|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#102101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Scusate, ma che ha tim smasrt casa venti mega può farsi attivare la trenta mega gratuitamente?
non capisco la differenza tra queste due offerte: https://www.tim.it/offerte/fisso/int...tim-smart-casa https://www.tim.it/offerte/fisso/int...art-fibra-plus
|
|
|
|
|
|
#102102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
|
|
|
|
|
|
#102103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
Quote:
pessimi |
|
|
|
|
|
|
#102104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
|
|
|
|
|
|
#102105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
|
|
|
|
|
|
|
#102106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Ovviamente stanno scherzando... Ha l'armadio dentro casa probabilmente...
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#102107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6964
|
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato un SMS da Tim che recita:
TIM ti comunica che la tua linea è stata abilitata alla fibra: ne puoi usufruire senza modificare la tua offerta e senza alcun costo aggiuntivo. Ed il modem fibra è in regalo! Ti contatteremo a breve per conferma oppure per info chiama il 187. Io ho la Smart casa con cellulare incluso a 40€ mese. Secondo voi è possibile avere lo stesso con fibra e modem gratis? Sul sito non trovo nulla a riguardo, non vorrei che poi sia una fregatura Esperienze simili a riguardo?
__________________
Ho fatto affari con: oldfield, turbodiesel80, emadrc, Alex_, Emozioni55, Kanon, Dacker, HaRiMau, ~{FoREvEr}~, cuorern, zio.luciano,Maestro Joda, rdaelmito, leddlazarus, Jerry_MK2, wella,mattxx88, 4sci,dema86,matfla9561, Rankstrail90,Tecnomania01, castigator222,bragez skyfunk, sgogeta,medros, Salvio66, thekubrik, drazen04, sinadex,drazen04, laba, skiocink, ZioPippoSSJ, nicfit, MisterD, wxPhyton, ulisss Pessimi utenti: pidegioan,Andry82,gioint27,thecorecicci,gigarobot,Ed_Bunker |
|
|
|
|
|
#102108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24078
|
|
|
|
|
|
|
#102109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14797
|
Ho guardato un po’ il file Telecom sugli armadi pianificati, ce ne sono tantissimi segnati come 100mega invece di 200.
Qualcuno sa spiegare (o ipotizzare) perché Telecom a fine 2017 pianifichi di installare onu così vecchie che non vanno oltre questa velocità? Fondi di magazzino?
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. |
|
|
|
|
|
#102110 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
|
|
|
|
|
|
#102112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
Quote:
Sulla tua chiostrina cosa c'è scritto? |
|
|
|
|
|
#102113 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 207
|
Ciao a tutti,
Con FTTC di TIM e router di proprietà come configurereste SRA e Bitswap? Credo di essere un filo O.T. ma non ho trovato riferimenti specifici in nessuno dei 3d che ho letto. Grazie
__________________
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
|
|
|
|
|
|
#102114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14797
|
Quote:
I due armadi vdsl che si vedono in foto (con sopra l’onu) sono nuovi messi un paio di mesi fa e hanno il numero 16 e 17. Altri armadi vicino non ci sono, sicuro che mi attaccheranno ad uno dei due dato che il mio doppino arriva lì. Nella chiostrina non so cosa c’è scritto, mai trovata, siamo tutte villette e lungo la tratta (450m) non ho mai trovato nulla. Quello che mi rode è che sono onu a 100 mega, o almeno così dicono i file di tim
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. |
|
|
|
|
|
|
#102115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
non e' detto; se guardi i files di pianificazioni vedrai che tutti i pianificati sono a 100, poi pero' quando vengono attivati compare una situazione mista: alcuni sono a 100 , alcune a 200 e alcuni in upgrade.
|
|
|
|
|
|
#102116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Esempio di velocità estrema... In un comune vicino al mio lavori, pianificazione e attivazione (lunedi) di sei armadi in meno di 2 mesi... E la pianificazione era per Novembre... Unico neo... solo 100 mega...
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#102117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 518
|
Quote:
penso che tutte le utenze collegate al multiplex verranno passate agli armadi... e comunque penso che sulla chiostrina non ci sia scritto nulla perchè sei collegato al multiplex... è già un miracolo se ti hanno messo lo zainetto... ergo tieniti la 100 mega e accontentati... anche se mi pare strano che mettono dslam vecchi BHO |
|
|
|
|
|
|
#102118 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 31
|
Ciao a tutti volevo ringraziare coloro che hanno scritto la prima pagina sono passato dalla 100 alla 200 e sia a livello informativo che tecnico (con un po' di pazienza) ho trovato tutto quindi grazie di nuovo.
|
|
|
|
|
|
#102119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1392
|
Quote:
Io ho collegato lo scolapasta plus e leggo: Physical link status DSL Status Up DSL enabled DSL Uptime 3days 16hours 48minutes 39seconds DSL Type VDSL2 DSL Mode Fast Maximum Line rate 29.68 Mbps 97.48 Mbps Line Rate 21.6 Mbps 94.86 Mbps Data Transferred 661.09 MBytes 2542.06 MBytes Output Power -11.1 dBm 14.4 dBm Line Attenuation 2.3, 15.7, 25.7, 29.7 dB 8.2, 20.9, 43.3 dB Noise Margin 9.4 dB 6.3 dB Internet channel Using VLAN VLAN enabled VLAN ID 835 (consigli per incollare questi dati con una formattazione migliore?) |
|
|
|
|
|
|
#102120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24078
|
@UmbertoRe: Prego! I ringraziamenti vanno agli autori di quei contenuti.
@mikedepetris: vedi nel solito Rimando delle FAQ: "Come capire se il profilo 35b (ovvero la 200M) è attivato" e "Criterio spannometrico di Yrbaf". Ultima modifica di giovanni69 : 01-11-2017 alle 13:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.





















