Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2017, 10:50   #101521
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Gli faccio togliere quella presa a muro (buttata sul tavolo) del cavolo e rimettere RJ11 su doppino che mi arriva dalla strada, com'era prima.
In aggiunta, se riesco, mi faccio sostituire chiostrina di 50 e + anni su palo in strada.
Passi per la presa, ma non ti sembra di esagerare? Mica sei il.direttore dei lavori.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 10:51   #101522
il_dottorino
Member

L'Avatar di il_dottorino

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
a qualcuno è capitato che nonostante ci fosse stato upgrade alla 200 del cabinet, non si potesse attivare tale offerta?
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 10:53   #101523
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Passi per la presa, ma non ti sembra di esagerare? Mica sei il.direttore dei lavori.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Eh beh certo, 180€ di modem pagati per un modem da 20€ + un lavoro al volo di 15 min. senza manco collegare i telefoni al modem e dovrei farmi problemi per una chiostrina da 10€?
Dico, ma stai scherzando?
E certo, se tutti pensano che "tanto è inutile chiedere".
Oh, io ho chiesto, poi vedranno loro che fare.
Intanto ho chiesto.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 10:56   #101524
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
io a casa ho due numeri civici.
Ad oggi ho l'ADSL al numero civico XXX, se inserisco questo numero su Fibermap mi da una distanza di 450m dall'armadio. Ma se metto l'altro numero YYY, la distanza risulta di 327m

Io so che la distanza reale è 400m più una parte di cavo autoportante più la parte che entra in casa..quindi realisticamente sono sui 450m

Mi conviene fare l'attivazione della Fibra sul numero civico che risulta distante solo 327m per essere sicuro che attivino il profilo 35b? Lo chiedo perchè so che la mia tratta è buona e probabilmente qualcosina riuscirei a prendere anche se la distanza è maggiore.

Non vorrei però darmi la zappa sui piedi!
Old 18-10-2017, 10:57   #101525
Nexus1977
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Dovresti avere 1 numero telefonico aggiuntivo gratis che sfrutta la tecnologia VoIP per telefonare tramite la linea ADSL; prova a chiamare il tuo smartphone con la linea collegata al filtro dovresti vedere un numero, se utilizzi un telefono collegato all'Alice Gate VoIP invece dovresti vedere un altro numero. Dovresti quindi avere 2 numeri, forse è proprio per questo che fallisce la trasformazione in fibra.
Non ho mai attivato il numero aggiuntivo e se chiamo sia dal telefono collegato direttamente alla presa principale sia tramite quello collegato ad una presa derivata, esce il numero fisso che ho da sempre, magari come dici tu è l'opzione del numero aggiuntivo (che sia stata attivata o meno) che impedisce il passaggio "diretto" alla fibra. Vedremo, vi farò sapere nei prossimi giorni che succede.
Nexus1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 10:58   #101526
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
io a casa ho due numeri civici.
Ad oggi ho l'ADSL al numero civico XXX, se inserisco questo numero su Fibermap mi da una distanza di 450m dall'armadio. Ma se metto l'altro numero YYY, la distanza risulta di 327m

Io so che la distanza reale è 400m più una parte di cavo autoportante più la parte che entra in casa..quindi realisticamente sono sui 450m

Mi conviene fare l'attivazione della Fibra sul numero civico che risulta distante solo 327m per essere sicuro che attivino il profilo 35b? Lo chiedo perchè so che la mia tratta è buona e probabilmente qualcosina riuscirei a prendere anche se la distanza è maggiore.

Non vorrei però darmi la zappa sui piedi!
Eh... bella domanda...
La distanza di Fiberapp non è precisa, è in linea d'aria secondo me, boh... non so...
Old 18-10-2017, 11:08   #101527
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Eh... bella domanda...
La distanza di Fiberapp non è precisa, è in linea d'aria secondo me, boh... non so...
Se telecom decidesse se attivare o meno il profilo a 200mega in base alla distanza aerea alloro sono apposto. Sono più o meno 240 metri per entrambi i numeri civici
Old 18-10-2017, 11:23   #101528
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Se telecom decidesse se attivare o meno il profilo a 200mega in base alla distanza aerea alloro sono apposto. Sono più o meno 240 metri per entrambi i numeri civici
Ma va, io sono a... secondo me 450 mt. circa e sono in 35b.
Old 18-10-2017, 11:50   #101529
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in attesa di attivazione della fibra 100. Nell' attesa sono sceso a vedere le chiostrine del mio condominio.
Probabilmente sono ancora le originali ( anni 70). Il fatto che siano così vecchie può influire sulla velocità di collegamento finale?
Non è tanto l'età delle chiostrine, quanto della qualità del cavo fino all'armadio che probabilmente è sotto terra dallo stesso tempo e mai cambiato.

Comunque fa piacere vedere che la chiostrina del mio condominio ha una cugina ancora in circolazione.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:53   #101530
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Domanda per gli insider TIM: c'è possibilità di sapere quando verranno aggiornate le DSLAM a Roma?

Vi spiego: ho un Fritz 7590, che aggancia il profilo 35b per la 200 mega solo dopo l'aggiornamento della DSLAM alla versione 177.152.

Io sono allacciato alla "Centrale Gordiani" e al momento ho ancora la versione 177.28 (quindi solo profilo 17a).

Un po' a macchia di leopardo in tutta Italia alcune centraline sono state aggiornate: è possibile sapere se l'upgrade procederà "un po' qua e un po' là" oppure è stato pianificato?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se non ti hanno risposto forse non lo sa nessuno.
Eh, ma se nessuno me lo dice... e poi che "insider" sono se non sanno una cosa simile?
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:54   #101531
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Non è tanto l'età delle chiostrine, quanto della qualità del cavo fino all'armadio che probabilmente è sotto terra dallo stesso tempo e mai cambiato.

Comunque fa piacere vedere che la chiostrina del mio condominio ha una cugina ancora in circolazione.
E' il cavo sotto terra non posso di certo farlo sostituire (o no?!?), in aggiunta sono anche su una chiostrina derivata, per cui...
Comunque mi fa 70/20, non mi lamento considerando che sono a circa (credo) 450 mt. dall'armadio, ma comunque quello che posso... chiedo.
Oh, chiedere è lecito...
Poi non mi vanno proprio giù i 180€ per quel ridicolo modem, per cui...
Old 18-10-2017, 11:55   #101532
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
la fai troppo semplice: magari gli insider che frequentano questo forum non conoscono quelle informazioni, o magari non sono autorizzati a comunicarle, o magari non vogliono, o magari nessun insider tim frequenta più questo forum
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:55   #101533
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da colvert43 Guarda i messaggi
Ecco il suo contatto su Twitter: https://twitter.com/tim4uluca
Scusate, non ho mai usato Twitter, ho visto che i messaggi sono parecchio corti, come faccio a contrattarlo in maniera decente?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:59   #101534
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Scusate, non ho mai usato Twitter, ho visto che i messaggi sono parecchio corti, come faccio a contrattarlo in maniera decente?
Prima clicca su segui e fagli un Tweet, poi quando ti risponde puoi mandare anche un messaggio privato (lungo).
Old 18-10-2017, 12:10   #101535
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ma va, io sono a... secondo me 450 mt. circa e sono in 35b.
Si ma a parte il modem non usi praticamente nulla di quel 35b. Ecco perchè Tim oltre una certa distanza attorno ai 350 può rifiutarsi di accordare la 200M. Ovviamente conta la lunghezza reale, risalita compresa. non quella del database.

@Giustaf:

Fonte: FAQ
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 12:11   #101536
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Prima clicca su segui e fagli un Tweet, poi quando ti risponde puoi mandare anche un messaggio privato (lungo).
Ok fatto, vediamo come va!
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 12:16   #101537
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Si ma a parte il modem non usi praticamente nulla di quel 35b. Ecco perchè Tim oltre una certa distanza attorno ai 350 può rifiutarsi di accordare la 200M. Ovviamente conta la lunghezza reale, risalita compresa. non quella del database.
Sì, avevo visto, ma... che dire... va bene così.
Comunque ho chiesto e richiesto su vari forum guardando grafici e grafici e qualcosa cambia, anche fino a 450 mt. (che poi magari sono 400 mt., non so).
Oh, a me pure 10 MB in più od in meno... pagare pago.
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Ok fatto, vediamo come va!
Bella.
Old 18-10-2017, 12:46   #101538
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Hanno messo anche l'ARL (col tettino rosso).
Però sui files non appare ancora traccia, ne attiva (ovviamente) ne pianificata.

Provato a chiamare, hanno detto probabilmente anno nuovo
Old 18-10-2017, 12:58   #101539
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Ho la fibra 100/20.
Agganciava intorno ai 90 da anni.
Ora va a 52 fisso.
187 dice che finchè sono sopra 45 è il minimo garantito per loro OK.

Cosa posso fare? Insistere al 187?
Chiedere il passaggio da 100 a 200?
Come si chiede la 200, via 187?

grazie.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 13:05   #101540
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Sì, come spiegato in prima pagina.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP