Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2017, 10:03   #1161
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Io sono diventato matto prima di capire che erano proprio i netgear a incasinarmi la linea.

L'ho scoperto per puro caso: mentre smanettavo con i cavi, un powerline si è staccato dalla presa e la linea è subito ripartita... se non fosse capitata questa fatalità, starei ancora lì a impazzire...

ps: non puoi provare a farteli sostituire come difettosi?
in teoria si però a sto punto chiamo un elettricista e mi faccio passare un cavo LAN nelle canaline xD
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 10:40   #1162
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
in teoria si però a sto punto chiamo un elettricista e mi faccio passare un cavo LAN nelle canaline xD
Beato te, io purtroppo non ho una canalina diretta che comunica con le due stanze. Dovrei fare una traccia apposta e non è proprio il caso...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 10:42   #1163
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Quote:
Originariamente inviato da War3333 Guarda i messaggi
A me non sono serviti tre tecnici, dopo che era sceso a 50 per nessun motivo (da 100 che era all'installazione) è uscito il tecnico ed ha trovato un doppino che arrivava a 72, a parole sue era il massimo possibile
Vabbè 72 è meglio di 50 e non ho insistito oltre, però stare ad 11 metri dall'armadio e andare a 72 e non 100 ti girano un po'.
Infatti per ora mi tengo lontano dal passare al 35b se rischio di perdere tutto in futuro.
Quando avevo il profilo 17a (100/20) all'inizio andavo al massimo ottenibile.
Poi peccato che nel mio palazzo altri hanno attivato la VDSL, ergo diafonia!
Ho iniziato a scendere 100 -> 90 -> 80.
Poi è arrivato il 200/10 alias 35b e sono passato a 160/20.
Ho comunque "migliorato" la mia situazione.
Leggendo in giro il 35b usa un altra frequenza (più alta) e quindi ne ho guadagnato comunque.
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 10:44   #1164
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
E' quello che ho fatto io, fra l'altro fra cavo lan, connettori e elettricista ho speso meno di una coppia di powerline Av1200
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 10:45   #1165
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Quando avevo il profilo 17a (100/20) all'inizio andavo al massimo ottenibile.
Poi peccato che nel mio palazzo altri hanno attivato la VDSL, ergo diafonia!
Ho iniziato a scendere 100 -> 90 -> 80.
Poi è arrivato il 200/10 alias 35b e sono passato a 160/20.
Ho comunque "migliorato" la mia situazione.
Leggendo in giro il 35b usa un altra frequenza (più alta) e quindi ne ho guadagnato comunque.
Io sono passato da 108 (primo ad attivare la fibra) a 75 (armadio saturo)...

Ora con la 35b aggancio a 142 (navigo quindi a 135). Quindi a te è andata comunque meglio...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 11:04   #1166
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Modem ordinato
Appena mi arriva (Giovedì) vi faccio sapere se con il FW di fabbrica aggancia a 200 oppure no :

Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Old 10-10-2017, 11:11   #1167
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Che dire, complimenti , spendere 279€ per un' apparato con la "speranza" che funzioni per come è stato pubblicizzato in effetti non è da tutti....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 11:13   #1168
Massimiliano77
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Modem ordinato
Appena mi arriva (Giovedì) vi faccio sapere se con il FW di fabbrica aggancia a 200 oppure no :
Sai per caso a che versione di DSLAM ti colleghi?
Massimiliano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 11:23   #1169
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano77 Guarda i messaggi
Sai per caso a che versione di DSLAM ti colleghi?
ChipSet Vendor Id: BDCM:0xb198
ChipSet VersionNumber: 0xb198

B1 = 177
98 = 152

Quindi un Broadcom 177.152 come l'utente Eoloelio.
Old 10-10-2017, 11:23   #1170
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Che dire, complimenti , spendere 279€ per un' apparato con la "speranza" che funzioni per come è stato pubblicizzato in effetti non è da tutti....
Finche c'è dietro Amazon non è coraggio
Old 10-10-2017, 11:25   #1171
Massimiliano77
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Quindi un Broadcom 177.152 come l'utente Eoloelio.
Ottimo, così sarete in 2, in Italia, ad essere collegati in 35b con il 7590
Massimiliano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 12:12   #1172
erDANIELONE
Senior Member

L'Avatar di erDANIELONE

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Domani proverò il mio 7590 su rete fastweb, attualmente connessa a 250Mb in down e 30 in up con il router loro, vedremo anche che tipo di DSLAM utilizza e a quanto effettivamente si aggancerà.
Cmq sono fiducioso che la AVM risolva il problema in un modo, o nell'altro, sono oltre 10 anni che utilizzo i loro router e hanno sempre risolto qualsiasi problema gli è capitato davanti.
Certo, qui si parla dell' itaglia, er paese dei balocchi, dove non funziona mai niente e se funziona è solo un caso, o grazie a qualche anima pia che si è sbattuta senza lucro.
In germania funziona tutto bene, la AVM alla fine ci deve usare come alpha e beta tester perché abbiamo sistemi troppo diversi da nord a sud itaglia.
Io personalmente ho provato anche altri router con costi anche + elevati di un fritz box, ma alla fine sono sempre tornato indietro.
Con tutte le cose che faccio io con il 7590, dovrei avere come minimo 2 apparati, se non 3, per stare tranquillo e qualsiasi problema si riscontrerà, sarà sempre colpa degli ISP italiani, non certo di AVM.
Non mi prendete per fanboy, ma per la mia esperienza personale è così, ergo....IMHO.

Ultima modifica di erDANIELONE : 10-10-2017 alle 12:19.
erDANIELONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 12:16   #1173
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erDANIELONE Guarda i messaggi
Domani proverò il mio 7590 su rete fastweb, attualmente connessa a 250Mb in down e 30 in up con il router loro, vedremo anche che tipo di DSLAM utilizza e a quanto effettivamente si aggancerà.
Cmq sono fiducioso che la AVM risolva il problema in un modo, o nell'altro, sono oltre 10 anni che utilizzo i loro router e hanno sempre risolto qualsiasi problema gli è capitato davanti.
Certo, qui si parla dell' itaglia, er paese dei balocchi, dove non funziona mai niente e se funziona è solo un caso, o grazie a qualche anima pia che si è sbattuta senza lucro.
In germania funziona tutto bene, la AVM alla fine ci deve usare come alpha e beta tester perché abbiamo sistemi troppo diversi da nord a sud itaglia.
Io personalmente ho provato anche altri router con costi anche + elevati di un fritz box, ma alla fine sono sempre tornato indietro.
Con tutte le cose che faccio io con il 7590, dovrei avere come minimo 2 apparati, se non 3, per stare tranquillo e qualsiasi problema si riscontrerà, sarà sempre colpa degli ISP italiani, non certo di AVM.
Non mi prendete per funboy, ma per la mia esperienza personale è così, ergo....IMHO.
Credo che molti (io per primo) siano fAnboy , e sono anche io convinto che Tim abbia una consistente parte di colpe. Credo anche che se AVM non si fosse limitata a leggere fogli di specifiche ma avesse fisicamente testato almeno UN 7590 su reti 35b italiane, avrebbe notato molto prima della distribuzione del prodotto la magagna e si sarebbe evitato di mettere alla berlina per settimane la compagnia. Un danno di immagine non indifferente, sicuramente il danno è di molto superiore al costo del test.
Old 10-10-2017, 12:26   #1174
erDANIELONE
Senior Member

L'Avatar di erDANIELONE

Io non credo che la AVM abbia dei tester sulle reti italiane, poi il 7590 è l'ultimo nato uscito quasi in contemporanea sia in germania che qui da noi.
Se andiamo a guardare è una pratica usata da tutti su qualsiasi cosa, anche sui videogiochi ad esempio.
Far fare da test a qualcuno richiede soldi e tempo, poi come detto prima, le realtà italiane sono le più disparate, non c'è un vero e proprio standard.
Magari fanno bene a milano, a roma non va a bari funziona meglio.
Ci sono città e paesi che hanno ancora i DSLAM che forniscono la 7Mb, figuriamoci fornire il 35b in supervectoring e sto parlando di città alle porte di Roma e a Roma stessa ho parenti, colleghi e amici con ancora la 7Mb !!!
Le reti italiane sono dei colabrodi, una vera zozzeria, non c'è uno standard, non c'è una pianificazione, è tutto affidato al caso e alle mazzette che vengono date ai politici.
A casa mia hanno sfondato tutta la via e le vie accanto, hanno passato la fibra sul lato destro della strada, sul lato sinistro NO !!!!
Ma de che stamo a parlà ?????
Ci sono zone cablate a 100Mb, altre a 500Mb e città (non Roma) cablate in GIGABIT !!!
C'è una tale confusione che se fossi stato io AVM, neanche mi sarebbe importato di vendere i router in italia, sarebbe stata solo una perdita di tempo.
Old 10-10-2017, 12:28   #1175
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Non mi prendete per fanboy, ma per la mia esperienza personale è così, ergo....IMHO.
Già provato con FastWeb e si aggancia in 17a (Broadcom 177.26)
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 12:29   #1176
donato74
Senior Member

Quote:
Io non credo che la AVM abbia dei tester sulle reti italiane, poi il 7590 è l'ultimo nato uscito quasi in contemporanea sia in germania che qui da noi.
Se andiamo a guardare è una pratica usata da tutti su qualsiasi cosa, anche sui videogiochi ad esempio.
Far fare da test a qualcuno richiede soldi e tempo, poi come detto prima, le realtà italiane sono le più disparate, non c'è un vero e proprio standard.
Magari fanno bene a milano, a roma non va a bari funziona meglio.
Ci sono città e paesi che hanno ancora i DSLAM che forniscono la 7Mb, figuriamoci fornire il 35b in supervectoring e sto parlando di città alle porte di Roma e a Roma stessa ho parenti, colleghi e amici con ancora la 7Mb !!!
Le reti italiane sono dei colabrodi, una vera zozzeria, non c'è uno standard, non c'è una pianificazione, è tutto affidato al caso e alle mazzette che vengono date ai politici.
A casa mia hanno sfondato tutta la via e le vie accanto, hanno passato la fibra sul lato destro della strada, sul lato sinistro NO !!!!
Ma de che stamo a parlà ?????
Ci sono zone cablate a 100Mb, altre a 500Mb e città (non Roma) cablate in GIGABIT !!!
C'è una tale confusione che se fossi stato io AVM, neanche mi sarebbe importato di vendere i router in italia, sarebbe stata solo una perdita di tempo.
Il mercato italiano per AVM NON è affatto secondario,anzi. Sono assolutamente d'accordo con te con la situazione a dir poco frammentaria e tragicomica delle linee italiane,anche se non pendsare che in Germania siano tutto perfettamente allineati, anzi. Ho lavorato due anni per una multinazionale tedesca e anche da loro al di fuori dei grandi centri urbani la situazione è molto eterogenea.Io ritengo che, dato che è notorio che le linee italiane sono AVM compresa, e sapendo che il 7590 avrebbe avuto senso praticamente solo per il 35b, andava testato. E in Germania è uscito almeno un mese prima, non pochi giorni prima

Ultima modifica di donato74 : 10-10-2017 alle 12:33.
Old 10-10-2017, 12:38   #1177
erDANIELONE
Senior Member

L'Avatar di erDANIELONE

E' per quello che sono convinto che la AVM non spenda risorse per fare i test, ma utilizza gli utenti finali come tester, quale migliore risorsa di NOI ??

@firstlevel

non so che DSLAM troverò, vi farò sapere.
Old 10-10-2017, 12:41   #1178
donato74
Senior Member

Quote:
E' per quello che sono convinto che la AVM non spenda risorse per fare i test, ma utilizza gli utenti finali come tester, quale migliore risorsa di NOI ??

@firstlevel

non so che DSLAM troverò, vi farò sapere.
io ho un 177.28
Per un pò mi tengo il colapasta sbloccato e opportunamente aggiornato, devo dire che è un signor router, senza la castratura di tim
Old 10-10-2017, 12:53   #1179
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
io ho un 177.28
Per un pò mi tengo il colapasta sbloccato e opportunamente aggiornato, devo dire che è un signor router, senza la castratura di tim

Se tim aggiornerà i dslam mi devo aspettare una disconnessione giusto ?
scare19 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 12:56   #1180
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Se tim aggiornerà i dslam mi devo aspettare una disconnessione giusto ?
Sarà una disconnessione come perdita di portante e successivo riallineamento.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP