Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2018, 15:17   #1121
Tivux
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Sempre con autoflashgui, però magari sono stato solo fortunato, non voglio indurti a farlo eh. Non mi sembra di aver notato nulla di particolare passando da un fw all'altro, probabilmente anche 1.0.3 con fonia mi andrebbe pure bene. Le funzionalità che aggiungi con la GUI 4.68 sono le stesse per tutti i fw ovviamente, non so se nel changelog dell'1.0.5 si parli di miracoli particolari, non l'ho mai visto, anzi se qualcuno lo avesse letto (il changelog) sarebbe interessante condividerlo. Quanto all'assistenza remota immagino che andresti a inibire i futuri aggiornamenti firmware automatici, che tanto a me non funzionano comunque
No infatti anche perché dopo il root è già abilitato in default, era solo per sapere se gli aggiornamenti li prende in automatico da lì, oppure va disattivata..
È questo quello che chiedo già da un po e nessuno risponde con chiarezza, se va aggiornato in GUI con il file nella reposity e cioè la 1.0.5_Closed oppure da autoflashgui..
A me interessa agganciare più la portante magari con i file aggiornati, altrimenti rimango alla 1.03, perché altrimenti nn avrebbe senso..
Ho preso esclusivamente questo modem perché si diceva agganciasse di più degli altri, ma secondo me così non è..
Quindi alla fine hai aggiornato sempre con autoflashgui spuntando sul cambio firmware e quindi rifacendo ogni volta la procedura del root?

Ultima modifica di Tivux : 22-01-2018 alle 15:26.
Tivux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:19   #1122
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tivux Guarda i messaggi
A me interessa agganciare più la portante magari con i file aggiornati, altrimenti rimango alla 1.05
Quanto a questo io non ho mai guadagnato nemmeno lo straccio di un megabit, anche col driver asus, qualunque fosse il firmware...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:23   #1123
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Stavo leggendo il discorso di usare autoflashgui, due domande per usare questo software occorre prima fare il root oppure funziona anche su quello di serie? i firmware li scarica direttamente il software o bisogna procurarseli altrove (mi interessa la versione 1.1.0...) ?

Grazie
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:26   #1124
Tivux
Member

Quote:
Quanto a questo io non ho mai guadagnato nemmeno lo straccio di un megabit, anche col driver asus, qualunque fosse il firmware...
Ah beh allora..prima di questo avevo netgear che ho ancora, e aggancia circa 1 Mb/s in più rispetto al Tim Hub..
Mah..vorrei provare qualche altro modem tipo L' 88U..
Old 22-01-2018, 15:28   #1125
Tivux
Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Stavo leggendo il discorso di usare autoflashgui, due domande per usare questo software occorre prima fare il root oppure funziona anche su quello di serie? i firmware li scarica direttamente il software o bisogna procurarseli altrove (mi interessa la versione 1.1.0...) ?

Grazie
Se non hai la 1.03 di fabbrica, devi prima fare un downgrade a questa versione, poi fare il root e cambiare firmware mettendo quello che vuoi..
Old 22-01-2018, 15:36   #1126
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Se non hai la 1.03 di fabbrica, devi prima fare un downgrade a questa versione, poi fare il root e cambiare firmware mettendo quello che vuoi..
Grazie, capito , per i firmware gli scarica il software o devi averli già, cioè quello classico con estensione .rbi ?
Old 22-01-2018, 15:42   #1127
Tivux
Member

Quote:
Grazie, capito , per i firmware gli scarica il software o devi averli già, cioè quello classico con estensione .rbi ?
Devi averli già..
Ma una cosa che non ho capito bene è se una volta fatto il root e messo l' ultima GUI, bisogna aggiornare da GUI o da autoflashgui e rifare tutta la procedura come se si stesse facendo nuovamente lo sblocco..
Old 22-01-2018, 16:01   #1128
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Tralasciando root, sblocco, autoflashgui, etc. quindi da TIM HUB non sbloccato, ad oggi quale e' l'ultimo firmware ufficiale? Per intenderci quello che installa TIM da remoto.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 16:05   #1129
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Tralasciando root, sblocco, autoflashgui, etc. quindi da TIM HUB non sbloccato, ad oggi quale e' l'ultimo firmware ufficiale? Per intenderci quello che installa TIM da remoto.
Ad oggi l' ultimo ufficiale è la versione 1.0.5
Old 22-01-2018, 16:06   #1130
Tivux
Member

Quote:
Dovrebbe essere l' 1.0.5, non so se da poco ha rilasciato un altro aggiornamento..
Old 22-01-2018, 16:10   #1131
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Dovrebbe essere l' 1.0.5, non so se da poco ha rilasciato un altro aggiornamento..
Infatti è quella , da poco hanno iniziato la fase di test della versione beta 1.1.0_001 che sarà tra l' altro una major release..
Old 22-01-2018, 16:10   #1132
hwutente
Senior Member

Mentre i firmware beta, sempre da router "vergine", si possono installare?
Old 22-01-2018, 16:15   #1133
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Mentre i firmware beta, sempre da router "vergine", si possono installare?
Per quanto mi riguarda non so dirti , e premesso che dovresti comunque riuscire a reperire il firmware beta questo lo installano da remoto sempre loro a chi si è iscritto alla fase di beta test.
Old 22-01-2018, 16:19   #1134
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Beh nel mio caso ti assicuro che le ho provate tutte e NISBA, anche seguendo la tua guida. O mi tengo 1.03 sbloccata e tutto ok anche con la fonia, o non c'è verso di beccare la fonia, qualunque firmware ci metta, avrò un pezzo sfigato. E soprattutto da 1.03 sbloccata NON si aggiorna in automatico, mai.
D'altra parte però con autoflashgui ho provato tutti i firmware possibili, compresa 1.0.6 beta e 1.10 e non ho MAI avuto problemi a tornare indietro, e tanto meno brick o semibrick. A questo punto ci rinuncio
ma hai pulito i bank?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 16:20   #1135
Tivux
Member

Quindi come conviene aggiornare?
Tramite GUI o con autoflashgui?
Si perderebbe il root in entrambi i casi?
Old 22-01-2018, 16:24   #1136
hwutente
Senior Member

Quote:
Per quanto mi riguarda non so dirti , e premesso che dovresti comunque riuscire a reperire il firmware beta questo lo installano da remoto sempre loro a chi si è iscritto alla fase di beta test.
Ah ok, quindi il primo passaggio e' iscriversi come beta tester. Se invece lo si sblocca basta reperire il firmware beta in modo alternativo (ilpuntotecnicoeadsl?) e lo si installa da se. Ho capito bene?
Old 22-01-2018, 17:37   #1137
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Quindi come conviene aggiornare?
Tramite GUI o con autoflashgui?
Si perderebbe il root in entrambi i casi?
Come detto io ho approntato le guide sul mio sito
Old 22-01-2018, 17:38   #1138
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Ah ok, quindi il primo passaggio e' iscriversi come beta tester. Se invece lo si sblocca basta reperire il firmware beta in modo alternativo (ilpuntotecnicoeadsl?) e lo si installa da se. Ho capito bene?
Si da betatester arriva l'aggiornamento in remoto ma adesso sono chiuse le iscrizioni, altre vie si rischia il brick... almeno già in 3 e non so come mai.
Old 22-01-2018, 18:34   #1139
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Si da betatester arriva l'aggiornamento in remoto ma adesso sono chiuse le iscrizioni, altre vie si rischia il brick... almeno già in 3 e non so come mai.
Aggiornato appena adesso al firmware 1.1.0_001 e tutto è andato a buon fine senza alcun problema, sto scrivendo proprio con l' HUB connesso con questo firmware.

Ho eseguito questa procedura tramite l' autoflashgui :

- Scaricati i due firmware 1.0.3 e 1.1.0_001
- Messa la cartella dell' autoflashgui in C:\ e copiato all' interno i due firmware
- Lanciato il software , prima operazione sblocco con flash dell' 1.0.3
- Una volta completata l' operazione si à aggiornato automaticamente al firmware 1.0.5
- Lanciato nuovamente il software e flash firmware 1.1.0_001
- Una volta completata l' operazione ho riavviato l' HUB

Fatto finito, nessun problema da segnalare , anche la GUI che è sempre la stessa TIM è raggiungibile dal solito indirizzo, il firmware 1.1.0_001 ha nuovi driver dsl ma come aggancio è rimasto più o meno uguale.
Old 22-01-2018, 19:03   #1140
Tivux
Member

Quote:
Aggiornato appena adesso al firmware 1.1.0_001 e tutto è andato a buon fine senza alcun problema, sto scrivendo proprio con l' HUB connesso con questo firmware.

Ho eseguito questa procedura tramite l' autoflashgui :

- Scaricati i due firmware 1.0.3 e 1.1.0_001
- Messa la cartella dell' autoflashgui in C:\ e copiato all' interno i due firmware
- Lanciato il software , prima operazione sblocco con flash dell' 1.0.3
- Una volta completata l' operazione si à aggiornato automaticamente al firmware 1.0.5
- Lanciato nuovamente il software e flash firmware 1.1.0_001
- Una volta completata l' operazione ho riavviato l' HUB

Fatto finito, nessun problema da segnalare , anche la GUI che è sempre la stessa TIM è raggiungibile dal solito indirizzo, il firmware 1.1.0_001 ha nuovi driver dsl ma come aggancio è rimasto più o meno uguale.
Ok quindi hai rootato 2 volte alla fine..
Tu partivi da una versione diversa da quella della 1.0.3 allora?
Io ho fatto il root ma non si è aggiornato alla 1.0.5 e sono rimasto per ora alla 1.0.3 come da default il mio era gia con questo firmware..
Quindi dovrei rifare il root con il firmware nuovo con autoflashgui ma spuntare per caricare il firmware?
Più o meno aggancia uguale?dsl o vdsl?
Altre migliorie?

Ultima modifica di Tivux : 22-01-2018 alle 19:05.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian