Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2017, 11:51   #121
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ma poi basta anche fare un dual boot con Linux e lanciare nel prorpio PC lo stesso gioco e vedere con i propri occhi.
Tanto penso che quando prendi la licenza di un gioco tu possa installarlo su entrambi i sistemi.
MA CHI HA MAI DETTO CHE LINUX E' ER MEJO PER GIOCARE!!!

Qua noi del 3% andiamo su phoronix per i test sulla compressione, sui database, sui calcoli ecc... Che poi finito di lavorare si fa una partitina, anche a 100 frame meno (cosa che è successa per anni), ma chissenefrega!!! L'importante è che quando scrivi un programma e lo fai girare oggi, quello non si pianta finchè non arriva l'inverno nucleare, anche se nel frattempo sullo stesso sistema hai altri 10000 servizi!

E ANCHE SE CI FOSSERO PERFORMANCE + BASSE SUGLI APPLICATIVI DI PRODUTTIVITA', encoder, o altro (cosa che non mi risulta), A NOI DEL 3% LA STABILITA' E LA GESTIONE DEL SISTEMA CI INTERESSA PIU' DI OGNI ALTRA COSA

Ultima modifica di Chiancheri : 14-10-2017 alle 12:00.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 12:17   #122
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
A me piace molto Linux e lo uso quotidianamente per tante cose, ma per quando riguarda i giochi secondo me è indifendibile, c'è una abisso rispetto a Windows
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 13:07   #123
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Football Manager 2017 è attualmente al dodicesimo posto dei titoli più giocati su Steam , credo sia notevolmente importante come titolo
La classifica dei più giocati è formata in gran parte da casual gamers.

Quote:
Per "TW" pensavo Total War Warhammer, abbreviato male, visto che si citava quello nel quote e su The Witcher 3 non ho proferito parola... quindi non vedevo ragione di nominarlo nuovamente
Va da se che dunque non ho mai affermato che The Witcher 3 è uscito così come non ho mai affermato che The Witcher 2 non è uscito, ma ti piace mettermi parole in bocca a prescindere...
Lo dissi tu che TW2 non era uscito, se hai interpretato male l'abbreazione, bastava semplicemente dirlo senza scaldarsi.

Quote:
Ti stai rendendo notevolmente ridicolo agli occhi di chi ne capisce un minimo di logiche commerciali e di sviluppo di titoli
Ma all'utente finale di logiche commerciali non possono mica importargli, i titoli che escono a singhiozzo di certo non può essere una cosa gradita.

Quote:
Ma vedi che ti contraddici da solo: prima mi fai la morale (su frasi distorte dal tuo cervello tra l'altro) riguardo "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"... e poi parli di cose che sono esclusivamente soggettive
La morale era rivolta a te, non al mio pensiero. Devo riportarti i miei post ?

Quote:
A parte che continuo a non vedere la parte in cui dico che sono giochi da niente (ho solo affermato che tutta la tua lista sono 5/6 developer), ma vabbè, si è capito che hai problemi a comprendere anche dal fatto che ti ho già detto questo

Resident Evil 7 - Capcom
Outlast 2 - Red Barrels
The Witcher 3 - CD Projekt RED

Bandai Namco Entertainment
-Project Cars 2
-Dark Souls

Bethesda
-Fallout
-Prey
-TES

EA
-Dragon Age
-BF1
-Battlefront

Rilasciati/in probabile arrivo e comunque di aziende che già supportano Linux
-Dawn of War 3
-Warhammer Total War 2

Vediamo, o meglio, contiamo solo le SH

1 - Capcom
2 - Red Barrels
3 - CD Projekt RED
4 - Bandai Namco Entertainment
5 - Bethesda
6 - EA

io avevo detto

e 6 SH importanti sono

Credo che a questo punto, oltre a non saper leggere tu non sappia neanche contare, né tantomeno verificare i dati che tu porti
Ma scusa perchè adesso da 5/6 titoli sono diventate 6 SH ?. Mi sembra tu continui ancora a ragionare per SH e non per singolo titolo. Ragion per cui non andrai da nessuna parte.

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 21:27.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 13:07   #124
Kehlstein
Bannato

Iscritto dal: Sep 2017
E' un vero peccato che qualcuno, sia cascato nel flame dei giochi e continua ad alimentarlo.
Secondo me, non è certo a causa dei giochi che si sta diffondendo Linux.
Probabilmente, molti di quelli che hanno windows 7 e che non vogliono spendere 130 sacchi in una nuova licenza Microsoft (o 270 per la versione pro) per windows 10 perché magari hanno macchine di 4/5 anni ancora perfettamente funzionanti e che non intendono sostituire, stanno migrando su Linux.
Facile che prima del 2020, anno in cui Microsoft non supporterà più windows7, tale percentuale sia destinata anche a salire.

Ultima modifica di Kehlstein : 14-10-2017 alle 13:09.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 13:09   #125
nickname88
Bannato

Quote:
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...0-linux&num=11
GPU TEST v0.7 non è un gioco

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...0-linux&num=10
(Nel primo risultato Linux batte Windows)
Ungine Heaven & Ungine Valley non sono giochi
Il primo è OpenArena, nien't altro che Quake 3 di fine anni 90

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...10-linux&num=9
(notare qualità ultra vulkan dove sono in pari)
THE TALOS OF PRINCIPLE non penso di averlo mai sentito, però Win è comunque davanti
Sono vicini perchè Windows il risultato migliore lo dà con le DirectX, Linux invece con Vulkan
55 con Vulkan vs 62 con le DirectX con dettagli Ultra
Complessivamente parliamo di un +20% pro Windows

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...10-linux&num=8
Molto vicino (appena una decina di fps in meno)
TOTAL WAR WARHAMMER siamo sul 25% di gap a favore di Windows

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...10-linux&num=4
(in un caso è meglio windows nell'altro ubuntu)
METRO REDUX non ha la TESSELLATION su OpenGL

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...untu1604&num=2
Windows 10 vs Linux con OpenGL su Nvidia... nella maggior parte dei casi è meglio Linux
Sono altri benchmark

Vedo 2-3 titoli e basta e in tutti vince chiaramente Windows, compreso Metro dove Windows riesce ad avere la meglio pure col peso della Tessellation che Linux non ha.

Ma ovviamente le video-comparative con tutti i giochi recenti e sicuramente più attendibili postate da me non vanno bene perchè non sono di Phoronix ovviamente, tutte falsate quelle.

Non è ben chiaro il concetto di "comparativa completa".

Quote:
Giustamente prendi le radeon note per la loro grandi performance su linux... quanto sei disonesto intellettualmente
Sinceramente nemmeno lo sapevo, era semplicemente il test più recente e più completo fra quelli che ho trovato, e comunque sia quindi adesso possiamo anche dire che su Linux non puoi nemmeno avere pari opportunità di scelta fra AMD e Nvidia. A quanto pare i drivers ci sono ma non sembrerebbero alla pari con la controparte Windows.

Quote:
Come vedi i risultati sono molto variegati... dare un giudizio sommario è da ignoranti totali
Perdonami ma il giudizio sommario è evidentissimo, mi sembra che invece non hai voluto vedere te certe cose.

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 21:15.
Old 14-10-2017, 13:19   #126
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Linux su steam sta allo 0,6 in calo, Le steam machine hanno fallito.
Ma di cosa stiamo parlando?
Inoltre Windows e Linux sono complementari, si possono anche usare in dual boot.
Non capisco sinceramente la discussione sui giochi
Bo.
Le steam machine volevano essere un ibrido tra consolle e PC con Linux, non potevano andare lontano, ha in concorrenza consolle vere a prezzo inferiore e potenza doppia supportate da un ecosistema completo..

Valve si è buttata in questo progetto, probabilmente contro lo store Xbox di Microsoft in concorrenza con Steam, ma non è facile entrare in un mercato consolidato...per niente..

questo discorso è nato perché (credo) era il settore principe in cui Linux in precedenza non aveva possibilità di competere con Windows per molti fattori, il fatto che sia entrata Valve con un progetto ambizioso ha acceso gli entusiasmi dei sostenitori del Pinguino.
Purtroppo io non ci vedo nessun sano dualismo, ci vedo solo posizioni ideologiche nei discorsi che leggo in questo thread, discorsi che spaziano in tutti i settori pur di convincersi o auto convincersi che qualcosa è cambiato.
Non è cambiato nulla, Linux è una bella realtà nata dal lavoro di tanti appassionati e di grosse aziende, vasto e frammentato per natura e per volontà di chi ci lavora, non ha una strategia comune, ha colossi che ne traggono profitto in modo univoco con strategie mirate nel settore in cui operano. Punto.

Creare un qualcosa di globale che vada dalla casalinga alla multinazionale non si improvvisa, ci vogliono persone, tanti soldi e strategie...e non è facile neppure così..
Comunque hai detto una cosa giusta, si può usare in dual boot ed è quello che faccio anche io...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 13:28   #127
Kehlstein
Bannato

Quote:
Le steam machine volevano essere un ibrido tra consolle e PC con Linux, non potevano andare lontano, ha in concorrenza consolle vere a prezzo inferiore e potenza doppia supportate da un ecosistema completo..

Valve si è buttata in questo progetto, probabilmente contro lo store Xbox di Microsoft in concorrenza con Steam, ma non è facile entrare in un mercato consolidato...per niente..
Sembra incredibile, ma mi tocca quotarti.
Qualcosa di sensato, se non parti con l'obiettivo di perculare le persone, allora la scrivi.
Old 14-10-2017, 14:35   #128
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
penso sinceramente che non interessi più a nessuno la surreale diatriba...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 14:47   #129
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
Si sentono parecchi stridii in lontananza.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 15:45   #130
nickname88
Bannato

Quote:
(E già questo denota la tua scarsa conoscenza in campo videoludico... ma vabbe, sorvoliamo)

32.4 vs 31.3
55.0 vs 53.6

Porca miseria che differenza!!!!
(hai letto che parlavo di qualità ultra, vero? dubito...)
Ti volevo far notare che Windows il risultato migliore LO FA CON LE DIRECTX E NON CON VULKAN

62fps è il risultato migliore di Windows, NON 55

Mentre Linux invece è il risultato migliore lo fa con Vulkan.
Quindi Linux fa massimo 53fps, Windows 62
Ossia circa +20% a favore di Windows.

Quote:
nella maggior parte dei casi non supera i 10 FPS di differenza... non mi sembra nulla di esagerato, a meno che non sei un bimbo viziato, in tal caso cambia tutto
+10fps su un totale di 41fps !!! SONO 1/4 DI FRAMES IN PIU' !!!
Windows con quei 10fps in più registra circa un +25% rispetto al valore Linux.

Quote:
https://screenshots.firefox.com/ypuU...w.phoronix.com
Ho la conferma tu non sai leggere, se sono due schede i test sono 2 non 1... e per l'appunto se in una è migliore con Linux ed in una è migliore con windows... crolla tutto il tuo discorso della assoluta supremazia di Windows
METRO REDUX IN OPENGL NON HA LA TESSELLATION
LINK, LINK
Sai cos'è ?

Il motivo per cui la 1060 va meno in Windows è perchè incide di più su una scheda di quella fascia, mentre sulla 1080 è meno influente.

Quote:
E quindi? Sono nati proprio per fare i confronti tra varie configurazioni
I benchmark sintetici non vengono più presi in considerazione come quadro generico in ambiente ludico già da molti anni.
Si usano più per fare paragoni fra schede VGA della stessa architettura o per vedere se la proprio configurazione è in linea con i valori.

Ma non certo nemmeno lontanamente attendibili ! Infatti mentre nei bench sono simili ( ma generalmente a favore di Windows ) nei giochi la situazione vede linux che prende cinghiate quasi ovunque.

In pratica una 1080 su Linux gira meno di una 1070 in ambiente Windows, vedi un po' te se possa essere una situazione accettabile ....

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 21:15.
Old 14-10-2017, 16:06   #131
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco il motivo di questo accanimento. Stanno ammorbando da giorni questo thread con start storia dei giochi. Magari poi crescono, lavorano e si accorgono di altre esigenze

Ultima modifica di Chiancheri : 14-10-2017 alle 16:37.
Old 14-10-2017, 16:07   #132
nickname88
Bannato

Quote:
E' indifendibile Linux per il gaming, ce poco da fare.
Meno giochi e meno prestazioni.
L'unico vantaggio e' che e' gratis.
Tra l'altro non so nemmeno se gli aggiornamenti dei driver e le ottimizzazioni che portano ad ogni update per i singoli titoli siano allo stesso livello.
Oltretutto.
Quote:
Esatto.
I benchmark sintetici non hanno piu senso.
Quoto

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 20:55.
Old 14-10-2017, 16:19   #133
nickname88
Bannato

Quote:
Che poi in sostanza sarebbe quello che sto dicendo io... casi variabili

10 fps in meno PORCA MISERIA... INGIOCABILE!!!!

Altri 10 fps di differenza brrr... rabbrividisco!!!!

Hai ragione sembra Rage Racer per PSX senza tesselation, è ingiocabile
https://i.ytimg.com/vi/g4vZkGA8Sgg/maxresdefault.jpg

Ti auguro nuovamente buona giornata!
Non c'è più cieco di chi non vuol vedere
E la storia dei 10fps in più ... almeno adesso vedi i valori reali.
Più avanti vedrai che capirai anche il discorso delle percentuali.

Ti auguro anche io buona giornata

Quote:
Richiedo nuovamente dove ho affermato che Linux è il sistema migliore in assoluto, sia per prestazione che per numero di titoli, per il gaming
grazie
Hai detto che è competitivo e invece ti ho mostrato che prende le cinghiate e senza utilizzare fonti esterne a Phoronix.

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 21:16.
Old 14-10-2017, 16:25   #134
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco il motivo di questo accanimento. Stanno ammirando da giorni questo thread con start storia dei giochi. Magari poi crescono, lavorano e si accorgono di altre esigenze
Mi spiegheresti quali altre esigenze ?
O meglio, quali sono le esigenze impossibili da sbrigare con Windows ?

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 21:17.
Old 14-10-2017, 16:28   #135
nickname88
Bannato

Quote:
Nessuno ha detto che te dici che sia il sistema migliore in assoluto, quindi vedi, malinteso risolto.
Semplicemente si tratta di capire a che livello sia oggi e io dico, alla luce dei numeri, che e' ancora indifendibile.
Domani vedremo.
Inoltre quando ragioni di frame in piu o in meno non conta il valore assoluto ma la percentuale di differenza.
Ovvero se A fa 40 e B fa 30 la differenza e' circa un 25%, ovvero 1/4.

E' cosi che si valutano le GPU.
Penso che si tenda ad insistere su quei 10fps, per evitare di vedere un confronto impietoso.
Lo stesso vale con l'argomento tessellation volutamente evitato.

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 20:57.
Old 14-10-2017, 16:41   #136
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
yu huu
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 18:53   #137
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Ma andatevene a giocare e smettetela di rompere, questo thread non è per videogiocatori
Old 14-10-2017, 21:00   #138
nickname88
Bannato

Quote:
Sinceramente non capisco il motivo di questo accanimento. Stanno ammorbando da giorni questo thread con start storia dei giochi. Magari poi crescono, lavorano e si accorgono di altre esigenze
Ancora attendiamo risposta su quali siano queste esigenze ?

Quote:
questo weekend darò un'occhiata. Ad ogni modo, forse "phoronix" ti ha messo fuori strada, il sito dei test (sempre parte di phoronix, ma non più sul sito di phoronix da anni) è https://openbenchmarking.org, su phoronix spesso pubblicano news e test, ma il database dei bench è quello (ripeto è sempre phoronix, ma il db si trova su altro dominio). Su quest'altro sito trovi la suite di test https://www.phoronix-test-suite.com/
Io continuo a vedere solo Linux
Attendo ancora che ci spieghi il perchè.
A tuo dire dovrebbe essere il più grande db per prodotti x86 su ogni OS ...

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 21:03.
Old 14-10-2017, 21:47   #139
Kehlstein
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ancora attendiamo risposta su quali siano queste esigenze ?
Quello di poterlo usare senza che si pianti al primo Patch Tuesday?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2830951
Old 15-10-2017, 00:18   #140
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Quello di poterlo usare senza che si pianti al primo Patch Tuesday?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2830951
Mai piantato, con nessuna patch.
Altro da aggiungere ?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Gemini non segue ChatGPT: la pubblicit&a...
Google Chrome per iOS avrà un'opz...
Blocco note e Paint si aggiornano con nu...
La poca trasparenza delle offerte luce e...
AMD Ryzen 7 9850X3D ufficiale: debutto i...
Intel Arrow Lake Refresh: l'azienda non...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian