|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
passaggio a 100mb
Scusatemi se faccio una domanda già fatta, ma cercando nel forum non sono riuscito a trovare la risposta.
Ho sottoscritto il contratto per la fibra a 50mb il 4/12/2016.. in quel periodo sul sito pubblicizzavano che nel 2017 ci sarebbe stato l'upgrade a 100mb (ma nei contratti non c'è scritto nulla). Qualcuno ha ricevuto questo upgrade? Nelle vecchie conversazioni sul forum si parla solo di qualcuno con contratti più vecchi del mio che ha ricevuto l'upgrade pagando 5€ in più al mese. |
|
|
|
|
|
#882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
L'unica cosa è appunto sta cosa della perdita dei 4 mb...che ce stata dopo appunto il riavvio...ecco perché credo sia colpa loro Ho fatto la segnalazione su Twitter postando anche gli screenshot con i valori di quando viaggiavo a 18 mb...e ora a 14 mb... Vediamo cosa mi dicono...o fanno... |
|
|
|
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
se non funziona cambialo: non hai molto da perdere...
|
|
|
#884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Hai settato il modem con qualche settaggio 'particolare' o specifico? Forse non hai riavvii perchè viaggi a 'basso' regime (14-18 Mega sono valori quasi da ADSL normale). Le porte le gestisce l'upnp del D-Link? |
|
|
|
|
|
|
#885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
ma quelli che hanno problemi di riavvii spontanei col dlink hanno provato un altro alimentatore di pari lavoro e polarità ?
|
|
|
#886 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...anche se è molto difficile... Tu al posto mio cosa faresti per provare a cercare di risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
|
#890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il problema di saturazione o comunque del calo di download è di wind, non della rete. Mi sono ricordato di avere la password di un negozio sotto casa, quindi stesso armadietto, che ha la fibra tim. Purtroppo il test è stato fatto a 2,4ghz perché il 5g l'avranno spento. Il risultato è stato ping 17 (da fuori al negozio!) e 26mb in DL. Salgo a casa mia... Ping 82 e 9 mb
Il punto non è questo, ci può stare il disservizio, ma il problema è che quelli della Wind sono degli ASINI anche perché sono mesi che dicono tra tot giorni sarà riparato il guasto e non risolvono niente
|
|
|
#892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendi farmi cambiare il doppino che entra in casa mia? |
|
|
|
|
|
|
#893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#894 |
|
Senior Member
|
Ma come mai secondo voi alcune persone (anche con Tim e Vodafone) hanno saturazione in determinate fasce d'orario?
Nel mio caso è proprio svizzera la cosa..23:28 ho saturazione,23:31 no...come se ci fosse un 'timer'.. Dubito che se alle 23 la gente naviga in piena,improvvisamente alle 23:30 no..anzi,secondo me molti navigano soprattutto la sera tardi. |
|
|
|
|
|
#895 |
|
Senior Member
|
Se dovesse essere necessario... Anche se più di frequente le problematiche risiedono tra chiostrina e armadio.
|
|
|
|
|
|
#896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non credo per 2 motivi.....Il primo è che fino ad ora di pranzo ho ping 13ms Dl 95mb e Ul 19mb. Il secondo è che non sono l'unico ad avere il problema, stesso quelli del 155 mi dissero che è un problema proprio sulla regione Campania
|
|
|
#897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma credo che con tutti i provider, a livello contrattuale, sia previsto di utilizzare sistemi per permettere la fruizione di un servizio decente a tutti gli utenti, fra questi sistemi, c'è sicuramente anche il traffic shaping, magari anche in base alle dorsali con traffico più elevato. forse è meglio così, perchè diversamente ci sarebbe chi naviga sempre al massimo e chi con prestazioni schifose |
|
|
|
|
|
|
#898 | |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
nel fritz! la diafonia è possibile vederla nel grafico dello spettro? mi spiego, è da qualche giorno che è apparsa una "valle" (stabilissima) sui 3MHz, che ovviamente si è mangiata parecchi bit allocabili in download, con un bel -20% netto sulla portante ottenibile.. secondo il mio amico, tecnico tim, è perché son partiti dei profili 300/200 sul onu.... desolazione
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 Ultima modifica di imayoda : 09-12-2017 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ci sono aggiornamenti per quanto riguarda l'upgrade da 50 a 100 mb? Io ho la fibra da Novembre 2016.
Invece per quanto riguarda i modem? Io ho lo Zyxel VMG5313-B101B (una ciofeca), si sono deciso a dare qualcosa di meglio anche ai vecchi clienti? |
|
|
|
|
|
#900 | |
|
Senior Member
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
Infatti sembra proprio traffic shaping... Suppongo che non si possa fare nulla per 'aggirarlo'. Ultima modifica di axel7 : 09-12-2017 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.