Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2017, 19:31   #2601
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
E' un lavoro da finire ma gia' funziona: lo riporto visto che siamo in tema stasera.
Ho collegato due canne da pesca tplink alla radio1 dei due wifi (a lavoro finito ne colleghero' 6), poi ho visto che si fa decisamente piu' strada; ho raggiunto un transfer rate di 250mbit a 3mt copiando a 28MB/s usando un dongle wifi usb2 cinese basato su mtk7610u (9 euro), poi girando con lo smartphone ho visto che la copertura a 5ghz superava diversi muri ad alcune decine di metri e vuol dire che l'antenna buona fa la differenza; dato che mi stavo concentrando su altro non ho fatto prove ulteriori ma almeno questo mi ha confermato che il chipset wifi dei 5 va decentemente se gli dai un'antenna seria; sul tim hub si suppone l'abbiano migliorata ma ancora non ci sono foto dell'interno.
Nessuna prova fatta col 2.4 ma dentro la stanza di circa 200mq il segnale era molto forte, complice anche un tweak per incrementare la potenza in tx, anche qui un'altra canna da pesca tplink ma di ap che lavora a 2.4.

Quello su cui stavo lavorando e finalmente ha funzionato, era di utilizzare le due reti ospiti wifi in bridge con la porta ethernet rossa e collegarle alla lan del router in cascata.

Per l'aggiunta di antenne esterne non servono istruzioni particolari, son 6 spinotti ma nessuno impedisce di mettere solo 2 antenne esterne e lasciare le altre 4 originali al loro posto per non diventare matti a buchi e cavetti.

nota: il test di transfer rate l'ho fatto attraverso il bridge con il router in cascata.

edit: il giorno dopo non sono riuscito a ottenere le stesse prestazioni, la velocita' e' scesa a 170mbit in copia files e a 2.4 arriva a malapena a 50, sempre nei trasferimenti files; non so dire se dipende da altre modifiche in corso rispetto a ieri o che altro ho cambiato. [edit] dimenticavo la rete aziendale con molti access point e molti client.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 27-10-2017 alle 15:30.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 19:41   #2602
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Scusate, una cosa

Alla fine è stato risolto il problema del port forwarding e dell'Internal Server Error?

Io le ho provate tutte: cambiare indirizzo ip, aggiungere prima l'ip statico (anche in questo caso inernal server error), resettare col tastino.. Non so più cos'altro provare, sempre internal server error..

Suggerimenti?
Old 25-10-2017, 19:46   #2603
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
E' un lavoro da finire ma gia' funziona: lo riporto visto che siamo in tema stasera.
Ho collegato due canne da pesca tplink alla radio1 dei due wifi (a lavoro finito ne colleghero' 6), .
Puoi mettere qualche foto? C'è qualche istruzione più dettagliata? Grazie.
Old 25-10-2017, 20:17   #2604
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
stessa cosa con il tim hub

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
non è proprio la stessa cosa che è successo a me, io poi non ho problemi con il voip, è poi tornato tutto a posto.
mi è arrivato il tim hub.
per scrupolo ho voluto forzare il fall back mettendo il vecchio technicolor.
A) i lampeggia perso il voip.
rimetto l'EVO ( la spia i non lampeggia ) no voip.
Resetto (i) non lampeggia e no voip
Riavvio (i) lampeggia e mi da il voip).
Metto L'hub (i) lampeggia e mi resetta l'hub)
poi si riavvia (i) lampeggia e si attiva il voip
La banda pero' e sempre 110/19
Ergo penso sia un problema di ONU
stamattina mi telefona il tecnico per delle verifiche sull'impianto ma ero al lavoro a 50 km da casa Ca......zz.
verrà venerdì pomeriggio. gli accenno che provero' con lhub ma secondo lui non è quello. si sono comunque accorti di una caduta drastica nella banda di download. quindi qualcosa è successo ma dove ?
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 21:03   #2605
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi
Puoi mettere qualche foto? C'è qualche istruzione più dettagliata? Grazie.
edit: ecco una foto temporanea, ho dissaldato un po' di schifezza affinche' si vedesse il necessario, e messo un'antenna corta sul connettore dei 2.4 per renderle riconoscibili.

Per il momento no, e' un modem differente da quello che uso a casa, smontato nel laboratorio dove lavoro e con altri componenti collegati per altre prove, quindi puoi immaginarti che aspetto ha (un ragno di fili); siccome lo seguo fuori orario di lavoro non ho molto tempo da dedicargli.

Se e' solo per montare delle antenne esterne va bene la guida dello scolapasta bianco, con la differenza che tutti i sei connettori sono u-fl identici quindi sia a 2.4 che al 5ghz si applicano le istruzioni per montare le antenne per il 5ghz di quel modello (il problema dei connettori inversi e dei condensatori da rimuovere qui non sussiste e diventa facile).

Anche modificare il network per fare il doppio bridge e le relative regole sul firewall non e' semplice e non ho una configurazione definitiva da suggerire, molto e' risultato di tentativi alla cieca; in piu' di un caso andando a tentativi mi sono chiuso fuori e ho dovuto usare la console seriale per rimettere a posto il network, per giunta sono incappato in uno strano problema per cui il quantenna fatica a fare bootstrap se eth5 viene configurata nel momento sbagliato e non ho ancora trovato l'inghippo, ma almeno il metodo degli ssid multipli in bridge con network esterni ha aggirato il problema.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 26-10-2017 alle 17:13.
Old 25-10-2017, 22:55   #2606
dfatblzoa

Buonasera, e' possibile impostare un filtro ai Mac adress consentiti?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 11:37   #2607
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ragazzi c'è speranza di trovare un router a un 50 euro con cui migliorare il segnale wifi? casa mia è su un solo piano, il modem è all'entrata, ma io sto sempre in camera mia che è dal lato opposto di casa. Il modem è penoso lato wifi, col cavo fullo la 200mb, in wifi faccio 90mb attaccato al modem, scendono a 30 in camera mia.

C'è qualcosa di quantomeno decente a quella cifra per arrivare almeno a 100 in camera? parliamo di una decina di metri, non chissà quanto... è semplicemente vergognoso...
Io ormai sono dell'idea che l'ideale sia farsi fare da un elettricista una piccola "lan" casalinga cat.6/cat.7(la fibra si sfrutta al meglio ancora via cavo), sfruttando le canaline già presenti e i vani non occupati delle mascherine delle prese a muro. Dove ho il router Tim esco con 2 cavi ethernet che vanno a 2 prese a muro. Una va in salotto e una va in taverna, dove via ethernet ho collegato il mio precedente router adsl (tp-link Archer D5) come access point ethernet/wifi e dove di recente ho spostato in via definitiva il mio pc desktop.
Potresti farti tirare un cavo del genere e sfruttare l'ethernet dove possibile o piazzare un access point/router economico in cascata per avere un secondo punto wifi più forte.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 26-10-2017 alle 11:42.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 12:11   #2608
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io ormai sono dell'idea che l'ideale sia farsi fare da un elettricista una piccola "lan" casalinga cat.6/cat.7(la fibra si sfrutta al meglio ancora via cavo), sfruttando le canaline già presenti e i vani non occupati delle mascherine delle prese a muro. Dove ho il router Tim esco con 2 cavi ethernet che vanno a 2 prese a muro. Una va in salotto e una va in taverna, dove via ethernet ho collegato il mio precedente router adsl (tp-link Archer D5) come access point ethernet/wifi e dove di recente ho spostato in via definitiva il mio pc desktop.
Potresti farti tirare un cavo del genere e sfruttare l'ethernet dove possibile o piazzare un access point/router economico in cascata per avere un secondo punto wifi più forte.
Alla fine credo tu abbia ragione.
Anche con un modem carrozzato e 5GHz di WiFi... due muri e se becchi 20 MB è tanto...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:29   #2609
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
ma se uno modifica l'UPBO, che tipo di problemi può causare ai vicini? un abbassamento dell'US?
Ammazza l'upload di chi abita piu' lontano quindi va evitato punito a frustate

edit: fortunatamente solo un modello marchiato Asus permette di apportare modifiche ignorando le direttive che l'onu da' al modem; c'e' una notizia dedicata all'upbo su ilpuntotecnicoeadsl in homepage.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 26-10-2017 alle 16:41.
Old 26-10-2017, 13:39   #2610
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ammazzi l'upload di chi abita piu' lontano quindi va evitato punito a frustate.
Già, e per l'abbassamento dell'upload che ho avuto la settimana scorsa mi era venuto il sospetto che poteva essere stata una cosa del genere.

Ci vorrebbe una protezione da parte dell'ONU, escludendolo o mettendolo al minimo.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 17:06   #2611
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Sessione DSL vs sessione PPP

E' possibile che questo modem alla sezione Banda Larga nel 'DSL tempo di funzionamento' in realtà mostri il tempo della sessione PPP?

Lo chiedo perchè ho visto il LED @ spento, scaricamento bloccarsi, cambio di IP ma al 187 non risulta alcuna disconnessione DSL.
Non era un problema di rinnovo IP per mancata attività: il traffico internet era chiaramente presente, fino a quel momento.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-10-2017 alle 17:19.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 17:50   #2612
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
scusate ma qualcuno è riuscito a condividere un hard disk nella porta usb?...in caso mi potete dirmi che marca supporta perché il mio segate non lo vede

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 19:09   #2613
baron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' possibile che questo modem alla sezione Banda Larga nel 'DSL tempo di funzionamento' in realtà mostri il tempo della sessione PPP?

Lo chiedo perchè ho visto il LED @ spento, scaricamento bloccarsi, cambio di IP ma al 187 non risulta alcuna disconnessione DSL.
Non era un problema di rinnovo IP per mancata attività: il traffico internet era chiaramente presente, fino a quel momento.
Il tempo si è azzerato?
Old 26-10-2017, 19:11   #2614
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Sì!
Old 26-10-2017, 19:29   #2615
baron
Senior Member

Bho, giorni fa avevo notato un cambio di IP, ma il tempo non si era azzerato.
Old 26-10-2017, 19:38   #2616
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ma come è possibile un cambio di IP casuale senza apparenti ragioni?
Old 26-10-2017, 19:43   #2617
Eco Zero
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma come è possibile un cambio di IP casuale senza apparenti ragioni?
Secondo me è voluto. Altrimenti avremmo tutti un ip fisso
Old 26-10-2017, 19:47   #2618
baron
Senior Member

Ho notato che a volte accade, è raro a dire la verità, rimango con lo stesso IP per giorni e giorni
Old 26-10-2017, 19:48   #2619
baron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eco Zero Guarda i messaggi
Secondo me è voluto. Altrimenti avremmo tutti un ip fisso
con il Technicolor baffo rosso non era possibile visto che ogni 50 giorni circa si resettava da solo
Old 26-10-2017, 20:43   #2620
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Uhm... poco fa andavo a manco 10 MB.
Mi sono collegato al DGA4130 e segnava 75 MB come sempre.
Allora ho riavviato il router come facevo con mio vecchio quando avevo ADSL liscia e... 75 MB di download.
Uhm... non è diafonia questa... che è, si "satura" qualcosa sul router?
A quancun altro l'ha mai fatto?
Va riavviato ogni tanto?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian