|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#100041 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23359
|
L'appunto con il tecnico è... statistica. Ed il 187 ha capacità previsionale zero; può solo constatare quello che il sistema ha assegnato come appuntamento. Non si accorge nemmeno quando il tecnico ha cambiato data ed ora, eventualmente, all'ultimo momento. Non è raro, di fronte ad un controllo nel giorno stesso dopo l'orario convenuto, trovare il 187 che risponde semplicemente con nuova data ed ora. Quindi dipende dall'etica professionale del tecnico che il sistema ti ha assegnato.
Fatti sentire almeno compilando il sondaggio . Vedi seconda parte 'Segnalazione problemi relativi ai ticket di assistenza tecnica Tim:' del post QUI. Dopodichè se il 187 addirittura afferma di avere una nota in cui il tecnico afferma di aver telefonato per avvisare quando in realtà non è vero (ed hai le prove), chiedi di scrivere espressamente nel ticket che il tecnico ha dichiarato il falso. Non sei il primo...
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 22-09-2017 alle 07:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Near Tourin
Messaggi: 433
|
Quote:
- Mercoledì attivazione linea ore 11.00 - Mercoledì dalle ore 18.00 linea down - Giovedì dalle ore 11.00 la linea torna up - Giovedì dalle ore 23.00 linea down (e lo è ancora) Cosa potrebbe essere?
__________________
// [Intel Core I7 920] // [Gigabyte EX58 - EXTREME] // [G.Skill 1600Mhz 3 x 1 Gb DDR3] // [XFX 285 GTX B.E. @ 729/1600/2800 ] //
//[Seagate 4 x 500Gb 32 MB] // [Corsair HX620 W] // [ ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
|
Quote:
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB: ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
Quote:
Troppi problemi a livello tecnico e amministrativo e troppe poche persone che cercano di risolverli. Ho un amico che sta aspettando un semplice trasloco fonia e adsl da due settimane, gli avevano detto che la linea era già attiva al nuovo domicilio, peccato che nessun tecnico sia mai andato a fare la permuta in centrale ed in armadio; È senza linea da 10 giorni e le segnalazioni gli vengono chiuse costantemente. Complimenti ai Messier, facile gestire la principale azienda di telecomunicazioni in Italia come un giocattolo quando non devi utilizzare i suoi servizi Ultima modifica di jake101 : 22-09-2017 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100045 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 296
|
Salve a tutti,
attualmente "avrei"! una linea DSL con TIM a 100/20, mentre nella realtà è di 52/20. Da un giorno mi è passata a 49/5 e nel frattempo non ho cambiato nessuna cosa che possa far pensare ad una causa interna. Non ho ancora chiamato quei parassiti della TIM, ma chiedevo a voi se posso contestare questo brusca dimunuzione di upload. Grazie Questa è l'immagine della pagine del modem tim: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
Quote:
Il problema che riporti è nello speedtest? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23359
|
Quote:
Sono del parere che vada riconosciuto il merito quando esiste (e con i veri tenici Tim mai avuto nulla da dire); per gli altri immeritevoli specie se falsi vanno ![]() Quello è un problema serio perchè senza un'unico ticket con ritardo superiore alle 48 ore, l'utente non riesce nemmeno a chiedere l'indennizzo per il disservizio. Consiglio sempre di aprire il ticket da MyTim se possibile e di rifiutarne la chiusura quando venisse proposta, il che significa seguire attentamente l'evoluzione dal portale. Il problema è quando, appunto, viene chiusa la pratica direttamente senza la proposta di chiusura, cosa che spesso avviene con gestione diretta mediante pratica gestita dal 187, anche perchè nessuno chiama per dire "abbiamo fatto, secondo noi, è tutto a posto?" Avviene una mancata risposta e dunque il sistema in automatico chiude la pratica o si arriva troppo tardi ormai per tenerla aperta.
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 22-09-2017 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100048 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 296
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100049 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 3
|
Quote:
- giovedì 14/9 stipulo contratto FIBRA+ in negozio TIM (nuova linea, ho già ADSL Infostrada) - mercoledì 20/9 ricevo SMS con link a http://agendatecnico.tim.it/xxxxx per fissare appuntamento - mercoledì 20/9 ricevo SMS con numero cliente e conferma appuntamento per il 21/9 10:30-12:30 - giovedì 21/9 rimango in casa ad aspettare il tecnico, alle 12:45 ancora non si è visto nessuno, chiamo 800300701 come indicato nell'ultimo SMS per chiedere lumi, non sanno nulla, verificano e mi fanno sapere ... dopodiché è stato un susseguirsi di chiamate da vari dipartimenti TIM che: - strano non sia arrivato - c'è stata un'anomalia nella creazione della scheda dell'intervento - la richiamiamo per fissare un nuovo appuntamento appena risolto il bug - ma l'ha chiamata qualcuno per dire che la richiameranno? - è poi arrivato il tecnico? - guardi non hanno ancora risolto il problema ma le faremo sapere a breve Ad oggi venerdì 22/9 10:50 non so ancora nulla del misterioso tecnico e non mi hanno ancora fissato un nuovo appuntamento (che a questo punto andrà minimo a settimana prossima) Ultima modifica di xyzzy666 : 22-09-2017 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100050 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
|
Quote:
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB: ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100052 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23359
|
Non ti rimane che agire con il fax 800.000.187 riportando tutti i dettagli possibili e facendo capire che non sei l'ultimo novellino...se l'episodio dovesse ripetersi.
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#100053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
Quote:
- Costruzione piazzola con tombini e supporti per ARL VTR e colonnina alimentazione - Installazione colonnina e successivamente armadio VTR - Spostamento del cavo primario dall'armadio da palo al nuovo armadio VTR, con installazione dei relativi testarmadio IDC - Installazione di nuovi cavi aerei multicoppia secondari, dal nuovo armadio (con relativi testarmadio) fino ai primi giunti utili (il cavo precedente arrivava all'armadietto sul palo e non era quindi lungo a sufficienza per arrivare fino all'armadio) - Rifacimento delle permute In questo caso è anche stato sostituito il palo (probabilmente dondolava) Nulla da dire, lavoro a regola d'arte (certo i corrugati blu a vista non sono decisamente il massimo, ma mi rendo conto che in questa determinata situazione non si avrebbe potuto fare diversamente) Prima ![]() Dopo ![]() ![]() Ultima modifica di jake101 : 26-09-2018 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100054 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23359
|
Grazie jake101, il tuo post finisce linkato a pag. 1.
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#100055 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
|
Mi iscrivo anche se la partenza non è delle migliori...
18/09 attivato armadio in fibra 100. 20/09 vado in negozio tim per passaggio da infostrada a loro 21/09 mattina mi chiamano dicendomi che ho una "U" di troppo nel codice migrazione e che quindi non è possibile attivare la fibra. 21/09 pomeriggio vado in negozio, mi propongo di attivare comunque nuova linea e disdire contemporaneamente infostrada, espongo i miei dubbi in merito ma vengo rassicurato che si può fare, quindi procedo con la nuova linea. Arrivato a casa invio pec per disdetta. In aggiunta a quanto sopra, sono strafelice possessore di un Asus AC68U che spremo a dovere, ho già capito che dovrò metterlo in cascata per ora (è già previsto l'upgrade a 200M dell'armadio su fibra click). Solo una domanda, se dovessi utilizzare l'asus come primo modem, a parte la fonia, perderei altro o potrei avere problemi di gestione della linea da parte di TIM se "vedono" un modem non loro collegato?
__________________
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
![]() |
![]() |
![]() |
#100056 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23359
|
Quote:
In ogni caso nessuno si mette ad investigare se il tuo modem non è telegestibile (se tutto va bene). Certamente, all'inizio ti consiglio di configurare tutto con il modem Tim e tenerlo acceso fino a migrazione internet e fonia perfettamente funzionanti. Fai anche ogni genere di test di chiamate in ingresso ed uscita con diversi gestori di cellulari, visto che arrivi da altro gestore. Poi metti il modemrouter che vuoi anche senza cascata. Tuttavia nel caso di guasti, il consiglio è di rimettere il modem Tim prima di chiamare il 187 tasto 2.
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 22-09-2017 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
|
Quote:
__________________
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100058 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Terrassa Padovana
Messaggi: 43
|
Sto tentando di attivare l'offerta online, ma una volta inserito l'IBAN non si va avanti. Il messaggio che esce è verificare l'IBAN. Ho provato con diversi browser, ma non cambia nulla. Temo che il problema sia questo https://l.facebook.com/l.php?u=https...uqxNFJdcxoNVCI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100059 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
|
Quote:
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB: ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.