|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Stesso problema su tutti i pc. Mesi fa non succedeva.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#26262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Come finisco questi progetti sposto tutto quanto nel percorso nuovo.
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#26263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#26264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#26265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
|
(è un ibrido tra Windows 10 Stable e Preview quindi penso sia la sezione giusta dove postare) Entro in gioco con una domanda per un mio specifico caso, che ora non può più essere risolto col gruppo home.
Con la nuova preview hanno disabilitato il gruppo Home, ciò ha fatto sorgere un problema: Ho un PC con l'attuale Fall Creators update con un account Ho un altro PC con la preview di Redstone 4 con un altro account Voglio condividere una cartella X in visualizzazione e modifica situata nel primo PC Voglio condividere una cartella Y in visualizzazione e modifica situata nel secondo PC Sarebbero quindi due cartelle a se stanti con propri files e con due percorsi tra i PC diversi Sotto ho letto di alcuni papiri che però non ho ben compreso. Ho impostato la rete come privata e non voglio utilizzare Cloud o simili, voglio spostare i files come se fossero delle unità di storage classiche con i tempi del caso. C'è modo bypassando il gruppo Home col secondo PC? Una cosa curiosa c'è tuttavia: Il primo PC è completamente accessibile dal secondo nella cartella da me citata in precedenza ma la stessa cosa non succede, per ovvie ragioni, con quella sul secondo PC da parte del primo.
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB |
|
|
|
|
|
#26266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#26267 |
|
Senior Member
|
Nuovo anno 2018 A = Auguri a tutti gli utenti del forum
A anche come, anche se non sono di Roma = aaaannamo bene Mi è successa una cosa...... La domanda è > chi ha W10 1709 Pro o anche Home, o anche una versione precedente alla 1709, andando in : - Pannello di controllo - Programmi e funzionalità - Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows - avete la voce > Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS e cliccando sul +, si espande e compaiono tre voci - avete il segno di spunta, sulla prima voce > Client SMB 1.0/CIFS - e sulla terza > SMB 1.0/CIFS Automatic Removal ? In teoria la terza voce, dovrebbe inibire.....la prima voce....... - ma il problema è uscito anche sulla seconda voce, che non ha il segno di spunta e da un certo punto di vista questo è sicuro, ossia il fatto che non ci sia il segno di spunta > Server SMB 1.0/CIFS, almeno....... Da quanto ho letto on line su SMB 1.0, questa voce è pericolosa......... Che oltre a riguardare Windows Server, riguarda anche W10.......... Poi vi dico come è uscita questa cosa.......
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-01-2018 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#26268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#26269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io ho win10 pro 1709 in inglese e nessuna di quelle tre voci ha il segno di spunta
|
|
|
#26270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza Ultima modifica di Rodig : 02-01-2018 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#26271 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Quote:
Quote:
sul mio PC (PC "reale") riscontro quanto verificato da jazzprofile (che poi a regola dovrebbe essere il nuovo default di 1709) ossia ![]() mentre in VM l'opposto (e cioè quanto notato sia da tallines che Nicodemo),![]() Fermo restando che sono curioso di sapere da tallines l'intera storia, credo di aver capito quale sia la sua paura e mi permetto allora di tranquillizzarlo. Quale che sia il settaggio che trovate nella 1709, ci sono molte altre tecnologie che neutralizzano sul nascere certi rischi (tecnologie che non sono presenti ad es nella 1607 e precedenti ma solo in CU + ) per cui |
|||
|
|
|
|
|
#26272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#26273 |
|
Bannato
|
esatto
|
|
|
|
|
|
#26274 |
|
Bannato
|
ciò non toglie che la cosa sia strana
(perchè ad alcuni è in un modo mentre ad altri l'opposto??).Ripeto, in pratica rischi prossimi allo 0 dato che in CU (e a maggior ragione in FCU) ci sono cose che inibiscono certi comportamenti però in effetti ![]() Alle soglie di RS 4, invece, mi preoccuperei più di questa impostazione (vedere cioè se risulta settabile, in VM ad es è inibita), ![]() PS: non giocate sul settaggio di cui sopra perchè allo stato, in caso di problemi, può risultare difficile uscirne se non si è letta la documentazione in proposito. [Dimenticavo: sempre dalla famosa documentazione risulta che questi problemi, più che dal codice MS, possano generarsi a causa di qualche driver di periferica non pienamente compatibile con questa tecnologia per cui si potrebbero registrare BSoD. E' chiaro che per RS 4 le cose dovrebbero migliorare sensibilmente] Ultima modifica di Averell : 02-01-2018 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#26275 |
|
Senior Member
|
Arrivo ehhhh, chiedo scusa non riesco a caricare le immagini......
Intanto ringrazio tutti quelli che sono intervenuti, questa cosa qui è una diavoleria.....o almeno sembra.....
|
|
|
#26276 |
|
Senior Member
|
Allora questa mattina ho fatto un pò di scan con vari tool, ne ho usati circa 7, 8 tra cui HitManPro, AdwCleaner.....tutti i responsi sono stati > nessuna infezione, ok .
Poi mi è venuto in mente di usare un tool di cui ho sentito parlare ultimamente qui, nel forum, il tool a pagamento come HitManPro è Trojan Killer, vabbè penso, vedo cosa esce...cosa è uscito ? Questo > Suspicious chèèèèè ???? ![]() Seguo il percorso....... ma non c'è nessuna cartella SMB....allora seleziono Save to file....viene generato un file di blocco note ed esce un percorso più dettagliato > ![]() ma anche qui vado in system32\WindowsPowerShell\v1.0\Modules\SmbShare\DisableUnusedSmb1.ps1 e avrei dovuto cancellare DisableUnusedSmb1.ps1 ?? Non convinto di cancellarlo, ho fatto delle ricerche on line su SMB 1.0 e sono uscite delle cose un pò imbarazzanti........ da qui la battuta, tallines aaaaaanamo bene.........un buon inizio d' anno........mica tanto
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-01-2018 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#26277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() che si fa? Ultima modifica di giovanni69 : 02-01-2018 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#26278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Ultima versione ed è uguale e non ho mai toccato nulla.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
#26279 |
|
Senior Member
|
Facendo delle ricerche on line esce che....la stessa Microsoft dice di disabilitare la voce, mai saputo niente di questa voce......>
1 - Come rimuovere SMBv1 senza problemi in Windows 8.1, Windows 10, Windows 2012 R2 e Windows Server 2016 In qesto link alla fine, dice anche, di bloccare delle porte.......> Bisognerà aggiungere una regola bloccando le porte 137, 138, 139, 445 > 2 - Disattivare o rimuovere SMB in Windows per evitare problemi di sicurezza e dalle ricerche esce.....Wannacry......bene direi no..... 3 - How To Disable SMB 1.0 Despite Microsoft patching many of the security vulnerabilities, including the one that led to the WannaCry attack, it's a smart move to disable the protocol to avoid future security headaches. 4 - How does the SMB protocol work? Il 2 Novembre 2017, quindi dopo che è uscito W10 Fall Creators Update, 1709, la Microsoft dice > 5 - SMBv1 is not installed by default in Windows 10 Fall Creators Update and Windows Server, version 1709 E allora perchè c'è ? L ' SMB 1.0 alla prima voce, è stato disabilitato dal segno di spunta che c'è alla terza voce ?...........Non ho mica capito....... O per non avere nessun problema, bisonga togliere tutti i segni di spunta, come ce li ha Averell.......... Ossia come viene detto anche nel 4o link postato, l' SMB1.0 è stato sostituito per la sicurezza, non serve più in quanto è praticamente fragile, attaccabile ......dall' SMB 2.0 e dall' SMB 3.0, e....dove sono l' SMB 2.0 e l' SMB 3.0.........? Quindi se Trojan Killer ha dato il responso > suspicious autostart.........vuol dire che l' SMB 1.0 non è completamente disabilitato ??? Provate a fare un giro con Trojan Killer, cosa vi esce ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-01-2018 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#26280 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, il nocciolo (o la cosa che mi piacerebbe sapere) è l'origine dell'incongruenza (perchè a te si e a me nulla, che hai/ho di speciale?). Ripeto: il rischio è (praticamente) 0 per 10 CU/FCU (ci sono altre tecnologie che castrerebbero sul nascere determinati abusi di quel protocollo o come si chiama), a regola cmq è sufficiente togliere la spunta a quelle voci per non sentirne più parlare (pensate però al tipo di rete che avete, è possibile che la disabilitazione impatti sul modo con cui diversi terminali comunicano tra di loro tipo: uno che non vedrà più l'altro ecc)... Ultima modifica di Averell : 02-01-2018 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.

.......non ti ho postato un link xy scritto da una persana xyz che parla di Pinnacle Studio.........è la casa madre del software
........

(perchè ad alcuni è in un modo mentre ad altri l'opposto??).