confuto un solo punto di quello che dice ironmark, il resto è una spiegazione fisica di quello che qui conoscete come dogma, non per come funziona "in natura"..
rassegnati cmq , il fatto è che la 17a disturba anche le freq. successive, meno di quelle condivise ma pur sempre disturbo è.. salvo che nel onu e nei router non vi sia un filtro passa basso per le 8b e 17a, dovrei aprirne uno o analizzare uno schema elettronico, dubito vi sia cmq..

lascio la discussione con un ultima infornata:
2 immagini sulle frequenze in esame, una presa da oscilloscopio (notare la seconda armonica come è potente, nonostante sia emessa da una fondamentale di frequenza strettissima) e un lucido riassuntivo sulle armoniche pwm

Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 16:27   #2237
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
io sono un utente "esperto" di fisica teorica, ma per avere credito deve scriverlo uno esperto di tlc..
tuttavia nella mia spiegazione confuto un solo punto di quello che dice ironmark, il resto è una spiegazione fisica di quello che qui conoscete come dogma, non per come funziona "in natura"..
rassegnati cmq , il fatto è che la 17a disturba anche le freq. successive, meno di quelle condivise ma pur sempre disturbo è.. salvo che nel onu e nei router non vi sia un filtro passa basso per le 8b e 17a, dovrei aprirne uno o analizzare uno schema elettronico, dubito vi sia cmq..

lascio la discussione con un ultima infornata:
2 immagini sulle frequenze in esame, una presa da oscilloscopio (notare la seconda armonica come è potente, nonostante sia emessa da una fondamentale di frequenza strettissima) e un lucido riassuntivo sulle armoniche pwm
Si ma in realtà quello che non ci hai spiegato è l'entità di questo disturbo , perchè se dovesse essere talmente limitato da "rubare" solo una manciata di bit su tutto lo spettro, e magari pure compensato dai vari bitswap e g.inp, allora stiamo parlando del sesso degli angeli.

Comunque ti invito ancora a discuterne con l'utente in questione, potrebbe scaturirne una conversazione interessante. Poi vedi te.
Old 25-01-2018, 17:13   #2238
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
link interessante:
http://downdetector.it/problemi/infostrada
a sto punto sembrano proprio problemi strutturali. Qua manca la banda....
io sto migrando da Vodafone (in make non Vula) a Infostrada perchè la sera è una cosa oscena, roba a volte da 60kb/s T_T

vada come vada, almeno pagherò €13 in meno rispetto a Vf a parità di servizi (e con Wind ho la sim 50gb contro quella da 1gb di vodafone e il router dlink dva 5592 che mi rimane di proprietà vs quelli buttati con Vf per l'attivazione e non mi è rimasto niente)

male per male, tanto vale pagare di meno

Secondo me stanno aspettando tutti le dorsali di openfiber (come la zion appena battezzata fra Firenze e Roma mi pare)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 17:21   #2239
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Stavo valutando anche io di passare da Vodafone vula 100mega a Infostrada 200mega, ma anche infostrada applica blocchi serali?
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 17:40   #2240
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
Stavo valutando anche io di passare da Vodafone vula 100mega a Infostrada 200mega, ma anche infostrada applica blocchi serali?
Infostrada non pratica alcun blocco serale. Ma sei sicuro che Vodafone li pratichi?
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian