Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2017, 21:24   #2621
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
No, a me mai successo, e non lo riavvio mai.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 21:28   #2622
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
No, a me mai successo, e non lo riavvio mai.
Uhm... se ricapita...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 22:16   #2623
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eco Zero Guarda i messaggi
Secondo me è voluto. Altrimenti avremmo tutti un ip fisso
Voluto sulla base del numero di giorni che l'utente ha mantenuto un certo IP?

Allora ogni domenica dovrei riavviare appositamente il modem per avere la 'certezza' che, se il modem e la linea tengono, forse per i successivi 7 giorni, l'ISP non dovrebbe rompere le scatole a cambiare l'IP pubblico?

E come mai non succede a chi ha un modem acceso da settimane e settimane? E' una lotteria?

Ultima modifica di giovanni69 : 26-10-2017 alle 22:19.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 22:44   #2624
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Uhm... poco fa andavo a manco 10 MB.
Mi sono collegato al DGA4130 e segnava 75 MB come sempre.
Allora ho riavviato il router come facevo con mio vecchio quando avevo ADSL liscia e... 75 MB di download.
Uhm... non è diafonia questa... che è, si "satura" qualcosa sul router?
A quancun altro l'ha mai fatto?
Va riavviato ogni tanto?
quando capita ancora, non riavviare e prova a creare una connessione in pppoe sul pc, e fai un confronto.
Poi prova a cambiare l'ip senza buttare la linea dsl, e infine a cambiare l'ip staccando il doppino pochi secondi.
Fra le varie ipotesi c'e' quella che in base all'ip assegnato il tuo traffico passa per un route con dei problemi, e questo lo verifichiamo tramite uno o piu' cambi di ip.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 05:15   #2625
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
quando capita ancora, non riavviare e prova a creare una connessione in pppoe sul pc, e fai un confronto.
Poi prova a cambiare l'ip senza buttare la linea dsl, e infine a cambiare l'ip staccando il doppino pochi secondi.
Fra le varie ipotesi c'e' quella che in base all'ip assegnato il tuo traffico passa per un route con dei problemi, e questo lo verifichiamo tramite uno o piu' cambi di ip.
Ho letto solo dopo.
Mi sono svegliato ed il secondo led era rosso, quello con la "i".
Cosa indica?
Allora ho riavviato il modem ma comunque mi diceva che non era collegato ad Internet da PC.
Allora ho riavviato anche l'ASUS in cascata, e tutto ok.
E che palll... iniziamo?
Old 27-10-2017, 09:30   #2626
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Uhm... poco fa andavo a manco 10 MB.
Mi sono collegato al DGA4130 e segnava 75 MB come sempre.
Allora ho riavviato il router come facevo con mio vecchio quando avevo ADSL liscia e... 75 MB di download.
Uhm... non è diafonia questa... che è, si "satura" qualcosa sul router?
A quancun altro l'ha mai fatto?
Va riavviato ogni tanto?
A me invece da 10 giorni va e viene il voip. sono a 100 metri dal cab. prima avevo una banda 213/23 poi di punto in bianco sono passato a 103/19.
Oggi vengono a vedere. ho provato a cambiare da evo a tim hub ma nulla è cambiato.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 09:39   #2627
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
A me invece da 10 giorni va e viene il voip. sono a 100 metri dal cab. prima avevo una banda 213/23 poi di punto in bianco sono passato a 103/19.
Oggi vengono a vedere. ho provato a cambiare da evo a tim hub ma nulla è cambiato.
Azz...
Old 27-10-2017, 09:52   #2628
Silence80

Buongiorno ragazzi, vi seguo da molto tempo e trovo i vostri consigli molto utili.

Premetto che non sono un tecnico ma un semplice appassionato di tecnologia fai da te

Arrivo al dunque: il 16 giugno ho provveduto tramite 187 a farmi attivare l'FTTC 200 mega di tim gratuitamente e mi è stato inviato tramite corriere il modem dga4130 35b. Sono distante dal cabinet circa 250 metri più 20 metri di doppino dalla chiostrina al mio appartamento (misure calcolate dal modem gold del tecnico tim), non sono in derivata ed ho una sola presa rj11 principale telecom (sostituita da me successivamente con una presa bticino matix am5982 a morsetto) il doppino dalla chiostrina al mio appartamento l'ho fatto sostituire dal tecnico della tim a dicembre dell'anno scorso ed al cabinet saranno attive si e no 7 linee fttc ma credo che io sia l'unico ad avere attivo il profilo 35b (per adesso). Quindi deduco che nella mia abitazione non ci sia altro da bonificare. Con il modem dga3140 ho sempre avuto i seguenti valori:
Massima velocità di linea
36.38 Mbps 176.15 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 171.94 Mbps
Dati trasferiti
160.78 MBytes 1568.69 MBytes
Potenza
-13.4 dBm 14.1 dBm
Attenuazione di liea
1.8, 13.7, 22.9, 26.4 dB 7.1, 18.4, 39.8 dB
Noise Margin
12.8 dB 6 dB (l'snr in download varia da 6 a 5,4 db)

Due giorni fa ho ricevuto e installato il nuovo modem timhub acquistato su mazzone ed ho notato subito dei miglioramenti sulla portante agganciata, circa 190 Mbps max rate in dowload (up invariato) circa 183 Mbps current rate in download (up sempre invariato) e snr in download che variava da 6,3 dB a 5,9 dB.

Però non è tutto oro quello che luccica Il mio timhub presenta un problema alla rete wifi 5 GHz. Dopo aver distinto la rete 2,4 da quella a 5 cambiando il nome ssid, impostato il miglior canale disponibile delle due reti manualmente, i miei dispositivi distinguevano perfettamente le due reti in questione ma successivamente avendo spento il modem la sera (dato che si trova nella stanza delle mie bambine preferisco spegnerlo) al mattino successivo accendo il modem e noto che la rete 2,4 funziona correttamente ed ha una buona copertura rispetto al dga3140, ma la rete 5 Ghz, nonostante sia attiva correttamente ed il led acceso, il suo segnale è davvero scarsissimo, nel senso che appoggiando vari dispositivi sul modem stesso visualizzavo il segnale molto scarso e bastava allontanarmi di circa 1-2 metri ed il segnale spariva completamente. Il modem è posizionato correttamente senza alcun ostacolo. Ho provato a effettuare un hard reset dal pulsante posteriore a riconfigurarlo, a riavviarlo e a chiamare il reparto tecnico del 187 (non il servizio sospc, e che so matto ) per farmi riflashare il firmware del modem ma il problema persiste (ripeto che si presenta solo dopo averlo configurato e riavviato o dopo aver spento e riacceso il modem). Ora ho installato nuovamente il dga4130 perdendo così il beneficio della portante ma guadagnando la rete 5GHz Chiedo cortesemente un vostro parere, secondo voi è un problema del firmware o hardware? Grazie per un'eventuale risposta e consiglio al mio problema
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 09:57   #2629
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Silence80 Guarda i messaggi
Due giorni fa ho ricevuto e installato il nuovo modem timhub acquistato su mazzone ed ho notato subito dei miglioramenti sulla portante agganciata, circa 190 Mbps max rate in dowload (up invariato) circa 183 Mbps current rate in download (up sempre invariato) e snr in download che variava da 6,3 dB a 5,9 dB.
Qualcun altro ha avuto dei miglioramenti passando dal 4130 all'HUB?
Mi pareva che tutti dicevano che era identico.
Old 27-10-2017, 10:02   #2630
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
A detta di TIM i due modem sono praticamente identici...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 10:03   #2631
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
A detta di TIM i due modem sono praticamente identici...
Qualcuno può fare qualche prova?
Old 27-10-2017, 10:39   #2632
Silence80

Quote:
Qualcuno può fare qualche prova?
Vi posso confermare che sulla mia linea riporta un beneficio alla portante. Nella giornata di ieri ho fatto svariate prove con i due modem ed ogni volta che collegavo il timhub avevo sempre una portante che variava da 188 a 190 Mbps di max rate in down mentre ogni volta collegavo (e tuttora che ho collegato) il dga4130 ho avuto ed ho una portante che varia da 172 a 176 Mbps. Ho notato anche che i bit allocati in 35b con il dga4130 erano e sono la maggior parte 10 mentre con il timhub erano la maggior parte 11. Altro non so dirvi, poi il mio timhub è diverso da altri grazie ad un miracolo non lo so fatto sta che però ha quel problema alla rete wifi a 5 GHz . Quanto al mio problema, nessun consiglio? Grazie
Old 27-10-2017, 10:45   #2633
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Il TimHub ha il firmware nuovo (in teoria perché alcuni di quelli comprati hanno il vecchio) che ha un nuovo driver VDSL.

Bisognerebbe provare il DGA4130 con tale driver per un confronto alla pari (su quelli sbloccati si può installare, altrimenti ci vogliono i firmware 1.04 Beta)

Ultima modifica di Yrbaf : 27-10-2017 alle 11:18.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 10:49   #2634
undertherain77
Bannato

Quote:
Vi posso confermare che sulla mia linea riporta un beneficio alla portante. Nella giornata di ieri ho fatto svariate prove con i due modem ed ogni volta che collegavo il timhub avevo sempre una portante che variava da 188 a 190 Mbps di max rate in down mentre ogni volta collegavo (e tuttora che ho collegato) il dga4130 ho avuto ed ho una portante che varia da 172 a 176 Mbps. Ho notato anche che i bit allocati in 35b con il dga4130 erano e sono la maggior parte 10 mentre con il timhub erano la maggior parte 11. Altro non so dirvi, poi il mio timhub è diverso da altri grazie ad un miracolo non lo so fatto sta che però ha quel problema alla rete wifi a 5 GHz . Quanto al mio problema, nessun consiglio? Grazie
Cacchio... ora voglio pure io il TIM HUB...

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il TimHub ha il firmware nuovo (in teoria perché alcuni di quelli comprati hanno il vecchio) che ha un nuovo driver VDSL.

Bisognerebbe provare il DGA4130 con tale driver per un confronto alla pari (si quelli sbloccati si può installare, altrimenti ci vogliono i firmware 1.04 Beta)
Dai, chi prova???
Ma i driver ADSL si aggiornando anche da remoto, automaticamente, anche non sbloccandolo?

Ultima modifica di undertherain77 : 27-10-2017 alle 10:52.
Old 27-10-2017, 11:00   #2635
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ehhh.. magari!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 11:03   #2636
undertherain77
Bannato

Non si riesce a farsi sostituire il DGA4130 con il TIM HUB?
Azz... 10 gg. fa ho attivato FTTC.
Old 27-10-2017, 11:52   #2637
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Il nuovo driver xdsl non guadagna nulla sul vecchio e c'e' chi lamenta una lieve perdita, per cui non puo' essere la spiegazione;
Andrebbe confrontato il dga4130 con un modello identico per assicurarsi che non sia semplicemente fallato, e anche qui non e' detto che lo sia perche' non sappiamo quali siano le tolleranze ammesse.

La parte di interfacciamento dovrebbe essere identica e se tutto funziona bene devono agganciare la stesso valore (edit, e difatti e' stato pure confermato altrove).

Attenzione prima di trarre conclusioni affrettate, un solo rilievo non basta.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 27-10-2017 alle 11:54.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 12:13   #2638
Silence80

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Il nuovo driver xdsl non guadagna nulla sul vecchio e c'e' chi lamenta una lieve perdita, per cui non puo' essere la spiegazione;
Andrebbe confrontato il dga4130 con un modello identico per assicurarsi che non sia semplicemente fallato, e anche qui non e' detto che lo sia perche' non sappiamo quali siano le tolleranze ammesse.

La parte di interfacciamento dovrebbe essere identica e se tutto funziona bene devono agganciare la stesso valore (edit, e difatti e' stato pure confermato altrove).

Attenzione prima di trarre conclusioni affrettate, un solo rilievo non basta.
Ho appena scollegato il dga4130 e collegato momentaneamente il tim per dimostrarvi quanto detto prima

https://imgur.com/a/y8Xv4

Dato che l'avevo montato, ho controllato nuovamente la rete wifi 5 Ghz ed ho notato che per magia funzionava correttamente . Nessuno sa darmi una risposta al mio problema? Bug del firmware o hardware difettoso? Grazie
Old 27-10-2017, 12:16   #2639
undertherain77
Bannato

Quote:
Ho appena scollegato il dga4130 e collegato momentaneamente il tim per dimostrarvi quanto detto prima

https://imgur.com/a/y8Xv4

Dato che l'avevo montato, ho controllato nuovamente la rete wifi 5 Ghz ed ho notato che per magia funzionava correttamente . Nessuno sa darmi una risposta al mio problema? Bug del firmware o hardware difettoso? Grazie
C'è poco da dire... viaggia di più l'HUB...
Old 27-10-2017, 13:21   #2640
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Anche io vorrei il tim hub . Sulla baia lo vendono a 38 euro spedizione compresa. C'è da fidarsi?

Se qualcuno riesce a farselo sostituire (parlo del dga4130), ci faccia sapere come ha fatto
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
I robot di Boston Dynamics possono inter...
Tech, gadget e accessori a meno di 5€ su...
Ford riorganizza la divisione elettrica:...
Elon Musk trasforma xAI in fornitore di ...
Pirateria musicale: batosta record per A...
iRobot riparte: nuova era con Picea, Roo...
Bitcoin: Killing Satoshi, film sul miste...
Haier Mini LED 4K da 65 pollici a soli 5...
Windows, come nascondere tutte le finest...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian