|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
È questo quello che chiedo già da un po e nessuno risponde con chiarezza, se va aggiornato in GUI con il file nella reposity e cioè la 1.0.5_Closed oppure da autoflashgui.. A me interessa agganciare più la portante magari con i file aggiornati, altrimenti rimango alla 1.03, perché altrimenti nn avrebbe senso.. Ho preso esclusivamente questo modem perché si diceva agganciasse di più degli altri, ma secondo me così non è.. Quindi alla fine hai aggiornato sempre con autoflashgui spuntando sul cambio firmware e quindi rifacendo ogni volta la procedura del root? Ultima modifica di Tivux : 22-01-2018 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#1122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Stavo leggendo il discorso di usare autoflashgui, due domande per usare questo software occorre prima fare il root oppure funziona anche su quello di serie? i firmware li scarica direttamente il software o bisogna procurarseli altrove (mi interessa la versione 1.1.0...) ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#1124 | |
|
Member
|
Quote:
Mah..vorrei provare qualche altro modem tipo L' 88U.. |
|
|
|
|
|
|
#1125 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1126 |
|
Senior Member
|
Grazie, capito , per i firmware gli scarica il software o devi averli già, cioè quello classico con estensione .rbi ?
|
|
|
|
|
|
#1127 | |
|
Member
|
Quote:
Ma una cosa che non ho capito bene è se una volta fatto il root e messo l' ultima GUI, bisogna aggiornare da GUI o da autoflashgui e rifare tutta la procedura come se si stesse facendo nuovamente lo sblocco.. |
|
|
|
|
|
|
#1128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Tralasciando root, sblocco, autoflashgui, etc. quindi da TIM HUB non sbloccato, ad oggi quale e' l'ultimo firmware ufficiale? Per intenderci quello che installa TIM da remoto.
|
|
|
|
|
|
#1129 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1130 |
|
Member
|
Dovrebbe essere l' 1.0.5, non so se da poco ha rilasciato un altro aggiornamento..
|
|
|
|
|
|
#1131 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1132 |
|
Senior Member
|
Mentre i firmware beta, sempre da router "vergine", si possono installare?
|
|
|
|
|
|
#1133 |
|
Senior Member
|
Per quanto mi riguarda non so dirti , e premesso che dovresti comunque riuscire a reperire il firmware beta questo lo installano da remoto sempre loro a chi si è iscritto alla fase di beta test.
|
|
|
|
|
|
#1134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1135 |
|
Member
|
Quindi come conviene aggiornare?
Tramite GUI o con autoflashgui? Si perderebbe il root in entrambi i casi? |
|
|
|
|
|
#1136 |
|
Senior Member
|
Ah ok, quindi il primo passaggio e' iscriversi come beta tester. Se invece lo si sblocca basta reperire il firmware beta in modo alternativo (ilpuntotecnicoeadsl?) e lo si installa da se. Ho capito bene?
|
|
|
|
|
|
#1138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Si da betatester arriva l'aggiornamento in remoto ma adesso sono chiuse le iscrizioni, altre vie si rischia il brick... almeno già in 3 e non so come mai.
|
|
|
|
|
|
#1139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho eseguito questa procedura tramite l' autoflashgui : - Scaricati i due firmware 1.0.3 e 1.1.0_001 - Messa la cartella dell' autoflashgui in C:\ e copiato all' interno i due firmware - Lanciato il software , prima operazione sblocco con flash dell' 1.0.3 - Una volta completata l' operazione si à aggiornato automaticamente al firmware 1.0.5 - Lanciato nuovamente il software e flash firmware 1.1.0_001 - Una volta completata l' operazione ho riavviato l' HUB Fatto finito, nessun problema da segnalare , anche la GUI che è sempre la stessa TIM è raggiungibile dal solito indirizzo, il firmware 1.1.0_001 ha nuovi driver dsl ma come aggancio è rimasto più o meno uguale. |
|
|
|
|
|
|
#1140 | |
|
Member
|
Quote:
Tu partivi da una versione diversa da quella della 1.0.3 allora? Io ho fatto il root ma non si è aggiornato alla 1.0.5 e sono rimasto per ora alla 1.0.3 come da default il mio era gia con questo firmware.. Quindi dovrei rifare il root con il firmware nuovo con autoflashgui ma spuntare per caricare il firmware? Più o meno aggancia uguale?dsl o vdsl? Altre migliorie? Ultima modifica di Tivux : 22-01-2018 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.