Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2017, 18:23   #421
mikesru
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da cick Guarda i messaggi
ciao ne approfitto delle tue difficoltà visto che siamo più o meno sulla stessa barca. Tu nel file user.ini davanti all'indirizzo del sito di appoggio altervista hai messo http:// ? Potresti condividere anche tu la parte modificata del file di configurazione, così magari in due riusciamo a fare una cosa buona? Già che ti trovi quando fai applica nella sezione DNS dinamico, dai uno sguardo al log del router nella sezione Media Access Gateway-Registro eventi e leggi se esce qualche errore
Ciao, mi sono posto anche io la stessa domanda. Infatti ho provato a caricare il file user.ini prima apponendo la sintassi http://mocheleru.altervista.org e poi senza. In nessuno dei due modi mi è stato generato il file test.txt
Rigiardo al registro eventi, allego uno screenshot dove compare solo un errore relativo al Firewall
mikesru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 18:26   #422
mikesru
Member

ecco lo screenshot
Immagini allegate
File Type: jpg Eventi.JPG (24.2 KB, 18 visite)
Old 29-09-2017, 19:27   #423
cick
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mikesru Guarda i messaggi
Ciao, mi sono posto anche io la stessa domanda. Infatti ho provato a caricare il file user.ini prima apponendo la sintassi http://mocheleru.altervista.org e poi senza. In nessuno dei due modi mi è stato generato il file test.txt
Rigiardo al registro eventi, allego uno screenshot dove compare solo un errore relativo al Firewall
ciao lo screenshot devi farlo subito dopo aver cliccato su APPLICA in DNS DINAMICO, così vedi se ci sono errori di comunicazione. Per quanto riguarda la tua domanda precedente io ho provato a inserire come prefisso http, ftp e nulla prima dell'indirizzo altervista. Dei tre casi l'unico che non mi dava errori nel log era quando mettevo http.
Credo che ci possa aiutare solo uno che ha risolto e che in realtà ha capito bene cosa fa questa procedura: perché io sinceramante la eseguo meccanicamente ma non ho ben capito il meccanismo del dns dinamico e del sito altervista.
cick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 20:05   #424
cick
Member

faccio un'altra domanda forse banale: ma al sito altervista tramite filezilla bisogna collegarsi tramite ftp, giusto? bisogna perciò puntare a ftp.MIOSITO.altervista.org e operare nella directory principale, dove andiamo a incollare anche il file abcde12345fghi7890.php?
Scusate ma sto vagliando tutte le ipotesi, non capisco perché tutti hanno trovato una soluzione e io no.
Old 29-09-2017, 20:36   #425
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
faccio un'altra domanda forse banale: ma al sito altervista tramite filezilla bisogna collegarsi tramite ftp, giusto? bisogna perciò puntare a ftp.MIOSITO.altervista.org e operare nella directory principale, dove andiamo a incollare anche il file abcde12345fghi7890.php?
Scusate ma sto vagliando tutte le ipotesi, non capisco perché tutti hanno trovato una soluzione e io no.
No non devi usare filezilla ma l'interfaccia web che ti mette a disposizione Altervista per trasferire i files all'interno del sito che hai creato.

Un errore che molti commettono è nell'estensione del file. Accertati che il file sia .php e basta.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 20:46   #426
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mikesru Guarda i messaggi
Ciao. Sinceramente non ho capito. Cosa intendi per password voip che vuoi recuperare? Devo inserire la password criptata che è riportata nel file user.ini?
Grazie ancora.
Pongo anche un altra domanda e così rispondi a due utenti. Nel file user ini dove viene riportato il numeutente, va inserito anche http:// oppure www. o il nome utente senza il suffisso esempio:
server=micheleru.altervista.org
Si la pass che è criptata nella forma DEV3. Mi pare senza http ma non sono sicuro
Old 29-09-2017, 20:58   #427
cubamito
Bannato

senza http o www solo

server=micheleru.altervista.org
Old 29-09-2017, 21:58   #428
cick
Member

[quote=cubamito;45060087]No non devi usare filezilla ma l'interfaccia web che ti mette a disposizione Altervista per trasferire i files all'interno del sito che hai creato.

Grazie della dritta ho risolto. A conoscenza di tutti aggiungo alle guide precedenti i seguenti passaggi:
- una volta creato l'account su Altervista, andare in impostazioni e attivare Altersito (di default l'account viene attivato come Alterblog)
- una volta attivato Altersito, viene sbloccata la famosa interfaccia web per caricare i file
- confermo che non bisogna usare nessun prefisso http o ftp nel file .ini davanti all'indirizzo del sito

Grazie a tutti dell'aiuto, se serve una mano a qualcuno chiedete pure

Ultima modifica di cick : 29-09-2017 alle 23:17.
Old 29-09-2017, 23:55   #429
mikesru
Member

[quote=cick;45060286]
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
No non devi usare filezilla ma l'interfaccia web che ti mette a disposizione Altervista per trasferire i files all'interno del sito che hai creato.

Grazie della dritta ho risolto. A conoscenza di tutti aggiungo alle guide precedenti i seguenti passaggi:
- una volta creato l'account su Altervista, andare in impostazioni e attivare Altersito (di default l'account viene attivato come Alterblog)
- una volta attivato Altersito, viene sbloccata la famosa interfaccia web per caricare i file
- confermo che non bisogna usare nessun prefisso http o ftp nel file .ini davanti all'indirizzo del sito

Confermami per favore cosa hai inserito nei tre riquadri del modem alla voce dns. Magari se mi fai uno screenshot ti sarei grado. Non capisco perchè a me non prende il comando.
Old 30-09-2017, 00:48   #430
mikesru
Member

[quote=cick;45060286]
Quote:

Ciao questo è lo screenshot del mio modem. Come vedi il dsn risulta sempre disabilitato e non compare neanche l'host che io invece ho inserito: www.micheleru.altervista.org.
Cosa sbaglio?
Old 30-09-2017, 00:51   #431
mikesru
Member

[quote=mikesru;45060520]
Quote:

Ciao questo è lo screenshot del mio modem. Come vedi il dsn risulta sempre disabilitato e non compare neanche l'host che io invece ho inserito: www.micheleru.altervista.org.
Cosa sbaglio?
Immagini allegate
File Type: jpg Dns.JPG (23.5 KB, 26 visite)
Old 30-09-2017, 01:30   #432
mikesru
Member

File test.txt vuoto

Risolvi un problema e ti si presenta subito un altro.
Sono riuscito a far generare il file test.txt su altervista, ma all'interno è vuoto. Ci sono solo due parentesi quadre.
Ho provato ad inserire nel modem la seconda password del file user ini ma non è cambiato niente. Nuovo file sempre vuoto
Old 30-09-2017, 07:40   #433
cick
Member

[quote=mikesru;45060520]
Quote:

Cosa sbaglio?
ciao secondo me sbagli nella modifica del file user.ini, guardati il mio modificato nei post precedenti. L'unica che non devi guardare è il prefisso http che non ci vuole

Ultima modifica di cick : 30-09-2017 alle 07:42.
Old 30-09-2017, 08:24   #434
cick
Member

Argomento nuovo, problema nuovo. Non riesco a registrare il numero voip: dove sbaglio nella configurzione allegata? è un problema di server DNS? (ho quelli di Google)
Old 30-09-2017, 08:49   #435
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Quote:
Argomento nuovo, problema nuovo. Non riesco a registrare il numero voip: dove sbaglio nella configurzione allegata? è un problema di server DNS? (ho quelli di Google)
neanche io ci sono mai riuscito. non ho altri modem voip ma ho provato un paio di programmi (zoiper e x-lite) ma in entrambi i casi senza successo
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 09:02   #436
cick
Member

Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
neanche io ci sono mai riuscito. non ho altri modem voip ma ho provato un paio di programmi (zoiper e x-lite) ma in entrambi i casi senza successo
AGGIORNAMENTO: funziona tutto, confermo che i parametri che trovate nella guida realtivamente al voip sono tutti corretti
Old 30-09-2017, 09:31   #437
cubamito
Bannato

Quote:
I dns di google non c'entrano nulla con il voip quelli servono per i dati.

I dati principali per una connessione voip sono:

primary_registrar 'ims.tiscali.net'
primary_registrar_port '5060'
primary_proxy 'core1.p.ims.tiscali.net'
primary_proxy_port '5060'
domain_name 'ims.tiscali.net'
user_name '[email protected]'
display_name '0039numerotelefono'
password 'passwordvoip'
uri '0039numerotelefono'
reg_expire '3600'

Tieni presente che viene consentita una sola registrazione quindi prima di fare dei test devi SPEGNERE il modem Tiscali, aspettare qualche minuto e poi testare da smartphone o da altra linea adsl/fttc
Old 30-09-2017, 09:38   #438
cick
Member

Quote:
I dns di google non c'entrano nulla con il voip quelli servono per i dati.

I dati principali per una connessione voip sono:

primary_registrar 'ims.tiscali.net'
primary_registrar_port '5060'
primary_proxy 'core1.p.ims.tiscali.net'
primary_proxy_port '5060'
domain_name 'ims.tiscali.net'
user_name '[email protected]'
display_name '0039numerotelefono'
password 'passwordvoip'
uri '0039numerotelefono'
reg_expire '3600'

Tieni presente che viene consentita una sola registrazione quindi prima di fare dei test devi SPEGNERE il modem Tiscali, aspettare qualche minuto e poi testare da smartphone o da altra linea adsl/fttc
invece per quanto riguarda le de-registrazioni random quale opzione devo attivare per evitarle?
Old 30-09-2017, 10:01   #439
cubamito
Bannato

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=247

Devi trovare l'equivalente di questa opzione nel programma o apparecchio che usi
Old 30-09-2017, 10:07   #440
cick
Member

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=247

Devi trovare l'equivalente di questa opzione nel programma o apparecchio che usi
grazie mille! sembra funzionare tutto alla perfezione
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian