|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Io non sono fanboy di nessuno però mi fa molto specie che in questa ITAGLIA come da definizione, se c'è da pronunciarsi sulle colpe si parla sempre di TIM ex Telecom ex SIP "anche se ogni gestore ormai ha i suoi apparati e da Tim affitta solo l'ultimo miglio in RAME. È patetico vedere atteggiamenti che fanno leva sulla non conoscenza dei dettagli della gente. AVM e altri gestori, invece, sono esenti da errori e vanno difesi a spada tratta? Infondo siamo in ITAGLIA è solo in ITAGLIA siamo stati in grado di svendere una società di telecomunicazione leader in Europa, fatta con i soldi degli ITAGLIANI a dubbi soggetti. Il presente è davanti a voi anche se non bisogna dimenticare il passato, L' Mp3 fu inventato al TLAB di Torino. Sono un po' stufo di vedere gli ITAGLIANI sempre presi di mira quando infondo sono i nostri governanti che sono Ladri e speculatori vedi progetto open fiber un'altra rete fatta con i soldi degli ITAGLIANI perché a partecipazione Statale. Poi chissenefrega se ci saranno due o più reti parallele, tanto paga sempre pantalone e poi domani magari la privatizzano come hanno fatto con SIP. Detto questo e mi scuso per il divago anche AVM si assuma le sue responsabilità e non faccia leva su chiacchiere da bar facendo da scarica barili ... Il prodotto in ITAGLIA non è mai stato testato e chi lavora per loro a titolo gratuito dovrebbe essere risarcito. Io la penso così. Fine OT.
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base Ultima modifica di Double : 10-10-2017 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#1182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Quote:
La colpa è di tutti, ma soprattutto dei politici, ma qui finiamo veramente in discorsi senza fine e parte il kamehameha big bang degli OT. AVM non la difende nessuno a spada tratta, tanto meno io che gli sto dietro da anni e ho montato spesso fritzOS labor modificati da altri e da me, ma la cosa bella dei loro router è proprio quella, così come per OpenWRT, i fritz box sono abbastanza personalizzabili e hanno un miliardo di funzioni che io uso quasi tutte !! Quindi li ringrazio solo per il fatto che non devo tenere 10 apparati sulla scrivania, ma ne basta uno solo. La AVM non è la sola che fa questa pratica, anche gli altri lo fanno, in maniera forse più velata e furba, ma anche mamma asus, linksys, Draytek, netgear, etc etc chi più ne ha più ne metta, solo che ora AVM è sotto l'occhio del ciclone perché ha creato una ferrari con le gomme della fiat 500 e sta cercando di montare le gomme corrette. A differenza di altri router che ho avuto, la AVM si comporta un pò come la nvidia per le VGA, tira fuori aggiornamenti abbastanza di frequente, ma lo fa sempre per migliorare, non certo per peggiorare e quando non tira fuori nulla e gli utenti si accorgono di problemi, gli vengono segnalati e nell'arco di "poco" tempo, tira fuori dal cilindro un nuovo aggiornamento. Poi ci vogliamo mettere che la AVM è l'unica casa che costruisce router e che da 5 anni di garanzia ???? No ma parliamone se volete..... A me si è rotto un 7390 con 4 anni e 11 mesi di vita, senza battere ciglio e chiedere niente, mi è arrivato un 7390 nuovo, o rigenerato che fosse, era immacolato e ad oggi, ancora funziona a casa dei miei genitori. Ripeto, non voglio difendere nessuno, mi baso sui fatti, sulle prove sul campo che ho effettuato per anni. Magari qualcuno glielo dovrebbe far notare ad AVM che questo non è un comportamento corretto e probabilmente gli scriverò io personalmente, ma nel frattempo mi godo il mio uptime dal 1 settembre senza problemi, provateci con altri pseudo router.
|
|
|
|
|
#1183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Mi hanno anche risposto che il rientro del disservizio per loro è molto importante e sono in contatto giornaliero con TIM e con i due produttori di chipset (broadcom e Landiq) per trovare al più presto una soluzione. Ma su tempi e modi non dicono nulla. Contro i loro stessi interessi, mi hanno anche invitato a non comprare il 7590 fino a quando non ci sarà la soluzione definitiva: io ho preferito comunque acquistarlo perchè ho fiducia che arriverà in tempi ragionevolmente rapidi (elioeolo ne è la prova, anche se è TIM l'incognita più ardua) e perchè il wifi del 7590 vale comunque la spesa. |
|
|
|
|
|
|
#1184 |
|
Senior Member
|
Il wi-fi del 7590 è devastante, già il 7490 mi arrivava in strada con la 5ghz, ma con una tacca scarsa, col 7590 devo abbassare la potenza altrimenti mi va troppo oltre.
La potenza del 7590 non è solo quella, la GUI è molto più reattiva, sia in lan che dalla wan, hanno aggiunto un paio di cosine simpatiche tipo la regolazione della luminosità dei led sopra che di notte al buio fanno giorno e rompono. Dal 7490 al 7590 sono passato da 75 a 89Mb, anche se ho perso un pò di upload, ma spero che col nuovo aggiornamento risolvano anche questa. Senza stare a decantare troppo, i miglioramenti ci sono, a questo punto aspettiamo la soluzione del giallo 35b. Nel male, o nel bene, sono sicuro che non dovremo aspettare molto....
|
|
|
|
#1185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro il punto di forza di questo 7590 è il MIMO 4x4 che permette multi connessioni senza bottle neck. Poi se già il 7490 permetteva una buona gestione del QoS, questo va ancora meglio.
|
|
|
|
|
#1187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1188 |
|
Senior Member
|
Appena posso testo e vi faccio sapere, ora sono a lavoro.
|
|
|
|
#1189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Poi, per carità , aggancia pure 3 mbit in più del baffo rosso Technicolor e tanto meglio, ma rimane sempre un aggeggio che trovi da acquistare a 20/30 euro, e quello è il suo valore di router (ottimo modem, ripeto) |
|
|
|
|
|
|
#1190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: errori di battitura frutto del periodo spero breve di adattamento ad una tastiera meccanica, altrimenti anche lei se ne torna ad Amazon |
|
|
|
|
|
|
#1191 |
|
Senior Member
|
Megalo OT, tastiera meccanica, troppo rumore e niente arrosto, G19 rulez.
Se mi metto a giocare la sera fino all'una di notte con la tastiera meccanica, mia moglie si alza e me la infila tutta in un posto dove non batte il sole.
|
|
|
|
#1192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1193 |
|
Senior Member
|
che ti devo dire, a me il test del bufferbloat dava risultati catastrofici (senza toccare il QoS però, magari migliorava), da tripla A con Asus a fare da router venivo scaraventato a tripla C col solo scolapasta. La lista delle periferiche collegate, una vera lotteria di Capodanno, si aggiornava dopo MINUTI. Ho provato ad collegarci un TL-WA890EA, un adattatore wifi>4 porte ethernet, e mi riconosceva solo una periferica collegata per volta. Il 7590 in confronto mi ha fatto innervosire di meno...
|
|
|
|
|
|
#1194 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
altra domanda, il QoS è configurabile per dare priorità a dispositivo/protocollo etc? |
||
|
|
|
|
|
#1195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di donato74 : 10-10-2017 alle 17:41. Motivo: Sono un impedito con i link :D |
|
|
|
|
|
|
#1196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: dal grafico sul bufferbloat, la latenza durante l'upload è praticamente assente: 13ms in idle, 17ms di media durante l'upload, sarebbe da A+ Ultima modifica di wrad3n : 10-10-2017 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#1197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fammi capire, scolapasta nero come modem e come router unico apparecchio e senza alcuna impostazione sul QoS? |
|
|
|
|
|
|
#1199 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la media dell'aumento di latenza dovuto all'upload & download rimane entro i 5ms rispetto all'idle, cioè la latenza si alza al massimo a 18ms, ti assegna "A+", se supera i 5ms ma rimane entro i 30ms ti assegna "A" e così via. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.

EXTREMIS MALIS - EXTREMA REMEDIA