Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2017, 13:08   #1181
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Credo che molti (io per primo) siano fAnboy , e sono anche io convinto che Tim abbia una consistente parte di colpe. Credo anche che se AVM non si fosse limitata a leggere fogli di specifiche ma avesse fisicamente testato almeno UN 7590 su reti 35b italiane, avrebbe notato molto prima della distribuzione del prodotto la magagna e si sarebbe evitato di mettere alla berlina per settimane la compagnia. Un danno di immagine non indifferente, sicuramente il danno è di molto superiore al costo del test.
vado un po' OT e me ne scuso.
Io non sono fanboy di nessuno però mi fa molto specie che in questa ITAGLIA come da definizione, se c'è da pronunciarsi sulle colpe si parla sempre di TIM ex Telecom ex SIP "anche se ogni gestore ormai ha i suoi apparati e da Tim affitta solo l'ultimo miglio in RAME. È patetico vedere atteggiamenti che fanno leva sulla non conoscenza dei dettagli della gente.
AVM e altri gestori, invece, sono esenti da errori e vanno difesi a spada tratta?
Infondo siamo in ITAGLIA è solo in ITAGLIA siamo stati in grado di svendere una società di telecomunicazione leader in Europa, fatta con i soldi degli ITAGLIANI a dubbi soggetti. Il presente è davanti a voi anche se non bisogna dimenticare il passato, L' Mp3 fu inventato al TLAB di Torino.
Sono un po' stufo di vedere gli ITAGLIANI sempre presi di mira quando infondo sono i nostri governanti che sono Ladri e speculatori vedi progetto open fiber un'altra rete fatta con i soldi degli ITAGLIANI perché a partecipazione Statale.
Poi chissenefrega se ci saranno due o più reti parallele, tanto paga sempre pantalone e poi domani magari la privatizzano come hanno fatto con SIP.
Detto questo e mi scuso per il divago anche AVM si assuma le sue responsabilità e non faccia leva su chiacchiere da bar facendo da scarica barili ... Il prodotto in ITAGLIA non è mai stato testato e chi lavora per loro a titolo gratuito dovrebbe essere risarcito.
Io la penso così.
Fine OT.

Ultima modifica di Double : 10-10-2017 alle 14:14.
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 14:21   #1182
erDANIELONE
Senior Member

L'Avatar di erDANIELONE

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
vado un po' OT e mene scuso.
Io non sono fanboy di nessuno però mi fa molto specie che in questa ITAGLIA come da definizione, se c'è da pronunciarsi sulle colpe si parla sempre di TIM ex Telecom ex SIP "anche se ogni gestore ormai ha i suoi apparati e da Tim affitta solo l'ultimo miglio in RAME. È patetico vedere atteggiamenti che fanno leva sulla non conoscenza dei dettagli della gente.
AVM e altri gestori, invece, sono esenti da errori e vanno difesi a spada tratta?
Infondo siamo in ITAGLIA è solo in ITAGLIA siamo stati in grado di svendere una società di telecomunicazione leader in Europa, fatta con i soldi degli ITAGLIANI a dubbi soggetti. Il presente è davanti a voi anche se non bisogna dimenticare il passato, L' Mp3 fu inventato al TLAB di Torino.
Sono un po' stufo di vedere gli ITAGLIANI sempre presi di mira quando infondo sono i nostri governanti che sono Ladri e speculatori vedi progetto open fiber un'altra rete fatta con i soldi degli ITAGLIANI perché a partecipazione Statale.
Poi chissenefrega se ci saranno due o più reti parallele, tanto paga sempre pantalone e poi domani magari la privatizzano come hanno fatto con SIP.
Detto questo e mi scuso per il divago anche AVM di assuma le sue responsabilità e non faccia leva su chiacchiere da bar facendo da scaricando barili ... Il prodotto in ITAGLIA non è mai stato testato e chi lavora per loro a titolo gratuito dovrebbe essere risarcito.
Io la penso così.
Fine OT.
Ma io ti QUOTO in tutto e per tutto è per questo che la chiamo ITAGLIA !!!
La colpa è di tutti, ma soprattutto dei politici, ma qui finiamo veramente in discorsi senza fine e parte il kamehameha big bang degli OT.

AVM non la difende nessuno a spada tratta, tanto meno io che gli sto dietro da anni e ho montato spesso fritzOS labor modificati da altri e da me, ma la cosa bella dei loro router è proprio quella, così come per OpenWRT, i fritz box sono abbastanza personalizzabili e hanno un miliardo di funzioni che io uso quasi tutte !!
Quindi li ringrazio solo per il fatto che non devo tenere 10 apparati sulla scrivania, ma ne basta uno solo.
La AVM non è la sola che fa questa pratica, anche gli altri lo fanno, in maniera forse più velata e furba, ma anche mamma asus, linksys, Draytek, netgear, etc etc chi più ne ha più ne metta, solo che ora AVM è sotto l'occhio del ciclone perché ha creato una ferrari con le gomme della fiat 500 e sta cercando di montare le gomme corrette.
A differenza di altri router che ho avuto, la AVM si comporta un pò come la nvidia per le VGA, tira fuori aggiornamenti abbastanza di frequente, ma lo fa sempre per migliorare, non certo per peggiorare e quando non tira fuori nulla e gli utenti si accorgono di problemi, gli vengono segnalati e nell'arco di "poco" tempo, tira fuori dal cilindro un nuovo aggiornamento.
Poi ci vogliamo mettere che la AVM è l'unica casa che costruisce router e che da 5 anni di garanzia ????
No ma parliamone se volete.....
A me si è rotto un 7390 con 4 anni e 11 mesi di vita, senza battere ciglio e chiedere niente, mi è arrivato un 7390 nuovo, o rigenerato che fosse, era immacolato e ad oggi, ancora funziona a casa dei miei genitori.
Ripeto, non voglio difendere nessuno, mi baso sui fatti, sulle prove sul campo che ho effettuato per anni.
Magari qualcuno glielo dovrebbe far notare ad AVM che questo non è un comportamento corretto e probabilmente gli scriverò io personalmente, ma nel frattempo mi godo il mio uptime dal 1 settembre senza problemi, provateci con altri pseudo router.
Old 10-10-2017, 14:45   #1183
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da erDANIELONE Guarda i messaggi
Ma io ti QUOTO in tutto e per tutto è per questo che la chiamo ITAGLIA !!!
La colpa è di tutti, ma soprattutto dei politici, ma qui finiamo veramente in discorsi senza fine e parte il kamehameha big bang degli OT.

...
Io ho scritto e, come credo abbiano risposto a tutti, ribadiscono la loro estraneità al problema che imputano solo a TIM.

Mi hanno anche risposto che il rientro del disservizio per loro è molto importante e sono in contatto giornaliero con TIM e con i due produttori di chipset (broadcom e Landiq) per trovare al più presto una soluzione.

Ma su tempi e modi non dicono nulla. Contro i loro stessi interessi, mi hanno anche invitato a non comprare il 7590 fino a quando non ci sarà la soluzione definitiva: io ho preferito comunque acquistarlo perchè ho fiducia che arriverà in tempi ragionevolmente rapidi (elioeolo ne è la prova, anche se è TIM l'incognita più ardua) e perchè il wifi del 7590 vale comunque la spesa.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 15:23   #1184
erDANIELONE
Senior Member

L'Avatar di erDANIELONE

Il wi-fi del 7590 è devastante, già il 7490 mi arrivava in strada con la 5ghz, ma con una tacca scarsa, col 7590 devo abbassare la potenza altrimenti mi va troppo oltre.
La potenza del 7590 non è solo quella, la GUI è molto più reattiva, sia in lan che dalla wan, hanno aggiunto un paio di cosine simpatiche tipo la regolazione della luminosità dei led sopra che di notte al buio fanno giorno e rompono.
Dal 7490 al 7590 sono passato da 75 a 89Mb, anche se ho perso un pò di upload, ma spero che col nuovo aggiornamento risolvano anche questa.
Senza stare a decantare troppo, i miglioramenti ci sono, a questo punto aspettiamo la soluzione del giallo 35b.
Nel male, o nel bene, sono sicuro che non dovremo aspettare molto....
Old 10-10-2017, 16:16   #1185
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Il wi-fi del 7590 è devastante, già il 7490 mi arrivava in strada con la 5ghz, ma con una tacca scarsa, col 7590 devo abbassare la potenza altrimenti mi va troppo oltre.
La potenza del 7590 non è solo quella, la GUI è molto più reattiva, sia in lan che dalla wan, hanno aggiunto un paio di cosine simpatiche tipo la regolazione della luminosità dei led sopra che di notte al buio fanno giorno e rompono.
Dal 7490 al 7590 sono passato da 75 a 89Mb, anche se ho perso un pò di upload, ma spero che col nuovo aggiornamento risolvano anche questa.
Senza stare a decantare troppo, i miglioramenti ci sono, a questo punto aspettiamo la soluzione del giallo 35b.
Nel male, o nel bene, sono sicuro che non dovremo aspettare molto....
in definitiva come si comporta con linea carica? la gestione delle code è realmente così scarsa come visto negli screenshots di pagine fa o è un problema risolvibile impostando al meglio il QoS?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 16:47   #1186
erDANIELONE
Senior Member

L'Avatar di erDANIELONE

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
in definitiva come si comporta con linea carica? la gestione delle code è realmente così scarsa come visto negli screenshots di pagine fa o è un problema risolvibile impostando al meglio il QoS?
Se parli del wi-fi, mi capita spesso che il sabato sera a casa mia siamo in parecchi tutti collegati in wi-fi, mio figlio con tablet e cellulare, PS4, smart TV con netflix e quant'altro e non ho mai avuto problemi di rallentamenti.
Tra l'altro il punto di forza di questo 7590 è il MIMO 4x4 che permette multi connessioni senza bottle neck.
Poi se già il 7490 permetteva una buona gestione del QoS, questo va ancora meglio.
Old 10-10-2017, 16:48   #1187
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Se parli del wi-fi, mi capita spesso che il sabato sera a casa mia siamo in parecchi tutti collegati in wi-fi, mio figlio con tablet e cellulare, PS4, smart TV con netflix e quant'altro e non ho mai avuto problemi di rallentamenti.
Tra l'altro il punto di forza di questo 7590 è il MIMO 4x4 che permette multi connessioni senza bottle neck.
Poi se già il 7490 permetteva una buona gestione del QoS, questo va ancora meglio.
No lui parla de bufferbloat che paiono drammatici. quelli che ottieni da http://www.dslreports.com
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 16:58   #1188
erDANIELONE
Senior Member

L'Avatar di erDANIELONE

Appena posso testo e vi faccio sapere, ora sono a lavoro.
Old 10-10-2017, 17:05   #1189
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Sottovaluto ME, mica te
Devo dire che sbloccato e con la ultima GUI, è un ottimo router, quasi inaspettatamente.
Donato, chiedo scusa, ma "ottimo" per il Technicolor dga4130 mi pare una parola grossa. Grazie allo sbattimento dell'ottimo Ansuel lo puoi usare per tutto, ma francamente oltre che fargli fare da modem oppure adattatore voip riesco a immaginarmelo solo buono per fare dei test. Ho provato a utilizzarlo da solo senza nulla in cascata e l'esperienza è durata cinque minuti per rendermi conto che fosse improponibile.
Poi, per carità , aggancia pure 3 mbit in più del baffo rosso Technicolor e tanto meglio, ma rimane sempre un aggeggio che trovi da acquistare a 20/30 euro, e quello è il suo valore di router (ottimo modem, ripeto)
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 17:09   #1190
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Donato, chiedo scusa, ma "ottimo" mi pare una parola grossa. Grazie allo sbattimento dell'ottimo Ansuel lo puoi usare per tutto, ma francamente oltre che fargli fare da modem oppure adattatore voip riesco a immaginarmelo solo buono per fare dei test. Ho provato a utilizzarlo da solo senza nulla in cascata e l'esperienza è durata cinque minuti per rendermi conto che fosse improponibile.
Poi, per carità , aggancia pure 3 mbit in più del baffo rosso Technicolor e tanto meglio, ma rimane sempre un aggeggio che trovi da acquistare a 20/30 euro, e quello è il suo valore di router (ottimo modem, ripeto)
Per un utilizzo domestico va benissimo. Bufferbloat bassi, UPNP e QOS funzionano bene, ed è molto più stabile di un TP-Link che costa il triplo. Chiaro che un AVM va meglio, e ci mancherebbe costando quasi 10 volte tanto Però a me AVM ha detto che in caso di guasto un 7581 sono affari miei e delk venditore ebay o olandese , come dire che me lo posso gettare se si rompe, e il 7590 oltre al 35b da quel che leggo sui forum tedeschi ha ancora diversi problemi di gioventù. Secondo me ci sono router peggiori che costano molto di più, tutto qui. Se ci fosse una alternativa seria, stai pur certo che la considererei, ma ad oggi non esiste!
edit: errori di battitura frutto del periodo spero breve di adattamento ad una tastiera meccanica, altrimenti anche lei se ne torna ad Amazon
Old 10-10-2017, 17:13   #1191
erDANIELONE
Senior Member

L'Avatar di erDANIELONE

Megalo OT, tastiera meccanica, troppo rumore e niente arrosto, G19 rulez.
Se mi metto a giocare la sera fino all'una di notte con la tastiera meccanica, mia moglie si alza e me la infila tutta in un posto dove non batte il sole.
Old 10-10-2017, 17:14   #1192
donato74
Senior Member

Quote:
Megalo OT, tastiera meccanica, troppo rumore e niente arrosto, G19 rulez.
Se mi metto a giocare la sera fino all'una di notte con la tastiera meccanica, mia moglie si alza e me la infila tutta in un posto dove non batte il sole.
OT anche per me, per fortuna mia moglie va a letto dopo di me eha il suo studio a due locali di distanza
Old 10-10-2017, 17:19   #1193
tyupo
Senior Member

Quote:
Per un utilizzo domestico va benissimo. Bufferbloat bassi, UPNP e QOS funzionano bene, ed è molto più stabile di un TP-Link che costa il triplo.
che ti devo dire, a me il test del bufferbloat dava risultati catastrofici (senza toccare il QoS però, magari migliorava), da tripla A con Asus a fare da router venivo scaraventato a tripla C col solo scolapasta. La lista delle periferiche collegate, una vera lotteria di Capodanno, si aggiornava dopo MINUTI. Ho provato ad collegarci un TL-WA890EA, un adattatore wifi>4 porte ethernet, e mi riconosceva solo una periferica collegata per volta. Il 7590 in confronto mi ha fatto innervosire di meno...
Old 10-10-2017, 17:29   #1194
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Quote:
No lui parla de bufferbloat che paiono drammatici. quelli che ottieni da http://www.dslreports.com
Esatto, se in rete ho dispositivi che contemporaneamente fanno streaming, scaricano da torrent o emule etc, fanno upload su youtube o sincronizzano dati su servizi cloud etc. (cioè la linea viene caricata per bene), la latenza generale rimane accettabile o come visto dai test sul bufferbloat aumenta considerevolmente, andando ad inficiare il gioco online e rallentando la navigazione?
altra domanda, il QoS è configurabile per dare priorità a dispositivo/protocollo etc?
Old 10-10-2017, 17:40   #1195
donato74
Senior Member

Quote:
che ti devo dire, a me il test del bufferbloat dava risultati catastrofici (senza toccare il QoS però, magari migliorava), da tripla A con Asus a fare da router venivo scaraventato a tripla C col solo scolapasta. La lista delle periferiche collegate, una vera lotteria di Capodanno, si aggiornava dopo MINUTI. Ho provato ad collegarci un TL-WA890EA, un adattatore wifi>4 porte ethernet, e mi riconosceva solo una periferica collegata per volta. Il 7590 in confronto mi ha fatto innervosire di meno...
Appena fatto con il colapasta, ovviamente aggiornato da Ansuel anche il driver xDSL nella GUI 3.11

Ultima modifica di donato74 : 10-10-2017 alle 17:41. Motivo: Sono un impedito con i link :D
Old 10-10-2017, 17:46   #1196
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Appena fatto con il colapasta, ovviamente aggiornato da Ansuel anche il driver xDSL nella GUI 3.11

questo è un gran bel risultato, con 30 streams in up&down tra l'altro...

Edit:
dal grafico sul bufferbloat, la latenza durante l'upload è praticamente assente: 13ms in idle, 17ms di media durante l'upload, sarebbe da A+ , è la media con il download che la fa calare ad A...

Ultima modifica di wrad3n : 10-10-2017 alle 17:51.
Old 10-10-2017, 17:57   #1197
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
questo è un gran bel risultato, con 30 streams in up&down tra l'altro...

Edit:
dal grafico sul bufferbloat, la latenza durante l'upload è praticamente assente: 13ms in idle, 17ms di media durante l'upload, sarebbe da A+ , è la media con il download che la fa calare ad A...
In realtà secondo me è il sample in idle! che fa scendere da A+, però in tre giorni non ho MAI avuto niente meno di A, e qualche A+, peraltro metto 30 streams per stressare, ma 30 stream in un ambiente reale sono davvero tantissimi, se ne faccio 3-4 sono tanti secondo me
Old 10-10-2017, 18:24   #1198
tyupo
Senior Member

Quote:
In realtà secondo me è il sample in idle! che fa scendere da A+, però in tre giorni non ho MAI avuto niente meno di A, e qualche A+, peraltro metto 30 streams per stressare, ma 30 stream in un ambiente reale sono davvero tantissimi, se ne faccio 3-4 sono tanti secondo me

Fammi capire, scolapasta nero come modem e come router unico apparecchio e senza alcuna impostazione sul QoS?
Old 10-10-2017, 18:29   #1199
donato74
Senior Member

Quote:
Fammi capire, scolapasta nero come modem e come router unico apparecchio e senza alcuna impostazione sul QoS?
Esatto, o meglio ho lasciato il QoS come è di default dopo aver aggiornato GUI.

Old 10-10-2017, 18:42   #1200
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Se non ho capito male, dslreports prende come riferimento il valore di idle (nel tuo caso 13ms, cioè il ping più rapido tra i 30 server testati, nel riepilogo nel campo PING segna proprio 13-114ms, server più vicino e più lontano) e da lì verifica il bufferbloat.
Se la media dell'aumento di latenza dovuto all'upload & download rimane entro i 5ms rispetto all'idle, cioè la latenza si alza al massimo a 18ms, ti assegna "A+", se supera i 5ms ma rimane entro i 30ms ti assegna "A" e così via.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian