|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sarebbe interessante se in prima pagina , vengono scritti i parametri esatti che ad oggi in un fritzbox vanno impostati, al fine di far andare bene voip senza deregistrazioni e internet del sercizio tiscali, in tutte ste pagine che ho letto ci sono state molte smentite di configurazioni e alla fine non si capisce qual è la configurazione giusta
|
|
|
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sono stati scritti in più di qualche pagina, basta leggere il topic
|
|
|
|
|
|
#403 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
.
Ultima modifica di osid : 23-09-2017 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
Cerca "guida sblocco tg789vac v2" |
|
|
|
|
|
|
#405 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
.
Ultima modifica di osid : 23-09-2017 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#406 | |
|
Bannato
|
Quote:
Leggendo le ultime pagine ti renderai conto che puoi usare il tool di Ansuel per il DGA4130 Ultima modifica di cubamito : 22-09-2017 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#407 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao ragazzi e complimenti per gli ottimi suggerimenti: ho seguito alla lettera tutte le guide per estrarre la password, ma il mio problema è che non mi genera il file test,txt. Se vedo nel log del router trovo il seguente errore: DYNDNS Update failed to server (MIOSITO).altervista.org for client dyndns_0.
Ho ripetuto la procedura più volte provando entrambe le password, quando faccio applica al dns dinamico del router, mi esce l'errore che ho scritto sopra. Sto impazzendo, ho letto che parecchie persone hanno avuto lo stesso problema, ma non ho capito come hanno fatto per risolvere. grazie a chi vorrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#408 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Utente Administrator Technicolor
Ciao Ragazzi.
Finalmente è arrivato il modem Technicolor che appena collegato ha fatto il suo dovere: VDSL e Fonia attivati. A questo punto poichè voglio collocare il mio fritzbox che avevo già comperato, ho provato ad utilizzare la guida indicata in questo forum da Panatta69. Nella casella degli strumenti del modem ho attivata l'Assistenza Remota e prelevato indirizzo IP e password fornite. Con un altro PC non connesso alla stessa rete, ho digitato l'indirizzo sopradetto e sono acceduto nel pannello di controllo del modem, ma alla voce gestione Utenti Non si può creare alcun altro utente. Infatti continua ad esserci solo l'utente user e nessuna possibilità di aggiungerne altro. Qualcuno di voi sa spiegarmi pewrchè? Forse alla tiscali si sono accorti del bug ed hanno aggiornato il firmware? |
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Bannato
|
Quote:
Credo che nessuno possa aiutarti perché non possiamo sapere cosa sbagli. Io ti posso solo dire che una qualsiasi delle password criptate che usi va bene in quanto otterrai sempre la medesima password in chiaro, quindi non è quello il problema. |
|
|
|
|
|
|
#411 |
|
Member
|
Accesso ad utente Administrator
Riporto integralmente la guida di Panatta69:
Il router è meno blindato di quanto sembra.... basta spulciare un po' il file di configurazione (che in effetti non è ottenibile a cose normali). Attività preliminare INDISPENSABILE: è necessario un secondo computer/telefono. 1) accedi all'interfaccia web del router (192.168.1.254 - user/user) ed abilita l'assistenza remota. Prendi nota di indirizzo IP e password casuale 2) accedi col secondo computer/telefono TRAMITE WAN all'indirizzo ip fornito dalla pagina di assistenza remota del router. TRAMITE WAN = non devi essere collegato al router; puoi usare un cellulare come hotspot wireless o sfruttare la wi-fi di un vicino. Non importa, basta che NON sia collegato al tuo router. Accedendo da questo secondo terminale, ti apparirà la solita interfaccia del Technicolor.... con qualche aggiunta qua e là. Curiosa pure liberamente! 3) nel menù del router seleziona la "casella degli strumenti" e quindi gestione utenti. Sorpresa sorpresa, si può creare un utente e dargli diritti di administrator. Administrator non è root ma poco ci manca - hai TUTTI i diritti salvo quelli che afferiscono a utenti di livello superiore. Quindi non puoi modificare la password di roott (non è un errore...) nè quella di Tiscali, ma chissenef? Ah, questi diritti funzionano solo dal lato LAN - ma anche qui, chissene!!! 4) disabilita l'assistenza remota dal primo computer 5) fine dell'operazione preliminare indispensabile e necessaria Adesso puoi collegarti al tuo router col nuovo utente e, tra le altre cose, scaricare la configurazione dal menù "mediaaccess gateway" "configurazione" "salva o ripristina configurazione". NON si può modificare, ma forse per i tuoi scopi può bastare. Se provi a "ripristinare" la configurazione, il router si resetta...... Se vuoi smanettare sulla configurazione del router DEVI modificare l'indirizzo IP del tuo computer in 192.168.1.34. NON SI POSSONO USARE ALTRI INDIRIZZI IP (per ora) e collegarlo DIRETTAMENTE al router stesso. Apri un client telnet qualsiasi (anche putty) e mandalo sulla porta 8081 del router (192.168.1.254). Fornisci il nuovo utente che hai creato con diritti di administrator e.... voilà. Non sai come muoverti??? digita "menu" A questo punto, per rendere più umani e fattibili successivi interventi, puoi anche riattivare l'accesso SSH (modify name=SSH state=enabled natpmweight=10) dal menù system |
|
|
|
|
|
#412 |
|
Member
|
Accesso utente Administrator
Oggi ho provato anche ad eseguire lo sblocco del Technicolor TG788 V2, resettandolo per 7 secondi senza il cavo telefonico connesso. Il problema però è che non sono più riuscito ad accedere nell'interfaccia del modem nè con un browser digitado l'indirizzo IP 192.168.1.254 nè tantomeno con telnet come qualcuno ha suggerito. L'unica cosa che riesco a fare è il ping. Ho provato anche a sostituire l'indirizzo IP del PC da 64 a 34 come detto da qualcuno ma niente.
Come avete fatto ad entraci voi? |
|
|
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
|
prova l'altro metodo che è nella prima pagina del topic Tiscali VDSL
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui si parla di quello fornito da Tiscali e la procedura è diversa. Se lo hai resettato devi aspettare che si riconfiguri e poi procedi come descritto in prima pagina |
|
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Member
|
Quote:
service modify name=dyndns server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update updateinterval=2097120 retryinterval=30 max_retry=3 service modify name=statdns server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update retryinterval=30 max_retry=3 service modify name=custom server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update retryinterval=30 max_retry=3 service modify name=No-IP server=http://XXXXXXX.altervista.org port=www-http request=/abcde12345fghi7890.php updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3 service modify name=DtDNS server=dtdns.com port=www-http request=/api/autodns.cfm updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3 service modify name=gnudip port=www-http host add group=dyndns_0 name=http://XXXXXXX.altervista.org add name=dyndns_0 modify name=dyndns_0 intf=Internet-vdsl [email protected] password=_DEV3_xxxxxxx group=dyndns_0 service=No-IP status=enabled [ nomap_var.ini ] che sia un problema di altervista? voi altri usate tutti lo stesso host? Ultima modifica di cick : 30-09-2017 alle 07:43. |
|
|
|
|
|
|
#417 |
|
Member
|
Ciao a tutti e buon forum.
Scusate se disturbo ancora per qualche banalità che commetto. Sono riuscito a sbloccare il modem come descritto nella prima pagina di questo forum. ho attuato tutti gli step ma mi sono bloccato nella parte in cui dice e ripeto testualmente lo step: ...loggarsi come admin nel Technicolor. Nella sezione DNS dinamica, selezionare NO-IP. Se clicco applica non memorizza perchè occorre inseriree nome utente e password nonchè host. Sapete dirmi cosa devo insedrire in quei riquadri? Grazie e perdonate la mia ignoranza |
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Password voip che vuoi recuperare E Host dove hai lo script |
|
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie ancora. Pongo anche un altra domanda e così rispondi a due utenti. Nel file user ini dove viene riportato il numeutente, va inserito anche http:// oppure www. o il nome utente senza il suffisso esempio: server=micheleru.altervista.org |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.