Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2017, 13:49   #881
_edipo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
passaggio a 100mb

Scusatemi se faccio una domanda già fatta, ma cercando nel forum non sono riuscito a trovare la risposta.

Ho sottoscritto il contratto per la fibra a 50mb il 4/12/2016.. in quel periodo sul sito pubblicizzavano che nel 2017 ci sarebbe stato l'upgrade a 100mb (ma nei contratti non c'è scritto nulla).

Qualcuno ha ricevuto questo upgrade?

Nelle vecchie conversazioni sul forum si parla solo di qualcuno con contratti più vecchi del mio che ha ricevuto l'upgrade pagando 5€ in più al mese.
_edipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 14:00   #882
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Io comunque non ho ancora capito se il modem Zyxel è meglio o meno del D-Link.
Fondamentalmente il problema maggiore che ha il D-Link (almeno per quel poco che me ne intendo io) sono i frequenti riavvii.
Ma se si disattivano le antenne Wifi,il problema scompare.
Avendo io,esempio,comunque un Router a parte che gestisce tutto ..uso le wifi di quest'ultimo e quindo navigo senza problemi.Tale Router lo userei a prescindere,e quindi le wifi del Modem principale le terrei spente anche qualora non dessero problemi.
Siccome oggi è venuto un tecnico a fare dei controlli (non si sa bene perchè,i problemi li avevo mesi fa..),ha detto che la linea è apposto e che comunicherà a chi di dovere che il problema al limite lo ha il modem.
Fosse cosi,è possibile che mi propongano di cambiare modem..ma mi conviene accettare? (Fermo restando che dubito mi proporranno un Fritz).
Visto che bene o male ora come ora grossi problemi non ne ho (al max qualche saturazione la sera ecc ma dubito dipenda dal modem..)..non vorrei che ,accettando l'eventuale sostituzione,mi rifilassero qualcosa che poi va peggio del mio D-Link.
ma infatti io col d link mi trovo bene...nel senso che non ho riavvii...e uso solo Wi-Fi praticamente...
L'unica cosa è appunto sta cosa della perdita dei 4 mb...che ce stata dopo appunto il riavvio...ecco perché credo sia colpa loro
Ho fatto la segnalazione su Twitter postando anche gli screenshot con i valori di quando viaggiavo a 18 mb...e ora a 14 mb...
Vediamo cosa mi dicono...o fanno...
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 14:09   #883
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
se non funziona cambialo: non hai molto da perdere...
Old 09-12-2017, 14:10   #884
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
ma infatti io col d link mi trovo bene...nel senso che non ho riavvii...e uso solo Wi-Fi praticamente...
L'unica cosa è appunto sta cosa della perdita dei 4 mb...che ce stata dopo appunto il riavvio...ecco perché credo sia colpa loro
Ho fatto la segnalazione su Twitter postando anche gli screenshot con i valori di quando viaggiavo a 18 mb...e ora a 14 mb...

Hai settato il modem con qualche settaggio 'particolare' o specifico?
Forse non hai riavvii perchè viaggi a 'basso' regime (14-18 Mega sono valori quasi da ADSL normale).
Le porte le gestisce l'upnp del D-Link?
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 14:20   #885
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
ma quelli che hanno problemi di riavvii spontanei col dlink hanno provato un altro alimentatore di pari lavoro e polarità ?
Old 09-12-2017, 15:26   #886
chry80
Senior Member

Quote:
Hai settato il modem con qualche settaggio 'particolare' o specifico?
Forse non hai riavvii perchè viaggi a 'basso' regime (14-18 Mega sono valori quasi da ADSL normale).
Le porte le gestisce l'upnp del D-Link?
ho lasciato tutto default
Old 09-12-2017, 16:06   #887
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
salve,
la mia ragazza ha da pochi giorni la fibra wind e come modem gli è arrivato lo ZYXEL

Però ha problemi con i dispositivi Apple (iPad e iPhone 6) con il wifi...in pratica o non si connettono proprio, o deve rimettere la password ogni volta, oppure si connette e poi si disconnette da solo dopo un pò

Con il Notebook e i dispositivi Android invece nessun problema

Cosa potrebbe essere?
A qualcun altro è capitato?

Ho già fatto alcune prove:
- cambiato canale wifi (di default c'è automatico)

- attivando e disattivando le funzioni wireless ONE CONNECT e AP STEERING (modificando anche le soglie SNR come indicato sul manuale per i dispositivi che hanno difficoltà a connettersi)

Potrebbe essere un incompatibilità tra modem e dispositivi Apple?
nessuno quindi che mi sa rispondere?
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 16:37   #888
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Non dipende da loro, ti ripeto. Gli apparati (ONU e OLT) sono di TIM; Wind - e in generale chi rivende i servizi VULA/NGA - non può modificare direttamente i profili.
Old 09-12-2017, 17:53   #889
chry80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non dipende da loro, ti ripeto. Gli apparati (ONU e OLT) sono di TIM; Wind - e in generale chi rivende i servizi VULA/NGA - non può modificare direttamente i profili.
Lo so ma magari mi fanno venire un tecnico e trova il problema
...anche se è molto difficile...

Tu al posto mio cosa faresti per provare a cercare di risolvere il problema?
Old 09-12-2017, 18:11   #890
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Lo so ma magari mi fanno venire un tecnico e trova il problema
...anche se è molto difficile...

Tu al posto mio cosa faresti per provare a cercare di risolvere il problema?
Infatti dubito che te lo manderanno per 4 Mb perduti... Se ci riesci fatti controllare tutta la tratta in rame; al limite chiedi un cambio di coppia, magari riesci a migliorare la connessione ben oltre quei 4 Mb
Old 09-12-2017, 18:17   #891
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Il problema di saturazione o comunque del calo di download è di wind, non della rete. Mi sono ricordato di avere la password di un negozio sotto casa, quindi stesso armadietto, che ha la fibra tim. Purtroppo il test è stato fatto a 2,4ghz perché il 5g l'avranno spento. Il risultato è stato ping 17 (da fuori al negozio!) e 26mb in DL. Salgo a casa mia... Ping 82 e 9 mb
Il punto non è questo, ci può stare il disservizio, ma il problema è che quelli della Wind sono degli ASINI anche perché sono mesi che dicono tra tot giorni sarà riparato il guasto e non risolvono niente
Old 09-12-2017, 18:17   #892
chry80
Senior Member

Quote:
Infatti dubito che te lo manderanno per 4 Mb perduti... Se ci riesci fatti controllare tutta la tratta in rame; al limite chiedi un cambio di coppia, magari riesci a migliorare la connessione ben oltre quei 4 Mb
magari

Intendi farmi cambiare il doppino che entra in casa mia?
Old 09-12-2017, 18:21   #893
chry80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Il problema di saturazione o comunque del calo di download è di wind, non della rete. Mi sono ricordato di avere la password di un negozio sotto casa, quindi stesso armadietto, che ha la fibra tim. Purtroppo il test è stato fatto a 2,4ghz perché il 5g l'avranno spento. Il risultato è stato ping 17 (da fuori al negozio!) e 26mb in DL. Salgo a casa mia... Ping 82 e 9 mb
Il punto non è questo, ci può stare il disservizio, ma il problema è che quelli della Wind sono degli ASINI anche perché sono mesi che dicono tra tot giorni sarà riparato il guasto e non risolvono niente
probabilmente ci saranno molte dispersioni dovute allo stato di degrado del doppino....mia supposizione eh...altrimenti non se lo spiega...
Old 09-12-2017, 18:21   #894
axel7
Senior Member

Ma come mai secondo voi alcune persone (anche con Tim e Vodafone) hanno saturazione in determinate fasce d'orario?
Nel mio caso è proprio svizzera la cosa..23:28 ho saturazione,23:31 no...come se ci fosse un 'timer'..
Dubito che se alle 23 la gente naviga in piena,improvvisamente alle 23:30 no..anzi,secondo me molti navigano soprattutto la sera tardi.
Old 09-12-2017, 18:22   #895
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
magari

Intendi farmi cambiare il doppino che entra in casa mia?
Se dovesse essere necessario... Anche se più di frequente le problematiche risiedono tra chiostrina e armadio.
Old 09-12-2017, 18:39   #896
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
probabilmente ci saranno molte dispersioni dovute allo stato di degrado del doppino....mia supposizione eh...altrimenti non se lo spiega...
Non credo per 2 motivi.....Il primo è che fino ad ora di pranzo ho ping 13ms Dl 95mb e Ul 19mb. Il secondo è che non sono l'unico ad avere il problema, stesso quelli del 155 mi dissero che è un problema proprio sulla regione Campania
Old 09-12-2017, 18:39   #897
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ma come mai secondo voi alcune persone (anche con Tim e Vodafone) hanno saturazione in determinate fasce d'orario?
Nel mio caso è proprio svizzera la cosa..23:28 ho saturazione,23:31 no...come se ci fosse un 'timer'..
Dubito che se alle 23 la gente naviga in piena,improvvisamente alle 23:30 no..anzi,secondo me molti navigano soprattutto la sera tardi.
purtroppo quando si sottoscrive un contratto, specie se online o presso un negozio, è difficile mettersi a leggere tutto il cartaceo scritto con caratteri molto piccoli.
ma credo che con tutti i provider, a livello contrattuale, sia previsto di utilizzare sistemi per permettere la fruizione di un servizio decente a tutti gli utenti, fra questi sistemi, c'è sicuramente anche il traffic shaping, magari anche in base alle dorsali con traffico più elevato.
forse è meglio così, perchè diversamente ci sarebbe chi naviga sempre al massimo e chi con prestazioni schifose
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 19:21   #898
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Città: Rimini
Quote:
Se dovesse essere necessario... Anche se più di frequente le problematiche risiedono tra chiostrina e armadio.
una curiosità psyred:
nel fritz! la diafonia è possibile vederla nel grafico dello spettro?

mi spiego, è da qualche giorno che è apparsa una "valle" (stabilissima) sui 3MHz, che ovviamente si è mangiata parecchi bit allocabili in download, con un bel -20% netto sulla portante ottenibile..
secondo il mio amico, tecnico tim, è perché son partiti dei profili 300/200 sul onu.... desolazione
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90

Ultima modifica di imayoda : 09-12-2017 alle 19:40.
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 19:43   #899
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ci sono aggiornamenti per quanto riguarda l'upgrade da 50 a 100 mb? Io ho la fibra da Novembre 2016.
Invece per quanto riguarda i modem? Io ho lo Zyxel VMG5313-B101B (una ciofeca), si sono deciso a dare qualcosa di meglio anche ai vecchi clienti?
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 20:05   #900
axel7
Senior Member

[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
purtroppo quando si sottoscrive un contratto, specie se online o presso un negozio, è difficile mettersi a leggere tutto il cartaceo scritto con caratteri molto piccoli.

ma credo che con tutti i provider, a livello contrattuale, sia previsto di utilizzare sistemi per permettere la fruizione di un servizio decente a tutti gli utenti, fra questi sistemi, c'è sicuramente anche il traffic shaping, magari anche in base alle dorsali con traffico più elevato.

forse è meglio così, perchè diversamente ci sarebbe chi naviga sempre al massimo e chi con prestazioni schifose

Infatti sembra proprio traffic shaping...
Suppongo che non si possa fare nulla per 'aggirarlo'.

Ultima modifica di axel7 : 09-12-2017 alle 20:09.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian