Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2017, 07:33   #102781
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da giuces Guarda i messaggi
grazie per la risposta,
i lavori della posa della fibra è circa due mesi, l'armadio (15) di cui parlo mi sembra abbiano usato una canalizzazzione esistente perchè la traccia con relativo tombino si ferma a circa 300 metri dal cabinet.
L'onu o il suo contenitore credo l'abbiano montato da circa 15 giorni, mentre i contatori enel (da 3 posti) sono presenti da 1 mese.
Potresti indicarmi (se possibile) il link per la verifica TIM ?
https://fibra.click/
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index_fttc.jsp
https://www.tim.it/verifica-copertur...verifica-fisso
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 08:10   #102782
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Superato da che?
Ti faccio notare che la fibra ottica per le telecomunicazioni è una tecnologia degli anni 70.
Se ti riferisci invece al G.FAST et similia ti faccio invece notare che si tratta sempre della stessa tecnologia del VDSL.
E ripeto per la stramiliardesima volta che se non fosse per la tecnica di modulazione DMT saremmo ancora (come servizi consumer) ai modem 56k, e se non fosse per il VDSL saremmo ancora tutti in ADSL con un US stiminzito a meno di 1Mbit/s, e ai più fortunati un DS da 20Mbit/s.

E se CI va bene il prossimo passo sarà un qualche sistema FTTDp, con l'ultimo tratto in rame, per qualche centro città, e se davvero ci andrà strabenissimo avremo finalmente il Vectoring (e no, non ho notizie in merito...)

Quindi mi piacerebbe che questa continua sottovalutazione dei sistemi in campo prima o poi facesse un po' i conti con la realtà dei fatti e i limiti della tecnologia, fibra compresa, dato che un cablaggio di edificio in fibra a bassissimo costo e "chiavi in mano" è ben lungi da venire...
Mi spiace ma non attacca.
Arrampicarsi sugli specchi per sostenere la vdsl non ha proprio senso e non aiuta nessuno.
Nel mio comune la stragrande maggioranza delle case sono distanti dagli armadi, di certo quando li installarono nessuno poteva prevedere l'arrivo della vdsl.
Nel 2017 è stata fatta la nuova centrale per la fttc, portata la fibra a ciascuno dei 17 armadi, fatti tutti i lavori di installazione ecc..6 mesi di scavi, lavori e per cosa? per portare una velocità media alle utenze di 60/20 (alla pari di quella che già hanno con la semplice sim 4G), senza considerare i tanti che essendo oltre gli 800m / 1km dall'armadio neanche potranno fare l'attivazione. Alla faccia del future proof

Nessuno di quelli che ho sentito pensa di attivare un servizio di questo tipo, persino il sindaco (che conosco personalmente) ha convocato Telecom sulla questione.

Ultima modifica di Giustaf : 15-11-2017 alle 08:13.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 08:30   #102783
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
MIRACOLO!!!
E' comparso il sopralzo TIM sopra al mio armadio!!! Dopo anni di astinenza!

Domanda tecnica: la famosa ADSL "fino a 20 mega in download e 3 mega in upload per utenti raggiunti da tecnologia fibra" è sempre una VDSL (castrata) o effettivamente una ADSL con un nuovo profilo? Perchè nel secondo caso sarebbe un'ottima offerta a cui potrebbero passare i vicini della categoria "a me bastano 20 mega" riducendo la diafonia sulla linea

EDIT: è scomparsa tale opzione e pare che la nuova ADSL sia il vecchio profilo 30/3, quindi VDSL.
È da Agosto almeno che non c'è più il profilo 20/3
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 08:47   #102784
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A pensar male, forse ti hanno declassato perchè se andassi sotto i 40Mbps potresti andartene senza penali.
Mi sembra strano...sarebbe una modifica contrattuale unilaterale e quindi avrebbe lo stesso effetto... inoltre dovrebbero comunque dare preavviso.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 08:49   #102785
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Mi spiace ma non attacca.
Arrampicarsi sugli specchi per sostenere la vdsl non ha proprio senso e non aiuta nessuno.
Nel mio comune la stragrande maggioranza delle case sono distanti dagli armadi, di certo quando li installarono nessuno poteva prevedere l'arrivo della vdsl.
Nel 2017 è stata fatta la nuova centrale per la fttc, portata la fibra a ciascuno dei 17 armadi, fatti tutti i lavori di installazione ecc..6 mesi di scavi, lavori e per cosa? per portare una velocità media alle utenze di 60/20 (alla pari di quella che già hanno con la semplice sim 4G), senza considerare i tanti che essendo oltre gli 800m / 1km dall'armadio neanche potranno fare l'attivazione. Alla faccia del future proof

Nessuno di quelli che ho sentito pensa di attivare un servizio di questo tipo, persino il sindaco (che conosco personalmente) ha convocato Telecom sulla questione.
Mi spiace ma Telecom non deve dare spiegazioni al sindaco sul tipo di tecnologia da adottare. Se il paese in cui vivi non è commercialmente appetibile per la FTTH, devi solo ringraziare di avere la VDSL.
Non è per difendere TIM, per me è un azienda che sarebbe dovuta fallire molto tempo fa, ma oggettivamente in questo momento gli investimenti li sta facendo (dopo aver dormito per 10-15 anni, certamente), e conoscendo i miei polli, la gente continuerà a lamentarsi dei suoi 7 mega quando gliene potrebbero arrivare 30/50/100/200. D'accordissimo con la migrazione forzata, ma prima devono trovare il modo di far andare una VDSL2 come un ADSL2+ sulle lunghe distanze.

Quote:
Originariamente inviato da ares75 Guarda i messaggi
Con la vdsl agcom i 200 mega li avranno quelli che vivono nell'armadio. Già ora tra tutti quelli che conosco 200 mega non li ha più nessuno.
Poi un giorno ci spiegherai come mai SOLO TU la chiami VDSL AGCOM.

Ultima modifica di jake101 : 15-11-2017 alle 08:58.
Old 15-11-2017, 09:07   #102786
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi

Poi un giorno ci spiegherai come mai SOLO TU la chiami VDSL AGCOM.
Condivido il resto del tuo intervento, rispondo solo a questa frase.

Penso che con VDSL AGCOM si riferisca al fatto che AGCOM non vuole far attivare il vectoring, ove TIM sia presente solo col suo armadio.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 09:33   #102787
fabioalessandro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
La 200 non ha costi aggiuntivi in teoria
5€ in più per modifica contrattuale però mi hanno regalato il virtual fax
e modem in 24 rate da 12€ più iva
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 09:51   #102788
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Penso che con VDSL AGCOM si riferisca al fatto che AGCOM non vuole far attivare il vectoring, ove TIM sia presente solo col suo armadio.
Da quello che ricordo di aver letto tempo fa (la memoria potrebbe ingannarmi e la fonte ovviamente non riesco più a trovarla altrimenti riporterei il link) non è che agcom vieti il vectoring dove c'è solo un operatore, ma l'operatore deve segnalarne l'intenzione di attivarlo ed attendere un tempo congruo (sei mesi? un anno?) per sapere se altri operatori siano intenzionati ad investire in fttc slu nella stessa area. Solo a tempo scaduto e nessun interesse da parte di altri operatori allora il richiedente potrà farne uso.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 10:12   #102789
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:

Ah ok, quindi VDSL AGCOM sarebbe l'abbreviazione di "VDSL senza vectoring a norma AGCOM"
Old 15-11-2017, 10:26   #102790
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
5€ in più per modifica contrattuale però mi hanno regalato il virtual fax
e modem in 24 rate da 12€ più iva
Ah ok, contratto Impresa Semplice quindi
Old 15-11-2017, 10:27   #102791
il_dottorino
Member

L'Avatar di il_dottorino

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
non trovo corretto da parte di TIM non attivare il profilo 200 quando il cabinet è abilitato già da parecchio nonostante la distanza rientri nei famosi 150 m

Ultima modifica di il_dottorino : 15-11-2017 alle 10:29.
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 10:47   #102792
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Domanda, ma come mai chi ha il codice migrazione che finisce con 009 non può fare il cambio operatore?? Che cosa serve un codice di migrazione se poi non puoi migrare? Io volevo passare da Fastweb a Tim ma non posso per via di questa cosa. Consigli su come procedere?
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 10:50   #102793
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:

Ma e' una presa per il culo; ora come ora il vectoring puo' funzionare solo dove e' presente un solo armadio...
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 11:05   #102794
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
... Nessuno di quelli che ho sentito pensa di attivare un servizio di questo tipo ...

e sbagliano
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 11:08   #102795
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Mi sembra strano...sarebbe una modifica contrattuale unilaterale e quindi avrebbe lo stesso effetto... inoltre dovrebbero comunque dare preavviso.
Corretto: hai ragione te!
Avranno smanettato male con i profili durante una qualche attivazione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 11:45   #102796
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Domanda, ma come mai chi ha il codice migrazione che finisce con 009 non può fare il cambio operatore?? Che cosa serve un codice di migrazione se poi non puoi migrare? Io volevo passare da Fastweb a Tim ma non posso per via di questa cosa. Consigli su come procedere?
Presumibilmente perché i numeri nativi OLO (quindi non assegnati direttamente da Telecom) non possono essere migrati in TIM.
Old 15-11-2017, 12:14   #102797
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
Qualcuno sa ogni quanto aggiornano i file allegati far sul sito Telecom wholesale ?!
nessuno ? i file rar delle pianificazioni intendo.
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 12:34   #102798
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Sono excel e di solito li aggiornano lunedi in mattinata

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 13:30   #102799
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A pensar male, forse ti hanno declassato perchè se andassi sotto i 40Mbps potresti andartene senza penali.
Nella mia area riservata ovviamente risulto abbonato alla 100Mb.
Ed i minimali di tale opzione sono appunto 40/4.

Se avevo 46/15 perchè abbassarmi alla 30Mb?
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 14:10   #102800
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Nella mia area riservata ovviamente risulto abbonato alla 100Mb.
Ed i minimali di tale opzione sono appunto 40/4.

Se avevo 46/15 perchè abbassarmi alla 30Mb?
Sicuramente trattasi di un errore del profilo
Apri segnalazione da MyTIM e parla esplicitamente di profilo 30/3 inserito per sbaglio quando il tuo contratto prevede i 100/20
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Logitech G305 Lightspeed e G316 X 98: 8....
Qualcomm Snapdragon Reality Elite uffici...
Snapdragon START: arriva la piattaforma ...
Kioxia Exceria G3: il modella da 4 TB &e...
Gemini 3.5 Flash delude nei test Android...
DREAME X50 Ultra Complete a 749€ per il ...
Prezzi console handheld alle stelle: la ...
Toyota presenta il primo pickup elettric...
Prime Day anticipato, tutti gli smartpho...
Dyson V10 Konical: il primo aspirapolver...
FSR 4.1 su Radeon 6000, AMD spiega perch...
Hisense svela la gamma TV 2026: RGB Mini...
Narwal lancia gli sconti Prime Day 2026:...
SpaceX ha comprato Cursor: accordo da 60...
Commodore Callback 8020 è il tele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP